Dragon Cave ITA

Posts written by elster‚

  1. .

  2. .
    up
  3. .
    up
  4. .
    up
  5. .
    up
  6. .
    up
  7. .
    up
  8. .
    up
  9. .
    up
  10. .
    mDfBvB6
    La trasformazione edilizia di Roosevelt Island, che era iniziata negli anni Settanta per fare dell’isola una zona residenziale sfruttando la sua incredibile vicinanza a Manhattan, ha coinvolto anche il vecchio ospedale psichiatrico, il primo di cui fu dotata New York, che si trovava vicino alla sua estremità nord. Era stato costruito nel 1839 su disegno di Alexander Jackson Davis, un architetto noto per le eleganti ville sull’Hudson. La parte più notevole dell’edificio era l’ingresso ottagonale alto cinque piani, di granito estratto direttamente sull’isola, che conteneva l’ampia scala circolare sorretta da colonne e sormontato da una cupola aggiunta nel 1880.
    Una delle foto più "popolari" dell'Istituto/Manicomio Roosevelt ritrae il personale dell’ospedale affacciato alla ringhiera della bella scala. Quello che la foto non dice sono le terribili condizioni di vita all’interno del complesso quando questo era un manicomio. Basti pensare che i malati erano posti sotto la sorveglianza dei carcerati di una vicina prigione; dato che il lavoro era considerato terapeutico, alcuni di essi erano costretti a lavorare negli orti o a costruire muraglioni per strappare un po’ di terra al mare.
    Per documentare i maltrattamenti dei pazienti, nel 1893 Nellie Bly, una giovane e intraprendente giornalista investigativa dell’epoca, si finse malata di mente. Fu ricoverata nel Manicomio di Blackwell’s Island (come si chiamava allora) dove restò per dieci giorni, finché il proprietario del giornale per cui lavorava, il famoso Joseph Pulitzer, svelato l’inganno, la fece uscire. Le condizioni di vita e gli abusi che descrisse, con le pazienti costrette a passare tutta la giornata sedute su panche di legno, senza potersi muovere ne parlare, curate con secchiate di acqua gelida e cibo pessimo, e lo sdegno provocato dai sui racconti portarono a una inchiesta pubblica. Nellie Bly definì il manicomio una trappola per topi: era molto facile entrarvi ma, una volta dentro, era impossibile scappare.
    Convertito alla fine dell’Ottocento da manicomio in ospedale, il complesso fu abbandonato nel 1855 dove, anni dopo, cadde in rovina.
    ----------continua a leggere----------R o o s e v e l t M a d h o u s e - the T e r r i f y i n g GDR


    Edited by Alasse - 10/11/2013, 21:42
  11. .

    © ALL THAT TIME WILL KILL YOU
    - in time GDR ¤


    B4k2g1Y

    All'inizio del XXIII secolo, le persone sono geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 26 anni: il loro sviluppo fisico si ferma a 25 anni, quando sul loro braccio un timer, fermo dalla nascita fino ad allora, inizia un conto alla rovescia, che dura solo un altro anno, al termine del quale l'individuo morirà all'istante. Questo limite può essere esteso con ulteriore tempo, permettendo di vivere ancora, senza peraltro invecchiare fisicamente. Il tempo quindi è finito per diventare la valuta corrente con cui la gente viene pagata per il proprio lavoro, ed è il mezzo di pagamento per le necessità ed i lussi; infatti, tramite una particolare tecnologia, è possibile immagazzinarlo in appositi apparecchi, trasferirlo di persona in persona, e così via.
    Pertanto ne risulta una società squilibrata, dove i ricchi possono vivere per sempre, mentre gli altri cercano di negoziare giorno per giorno la loro sopravvivenza.

    COURSE FOR NEW USER: RULES - THE STORY - F.A.Q. - HOW WE ROLE? - CHARACTERS - VIPS USED - CARD MODEL - INFO GDR - C. PRINCIPAL




    Edited by Alasse - 13/8/2013, 14:37
11 replies since 25/8/2012
.