Come scegliete i nomi dei vostri draghi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Derp

    Group
    GdR Players
    Posts
    10,416

    Status
    Offline
    se facesti come gli spagnoli (veri xD)? in pratica, loro prendo sia il cognome paterno che materno. per esempio (i nomi sono inventati)

    Juan Isalias Consuelo (M) ----------- Ana Sellares Cuidado (F)

    prendendo un nome singolo, il primo è il cognome del padre, il secondo della madre. Se questi fanno un figlio, si prende il cognome paterno di entrambi e si fa la stessa cosa:

    Pablo Isalias Sellares

    capito? in questo modo saranno trasmessi tutti.

     
    Top
    .
  2. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    No, ci avevo pensato ma non impazzisco per i "doppi cognomi", e poi ormai li ho dati e non ho voglia di mettermi lì ad inventare altri XD
     
    Top
    .
  3. Reshy~*
     
    .

    User deleted


    Io ho cambiato un po' criterio xD
    Per il winter ho usato una trappola di SAW ma è un caso a parte,gli altri sempre con i nomi di gruppi-canzoni-album e accanto CB,PB e quant'altro xD se è un gruppo scrivo il gruppo,es.
    As I Lay Dying CB (poi lo darò ad un drago disteso(Lay)/mezzo morto (Dying) quindi si presume un Neglected xD
    per le canzoni metto le sigle del gruppo es.
    Bullet for My Valentine - Tears Don't Fall = BfMV Tears Don't Fall
    As I Lay Dying - Parallels = AILD Parallels
    poi beh ho 3 draghi che sia chiamano BfMV SCREAM (perchè è il green,che "urla" xD) "BfMV AIM" (frilled,anche lui urlacchia) e "BfMV FIRE" (Ember,non c'è da spiegare perchè xD)
    è divertente xDD
     
    Top
    .
  4. avalongirl
     
    .

    User deleted


    Io tranne qualche rarissimo caso ho sempre usato un nome unico (una sola parola), con questo sistema: poche volte una parola italiana o italianizzata, la maggior parte delle volte una combinazione di aggettivo e sostantivo in inglese oppure un nome di mia totale invenzione in stile fantasy. Mi piace che il nome si legga in un colpo solo, secondo me dà un impatto maggiore
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    "Inventare nomi a caso è facile, ma scegliere il nome giusto mette a dura prova anche la pazienza di un elfo" CIT necessaria.

    In genere io scelgo i nomi in base a ciò che il codice mi suggerisce. Se non mi dice niente metto il codice come nome...

    il drago dal codice sU8mk è diventato Sumo, pAREZ è diventato ParezbetterthanFedez, 4JF0L diventa JoyFool (si scrive joyfull ma era già preso XD)

    Altri Draghi si chiamano in base alle passioni del momento. La storia mi ha fatto chiamare un drago Filippo Turati, LOL mi fa chiamare i draghi con nomi di LOL o simili come AniviaWrath, Star wars ha ryW0C diventato Ry Ewok

    Oppure i nomi diventano scleri tipo FfsfR ---> troppeFnelcodice o theyforgotmybirthday

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Mi sembra un buon metodo, io faccio uguale, o guardo il codice o in base a cosa guardo/leggo al momento. Però cerco sempre di dare nomi plausibili per un drago.
     
    Top
    .
35 replies since 22/6/2010, 10:51   13265 views
  Share  
.