Ti piacciono i manga/anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 10/6/2011, 19:34) 
    x rukya: sono andata a vanti a guardare bleach, ho optato per l'anime poichè tutti mi dicevano che il manga è impossibile da seguire, saltano troppe scene ed è troppo frenetico. inoltre l'anime è gratis e non è nemmeno così male XD

    per quello ci sono le scan del manga online e da scaricare gratuitamente in italianoXD


    CITAZIONE
    Orihime- ichigo: per quanto scontata non mi sembra male anche perchè fonti disinteressate mi hanno affermato la sua presenza sicura nel manga.

    vorrei saper dov'è la presenza della coppia nel mangaXD ti prego fattelo dire perchè io che seguo il manga di bleach fin dall'inizio e in contemporanea con l'uscite in giappone non la vedo-.-
    anzi...più si va avanti e peggio è...sono arrivati ad un punto del rapporto come all'inizio del magna -.- non c'è stata nessunissima evoluzione.
    per quanto riguarda Rukia bhe...da dove comincio?
    Rukia è molto simile ad Ichigo. Hanno entrambi subito lo stesso trauma (vedi morte della madre di lui e morte dell'uomo amato da lei), in modo guasi identico. Entrambi si sentono in colpa per la morte della persona amata e entrambi si sono "chiusi" in se stessi senza mai riuscire ad accettarlo. Si sentono entrambi incapaci di proteggere qualcuno.
    Rukia non ha poca fiducia in Ichigo quando viane portata a Soul Society, anzi è tutto l'opposto. Sapeva di aver commesso un errore 8avendogli dato i suoi poteri aveva infranto la legge) ed era pronta a pagare con la vita, senza lamentarsi mai. Lei ha sempre e costantemente cercato di proteggere Ichigo. Inoltre aveva già perso una persona importante per lei e sentendosi terribilmente in colpa preferisce morire lei stessa invece di assistervi un'altra volta (come esempio lamante c'è l'episodio "memories in the rain" e guarda caso sia per Ichigo che per Rukia ha lo stesso significato).
    Rukia vuole morire per proteggere Ichigo. Lei è fermamente convita che sia colpa sua se ichigo è in quella situazione (lo dice lei stessa quando parla ad Hanataro). Lei odia essere protetta, è arrabbiata con Ichigo perchè è venuto a salvarla e non pensa di meritare di essere salvata perchè si considera un'assassina. E la stessa cosa vale anche per Ichigo, crede che sia unicamente colpa sua se Rukia verrà giustiziata e vuole salvarla perchè si sente in colpa, perchè lei gli ha salvato la vita, perchè lei gli ha cambiato il suo mondo, lo ha cambiato, gli ha dato la forza per proteggere (anche qui è lui che lo dice apertamente e anche Orihime lo conferma dicendo...mhh..aspe che lo vado a cercare..."Lei per Kurosaki non è solo un’amica. E’ la persona che ha cambiato il suo mondo.”).
    Rukia è in assoluto la persona più vicina ad Ichigo, l'unica se ci fai caso con cui si confida ad esempio, lei gli da la forza di risolleversi.
    E la stessa cosa vale per Rukia ovviamente. Grazie a lui capisce che anche se ha un passato difficile, può aprirsi con gli altri e di poter contare su qualcuno che la sosterrà sempre. Quando Renji va a prenderla per riportala a Soul Society, lei si mette subito in mezzo a Renji e Ichigo per proteggerlo essendo preoccupatissima per lui (ricordo che in quel periodo e per tutta la durata della saga del salvataggio lei non ha nessun potere, quindi poteva fare solo questo).
    Lui l'ha cambiata, come lei a cambiato lui. E' stato lui a tirarle fuori i sentimenti umani che aveva represso.
    Per tutta la saga del salvataggio Ichigo non fa che ripere che vuole salvarla perchè lei gli a salvato la vita e quindi è in debito con lei, ma alla fine della saga quando è tutti finito lui ricorda questo “Rukia, mi sono ricordato il vero motivo per cui volevo salvarti" e pensa queslt'altro: ''Rukia...Grazie a te, sembra che nel mio cuore abbia finalmente smesso di piovere...'' prima di tornare sulla terra ichigo è anche convito che Rukia torni con lui, infatti va a cercarla e le dice che è arrivato il momento di tornare a casa, ma quando lei gli dice che rimarrà alla Soul Society, se ti ricordi, lui ci rimane molto male ma siccome è stata lei a deciderlo lo accetta.

    Poi potrei continuare all'infinito, se dovessi citare tutte le frasi e tutte le scene che ci solo solo nella saga del salvataggio non finirei più^^

    Ognuno la pensa come vuole, ma nel manga non c'è nulla di IchiHime (non è confermato dall'autore e non ci sono segni maggiori dell'ichiruki, anzi..) , non è neanche confermato l'ichiruki ma tra le due sicuramente il più logico è l'ichiruki, anche perchè il manga è pieno di simbolismi che fanno riferimento guarda caso a Ichigo e Rukia.
    Ha molto più senso visto che il loro rapporto è costruito in modo sublime, fatto di piccoli passi, il loro legame si solidifica e mano a mano diventa sempre più profondo...ti dirò che ho letto pochissimi shojo con legami così ben strutturati.

    Poi non posso parlare del "dopo" la saga del salvataggio...e quello toglie molta roba....e forse ho anche capito perchè ti hanno detto la "presenza è sicura nel manga"...è una scena che probalilmente non hai ancora visto e effettivamente è commovente...ma...e adesso devo stare zittaXD




    Edited by rukia_invers - 12/6/2011, 02:32
     
    Top
    .
28 replies since 7/4/2011, 13:57   274 views
  Share  
.