Organizzazione e ordinamento scroll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alasse
     
    .

    User deleted


    Io ho messo l'albero in alto "ad aprire la caverna" mentre i rari in fondo, effettivamente hai ragione, dovrei metterli in alto, però l'ho sempre messi in fondo e mi parrebbe strano vederli in alto ormai xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    anche io facevo come te, anzi i miei rari erano sparpagliati per via del loro colore, però fidati, ci fai l'abitudine. almeno secondo me è anche comodo XD

    poi... guardate che bello lo scroll di Griffyndoon
    Ha usato dei cuccioli di paper congelati per separare le varie specie. è molto ordinato, ma con i numeri non ci siamo. a me piace una certa simmetria tra draghi maschi e femmine, voi?
    Voglio dire, a parte ogni razza che per me deve essere raggruppata anche i draghi ordinati per il genere, per esempio o tutti i maschi e poi tutte le femmine o alternati.
    Non su 7 magma due femmine ed il resto maschi e per di più aggrumati, per intenderci. ^^ siete d'accordo?
     
    Top
    .
  3. Alasse
     
    .

    User deleted


    Ovvio, io metto prima le femmine e poi i maschi adulti e infine i cuccioli sempre prima femmine e poi maschi U.U Si, sono femminista xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    e fai bene XD infatti io tengo l'elementare femmina in alto e poi avrò il cucciolo maschio congelato.
     
    Top
    .
  5. Silen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 30/8/2011, 12:37)
    ma con i numeri non ci siamo.

    Ma non pensi che in uno scroll in cui i numeri maschi/femmine non sono esattamente pareggiati come piace a te li motivo potrebbe essere soltanto perché la persona sta ancora cercando di raggiungere la sua quota ottimale? :P
    Se io stabilisco che nel mio scroll devo avere 4 maschi e 4 femmine di ogni specie, è abbastanza ovvio che ottenere 8 neotropical sia più veloce rispetto a 8 magma, poi magari capita che ne prendo uno ma sono rimasta senza influence maschi disponibili e genera come gli pare, poi un altro decido di influenzarlo femmina perché ho in mente di usarlo in un progetto di lineage, un altro ancora di nuovo femmina perché magari lo ricevo in regalo oppure lo scambio cucciolo già con il genere... ed ecco che fai presto ad avere le quantità "sbilanciate".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Sì, ovvio, cerco sempre di considerarla come cosa... non me ne ha dato l'impressione :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Lo scroll di hi-cam è bello, ricco ed ordinato e nonostante abbia solo il trofeo dei 50 ha già tutte le specie più rare, compresi due neglected. Tiene le razze a coppie di due, niente cuccioli e gli holiday sono uno per tipo.
    Penso che giochi da molto visto che ha dei frilled, ma ch edopo essersi caricato di tutte le specie le abbia abbandonate tutte tranne due per razza.
    molto ordinato, ripeto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    So che risulta un pò caorico, ma a me piace da matti averli in ordine di "arrivo" nella scroll...
    Purtroppo però a breve mi dovrò mettere al lavoro per dargli una sistemata almeno per specie, magari mantenendo comunque l'ordine con cui li ho avuti...

    Per sapere quali adulti/cuccioli mi sono fatta una tabella di excel con lo stesso ordine che risulta nella Wiki (che aggiorno ogni cucciolata e ogni volta che vengono aggiunti nuovi draghi).
    La trovo molto comoda, anche perché così posso sapere quali mi mancano con esattezza anche senza accedere per forza alla scroll ogni volta.
     
    Top
    .
  9. rabefra
     
    .

    User deleted


    io li ho messi per colore, per formare un arcobaleno!! la prima volta ho usato l'applicazione disponibile "Automatically sort my dragons by:Color (Rainbow)", ma alcuni draghi li metteva in posti dove a parer mio stonavano, così ho iniziato a modificarla manualmente.
    Ora, ogni volta che un ovetto arriva alla fase adulta lo posiziono dove secondo me sfuma meglio il suo colore! Non è molto semplice dato che i draghi sono molto variegati, prima di accontentarmi della posizione faccio diverse prove visive!! e devo essere sincera sono molto soddisfatta!! :P

    in più ora che mi viene in mente, quelli della stessa specie posizionati vicini, li alterno maschio e femmina! perchè anche a me come ho letto sopra a Silen, da fastidio vederli tutti raggruppati!
     
    Top
    .
  10. rabefra
     
    .

    User deleted



    incubator_moriconi

    secondo me visivamente rende un sacco!!! xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    rabefra, la tua incubatrice non si vede...
     
    Top
    .
  12. rabefra
     
    .

    User deleted


    come mai?


    t9fLZ
     
    Top
    .
  13. Reshy~*
     
    .

    User deleted


    Io i miei li ordino per colore xDD con uova e cuccioli in crescita in alto
    per un breve periodo li avevo ordinati per specie,ma per colore mi sembra tutto molto più facile,non faccip distinzione tra maschi e femmine e i congelati mi stanno vicino alla loro specie xD
    piano piano cercherò di ottenere un maschio o una femmina per specie,ma se vedete mi escono sempre tutti dello stesso genere. Appena ho iniziato mi sembrava brutto avere 2 draghi uguali ma ora capisco che è utile! Ed ero anche contraria a freezare
    comuqnue molto bello rabefra,il mio è simile ^^
    peccato che i Vampire non ci siano per la storia dello specchio...comuqnue avendo più draghi è più piacevole ò.ò io ne ho solo un 80ina

     
    Top
    .
  14. DragonFiry
     
    .

    User deleted


    Io li ordinavo a seconda di come mi piacevano, ma non mi è mai piaciuto molto XD Dovendo ricordarmi tutte le coppie a memoria, cerco sempre di avere un maschio e una femmina per specie, ma con scarsi risultati [Alla fine ci sono due cuccioli congelati perchè ero abbastanza infastidita]. Leggendo questo topic mi vergogno un po' a postare XD
    In cima di solito metto il mio alberello, poi le uova a seconda del tempo che rimane loro, i cuccioli asessuati, i cuccioli con il sesso e gli adulti. Inizio con i Pigmei e il Mint che sono piccini, poi passo a quelli più grandi. I figli dei miei draghi rimangono sempre sotto al genitore della stessa specie, prima femmina poi maschio. I festivi pensavo di metterli alla fine
     
    Top
    .
  15. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Io tengo in alto Uova e Cuccioli senza ordine (tanto il mio massimo è 4 XD), poi i CB raggruppati per specie e poi i non-CB separati dal mio Hvaiom, lo Snowangel che senza di voi non avrei mai avuto, ma ho intenzione di usare cuccioli sessuati e congelati come separatori, visto che poi voglio fare qualche Drago con lineage bella (appena prendo il Trofeo bronzo inizio la lineage rossa-blu-verde per cui vi ho chiesto consiglio). Il brutto è che mi ritroverò (in futuro quando avrò più Draghi) gli esemplari delle varie specie raggruppati in due gruppi invece che in uno unico...
     
    Top
    .
34 replies since 19/7/2011, 10:03   354 views
  Share  
.