Libri Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luky0
     
    .

    User deleted


    lo devo leggere(Dragonlance) anche perchè la mia prima giocata a D&D era ambientata lì
     
    Top
    .
  2. salvatrane
     
    .

    User deleted


    E il signore degli anelli???...perchè nessuno pensa al SIGNORE DEGLI ANELLI??? e non parlo di juri chechi...
     
    Top
    .
  3. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    XD Il Signore degli Anelli era implicito...non l'ho neanche nominato proprio perchè che ama il fantasy non può non aver letto quel libro fantastico!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    16,581
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    bhe io per il fantasy...ho letto abbastanza..ne è testimone la mia libreria..e se dovessi consigliare dei libri probabilmente dopo domani saremmo ancora qui a parlarne XD per quelli invece sopracitati..ho letto la prima trilogia di driz..che mi è piaciuta particolarmente, dato che sono una fan ddei drow e della loro contorta società assassina. della troisi mi manca solo il novo uscito della daragga drago e anche lo ho letto tutto..anche se personalmente...sconsiglio le leggende...almeno a me è risultato abbastanza noiosetta come trilogia..preferisco la prima e la seconda come trama...ho letto Shannara..XD quindi so come si svolge e bhe..particolare..non dico niente se no chi lo sta leggendo si rovina il finale...eragon e famiglia...ho letto fino al secondo(che è malamente finito contro il muro e se mezzso distrutto per volontà mia) e l'inizio del terzo..(dopo l primo capitolo mi sono rifiutata di andare avanti) l'altro giorno invece ho finito Shadowhunter..(le origini l'angelo) che non è malvagio a parte l'inizio un pò noiosetto....twilight finito...e da buona fan del vampiro classico..detestata come trilogia sisi..e invece sono una fan sfegatata della hammilton...che pero fa libri inadatti per "bimbi"..di genere fantasy/horror...come storia principale quella di anita blake è incentrata su una cacciatrice di vampiri(e famiglia bella) che ha a che fare con il vampiro master della città..e un mannaro(a mia detta stupido) che le conquisterà il cuore...come saga è bellina..un pò lunghetta..(in italia siamo al 13° libro..in america sono al 17°) allo stesso tempo sta scrivendo una seconda (interminabile) saga che però è ambientata nel mondo di Faery..cioè delel fate..che forse..e dico "forseXD è un pochettino incentrata sul sesso...ma giusto un pizzico XD si va bene dopo sta pappardella posso dire che...XDho finito almeno per adesso (ovviamente ho letto anche saghe sugli angeli/demoni...la preferita per ora è stata due candele per il diavolo XD giusto per mettere allegria)
     
    Top
    .
  5. luky0
     
    .

    User deleted


    io non l'ho nominato perchè non mi piace la narrazione di Tolkien... niente di personale ma non mi ha per niente attirato...
     
    Top
    .
  6. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    Il mese scorso (credo?XD) ho finito di leggere Inheritance.
    Devo dirlo: ORRORE e RACCAPRICCIO!
    Era scandalosamente prevediblile, tanto più che (cosa a me mai successa) ho saltato diversa parti nella lettura, sembra quasi che Paolini si sia fritto il cervello e si sia dimenticato molte cose importati. LOL sono arrivata a tifare spudoratamente per Galba nella speranza che succedesse qualcosinaXD

    L'unica cosa che non mi aspettavo era il rapimento di Nasuada, che è anche l'unica parte che mi è piaciuta nel libro.
    La cosa che non mi torna però è l'affetto tra Nasuada e Murtag, non c'erano stati segnali nei precedenti libri, nulla, e ora in pochi giorni, pochi giorni!, lui si ribella allo zio perchè la ama?? ma dai, è scandaloso. E lei che dopo che se n'è andato ci rimane col vuore spezzato? -.- non ho parole veramente.
    Tanto più che mi aspettavo un approfondimento su di lei dopo che era stata liberata, un qualcosa...anche poco! invece niente -.-
    I primi capitoli sono stati noiosissimi! ma perchè sprechi tutto quello spazio per descrivere battaglie di cui si sa già l'esito? indipendentemente dai trucchi che fai usare ai tuoi personaggi? suvvia c'erano cose molto più importanti da dire!
    Le cosa da dire sono troppe per cui farò un elenco delle cose che non ha detto!XD evidentemente si è davvero fritto il cervello -.-

    - Le sette parole di Brom! dove sono le sette parole di Brom??

    - Galbatorix e Shruikan -.- no comment -.- cioè nei precendenti libri li aveva fatti smbrare imbattibili/fortissimi/super potericosmici e poi?? cosa per dio? 20 paginwe di chiacchere e poi e basta? Galba ha ucciso 1000 cavalieri e poi arriva un cretino che non riesce nemmeno a sconfiggere murgat e zio galba finisce così?? Shruikan, il megadrago che fine ha fatto, dov'era tutta la sua forza? li ha pompati e ripompati per tre libri e poi è tutto qui?? orrore e raccapriccio.

    - Il nome dell'antica lingua! CAZZO SCRIVILO! che cazzo ti costa scivere una cazzo di parola quando ti sei inventato mille inutili parole per 4 libri? che me ne frega di sapere come di chiama il sasso di Orik!

    - Le due tizie che Eragon aveva benedetto e che Angela aveva detto che sarebbero state importanti per il futiro di Alagaesia. Dove sono??

    - La volta delle anime, più scontarto di quello non c'era nulla -.-
    E io che pensavo ad un'arma potentissima -.- invece erano solo quei cosi che non mi ricordo come si chimano ElacosiXD

    - Il nome nell'antica lingua di Eragon -.- perchè non me lo vuoi dire?? anche solo il significato! ti costava tanto mettere due righe in piu dico io?

    - L'albero di Meona!! ma dai! gli dice solo "vai"? Paolini ti sei fritto talmente tanto il cervello che non sapevi che cacchio metterci?

    - La lancia per uccidere i draghi!!! PLAGIO! PLAGIO! quella viene direttamente da Dragonlance! chi lo ha letto sa di che parlo!

    - Il grandissimo esercito di Galba dove è finito? no perchè io nella battaglia finale non l'ho visto voi?

    - Come faceva murgat a sapere il nome dell'antica lingua?? come capperina faceva? e perche cavolo non se l'è scordata??
    Perchè ha ucciso il re dei nani?? -.- perchè alla fine se ne va con castigo per i fatti suoi? perchè non va con eragon? a Paolini il tizio deve proprio stare sul culo!

    - Galba! ma chi è costui? siamo sicuri che non è una controfigura?? perchè è così imbecille? quando ce lo aveva descritto in un altro modo? Ma perchè sè fatto conquistare mezzo regno?? perchè non è uscito con il suo bel drago e gli ha bruciati tutti? perchè mi devi rifilare cose senza senso come " non gliene fraga una cippa di noi" ? eccetera -.-

    - il finale proprio non si può vedè! ma che schifo! anche qui PLAGIO! del Signore degli Anelli -.- è uguale...no comment.

    - perchè Arya la fai diventare REGINA DEGLI ELFI??? quando è un cavaliere? non si era sempre detto che i cavalirei devono essere imparziali? e quando lo ha spiegato a eragon del perchè aveva accettato mi ha fatto scompisciare LOL sei caduto proprio in basso Paolini -.- "ho accettato perchè sono venuti a chiedermelo e io ho detto no. sono tornati il giorno dopo e io ho detto no. sono tornati a chiedermelo tutti i giorni fino a che non ho detto si" non ha senso!

    - ANGELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    - Eragon, lascia Alagaesia perchè gli era stato predetto. Non è logico per niente! tanto più che i nani avrebbero potuto anche fare un allevamento di pecore per dar da mangiare ai draghi. Le ragioni che lo hanno spinto a lasciare Alagaesia non hanno senso -.- Inoltre sembra che Paolini si sia dimenticato che con i draghi CI SI PUò RAGIONARE! LOL non ha il ben che minimo senso. E perchè non tornerà mai più? di nuovo: perchè gli era stato predetto? non ha senso -.-
    Un qualsiasi isola di Alagaesia non andava bene? Eragon a pensato a tutto tranne che a quello -.- Tanto più che se poi Alagaesia ha bisogno di lui, lui che fa? interviene fa lontano -.- logico, sisi.

    - Saphira, mi è caduta prioprio in basso -.- appena vedi il drago di arya ci vai subito a trombare? così senza motivo. Lo avrei capito se fossero gli ultimi due, ma non era così!


    Fine dello sproloquioXD al momento non mi viene in mente altro...ma sicuramente ho tralasciato qualcosa -.- di sicuro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Wow, qualcun altro che lo ha letto!! Copio spudoratamente il commento che ho scritto su un altro forum :P

    Devo dire che, prima ancora di cominciare a leggere, mi ha colpito il fatto che all'inizio dovevano essere solo 3 libri e poi si sono rivelati 4 uno più grande dell'altro (cavoli, il quarto libro è il doppio del primo!). A questo punto le opzioni sono due: o Paolini non aveva calibrato bene quello che doveva scrivere; o l'editore gli ha detto di allungare il brodo... -.-'

    Riguardo a Inheritance nello specifico
    sono rimasta di merda dal fatto che neanche una delle storie d'amore nate durante la saga sia andata a lieto fine: che c'è, Paolini ha l'idiosincrasia per gli happy ending? :dry: Poteva almeno non far diventare Arya regina in modo che andasse con Eragon...
    Inoltre non vedo il motivo per il quale Eragon non possa mai più tornare ad Alagaesia: vivrà centinaia di anni, anche rispettando i motivi per cui se n'è andato non ce n'è uno per cui non possa tornare a fare una "visita a casa". In fondo la profezia dice "Il tuo destino sarà quello di lasciare questa terra per sempre. [...] non vivrai più in Alagaesia.": non dice niente a proposito di un ritorno temporaneo.
    Riguardo a Murtagh che se ne va invece, sono d'accordo: sarebbe stato troppo presto parlare di perdono e dare spiegazioni. In fondo lui e Nasuada hanno vent'anni: tutto il tempo per tornare insieme!


    Riguardo a quanto detto da te, rukia:
    - Murtagh e Nasuada si erano già conosciuti a Tronjherm, anche se solo per un paio di giorni, sono andata a rileggere il passo. Anche io ci sono rimasta un po' così :huh: ma alla fine non è malaccio, c'è di peggio...
    - le sette parole di Brom... ricordo ora che ne ha parlato all'inizio del libro ma poi non se n'è più saputo niente, in effetti
    - hai ragione: dopo aver inventato miliardi di nomi non poteva inventare anche quelli di Eragon, Arya e dell'Antica Lingua??!!?? -.-'
    - le due tizie se non sbaglio le ho intraviste, ma in effetti non se n'è saputo più niente
    - Angela... Secondo me quando Galbatorix ha parlato di una maga potente che ha respirato gli effluvi del cratere che c'era sotto a Uru'baen si riferiva a lei...
    - su Saphira sono d'accordo :P


    Non ho voglia di scrivere tanto... :P
     
    Top
    .
  8. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    ooohhh ora ricordo un'altra cosa che è finita nel dimenticatoioXD

    la persona morta che sarebbe tornata! non mi ricordo in che libro è stata menzionata però. ma costui o costei non s'è visto. Io avevo pensato alla madre di Eragon...


    CITAZIONE (Elyn @ 16/1/2012, 17:31) 
    Riguardo a Inheritance nello specifico
    sono rimasta di merda dal fatto che neanche una delle storie d'amore nate durante la saga sia andata a lieto fine: che c'è, Paolini ha l'idiosincrasia per gli happy ending? :dry: Poteva almeno non far diventare Arya regina in modo che andasse con Eragon...
    Inoltre non vedo il motivo per il quale Eragon non possa mai più tornare ad Alagaesia: vivrà centinaia di anni, anche rispettando i motivi per cui se n'è andato non ce n'è uno per cui non possa tornare a fare una "visita a casa". In fondo la profezia dice "Il tuo destino sarà quello di lasciare questa terra per sempre. [...] non vivrai più in Alagaesia.": non dice niente a proposito di un ritorno temporaneo.
    Riguardo a Murtagh che se ne va invece, sono d'accordo: sarebbe stato troppo presto parlare di perdono e dare spiegazioni. In fondo lui e Nasuada hanno vent'anni: tutto il tempo per tornare insieme!

    Riguardo a quanto detto da te, rukia:
    - Murtagh e Nasuada si erano già conosciuti a Tronjherm, anche se solo per un paio di giorni, sono andata a rileggere il passo. Anche io ci sono rimasta un po' così :huh: ma alla fine non è malaccio, c'è di peggio...
    - le sette parole di Brom... ricordo ora che ne ha parlato all'inizio del libro ma poi non se n'è più saputo niente, in effetti
    - hai ragione: dopo aver inventato miliardi di nomi non poteva inventare anche quelli di Eragon, Arya e dell'Antica Lingua??!!?? -.-'
    - le due tizie se non sbaglio le ho intraviste, ma in effetti non se n'è saputo più niente
    - Angela... Secondo me quando Galbatorix ha parlato di una maga potente che ha respirato gli effluvi del cratere che c'era sotto a Uru'baen si riferiva a lei...
    - su Saphira sono d'accordo :P


    Non ho voglia di scrivere tanto... :P

    Per le storie d'amore...non credo che una dichiarazione fosse nello stile di Arya per esempio, però sono daccordo sul fatto che Arya non doveva diventare regina con una scusa tanto idiota e andare con Eragon. Poveraccio lo manda da solo in culo al mondo.
    Non c'è nessun motivo logico infatti -.- Eragon se ne va solo perchè gli era stato predetto da Angela e basta e così è anche per il fatto che non potrà mai più tornare. Credo che quella parte della profezia sia una scappatoia che si è lasciato Paolini per un possibilie segiuto.
    Murgat, bha..non parlavo della storia d'amore tra lui e Nasuada. E sinceramente un amore così forte che gli ha permesso di cambiare il suo vero nome in pochi giorni non ce lo vedo per niente. Il fatto che se ne sia andato per i fattacci sua mi sta bene per quanto riguarda Nasuada. Non per Eragon però, a me è sembrato che Paolini abbia bistrattato il personaggio il mille modi possibili e immaginabili...e che abbia come dire dato un'occhiata a quello che volevano i fan per quanto riguarda la coppia e ci abbia ricamato sopra...a me a darto questa sensazione anche perchè non c'erano mai stai segnali prima. (anche se si erano già incontrati non cambia nulla alla fine perchè in quel frangente non è venuto fuori nessun segnale). Per me invece era meglio se andava con Eragon: i due fratelli che ne hanno passate di tutti i colori lasciano la loro terra insieme. Era molto meglio secondo me.

    Angela, sono daccordo con te, doveva essere la veggente (quella della srtanza dove teneva Nauada) ma non può bastare, dopo che ci hai ricamato sopra per tre libri -.- questo era l'ultimo e doveva dare una spiegazione convincente su di lei...


    Edited by Elyn - 16/1/2012, 18:08
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    rukia, mi sono permessa di modificare il tuo post x mettere lo spoiler, scusa...

    Comunque, secondo me il succo di tutto è questo: Paolini era giovane quando ha cominciato a scrivere e, anche se ha del talento, come si è visto nel primo, si è fatto "soggiogare" dall'editore, che, dato il successo, gli ha detto di allungare la storia per poter fare un libro in più. Lui ha cercato di aggiungere delle cose (tipo le straniere, e penso anche tutta la storia dettagliata di Roran), ma poi le cose gli sono sfuggite dalle mani e si è dimenticato qualcosa o non ha avuto "spazio" per scriverlo o ormai il fatto A che aveva pensato che sarebbe successo scrivendo una cosa nel primo libro non ci stava più con la cosa B che ha fatto succedere nel libro successivo. Molto deprimente, soprattutto perchè sai che l'autore è valido -.-'

    Mi "consolo" pensando che Murtagh ha detto che andrà temporaneamente a Nord, potrebbe tornare da Nasuada oppure andare da Eragon...
     
    Top
    .
  10. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    Tranci Elyn, mi ero dimenticata dello spoiler e hai fatto bene a metterlo^^

    Sono daccordo, ma sai non m'importa di chi è la colpa. Un intera saga è stata sciupata. E rimpiango di aver comprato l'ultimo libro. Già il terzo mi sembrava bruttino e noioso e speravo nell'ultimo, è stata una gran delusione.
    Il problema è che ci tocca immaginare a noi come si evolverà la cosa...un'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che adesso Eragon dovrà per forza far abbandonare ai nuovi cavalieri amici/parenti/persone amate per seguirlo e questo è crudele.
    poteva fare un libretto dove spiegava i tantissimi misteri, almeno salvava qualcosa o fare un'intervista come mamma Rowling.

     
    Top
    .
  11. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    io l'ho finito di leggere un mesetto fa, ma lo so a memoria (se non si capisce: Complemento oggetto = Inheritance)
    Secondo me Paolini ha lasciato tutte quelle incognite perché era nelle sue intenzioni inventare una storia avvolta eternamente nel mistero, quando ne ho tempo trovo il modo di "contrastare" le affermazioni di Rukia, ma quanto a Galbatorix e Shruikan sono d'accordo: li ha fatti apparire invincibili e poi Eragon li liquida in 1 singolo capitolo! Soprattutto Shruikan! lo ha descritto come il drago più grande e potente della storia poi non riesce a sbarazzarsi di saphira che è ancora piccola (per lo standard dei draghi) e di castigo che dovrebbe essere super-impacciato nel suo corpo!
     
    Top
    .
  12. Alasse
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualcuno che ragiona come me!
    Quoto su tutto quello che ha detto rukia e gl'altri
    La coppia Nasuada/Murtagh ma fatto ca*are fin dal principio T.T
    Cioè io me la sono sempre immaginata con un uomo valoroso che gli tanga testa! Non che si rammolisca davanti a quel cesso (si, mi sta sul cavolo e tirati su emo di m***a!!! Sempre a lamentarti! Ma tira fuori le pa**e!!!). Poi ha ragion rukia: cioè quello si cambia nome come i vestiti alla vista di una donna?? Ma non siamo ridicoli -.-
    Galbatorix è stato così stupido da insegnare il nome della lingua a chi (e questo teroicamente doveva saperlo) al primo segnale gl'avrebbe voltato le spalle?
    Continuando con la coppia, pure secondo me Paolini s'è letto qualche FF -.-
    L'ha detto anche mia sorella che da primo libro che girano. La coppia non ha nè capo nè coda. Anzi vedere Nasuada piangere e distrutta per il suo povero Murtagh m'ha fatto cadere le braccia D:
    Cioè tu, dopo che hai smaronato un'intera serie con le tue gesta epiche mi cadi a pangere per un mollaccione simile??? T.T
    E non continuo -.- Per essere la saga m'è piaciuta molto, l'ultimo però me l'ha fatta crollare D: non sarà tra i libri che rileggerò. È successo la stessa cosa con l'ultimo di Twilight D: cassiopea non mi cadere alla fine dopo che hai retto così tanto!
     
    Top
    .
  13. michi1012
     
    .

    User deleted


    a me piacciono da morire i fantasy, ma mi ha veramente deluso il finale di Inheritance,
    galba era fortissimo, ma al primo graffietto che eragon gli fa si lascia esplodere, ma è scemo?!
    gli bastava dire una parolina magica e si curava, ma no, esplodiamo! è più divertente!
    e la cosa che mi ha stupito è che eragon, con i suoi miseri poteri è riuscito a proteggere dall'esplosione se stesso, Arya e i due bambini.

    io sto scrivendo un libro fantasy, e prima di cominciare a scrivere ho creato la storia nella mia testa, ho "esaltato" talmente tanto il cattivo che non sapevo come farlo schiattare. XD
    lui avrà fatto la stessa cosa, e in questo caso puoi rimediare in tre modi, cancelli tutto (come ho fatto io, ma tnt non avevo scritto nnt!) oppure fai morire il buono, o, come ha fatto lui ammazzi il cattivo in un modo scemo.


    EDIT: michi, ricordati di miettere sotto spoiler finali o parti importanti dei libri, per evitare che chi non li ha letti si rovini la sorpresa wink3

    Edited by Elyn - 17/1/2012, 21:11
     
    Top
    .
  14. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Credo che non potesse curarsi a causa della "Parola".
     
    Top
    .
  15. dj_nid
     
    .

    User deleted


    Io del fantasy preferisco i sottogeneri Urban Fantasy e Paranormal Romance, e suggerisco a tutti molto vivamente di leggere le saghe dei Shadowhunters, di cui tra l'altro uscirà a breve il film con Lily Collins e Jamie Bower come protagonisti.
    La saga comprende:
    .The Mortal Instruments
    -Città di ossa (city of bones)
    -Città di cenere (city of ashes)
    -Città di vetro (city of glass)
    -Città degli angeli caduti (city of fallen angels)
    -Città delle anime perdute (city of lost souls)

    .The Infernal Device
    -L'angelo (the clockwork angel)
    -Il Principe (the clockwork prince)
    -La Principessa (the clockwork princess)

    Di altri Urban e Paranormal che mi piacciono ci sono i libri dell'Accademia dei Vampiri, con la protagonista Rose che cerca di conquistare il suo amato Dimitri; i libri che hanno ispirato la serie tv True Blood, Il Ciclo di Sookie Stackhouse; La Sedicesima Luna e la sua trilogia, di cui uscirà a breve il film Beautiful Creatures. Ce ne saranno altri centianatia di bei libri ma non posso sforzare troppo la mia memoria lessa D: xD

    Dei libri che avete citato voi mi piace Harry Potter (come si fa a non amarlo? *_*) e le saghe del Mondo Emerso, che mi hanno fatto sognare tantissimo (la mia trilogia preferita è quella di Dubhe <3); ho sempre sperato in un film, e continuo a sperare *-*.

    Nid dall'Ima Forum.
     
    Top
    .
31 replies since 14/10/2011, 14:25   302 views
  Share  
.