Libri Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,958

    Status
    Offline
    Io personalmente Di libri trovo di altissima qualità quelli della Saga di Shannara; la storia della copia a tolkien però è un po' una bufala, anzi molto bufala XD In pratica leggendo la biografia ho scoperto che a Brooks hanno pubblicato il libro appunto perchè aveva somiglianze blande con il signore degli anelli XD Poi ne è uscito tuto il can can ma a conti fatti si tratta solo delle solite voxci di corridoio senza capo ne coda.

    Altra saga bellissima è quella dei Maestri del Sapere di Maggie Furei, una storia originalissima e intricata l'autrice è stata davvero incredibile. peccato che è fuori catalogo.. purtroppo per la narrativa ben fatta va sempre a finire così XD

    Poi c'è La saga di Abhorsen di Gart Nix bellisisma anche questa e quella del Giglio Nero che diciamocelo è decisamente allo sbando perchè ogni autrice si è divertita a scrivere il proprio seguito da sola ma comunque risulta interessante.
    N.B Per chi non avesse letto il gihlio nero : Il primo libro è stato scritto da 3 autrici Marion Zimmer Bradley, Andrè Norton e Giulian Mai.

    Poi due capolavori ahimè fuori catalogo

    Sono l'epopea degli Elene di David Eddings e La Saga delle streghe di Andrè Norton.

    Di recenti bello ho letto Il Trono di Ghiaccio di Sara J. Maas un autentico Fantasy per il momento a Giugno / Luglio dovrebbe uscire il seguitro e mi auguro sia all'altezza del primo volume; son molto puntigliosa in fatto di Fantasy è il mio genere preferito e sogno segretamente di divenire un autrice del genere quindi se qualcosa mi stona ne dico di cotte e crude XD PS Il sogno segreto resterà tale a vita ma comunque mi godo la mia scrittura e mi basta così.
    Poi che dire mmmhh beh la robaccia Alla Twilight proprio non la digerisco :mmh: poi di libri mi è piaciuto molto anche il primo della saga di Belgariad sempre di Eddings ma i seguiti devo leggerli sono nella scorta formato esercito XD Il mio caro Armadio pieno di libri da leggere......XD Prima o poi ci riuscirò spero :rotfl: vabbeh sono una malata di libri e letture :P
    Ah di emnticavo una saga stupenda che quei criminali di mondadori hanno droppato perchè stando a loro non vendeva ababstanza copie.. e mi riferisco alla Saga di Anharra, una saga molto cupa e tecno ma scritta davvero bene e coinvolgente, purtroppo usciti 2 volumi soltanto e ormai sono fuori catalogo perchè come dicevo " quei simpatici signori" al posto di pubblicare natrrativa di qualità son passati alla felice immonzizia XD
    Vabbeh tutte opinioni personali ok ma in fatto di narrativa sono una bestia nel vero senso della parola XD

    Urca mi dimenticavo una saga che vale, soprattutto per gli amanti dell'animazione giapponese e del grande maestro Miyazaki. La saga del Castello Errante di Howl di Diana Wynne Jones se avete visto il film sappiate che il libro è molto meglio XD
    Beh direi che ho concluso il papiro XD
     
    Top
    .
  2. YoneKa
     
    .

    User deleted


    Ho letto molto della Troisi, ma non mi piace come scrive. Non sa l'italiano, non conosce niente di psicologia, sa appena rifarsi ai soliti stereotipi. Mancano molti pilastri del fantasy, non li avete citati. Ci sono tanti altri libri e saghe di autori stranieri e conosciuti, di alcuni libri hanno fatto il film, anche se modificando la trama...
     
    Top
    .
31 replies since 14/10/2011, 14:25   302 views
  Share  
.