ALT Spriters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Varia da caso a caso.
    Il Conceptor potrebbe anche aver solo descritto il drago (le varie descrizioni, il suo background, sceglie il suo aspetto).
    In alcuni casi fa anche un primo Sketch, che è la prima bozza a matita del drago che servirà poi da base per fare la spriter.
    Altre volte ancora (ma è molto più raro) è al contempo Spriter e Conceptor e fa lui tutto quanto.

    In genere però ci sono davvero TANTE persone dietro un drago finito, quindi è per questo che a mio parere è ingiusto affidarsi SOLO all'immagine ultimata.

    Se io mi invento un drago-ape ad esempio, e tu fai una sprite che poi viene pubblicata nella cave tu dovresti diventare la proprietaria di QUELLA sprite e basta.
    Non hai inventato tu il drago-ape, ma io, e per questo dovrei essere io a decidere se altri possano fare o no disegni di drago-ape.
    Certo, la sprite non deve essere mai nè palesemente copiata o create fan art a partire da essa, modificandola in parte o tutta.
    Tu puoi reclamare di esserti inventata la sua posizione e la sua figura e quindi proibire ogni disegno troppo simile al tuo, ma non proibirli totalmente.

    Posto i Draghi che Alasse ha citato:

    Rosebound (Dolphinsong): AltRoseSil
    CL (Cavern Lurker) di JOTB Cavern_Lurker_JOTB_male_adult
    RibbonDancer di LadyLyzar LyzarAltRibbonAdult
     
    Top
    .
6 replies since 23/9/2013, 17:35   40 views
  Share  
.