ALT Spriters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Parliamo un po' di Alternative che non possimo avere, ma che possiamo solo ammirare da lontano XD
    Dunque ecco una serie di domande per voi:

    Quale preferite dei vari ALT?

    Il mio preferito credo che sia L'ALT Sweetling (nero), seguito a ruota dall' ALT Heartseeker. devo dire che anche l'Arsani azzurro è molto elegante ed amerei avere un suo figlio 2nd gen da copper o blusang come padre.

    http://dragcave.wikia.com/wiki/Spriter%27s_Alt

    Valentine_2012_LadyLyzar_Adult.png - Arsani_Walker_alt_adult

    Credete che una sprite ALT debba essere posseduta solo dal creatore?

    Ebbene, io penso di no. Pensiamoci, al giorno d'oggi gli Spriter, ossia scoloro che disegnano e colorano i Draghi che vengono poi rilasciati nella Cave, sono considerati delle specie di divinità da non far infuriare. Ebbene il merito non è tutto loro.
    Non si può negare che senza di loro non sarebbe stato creato il drago, che sono stati bravi ed efficienti, ma l'idea di base non parte da loro e lo stesso design del drago finito viene pensato PRIMA di tutti dal vero creatore, il Conceptor, ossia colui che apre il topic e descrive il drago, lo propone agli altri e fa nascere la voglia di averlo. Quindi direi che (come è stato fatto per l'Arsani) tutti i Conceptors dovrebbero poter vantare una propria spriter privata, esattamente come i disegnatori del drago ;)
    Allo stesso modo anche le Fan Art di un determinato drago non dovrebbero essere proibite dallo Spiter, quanto piuttosto da colui che l'ha inventato il drago, ossia il Conceptor.

    :felice:
     
    Top
    .
  2. Alasse
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace un sacco il rosebud blu (non quello rosa e blu però), poi c'è il ribbondancer che è bellissimo *-* l'arsiani non mi piace molto però la coppia che mi hai detto è davvero bella (quasi quasi lo vorrei anch'io xP). I restanti alt non mi piacciono tranne il CL che sarebbe fighissimo con un red nebula <3 e lo shimmerscale.
    Devo dire che non sapevo questo fatto dei comceptor e degli spriters ma a conoscenza di ciò ne convengo con te. Anche se comunque le FA per me sono da regolare con gli spriters perché sono loro a disegnare e quindi è un campo che riguarda loro. Mentre per gli alt anche ai conceptor sono assolutamente d'accordo con te. In realtà credevo che alla fine gli priters e i conceptors fossero la stessa persona perché avevo capito che alla fine coloro che proponevano il drago (e quindi aprivano il topic) apportavano personalmente migliorie al loro drago (attraverso i commenti degli altri), non che lo facessero disegnare completamente da un altra persona.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Varia da caso a caso.
    Il Conceptor potrebbe anche aver solo descritto il drago (le varie descrizioni, il suo background, sceglie il suo aspetto).
    In alcuni casi fa anche un primo Sketch, che è la prima bozza a matita del drago che servirà poi da base per fare la spriter.
    Altre volte ancora (ma è molto più raro) è al contempo Spriter e Conceptor e fa lui tutto quanto.

    In genere però ci sono davvero TANTE persone dietro un drago finito, quindi è per questo che a mio parere è ingiusto affidarsi SOLO all'immagine ultimata.

    Se io mi invento un drago-ape ad esempio, e tu fai una sprite che poi viene pubblicata nella cave tu dovresti diventare la proprietaria di QUELLA sprite e basta.
    Non hai inventato tu il drago-ape, ma io, e per questo dovrei essere io a decidere se altri possano fare o no disegni di drago-ape.
    Certo, la sprite non deve essere mai nè palesemente copiata o create fan art a partire da essa, modificandola in parte o tutta.
    Tu puoi reclamare di esserti inventata la sua posizione e la sua figura e quindi proibire ogni disegno troppo simile al tuo, ma non proibirli totalmente.

    Posto i Draghi che Alasse ha citato:

    Rosebound (Dolphinsong): AltRoseSil
    CL (Cavern Lurker) di JOTB Cavern_Lurker_JOTB_male_adult
    RibbonDancer di LadyLyzar LyzarAltRibbonAdult
     
    Top
    .
  4. Alasse
     
    .

    User deleted


    Se è per questo sinceramente non ho mai capito questa restrizione ma immagino che sia per non vedere copiati i propri disegni. In questo caso è il disegnatore che decide perché è il suo stile di disegno che non vuole vedere altrove. Altrimenti comunque potrebbero deciderlo insieme ma secondo me l'ultima parola è del disegnatore. Anche se come dici tu, il conceptor, dovrebbe avere la libertà di vedere FA del proprio drago. Ma qui si parla di stile di disegno palesemente copiato e ciò riguarda solo il disegnatore. Se poi ci sono altre ragioni per vietare FA non ne sono a conoscenza xD
     
    Top
    .
  5. Dragongirl
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i Valentine, mi piace moltissimo il Radiant Angel nero di Infinis ** poi anche il Sweetling di Nephirim è bellissimo!

    Tra i draghi di Halloween il cavern lunker di JOTB con quel tocco di rosso ha proprio un aspetto aggressivo :P non è male nemmeno il Desipis di Birdzgoboom ^^

    Tra i draghi di Natale invece non c'è nessun ALT che mi piace particolarmente... ma forse il Solstice più degli altri ^^

    C'è qualche lista o topic nel forum originale nel quale ci si può iscrivere per avere un 2nd gen dagli alt? **
     
    Top
    .
  6. Alasse
     
    .

    User deleted


    Non che io sappia a meno di non contattare gli stessi "owners" comunque generalmente nella loro firma danno qualche informazione su come ottenerli, per esempio "non chiedetemi 2nd gen alt" o roba simile xD
     
    Top
    .
  7. Dragongirl
     
    .

    User deleted


    Ok xD Grazie!
     
    Top
    .
6 replies since 23/9/2013, 17:35   40 views
  Share  
.