Role Libere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline

    Role libere



    Se desiderate descrivere la vita e le decisioni del vostro drago senza per forza fargli compiere una missione potete scrivere delle role libere, ossia dei testi e delle descrizioni della sua vita di tutti i giorni.
    Potete richiedere per ogni topic che aprite di essere valutati (verranno valutati i post che avrete scritto, se avete interagito con altri personaggi, l'accuratezza delle descrizioni e quanto sia stato avvicente o interessante il vostro racconto). La valutazione vi farà guadagnare da -1 a 2 punti narrazione a seconda del giudizio del master. (quindi attenzione, perchè se non risulta gradita perderete punti invece che guadagnarne!)
    Sarà quindi sufficiente aprire un topic nel bioma desiderato in questa stessa sezione, specificando:

    Titolo: Nome personaggio giocante + Bioma in cui si svolge la role (se sono coinvolti più biomi si segnala quello da cui si inizia a ruolare)
    Sottotitolo: Scegliere una delle alternative alle missioni (vedi sotto)

    Alternative alle Missioni normali



    Un drago non impegnato in una missione può:

    Cercare una tana.
    Un drago che desidera avere una propria tana fissa e stabile potrà cercare un posto dove insediarsi ed una volta trovato lo potrà abbellire come più gli piace. La descrizione della ricerca della propria tana deve specificare dove si posizionerà l'abitazione, in quale bioma, in quale ambiente, una descrizione del luogo circostante e di eventuali creature presenti. Inoltre poi è necessario descrivere l'interno della tana e gli oggetti contenuti in essa. Se il luogo in cui si sceglie di posizionare la tana è legato al proprio background bisognerà specificare come e perchè si è scelto di tornare, viceversa se è un luogo totalmente nuovo al vostro drago si dovrà specificare il perchè si è scelto un posto così lontano dalle proprie origini.
    Vantaggi: Quando il giocatore farà missioni nel bioma che contiene la sua tana sarà avvantaggiato perchè conosce il territorio.
    Il suo raggio di azione di allunga di 5 metri. Inoltre se possiedi una tana puoi accumulare gemme ed oro che potrai usare nelle tue ruolate. (tesori e ricchezze vengono comunque assegnati dal master a fine missione).
    NB: avrai un topic tutto tuo da usare come casa. lo potrai abbellire e potrai riceverci visite.
    Si possono fare incontri con altri personaggi giocanti, chiunque infatti può decidere di unirsi alla vostra role libera, anche se alla fine solo i messaggi di colui che ha aperto il topic verranno valutati.
    Obblighi: si può avere solo una tana e solo in un bioma.

    Esplorare uno o più biomi.
    Se il tuo drago decide di avere una conoscenza maggiore del mondo di Kamylt non gli resta che esplorare i vari biomi. Il topic della role libera di questo obbiettivo dovrà contenere una descrizione accurata del viaggio che compie il proprio drago, quali luoghi geografici sorvola, come sono fatti, se sono abitati da altre creature. Descrivete il viaggio e la curiosità del vostro personaggio. Si possono fare incontri con altri personaggi giocanti, chiunque infatti può decidere di unirsi alla vostra role libera, anche se alla fine solo i messaggi di colui che ha aperto il topic verranno valutati.
    Vantaggi: Si può scegliere in che bioma fare la prossima missione, inoltre c'è la possibilità di venire a sapere l'ubicazione di quale oggetto magico o tesoro segreto.
    Obblighi: Serve una descrizione accurata per ciascun bioma che si esplora. Per esplorare un bioma occorre che nel gioco passino almeno 3 settimane, le quali devono essere accuratamente descritte.

    Interagire con altri utenti giocanti.
    Se si vuole giocare liberamente assieme ad un altro utente è sufficiente aprire un topic ed inventarsi la propria avventura! Si può decidere di invitare l'altro drago nel proprio territorio, di fare una lotta (amichevole o meno a seconda di come vogliate interagire l'uno con l'altro) fare domande e chiedere informazioni. Si potrà viaggiare assieme o decidere di interagire con il resto del mondo di Kamylt. Ci si può "sposare" se si vuole, ma non si possono uccidere personaggi altrui.
    Vantaggi: Si potrà scegliere di fare la prossima missione in compagnia di coloro con cui si ha ruolato (sia come alleati che come avversari), inoltre si potranno fare scambi in futuro o chiedere aiuti.
    Obblighi Specificare in anticipo con chi si vuole ruolare (massimo 3 persone).

    Conoscere nuove creature.
    Volete avere un vantaggio sulle creature che incontrerete? Basta aprire un topic con questo titolo e specificare nel primo post 3 diversi biomi in cui vorreste andare per conoscere e studiare le creature non draconiche che li abitano. Conoscerete accuratamente 2 specie oppure saprete i tratti generali di ben 5 specie di uno o più biomi. Serve una accurata descrizione del vostro viaggio e dell'impegno che mettete per trovare queste creature. Ogni vostro tipo di interazione con loro verrà ricordato in seguito nelle vostre future missioni. Sarà inoltre il master a decidere quali e quante creature troverete, vi darà una descrizione ed il resto starà a voi, sopratutto dovrete decidere come relazionarvi con specie che non conoscete!
    Vantaggi: Si avrà un bonus perchè nella missione successiva a questa vostra role libera si troverà di sicuro almeno una creatura conosciuta nel vostro viaggio. In ogni caso si conoscerà qualche importante dettaglio in più sui mostri o sulle creature che si incontreranno in futuro.
    Obblighi Non si potranno divulgare le informazioni apprese ad altri utenti giocanti, non in modo completo. In questo tipo di role non si possono aggiungere spontaneamente nuovi utenti.

    Definire il proprio carattere.
    Role totalmente libera. Descrivete in un bioma che volete ciò che più vi pare: una giornata particolare per il vostro drago, un incontro con qualcuno, una riflessione, una ricerca o un obbiettivo.
    Non ci saranno vantaggi particolari come nelle altre situazioni di role libere, tuttavia potrete descrivere e motivare dei vostri obbiettivi personali, che potranno poi essere portati avanti nelle missioni ufficiali. Il master prenderà nota in sostanza di ciò che il giocatore intende fare con il proprio drago, sopratutto se l'utente ha in mente una storia ben precisa (esempi: ritrovare i suoi genitori, recuperare un antico manufatto, diventare fedele ad un ideale...)

    Edited by Zaphira Serafine - 23/2/2015, 17:57
     
    Top
    .
0 replies since 7/1/2014, 00:10   53 views
  Share  
.