[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Mijix stava sorvolando le grandi distese della Duveldraren, la Foresta Antica. Le enormi chiome di alberi secolari ricoprivano il terreno, tanto da sembrare placide onde di un mare verde, che si agitavano appena con il soffiare del vento. Alberi di diversi tipi crescevano rigogliosi, ricamando con il loro elegante disegno di rami e colori tutta la vallata. La terra che si intravedeva ogni tanto in qualche lontana radura era ugualmente verde, ricca di muschio profumato. Cervi, lupi e cinghiali si aggiravano in gran numero: di certo i draghi che vivevano in questa zona potevano vantare una casa ricca e lussureggiante. Magari proprio per questo non avrebbero gradito la presenza di un intruso nel loro territorio...
    Il fresco rumore di un ruscello si intensificò man mano che Mijix planava tra le alte colonne di legno di quell'immensa cattedrale vegetale. Il silenzio era interrotto solo dai numerosi versi di uccelli ed animali, e la luce soffusa e dorata che traspariva tra le foglie creando coni di luce si rifletteva come rame sul sottobosco pieno di aghi di pino e terra battuta.
    Mijix si guardò intorno, visibilmente stupefatto. Finora aveva visto solo poche oasi in mezzo a deserti di sabbia e tutta quella vita così rigogliosa gli sembrava quasi uno sfoggio di opulenza. Tuttavia si poteva percepire nell'aria che un posto del genere era antichissimo e maestoso. Il deserto era un mutevole mare nella terra, che ogni giorno cambiava il proprio aspetto a seconda di come soffiava il vento, un'eterna metamorfosi. Qui l'immobilità degli alberi ed il lento crescere della foresta rendevano palpabile la pazienza e la solidità di un luogo altrettanto potente.
    Mentre camminava tra gli alberi immerso nelle sue riflessioni Mijix sentì un rumore avanti a sè. Seminascosto da alti alberi dal tronco grande più di lui vi era un enorme macigno coperto di edera e muschio. Qualche alberello vi si aggrappava come tentando di scalarlo con le sue sottili radici. Il masso confinava con la base di una montagna, quindi probabilmente era caduto da chissà quanti secoli insieme ad una frana, ma allora come mai aveva un aspetto così strano?
    Era evidente infatti che qualcuno ne aveva scavato l'interno con artigli e fuoco, ricavando un guscio di solida pietra come propria tana.
    Un altro sbuffò, questa volta più forte, provenne dall'interno del masso. Una coda draconica si mostrò appena, muovendosi serpentina vicino all'entrata, come un invito ad entrare.


    ------------------------------------------------------------------------------
    Turno: Mijix
    ------------------------------------------------------------------------------


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   856 views
  Share  
.