[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Mijix si fiondò all'interno della tana senza mostrare alcuna prudenza. Non poteva sapere che l'imboccatura aveva delle dimensioni ingannevoli e che l'interno del masso era stato scavato talmente in profondità che una vera e propria grotta si apriva dinnanzi a lui. Anche il suolo era stato eroso dal proprietario, fino a scavare un'enorme galleria che conduceva presto a un livello molto più basso del terreno.
    Mijix perse l'equilibro dal momento che il sentiero scendeva ripido e sconnesso e la base della tana era parecchi metri sotto di lui. Inciampò e quasi non cadde rovinosamente, ma certo fece un gran rumore.
    Uno sbuffo forte e possente gli accarezzò le ali grigie, mentre due occhi color ghiaccio lo fissavano dal fondo della grotta. Alcune lanterne magiche e pietre luminescenti erano appese lungo le pareti e formavano una lunga spirale fino al pavimento costellato di gemme ed oro. Un drago antico, un Copper verde dalle scaglie rovinate dal tempo, ma ancora lucenti e dure lo fissava con evidente disappunto. Il suo corpo ricopriva quasi interamente il fondo della grotta, gli occhi carichi di saggezza e i denti affilati dimostravano che era uscito vincitore da molte battaglie ancor più di quanto non facessero le numerose cicatrici sul suo corpo.
    - Non è opportuno introdursi così nella tana di un altro drago... se non ti stessi aspettando avrei anche potuto punirti per la tua arroganza e di te non sarebbero rimaste altro che misere ossa! -
    Si mosse con lentezza, portando il muso verso il piccolo ospite.
    - Ho percepito che ti stavi avvicinando quando ancora volavi sopra la chioma del mio regno. Dimmi dunque, quali intenti ti portano fino alla Duveldraren? Odori di sabbia e terra di lontani deserti, sei decisamente lontano da casa.-
    Poi attese, mentre la coda si agitava spazientita su pile di oro.
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   856 views
  Share  
.