Gatti, cani ed altri animali da compagnia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Povero merlo!! ancora peggio, io sono molto affezionata ai merli, li trovo molto intelligenti, come i pettirossi (una volta uno selvatico mi è volato in mano manco fossi Biancaneve!)
    CITAZIONE
    Solo per il fatto odioso che i gatti quando prendono un topo o un qualcosa di vivo, prima di mangiarselo od ucciderlo ci giocano, cosa per me fastidiosissima, l'avrei fermato pure io.

    Certo, per noi è fastidioso perchè siamo creature senzienti e come tali non amiamo quella che ci sembra tortura, ma il gatto non lo fa con cattiveria anche se si diverte. Il suo istinto è quello di diventare un cacciatore migliore e fin da piccoli la madre li addestra a cacciare. Non c'è nulla di sbagliato in questo, è la legge del più forte.
    Una cosa è certa però... il gatto è più forte del topo, ma io sono più forte del gatto! Quindi se natura vuole io posso impormi.
    Ovviamente razionalmente non dovrei farlo, ma diciamo che anche se lo faccio qualche volta non succede nulla, anche perchè chissà quanti animaletti avrà già ucciso! (NB: non sono assassini, sono esseri viventi specializzati nella caccia, una caccia mille volte più giusta dei nostri allevamenti intensivi di bestiame, aggiungerei).

    Oddio, i tuoi gatti sono morti cacciando?!?!? probabilmente ossicini che vanno di traverso... non sono abituati i gatti domestici a squartare la preda visto che vivono di pappette e croccantini...
    Io invece temo che i topi che preda abbiano malattie gravi o peggio ancora abbiano mangiato del veleno per topi! C'è un fosso proprio sotto casa mia dove è facile che lo piazzino...

    PS: Ciavattega !?!? ma che dialetto è? sono curiosa! Da me a Venezia si dice ciavatea.
     
    Top
    .
6 replies since 31/3/2014, 19:36   368 views
  Share  
.