Allenamento Vahlok

Tarrqor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Tarrqor sollevò lentamente la testa lasciando che solo gli occhi e parte della fronte sporgessero dalla sabbia. Acciambellato sotto la sua duna infatti era interessato a seguire le mosse del giovane Seragamma senza farsi notare. Cosa ci faceva quel drago ancora non adulto così in mezzo al deserto, in un posto così sperduto? Che avesse per caso sentito parlare di lui e volesse ricevere degli insegnamenti? Molto plausibile.
    Tarrqor sogghignò sotto la sabbia rovente e se ne restò perfettamente immobile, praticamente impossibile da trovare nonostante Vahlok fosse a meno di 40 metri da lui. Era quasi sera nel deserto e l'anziano Maestro sapeva trarre vantaggio del calore diurno anche di notte, quando la temperatura scendeva abbastanza da consentire persino ad un Ice di avvicinarsi alle Dune Roventi.
    Vahlok atterrò guardandosi intorno.
    L'oasi era grande e rigogliosa, come gli era stato descritto. C'era una grande lago cristallino profondo diversi metri e una grossa roccia cava zampillava nuova acqua senza tregua con un dolce mormorio. Lungo le rive lunghe canne profumate e fiori sgargianti stavano stretti l'un l'altro, oscillando appena nella lieve brezza del deserto. Le rive erano circondate da terra secca e crepata, ma non da sabbia che avrebbe potuto riversarsi nell'acqua limpida e contaminarla. Dopo qualche metro però inevitabilmente essa tornava, ancora più dorata e fine di prima e si stendeva in dune sempre più grandi tutto intorno al lago.
    Alte palme da cocco e piante grasse crescevano rigogliose, ed erano in grado di offrire un riparo anche ad esseri grandi come un drago, ma bisognava stare attenti alle spine minacciose. Tra le loro radici crescevano dei grossi cespugli rotondeggianti, come delle morbide sfere vegetali dall'aspetto strano. Sembravano coperte di pelo o da una seta filamentosa ed erano di un rosa delicato.
    Mentre osservava il nuovo arrivato il Magisto notò alcune cicatrici ancora fresche, e Tarrqor non ci mise molto a capire che erano state inferte da lance e pugnali e visto che il Seragamma non odorava di umano probabilmente erano stati i goblin... Quindi gli si proponeva un giovane drago da addestrare che già aveva avuto qualche esperienza di combattimento? Molto bene! Dopotutto era improbabile che fosse un ladro perchè nel qual caso sarebbe stato uno stupido e gli stupidi non sono in grado di sopravvivere per raggiungere la sua tana in mezzo al deserto. Il Seragamma doveva essere stanco e affamato.
    Era seccante quando gli si presentavano dei cuccioli con le ali ancora rattrappite che li chiedevano di allenarli come se nulla fosse. Tarrqor osservò anche con quanta cura e circospezione Vahlok stesse esaminando il suo territorio, per valutarne l'attenzione, i riflessi e le capacità di analisi. Sembrava un po' frettoloso da questo punto di vista, non si era nemmeno preoccupato di controllare se il padrone del luogo fosse presente o meno. Ma era giovane, qualcosa bisognava pure concederglielo, anche se si sarebbero dovuti avere più riguardi quando si entrava nella territorio altrui.
    Attese pazientemente che Vahlok esaminasse tutta la zona e aspettò con divertimento che toccasse una delle faralef, le morbide pianta-carne di cui lui si nutriva regolarmente, avevano una consistenza stranissima dopotutto.
    Quando vide che Vahlok gli era vicino quel tanto che bastava per toccarlo allora emerse all'improvviso, senza dare alcun avvertimento al suo ospite.
    Con uno scatto di reni alzò la coda dalla sabbia, che emerse come un enorme serpente guizzante, seguita dalla spina dorsale e dalle ali socchiuse, per poi finire con il lungo collo e la testa dalle pesanti corna nere. Una cascata di sabbia gli scivolò dal corpo come un velo, sbuffando in una nuvola opaca intorno a lui. Con un basso romboprese dunque a parlare.
    - Chi sei? E perchè non mi hai cercato mentalmente per chiedere il permesso prima di entrare indisturbato nella mia tana? -

    Belle immagini e bella descrizione. Avrei preferito che avessi aggiunto come ti fossi orientato nel deserto, magari seguendo le tracce del tuo maestro (è un Thunder per la precisione). Ora descrizi pure la tua ispezione dell' accampamento prima di rispondere a Tarrquor
     
    Top
    .
27 replies since 29/7/2014, 14:20   666 views
  Share  
.