Allenamento Vahlok

Tarrqor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il thunder non replicò, accettando l'offerta di Vahlok che manifestava indirettamente un rispetto molto apprezzato.
    Tuttavia diede solo pochi morsi, accennando al fatto che aveva cacciato da poco ne giorni precedenti. Osservò l'espressione abbattuta del seragamma, come quella di cucciolo che aspetta un rimprovero e si sorprese. Non riteneva fosse andata male come prima caccia, c'erano molti fattori da considerare: il fatto che era un posto nuovo all'allievo, l'attacco del mostro delle sabbie, il calore notevole che non poco affatica le ali e la vista. Riteneva che tutto considerato non si era comportato male. Certo, ogni ambiente ha le sue asperità, e anche se il sole colpisce ovunque nelle terre dei draghi lo fa in modo divreso ogni volta: nelle alpi si riflette sulla neve, colpendo dal basso. Nella foresta è pronto ad abbagliarti con lame di luce improvvise appena i rami si spostano con il vento. Nella giungla più fitta esso riscalda l'aria che è talmente umida e pesante da voler preferire di volare nel mare e nelle terre vulcaniche rende le colonne di fumo nerastro confuse e opache, difficili da valutare. Tuttavia parco com'era di complimenti lasciò Vahlok crogiolarsi nell'incertezza per qualche ora, anche dopo che l'ebbe lasciato mangiare.
    - Hai ucciso in modo netto e veloce, il che ci ha fatto risparmiare tempo per portarlo qui. E' stata una buona cosa. Ho notato che ci muovi svelto ad agile in aria, ma come tutte le viverne non possedere gli arti anteriori vi facilita in questo. Cerca di muovere maggiormente il collo, così da avvicinare le fauci più in fretta alla tua preda e diventare agile nel direzionare. Ripeto, mai il caso volle che una viverna mi fosse allieva, ma noto delle potenzialità che possono essere sfruttate in te.-
    In questo periodo dell'anno il deserto era nella sua fase più torrida. Tarrquor passò il resto della giornata ad istruire Vahlok sulle sua caratteristiche principali.
    E' nei mesi più freddi che si verificano più spesso le tempeste di sabbia. Se capitano d'estate sono molto più rare ma anche più devastanti perchè sfruttano le correnti che discendono dalle montagne per ingrossarsi. Per sfuggirgli bisogna ripararsi dietro una duna alta, non bassa, e scavare nel suo fianco stando attenti a tenere lontana la testa dal terreno. Gli occhi vanno tenuti stretti, il fiato trattenuto fino a che non si può riparare la testa dietro la spalla per prendere una boccata d'aria, ma sopratutto MAI e poi MAI aprire le ali se si è a terra durante la tempesta. Se invece si è n volo bisogna cercare di sorvolarla prendendo quota immediatamente. Si dovrà combattere contro correnti di vento fortissime, ma è la sabbia che rende ciechi e disorientati che bisogna evitare per prima.
    Poi parlò dei Kombobath, animali solitari che si raggruppano in branchi di 5-6 solo durante la stagione degli amori e nidificano nelle profondissime Caverne dei Cristalli, sepolte centinaia di metri sotto la sabbia. Si dice siano posti bellissimi e ricchi d'acqua fresca e pura, scintillanti come diamanti e dalle pareti lisce come seta. Tuttavia giacciono nel buio più totale perchè le larve di Kombobath prima di avventurarsi nel deserto maturano in queste grotte nutrendosi dei funghi luminosi che le popolano. In questo modo crescono in fretta e permettono alla madre (che è cieca) di restare accanto a loro fino a che non la raggiungono all'esterno.
    Parlarono fino a metà pomeriggio, poi approfittarono delle ore più calde per riposare. Alla sera, quando i Nebula fecero la loro comparsa nel cielo stellato planando appena per salutare riverenti il loro Guardiano, Tarrquor decise la loro prossima mossa.
    - Queste viverne dai colori della notte potrebbero esserti di aiuto. Conoscono il deserto alla perfezione e sono famosi per la loro agilità: ti daranno consigli sul volo e ti condurranno dove di solito conduco i miei allievi: nel luogo adatto per farti apprendere il mio insegnamento più importante, si intende.
    I nebula fissavano curiosi dal cielo senza mai avvicinarsi a più di 5 metri dal suolo. Erano avvezzi a simili richieste e valutavano Vahlok da lontano, aspettando la sua risposta. erano in cinque esemplari, maschi e femmine, giovani e anziani. erano molto simili tra loro anche se quello che sembrava essere il capo aveva colori più vividi e intensi. Non facevano rumore alcuno battendo le ali, come pipistrelli.


    - Ti consiglio di aggioranre il tuo topic con le informazioni apprese durante l'allenamento perchè puoi riusarle in futuro.
    - In quanti mesi vuoi allenarti nel gdr? (non vita reale ovviemente) ? 2 - 4 - 6 ? più sono e più alto è il bonus narrazione
    - Descrivi la tua partenza con i nebula. Viaggiate per tutta la notte, il giorno e e la notte seguente. Ovviamente con pause. Diretti verso delle rocce aguzze nel centro del deserto che si stagliano come pilastri giganti in mezzo al nulla.
     
    Top
    .
27 replies since 29/7/2014, 14:20   666 views
  Share  
.