Allenamento Vahlok

Tarrqor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Tarrquor osservò imperturbabile gli sforzi di Vahlok, provando un certo piacere e divertimento nel vedere il suo impegno.
    Al comparire della prima crepa capì che il suo alunno aveva cominciato a comprendere come inarcare la coda e aspettò che distruggesse la roccia per dargli soddisfazione.
    Molto bene disse è un inizio promettente. Immagino che ora ti faccia male la coda come se l'avesse afferrata un drake rabbioso, ma credimi se dico che questo è l'unico modo per imparare a dare colpi che potrebbero ferire qualsiasi tuo avversario. Se ti trovassi contro uno Stone o un Plated Colossus? O un Brute? hanno una resistenza davvero elevata. Hai fatto bene ad inclinare la coda di taglio e non di piatto, concentrare tutta la tua forza in un punto più piccolo la renderà più efficace e meno dispersiva. La parte superiore della coda è più resistente nella tua razza quindi meglio usare quella per colpire. Si spostò su di un altro gruppo di rocce per far meglio vedere i suoi movimenti. Ecco, guarda come mi dò una spinta con tutto il corpo, tendendo i muscoli a partire dalla schiena e dalla zampa che mi regge maggiormente. Devi capire qual'è la tua parte dominante, se sei mancino o destrorso così da sapere su quale lato del tuo corpo riesci a sfruttare meglio la forza dei muscoli caudali. Le rocce si sbriciolarono come fatte di sabbia sotto il suo colpo.
    Ovviamente tutto ciò irrigidirà la tua coda, si creeranno dei calli di protezione e non avrai più la coda liscia di un cucciolo (sogghignò) ma porterai le tue cicatrici come segno della tua maturità, ed è giusto così: bisogna fortificarsi non solo nello spirito ma anche nel corpo. Tornarono al cumulo di rocce di Vahlok e il Master spazzò via i frammenti della roccia distrutta per fare spazio.
    Riprova ora, ma solo dopo aver capito su quale zampa fai maggiore affidamento, prova a saltare in modo brusco e vedere quale lato del corpo istintivamente usi per atterrare, inconsciamente il tuo corpo conosce già la risposta a questa domanda.
    Detto questo si guardò intorno guardingo, attento che il rumore da loro causato non avesse attirato sguardi indiscreti. Fiutò l'aria e aprì le ali per sgranchirle. Per ultima cosa si raccomandò con Vahlok di non prendere il volo, ma sempre senza specificare perchè.
    Mentre l'allievo si preparava il maestro accolse quel tempo per formulare le risposte alle domande precipitose che gli erano state rivolte prima: Cosa cela questa magia? Chi l’ha fatta? Per proteggere cosa? Perché non dovrei entrare in questo luogo? C’entrano gli umani? . La curiosità del Seragamma gli ricordò la sua giovinezza dove anche lui si era posto queste domande. Furono proprio le basi che lo spinsero a diventare Master e Guardiano, assumersi un ruolo di responsabilità. Gli avrebbe risposto a tempo debito.


    Per quanto apprezzo i riferimenti a LOL non ci sta proprio una canzone inglese nel testo gdr medievale, quindi mi spiace ma non è un punto a favore a meno che non lo contestualizzi (esempio inventandoti una breve canzone che abbia senso in questo contesto o cambiando lingua, usandone una inventata).
    Ti ricordo che Tarrquor è un Magistro e per caso è anche guardiano, ma non sempre le due cose combaciano. Di solito scelgo come guardiani i draghi del Trio.
    Si, Tarrquor è grande anche un po' più del doppio di Vahlok, la grandezza si determina con l'età ed è un drago antico.
     
    Top
    .
27 replies since 29/7/2014, 14:20   671 views
  Share  
.