Dragon Cave ITA

Posts written by Tathlena

  1. .
    Il primo colpo di cosa ne uccide 4 e i tre storditi vennero comunque schiacciati dagli altri attacchi. Il secondo invece dal momento che cominciavano ad uscirne parecchi ne colpì in abbondanza ma molti rimasero solo confusi e a pancia in su per un secondo prima di schizzare via. Tarrquor continuò ad osservarlo senza voler distrarre il suo allievo, ma la domanda che gli aveva posto prima lo aveva turbato. C'era un motivo per cui raramente prendeva allievi sotto la sua ala: per insegnargli quello che sapeva doveva assentarsi dal suo ruolo di guardiano per un tempo abbastanza lungo. Aveva eletto dei suoi consanguinei fidati per prendere il suo posto in queste situazioni e correre a chiamarlo se ne avesse avuto bisogno, ma la cosa lo rendeva comunque inquieto.
    Perso nei suoi pensieri osservò placidamente gli scarafaggi ammucchiarsi ai propri piedi. Vahlok teneva un buon ritmo e non sprecava energie menando la coda a caso. I Gigginut tuttavia erano davvero tanti e sembrava che più morivano e più scrosciassero fuori come un fiume in piena. Sembrava una cascata nera che sgorgava dalla terra. Questo ruppe il nido d'argilla che si sgretolò ulteriormente sotto il loro peso; le prede caddero nella paura e nella frenesia di scappare, questi grossi scarafaggi non potevano volare ma con le loro ali grassocce facevano piccoli svolazzi, e lo facevano in contemporanea.
    Questa massa nera si levò al di sopra della coda di Vahlok, appena sotto il suo mento. Ora doveva piegarsi ed inclinare la coda in modo molto diverso rispetto a quando colpiva un obiettivo più in basso rispetto a lui e molti furono mancati.
    Ma quello che preoccupò Tarrquor non era questo. Era il fatto che i Gigginut stavano proiettando la propria ombra sul terreno a macchia d'olio e sempre di più se ne aggiungevano allo sciame.
    Della sabbia nera, viscida e fumosa si levò lentamente dal nido, strisciando insidiosa sul terreno come un serpente ma senza prendere forma precisa come fosse un rivolo d'acqua molto densa.
    Tarrquor scattò in piedi fulmineo e ruggì il suo Soffio sulle bestie che rimasero elettrizzate e percorse da saette luccicanti. Le ombre sembrarono gemere e si ritirarono appena, ma non retrocedettero fino alla base. Al contrario si appropriarono dei cadaveri dei Gigginut e si schermarono dal sole con quelli.
    - Andiamocene Vahlok! Non possiamo più restare qui. Quei dannati Swizernager ci devono aver seguito!-
    Il seragamma tuttavia era molto vicino agli scarafaggi e quindi anche alle Ombre. Queste sembravano percepirlo e si lanciarono ad attaccarlo, Vahlok al contrario non percepiva in loro alcuna coscienza e pertanto non poteva attaccarli mentalmente. In ogni caso doveva agire in fretta.
  2. .
    è vero, è davvero bello ;)
  3. .
    Ghiraldelli (il mio cognome spesso storpiato in girasole)
  4. .
    <3 Tra poco si aggiungeranno anche i silver wyvern, che ho "adottato" da un'altra persona anche se poi li ho molto cambiati. Con loro ho avuto problemi con gli artisti perchè c'erano delle cose che non mi piacevano molto com'erano venute, ma il rischio che si offendessero era troppo alto e quindi me la sono dovuta mettere via :(

    Ce ne sono molti che mi piacerebbero, per correttezza però inkiamo solo le discussioni, senza postare immagini ok? Molti artisti non vogliono sprite rilasciate in anteprima

    Io amo i coral dragon: http://forums.dragcave.net/?showtopic=124451

    ma sono solo un esempio. se postassi una lista lunghissima nessuno si metterebbe ad aprire tutti i link, quindi facciamo così: ne posto uno al giorno e voi commentate XD
  5. .
    bene| quegli antipatici sono ancora rari ad un anno e passa dalla loro relase
  6. .
    La parete si sbriciolò più facilmente delle rocce ed un grosso pezzo venne via.
    Vahlok notò come se si fosse avvicinato maggiormente avrebbe fatto più fatica ma avrebbe anche rotto più larga parte della parete da scavare. Si alternarono così per costruirsi un rifugio che poi usarono come base. Per la settimana seguente le giornate si ripeterono uguali, con molte fatiche, dolori e frustrazioni quando la coda doleva e le rocce non si piegavano al proprio volere.
    Le soddisfazioni però non tardarono ad arrivare quanto dopo due settimane che si allenavano il giovane seragamma riusciva a spezzare due rocce e mezzo in un colpo solo prima che l'impeto del colpo si fermasse.
    La coda nella prima settimana non aveva fatto altro che dolere, piena di graffi, escoriazioni ed ematomi. Le squame qua e là spezzata come quelle di un cucciolo che imprudentemente era capitombolato sui sassi.
    Tuttavia erano ferite superficiali che guarivano in fretta. Tarrquor disse che aveva scelto quel posto proprio per le proprietà benefiche presenti nella terra morbida del fondo della grotta, che usata come impacco velocizzava il tempo di recupero delle piccole ferite.
    Per procurarsi di che mangiare e bere Tarrquor istruì il suo allievo su come predare i Gigginut, grossi scarafaggi della taglia di un cane che avevano una carne morbida e grassa una volta spaccato il duro carapace. Tarrquor inoltre trovò una piccola oasi incastonata tra pareti frastagliate dove un minuscolo specchio d'acqua faceva capolino dalla terra. L'acqua era sporca di terra e aveva un cattivo sapore, ma sembrava sempre una delizia in quel caldo torrido. L'unico problema era che potevano abbeverarsi solo una volta al giorno, quando la piccolissima insenatura veniva rischiarata dai raggi del sole di mezzogiorno. Il laghetto era così incastrato fra alte pareti rocciose infatti che la luce non vi arrivava se non quando il sole era a picco sopra di esso. Il Thunder gli mostrò cosa succedeva quando il laghetto era in ombra: viscide creature che sembravano fatte di sabbia nera e fumo scendevano senza emettere suono e restavano aderenti alle pareti rocciose, immobili e mimetizzate come sfumature della montagna. Quando un animale si avvicinava lo avvolgevano come serpenti e gli si infilavano nel naso e nella bocca, uccidendolo all'istante come se gli avessero strappato l'anima.
    - Se ci alzassimo in volo rischieremmo che ci vedessero e strisciassero sotto la nostre stesse ombre proiettate al suolo per tenderci un agguato e la notte ci sono troppi venti tra queste montagne affilate, è pericoloso alzarsi in aria. Sono creature orribili gli Swizernager, infide e pericolosissime, temono solo la luce del sole ed il gelo notturno e per fortuna altrimenti la notte si muoverebbero nel buio. Posso solo sperare che non sopravvivano in altri luoghi come la giungla dove la notte la temperatura è comunque molto alta e potrebbero fare stragi indisturbati.-
    L'allenamento di Vahlok procedeva bene, ma il magistro era parco di complimenti e portava il so allievo su rocce sempre più grandi. A volte erano più dure di altre o più affilate. Altre volte invece erano ricche di bitorzoli e quindi il colpo non arrivava uniformemente. La cosa importante era cercare sempre un punto più debole di altri per iniziare.

    All'alba del ventesimo giorno Tarrquor si diresse insieme a Vahlok presso una nuova insenatura. - Oggi ci alleneremo con dei bersagli mobili e non più delle pietre. Vedi quella specie di enorme formicaio di argilla che potrebbe sgretolarsi facilmente? Ecco, è un nido di Gigginut. Ce ne saranno a decine là dentro e se rompi il nido sciamano fuori come api impazzite ma non attaccano, semplicemente scappano.-
    Si fece da parte, ponendosi su di una roccia rialzata e con una smorfia divertita incità il seragamma -Procuriamoci carne per la prossima intera settimana! A te l'onore. Cerca di colpirne il più possibile ma usando poche spazzate di coda.-
  7. .
    Penso che ne terrò sempre uno arrabbiato ed uno felice tranne a Natale che li faccio felici entrambi. Così si possono fare più lineage
  8. .
    O mio drago, guardate! Il Drago di natale 2015 ha due versioni!!

    https://dragcave.net/view/fFfnm

    I nuovi draghi di Natale hanno una versione "furiosa" se compi brutte azioni nel tuo scroll come uccidere i cuccioli e le uova.

    Oppure è una BSA per mostrarlo arrabbiato.

    Oppure li hai solo se hai fatto scelte malvage nell'evento

    non si sa ancora, ma spero davvero tanto sia la prima o la seconda ipotesi!

    EDIT:
    ok, funziona cosi: se uccidete un cucciolo o un uovo o avete un drago morto nello scroll e il drago può passare tramite BSA alla sua forma "enraged" ossia "arrabbiata". Finchè il morto non sparisce dallo scroll non si può pacificare. Quando si può far tornare normale si usa la BSA "pacify" ossia pacifica e torna allo stato iniziale.

    Bella idea, davvero.

    Edited by Tathlena - 1/1/2016, 11:52
  9. .
    si è vero c'erano molti bug, ma purtroppo credo che anche testandolo sarebbe stato molto difficile trovarli tutti, dopotutto DC lo considero praticamente amatoriale, credo che sia già tanto quello che hanno fatto XD
    A proposito di occasioni mancate, come lo sfruttare gli oggetti che potevi comprare e l'andare più in giro sono d'accordo ma vi assicuro che ci sono stati utenti che hanno trovato enormi difficoltà a fare le missioni proposte che a mio parere erano davvero basilari (tranne quella che pattinavi sul ghiaccio).
    C'è gente che scrive: Ci ho messo più di due ore a fare la missione... non sapevo cosa fare era troppo difficile...
    quindi si, per quanto anche a me sarebbe piaciuto che fosse più lungo ed articolato con più posti e cose da fare per sfruttare tutto ho paura che non sia all'altezza di molti giocatori di DC:
  10. .
    Finito l'evento! Io l'ho trovato molto ben fatto, un sacco di lavoro dietro che però mi sembra abbia dato i suoi frutti. Voglio dire, hanno fatto animazioni, musica, storie, dialoghi, puzzle, di tutto! Senza considerare la parte grafica e di programmazione. Sono rimasta molto ben impressionata, ho sbloccato il pacco regalo e non il pezzo di carbone ma sono tristissima di non avere avuto il cucciolo di gold e i suoi genitori al party finale.
    Per il resto sono decisamente contenta XD
  11. .
    fiori
  12. .
    come sei passata da pellicola a pizza?

    carciofi
  13. .
    pellicola
  14. .
    grazie per la guida Spyro, non avevo voglia di cercare la gente a caso XD
  15. .
    Non è un nebula blu ma un nihostrofe credo il genitore del cucciolo
3461 replies since 16/8/2009
.