[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    I rumori intorno a lui si fecero più incalzanti e presto Mijix capì che lo avevano accerchiato.
    Un grifone adulto, dall'aspetto maestoso e con delle grandi penne di un caldo marrone che sfumavano fino al bianco si fece avanti. Le sue ali maestose erano enormi e se aperte lo rendevano grande quanto un drago di taglia media. Le zampe erano strane, quelle posteriori infatti erano da leone, forti e scattanti come indicava anche la lunga coda da felino che ondeggiava irrequieta dietro di lui. Le zampe anteriori invece erano dotati di notevoli artigli ricurvi, come quelli di un'enorme aquila. Esse erano fatte per afferrare e dilaniare e non c'era da mettere in dubbio la loro pericolosità. Gli occhi piccoli erano molto luminosi e sovrastavano un becco adunco e tagliente, decisamente resistente ad un primo sguardo.
    - Sono stato mandato da Galog, sono un suo "messaggero"...-
    Il grifone raspò con gli artigli il suolo e rispose mentalmente a Mijix
    - Non conosco Galog. Pericolo? -
    Dal modo in cui si era espresso, con pensieri torbidi e tentennati si poteva capire che i grifoni avevano notevoli difficoltà a comunicare con le altre creature, sebbene ne comprendessero il linguaggio a grandi linee.
    Acuti versi accompagnarono quella risposta secca, rimbalzando di ramo in ramo. Ora si potevano vedere le loro forme indistinte accovacciate su i rami intorno a loro: vi erano almeno altri 3 grifoni che osservavano dall'alto, muovendo agitati la coda e scuotendo il grosso collo coperto di piume. Alcuni tendevano la testa per vedere meglio lo sconosciuto appena giunto, incuriositi dalle sue parole. Anche l'anziano fece qualche passo avanti, inclinando la testa di lato.
    - Non vogliamo problemi, vi sono già molti nemici e la mia famiglia è stanca di combattere. Vai via.-

    Erano visibilmente nervosi ed era palese che non gradivano la sua presenza nella loro tana.
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   861 views
  Share  
.