[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il grifone fu costretto ad interrompere i suoi attacchi in seguito alle frustate e cercò di ripararsi con le ali, senza però fermare di molto i colpi di Mijix, il quale si stava davvero sforzando al massimo nella mira e nella forza, senza risparmiare alcun danno.
    Il secondo grifone fu in fretta alquanto malconcio, anche se la vicinanza impediva a Mijix di dargli il colpo di grazia, visto il poco spazio tra i due infatti il drago non poteva compiere grandi spostamenti del corpo.
    Con un ringhio anche il secondo grifone si ritirò, alzandosi in volo e scappando più in fretta che poteva verso i suoi compagni.
    Mijix però non gli badò, e si interessò piuttosto al suo simile -Chi sei?-
    L'altro drago per tutta risposta emise un verso rauco e decisamente poco draconico, osservandolo con la testa inclinata. I suoi occhi erano completamente bianchi, privi di iride e pupilla. Il grifone anziano intanto stava indietreggiando per recuperare le forze per il prossimo attacco, approfittando della distrazione del suo avversario.
    Una strana luce azzurrina avvolse il drago grigio, i contorni del suo corpo presero a tremare come se fosse stato colpito da un gelo improvviso. Mosse con forza le ali senza prendere il volo e sempre producendo quello strano verso i suoi contorni cominciarono a tremolare e sfocarsi, come visti attraverso una lastra di ghiaccio sporco.
    La coda si ritrasse, le ali ripiegarono su se stesse con un suono orrendo, come se venissero accartocciate. Il muso si schiacciò leggermente, mentre il collo si accorciava. Le zampe divennero tozze e basse e le squame lasciarono posto ad una pelle flaccida e molle. Una creatura disgustosa prese il posto del drago uguale a Mijix, aveva l'aspetto di un cinghiale senza peli e con la pelle davvero flaccida e molla, che a ogni suo movimento sobbalzava.
    Ripetè il verso ancora una volta, e non vi era rimasto nulla di draconico.
    Tutto questo era durato pochi secondi ed il Grifone Anziano ne era rimasto distante, allarmato e disgustato. Tuttavia poi la creatura tremolò ancora e mutò nuovamente.
    Le gambe si allungarono, crebbero artigli e pelo. Il collo si riempì di piume grosse soffici, lucenti come il becco affilato. Assunse le esatte sembianza del grifone a capo della tribù e scappò, velocissimo nella foresta, come solo le ali di un grifone o di un drago che conosceva la zona avrebbero potuto eguagliare.
    Il grifone anziano sospirò pesantemente e guardò con astio Mijix.
    - Hai detto che questo scontro è inutile ed ha già causato troppi danni al mio branco... ma non è rifiutandoci di combattere che riusciremo ad essere al sicuro dai Mutraris! Essi assumo la forma di ciò che vogliono, qualsiasi creatura, e ci attaccano costantemente... ma tu sei uno di loro, lo hai condotto qui! Tu sai tutto questo, infame mutaforma! -
    Tuttavia non attaccò, ma senza distogliere gli occhi da Mijix si allontanò arretrando lentamente fino alle immense radici dell'albero secolare.
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   861 views
  Share  
.