[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Gli occhi del drago... della sua copia... facevano spavento, completamente privi di iride, e la risposta della creatura era un suono confuso e rauco e per Mijix fu impossibile comprendere quel che diceva. Ad un tratto poi si illuminò, sembrava poi che si stesse sciogliendo. Apparve al suo posto una creatura orrenda ricoperta di pelle molle che cambiò nuovamente forma. Ora era uguale identico al capotribù. Mutaforma... Mijix fu spiazzato dalla cosa. Si aspettava magari un'illusione o qualche strana magia, non una creatura di quel genere. Il mutaforma corse via nella foresta. Mijix voleva parlare ma si trovava bloccato... il mutaforma l'aveva usato per attaccare i grifoni. Un senso di odio iniziava a pervaderlo. Come aveva potuto! Per colpa sua i suoi piani di diplomazia erano andati a monte. Si sentiva come uno strumento, capitato a fagiolo a quell'essere disgustoso per compiere le sue malefatte. Un sentimento che aveva provato poche vlte nella sua vita. Avrebbe dovuto stare più attento. L'anziano lo osservava irato.
    -Hai detto che questo scontro è inutile ed ha già causato troppi danni al mio branco... ma non è rifiutandoci di combattere che riusciremo ad essere al sicuro dai Mutraris! Essi assumo la forma di ciò che vogliono, qualsiasi creatura, e ci attaccano costantemente... ma tu sei uno di loro, lo hai condotto qui! Tu sai tutto questo, infame mutaforma!-
    Una luce si accese nella mente di Mijix. Qualsiasi creatura? Anche un drago... anche un Pink, o un Purple, un grifone... e se fossero questi mutaforma a creare scompiglio? Dopotutto i grifoni accusano i pink di aver iniziato... i draghi accusano i grifoni. Se il ragionamento del drago quadrava allora si trovavano tutti dentro un grandissimo malinteso, un pasticcio causato da degli esseri che possono essere qualsiasi cosa.
    -Mutaforma! Se io fossi uno di loro pensi sul serio che mi convenga usare questa forma di drago... un giovane drago poco esperto, di piccole dimensioni... per combattervi? Non pensi piuttosto che assumerei la forma di un bestione enorme? E poi guarda i miei occhi e quelli di quella creatura... per non parlare della comunicazione!
    Urlò al grifone che si stava allontanando.
    -Hai detto che i pink vi hanno attaccato, senza ascoltarvi, senza sentire ragioni. E se quei draghi fossero solo mutaforma?
    Mijix sperava di trovare la risposta a quel disastro. E, in cuor suo, c'era una certa certezza di essere sulla pista giusta. Se era così allora sperava anche di trovare nei grifoni dei validi alleati.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 10
    Punti Potere rimasti: 5
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   861 views
  Share  
.