[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il grifone sbuffò ancora mentre il suo sguardo si fissava ardente su Mijix. Annusò l'aria intorno a lui e anche gli altri grifoni si avvicinarono.
    - Temo che non ci resta che fidarci della tua parola, Mijix figlio di Jelom... -
    Gli altri grifoni però scuotevano ancora la testa arrabbiati.
    - Come puoi essere così irriverente da chiederci se "ci basta"? Abbiamo subito gravi perdite, questo non è un gioco! -
    - Calma fratelli miei! - replicò il grifone anziano con un ringhio - Dobbiamo capire come il Mutraris ha fatto a prendere le sembianze di costui... Devono per forza averti visto lungo la strada o prima. Noi sappiamo inoltre per certo che i draghi Pink e Purple - (e quì lanciò uno stridio di acuto disgusto nel pronunciare i loro nomi) - hanno attaccato per primi, su questo non c'è dubbio perchè la loro forma non è imitabile da i Mutraris... Tu hai parlato con loro, dicci dunque, cosa ha spinto di preciso quei draghi ad attaccarci? Ci eravamo appena insediati e la caccia era stata ancora piuttosto limitata alla nostra zona... -
    Il giovane grifone che era uscito meno malconcio dallo scontro con il Gray si fece avanti e comunicando mentalmente solo con il suo capo bisbigliò qualcosa, una frase che risuonò come un lontano ed indistinguibile eco nell'aria per coloro a cui non era diretta. Il Grifone anziano sbarrò gli occhi e si allontanò da esso, stridendo di disgusto come aveva fatto prima. Tuttavia nei suoi occhi man mano prese forma la consapevolezza ed un'improvvisa risoluzione. Con un respiro rassegnato si decise a parlare nuovamente con Mijix.
    - Ci sarebbe un modo per capire il momento in cui ti avrebbero copiato nell'aspetto ed anche per accertarci che tu sia davvero quel che dici sopra ogni dubbio... Tuttavia è un'operazione sgradevole che metterà a nudo i tuoi pensieri e la tua anima, ed è anche un po' dolorosa. Inoltre per la mia specie è un atto davvero indegno condividere la mente con un membro che non sia della nostra razza. Rasenta la blasfemia. E' quindi un grande onore che ti rivolgo.
    Se risulterai innocente potremo scusarci lasciandoti curare dalla Protettrice. - Da come arruffò le piume era evidente che andava orgoglioso della propria generosità, evidentemente era un altro enorme onore per un drago - la sacra quercia alle mie spalle. Se sei colpevole ti uccideremo sul colpo.- E dalla sua voce vibrante non trasparì alcuna esitazione.
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   860 views
  Share  
.