[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    -Temo che non ci resta che fidarci della tua parola, Mijix figlio di Jelom..- disse il grifone. Tuttavia un altor non sembrava essere dello stesso parere.
    -Come puoi essere così irriverente da chiederci se "ci basta"? Abbiamo subito gravi perdite, questo non è un gioco! A queste parole, prese dal Gray come una provocazione, Mijix sentì la rabbia infuriare dentro. Cos'altro doveva dir loro?! Come osava ricordare proprio a lui che non aveva giocato nemmeno quando era cucciolo, che tutta la faccenda era seria? Stava per sbottare e buttare tutto fuori ma fu interrotto dal capotribù.
    -Cos'altro dovrei dirvi? Vog...
    Calma fratelli miei! Dobbiamo capire come il Mutraris ha fatto a prendere le sembianze di costui... Devono per forza averti visto lungo la strada o prima. Noi sappiamo inoltre per certo che i draghi Pink e Purple hanno attaccato per primi, su questo non c'è dubbio perchè la loro forma non è imitabile da i Mutraris... Tu hai parlato con loro, dicci dunque, cosa ha spinto di preciso quei draghi ad attaccarci? Ci eravamo appena insediati e la caccia era stata ancora piuttosto limitata alla nostra zona... Così la mente di Mijix tornò sulle parole del grande Pink con cui aveva parlato al lago. "Questo è il nostro territorio, dove cresciamo i nostri piccoli, e nel nostro caso anche quelli degli altri a volte. Le prede di questa zona ci appartengono, non vogliamo condividerle con una razza tanto irrazionale come i grifoni i quali dubito si mostrerebbero disponibili a discutere, la loro mente è come quella di un drago accecato dalla rabbia: lucida solo per brevi tratti prima di tornare selvaggia e intrattabile". I discorsi del Pink facevano eco nella sua mente. Intanto uno dei tre si era avvicinato all'anziano e gli aveva sussurrato qualcosa. Quest'ultimo assunse un'espressione risoluta.
    -Ci sarebbe un modo per capire il momento in cui ti avrebbero copiato nell'aspetto ed anche per accertarci che tu sia davvero quel che dici sopra ogni dubbio... Tuttavia è un'operazione sgradevole che metterà a nudo i tuoi pensieri e la tua anima, ed è anche un po' dolorosa. Inoltre per la mia specie è un atto davvero indegno condividere la mente con un membro che non sia della nostra razza. Rasenta la blasfemia. E' quindi un grande onore che ti rivolgo. Se risulterai innocente potremo scusarci lasciandoti curare dalla Protettrice. La sacra quercia alle mie spalle. Se sei colpevole ti uccideremo sul colpo. A questo punto Mijix era disposto anche a sottoporsi a chissà quale diavoleria pur di far capire ai grifoni che lui era assulutamente sincero e, sopratutto, un drago.
    -Non ne ho più la minima ombra di idea... non so quando mi hanno visto. Non mi sembra di essere stato seguito, tuttavia... ho incontrato un gruppo di balloons lungo la strada, ma comunque la loro pelle è composta da pigmenti caldi. Fate ciò che dovete, non ho nulla da temere poichè dico la verità.
    Mijix era sicuro di sè e piuttosto tranquillo. Non gli importava della "parte dolorosa", come aveva detto il grifone, tanto era già ferito e la sua soglia di sopportazione solitamente era alta. Inoltre non aveva nulla da nascondere ai grifoni, la situazione era delicata e quello che gli avrebbe fatto comdo ora era proprio la conferma delle sue parole. Era sicuro che alla fine sarebbe saltata fuori la verità e sarebbe stato creduto, ne era certo.. o forse, con questi ragionamenti, cercava solo di convincere se stesso?
    -Quando avrete capito che non sono un nemico allora vi dirò tutto quello che i pink han detto a me.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   858 views
  Share  
.