[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline

    - Quando avrete capito che non sono un nemico allora vi dirò tutto quello che i pink han detto a me. -
    - Non ce ne sarà bisogno - rispose cupo il suo interlocutore.
    Senza indugiare oltre il Grifone anziano si avvicinò al Gray con passo deciso. Quando gli fu innanzi, eretto e fiero, gli posò la fronte contro la sua.
    Subito un'esplosione di luce e colore invase la vista di Mijix, il quale però si accorse di non poter muovere un muscolo. Una sensazione formicolante gli strisciò addosso, come se una fune calda e morbida gli stesse avvolgendo le tempie e la mente. Nella sicurezza dei propri pensieri sentì questo tocco farsi sempre più vicino alla propria coscienza fino a scontrarsi con i ricordi di entrambi. E fu in quell'intima e delicata comunione di anime che il drago apprese quanto poco si sapesse sui grifoni. Certo, erano irascibili e spesso avventati, eppure possedevano una delicatezza molto raffinata. Intravide il passato del Grifone anziano, e finalmente seppe il suo nome: Malok. Vide la sua infanzia in una terra lontana dove sembrava che l'aria fosse permeata di profumi di fiori esotici e i nidi erano fatti di liane e pietre legati assieme. Erano una famiglia forte e numerosa finchè una forte carestia non si era abbattuta su di loro costringendo i sopravvissuti a fuggire contro la loro volontà. Vivendo in simbiosi con le foreste il gruppo di grifoni aveva cercato a lungo per trovare un posto simile alla loro terra d'origine e l'unica zona sembrava proprio essere il cuore della Grande Foresta, la Duveldraren. Il Gray non lo aveva però visto una cosa molto importante e che sarebbe dovuta essere presente: l'attacco da parte dei grifoni verso il clan di Purple e Pink, mentre ben chiaro ed inconfondibile era la voce dei draghi nel giorno del loro attacco. Vide attraverso gli occhi di Malok l'orrore di 5 possenti draghi in picchiata e si sentì piccolo schiacciato contro un fato inevitabile. Forse parte di quella rabbia non era immotivata.
    Ed a quel punto una sensazione di bruciore e fastidio lo colpì piuttosto forte, come se un ago rovente lo avesse perforato tra gli occhi. Ringhiando entrambe le creature non spezzarono però il legame, che anzi si intensificò.
    Tra gli sprazzi di luce, i rumori e sopratutto le sensazioni confuse che Mijix sentiva una consapevolezza lo colse all'improvviso. Tutto ciò che la sua mente stava provando proveniva sia da lui che dal grifone ed ora era il suo turno di mostrare i propri ricordi.
    Era strano perchè entrambi riuscivano a distinguere due menti diverse, mescolate ma non fuse tra loro, ognuna con la propria identità. Il Grifone si insinuò tra i suoi ricordi, fin dal dialogo con Galog. Malok sussultò nel vedere il clan di Pink e Purple, e Mijix sentì distintamente una sensazione di odio provenire da lui quando vide come quei draghi fossero sicuri che i primi ad attaccare erano stati i grifoni. E Mijix sentì che la sua rabbia ed il suo stupore erano sinceri, i grifoni non si credevano di essere stati i primi ad attaccare;
    Poi il grifone insistette (creando altre scosse di dolore) nel sondare i ricordi più recenti di Mijix. Vide il suo incontro con i Baloon ed il suo arrivo nella foresta, fino allo scontro. Con una sensazione di pace finalmente cominciò ad allontanarsi dalla sua mente.
    Poi ritrasse definitivamente la propria coscienza e fissò i suoi compagni. Il drago era di certo stordito da tutto ciò, una cosa accentuata anche dal fatto che il sole sembrava essere in procinto di tramontare, come se quella strana, sgradevole, unica ed esaltante esperienza fosse durata ore ed ore.
    - Sì, fratelli miei lui è innocente, anche se non è stato in grado di trovare la parole adatte a dimostrarlo, nè noi siamo stati pronti a credere ad un così inaspettato e idilliaco aiuto.- Poi si volse verso Mijix.
    - Tra i tuoi ricordi ho visto un gruppo di strani draghi grossi che non avevo mai visto.. non sembrano una minaccia, o almeno in gran parte non lo erano... Solo uno di loro era un Mutraris, uno dei più forti tra l'altro, in grado di copiare perfettamente una forma altrui anche se essa possiede pigmenti rossi. Lui ti ha copiato e seguito, ha assunto la tua forma perchè voleva che ti attaccassimo... godono delle liti...-
    Mentre parlava condusse con lievi spinte lo stordito Gray verso il grande albero pulsante di vita. Con la vista ormai sfocata Mijix si appoggiò esausto...
    Subito una forte ondata di energia gli pervase le membra stanche, ridandogli vigore e forza. Le ferite si rimarginarono sotto i suoi occhi ed una sensazione di benessere lo avvolse, piacevolissima.
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   859 views
  Share  
.