[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Il grifone iniziò ad avvicinarsi. Mijix rimase immobile, in attesa di ciò che doveva accadere. Non aveva idea di cosa dovesse fare e, fra le varie emozioni che ora si accavallavano c'era anche la curiosità di sapere. Il grifone appoggiò la fronte contro quella di Mijix che subito fu colpito da una forte luce. Il suo primo istinto fu quello di ritirarsi dal contatto, ma non poteva muoversi. Aveva una stranissima sensazione, mai provata prima, gli sembrava che la mente fosse staccata dal corpo, irrigidito e formicolante.Sentiva un legame sempre più forte e si stupì di ciò che poteva fare un grifone. Gli apparvero poi delle immagini. Vedeva con i suoi occhi le esperienze vissute del capotribù. Si chiamava Malok, proveniva da un luogo lontano, da una grande famiglia. Era arrivato nella foresta Duveldraren dopo una cartestia. Anche se cercava di vederlo, non c'era traccia dell'attacco ai pink. C'era però l'orrore dell'aggressione da parte degli altri. Le immagini passavano davanti gli occhi del drago, interrotte improvvisamente da una fitta dolorosa nella fronte. Ora Malok poteva vedere i suoi ricordi. Il dialogo con il grande copper, coi pink, il gruppo di ballon, fino all'incontro con i grifoni e lo scontro. Quella cosa stava finendo. Per Mijix era come risvegliarsi da un sogno. Si sentiva stordito e male, non capiva se la luce del tramonto fosse vera o se fosse uno scherzo della sua mente o dei suoi occhi. La testa gli girava e le gambe tremavano faticando a sorreggerlo in piedi. Le parole di Malok gli arrivarono confuse e lontane, attutite da una barriera invisibile ed inesistente.
    Sì, freatelli miei lui è innocente, anche se non è stato in grado di trovare le parole adatte a dimostrarlo, nè noi siamo stati pronti a credere ad un così inaspettato ed idilliaco aiuto. Stava parlando agli altri grifoni, e ancora stordito, Mijix finalmente si sentì tranquillo: ora gli credevano e non avrebbe più dovuto preoccuparsi di dimostrarlo.
    -Tra i tuoi ricordi ho visto un gruppo di strani draghi grossi che non avevo mai visto.. non sembrano una minaccia, o almeno in gran parte non lo erano... Solo uno di loro era un Mutraris, uno dei più forti tra l'altro, in grado di copiare perfettamente una forma altrui anche se essa possiede pigmenti rossi. Lui ti ha copiato e seguito, ha assunto la tua forma perchè voleva che ti attaccassimo... godono delle liti...-
    Anche queste ultime parole gli arrivarono confuse, tuttavia ne comprese il significato. Non fu però in grado di rispondervi. Si sentiva spinto e non aveva la forza di protestare anche perchè non ci vedeva quasi più. Si appoggiò a quell'albero e con una straordinaria rapidità sentì l'energia dell'albero che gli correva nelle vene, sulla pelle, sui muscoli e pian piano tornava vivace e sveglio come prima. I graffi e le ferite dovute allo scontro coi grifoni sparirono, senza lasciare tracce. Non si era mai sentito così prima, si sentiva in grado di sollevare montagne, sradicare alberi. Aveva una gran voglia di correre e si accorse di avere fame. I pensieri gli uscirono di bocca, senza volerlo:
    -Come è possibile tutto ciò?
    Poi si rivolse al grifone.
    -Grazie per avermi aiutato.. con la pianta? Bhe... ora ho la certezza che sono stati i draghi a cominciare, anche se questi hanno detto che i grifoni hanno attaccato... dei cuccioli, credo.
    Ora, secondo Mijix, i grifoni avevano ragione. I Pink, per qualche motivo, che secondo lui andava oltre al territorio, avevano attaccato per primi. Così uno di quei balloon era un mutaforma. E mi ha usato per creare scompiglio fra i grifoni. Sicuramente ci sono in mezzo anche i mutraris in questa storia.
    -Hai detto che non è possibile che i mutaforma prendano le sembianze dei Pink, o almeno non tutti ne sono capaci. E se fosse il contrario, ovvero che i mutraris abbiano preso le sembianze di un grifone?


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   859 views
  Share  
.