[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline

    L'urlo mentale di Mijix colse impreparato Malok, il quale si fermò stupefatto e furioso a fissarlo. La scarica di energia mentale invece colpì ben cinque tra i grifoni presenti, tra cui anche la giovane femmina che si era visto sarebbe poi rimasta con i cuccioli e la scaraventò a terra svenuta. Sebbene l'effetto non fosse stato molto forte fu un bene che Mijix non avesse mirato ad un solo obiettivo, perchè probabilmente lo avrebbe portato ad un passo dalla morte con conseguenze irreparabili. La sua energia si era anche dissipata nell'aria, sfrigolando in cerchi luminosi, spaventando i grifoni abbastanza da tenerli lontani qualche metro.
    Il gruppo di grifoni si volse verso il drago grigio, protestando a gran voce e soffiando fortissimo. - Ma sei con noi o contro noi?!? - La grifone ferita da Mijix roteava gli occhi disorientati e indebolita, visione che spinse i loro compagni ad un soffio dall'attaccare nuovamente il Gray.
    Anche Malok era confuso, sopratutto dall'urlo di Mijix. Si girò a fissarlo e parlò con un tono cupo e profondo, intriso di serietà e decisione:
    - Fai del nuovo del male alla mia gente, Mijix il Grigio, e ti prometto sul mio onore che non vedrai più sorgere l'alba.- Poi continuò, attento e adesso (Mijix lo percepiva) anche arrabbiato con lui - Ti ho accolto nel mio gruppo ed ora mi fido di te qual che basta per farci affiancare nella lotta più importante contro un forte nemico...Non è cosa da poco! Quindi non deludere in questo modo la mia fiducia!!! Inoltre non sono forse questi strani esseri che hanno ospitato il Mutraris nel loro gruppo? Non possiamo fidarci finchè non li controlliamo!-
    Questa volta però il Ballon lo sentì, intervenendo prontamente
    - Se vi staaaate riferendo al mutaaaforma lo aaabbiamo scacciato, grifoneee.... siamo qui per aiutare-
    Il grifone per tutta risposta sbuffò frustato.
    - Già mi fido poco dei draghi, figuriamoci di quelli che non sanno nemmeno comunicare decentemente... bhà, come facciamo a sapere che ciò che dici è vero?!?-
    Il Baloon si fece avanti più velocemente di quello che ci si sarebbe potuti aspettare e con un atteggiamento ben diverso da prima gli rispose con la stessa moneta - Così- disse semplicemente.
    Instaurò un legame mentale come quello che Mijix aveva subito poco prima e per quanto Malok stesso scalciasse debolmente, in preda al disgusto ed al rifiuto alla fine smise di opporre resistenza, accettando quell'intimo scambio di informazioni. Il gruppo di grifoni attese col fiato sospeso, l'aria vibrava di tensione.
    Finalmente Malok si allontanò dal Baloon, e sospirando per l'ennesima difficoltà sul loro cammino rivelò ai membri della sua razza ciò che il Baloon gli aveva mostrato, calmandoli e spiegando che ora i Baloon non erano più una minaccia.

    Tuttavia si era creata una crepa ormai, che Mijix non era stato in grado di prevedere.
    Dei 24 grifoni che si erano dimostrati desiderosi di unirsi allo scontro finale solo 15 alla fine sarebbero davvero venuti. Non erano convinti che lottare al fianco di un drago fosse la cosa giusta da fare, persino se era contro i Mutraris, e quell'esempio di violenza improvvisa da parte di Mijix li aveva spaventati al punto che ritenevano di avere una prova valida a sostenere la loro tesi.
    E gli stessi Baloon dovettero essere convinti dal loro capo per non rinunciare all'impresa. Ma anche loro si rivelarono arrabbiati per l'accoglienza ricevuta e non si fidavano di Mijix che li aveva fatti atterrare in un momento così delicato, e quindi due di loro se ne andarono (quello che era stato ferito e la sua compagna), lasciando ad il capo dei Baloon e un'altra femmina il compito di aiutare il Gray.
    - Avete un giorno per avvisare chi volete. Se non vi vedremo entro 4 giorni, qui o alla tana dei Mutraris allora le nostre strade si saranno separate per non rincrociarsi mai più- disse Malok in tono definitivo. Aveva una famiglia da proteggere a cui badare e doveva curare i suoi membri, nel corpo e nello spirito. erano una razza orgogliosa, testarda e impulsiva e lui si sentiva troppo stanco per continuare a fare da intermediario tra loro ed i draghi.
    A Mijix non restava dunque che decidere cosa fare.
    -Io sono Halam comunque, Drago Grigio- disse il Baloon quando vide che i grifoni si stavano allontanando. - spero che la tua causaaa sia davvero buonaaa, perchè ho recato un'offesa ad una parte del mio Clan pur di sostenerti... tuttaviaaa voglio ancoraaa aiutarti, anche se il tempo sembraaa essere contro di noi da quel che ho capito!-
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   859 views
  Share  
.