[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il gruppo scese planando con decisione intorno al grande albero che a suo tempo aveva curato Mijix e quando le loro zampe toccarono il morbido tappeto di muschio che copriva la radura si poterono guardare intorno con calma. I Baloon rimasero vicini, preferendo evitare incontri diretti con i grifoni...
    Essi non tardarono a farsi vedere.
    -Stavamo giusto per partire, un piccolo gruppetto è partito in anticipo per ogni evenienza, ora non ci resta che raggiungerli. Siete arrivati davvero per un pelo.- disse Malok, facendosi avanti davanti ad altri 10 della sua razza.
    Rimase tuttavia fermo davanti a Heartloro e a Hiroben, fissandoli con occhi di ghiaccio ed una lieve aria di sfida. La pesante coda leonina ondeggiava tesa, mentre le piume del collo erano gonfie e lucide.
    - Ebbene? Non avete nulla da dire?- disse in un dialogo mentale che coinvolse tutti i presenti. Gli altri grifoni rasparono il terreno, come per assentire anche loro. Era chiaro che volevano delle scuse.
    Hiroben gonfiò il petto, ma per tutta risposta soffiò piano, snudando appena le zanne.
    - Siamo qui per aiutarvi a cacciare un nemico comune, non per porvi più omaggi di quel che meritate.-
    - Stai attento a come parli, Pink. Voi ci avete attaccato per primi.-
    - Si ma in seguito ad un inganno!-
    - Hanno ragione loro - disse inaspettatamente Heartloro, sebbene con un filo di fastidio -Vi porgo le nostre scuse. Il fato fu clemente nell'evitare perdite sia per noi che per voi.-
    Hiroben per tutta risposta voltò le spalle al gruppo e si levò in cielo, scuotendo la coda irritato più che mai. Si fermò a qualche decina di metri per aspettarli, offeso che il suo gruppo non l'avesse sostenuto.
    Gli altri draghi presenti attesero con attenzione la reazione dei grifoni, ma per fortuna la richiesta di pace parve sufficiente. La tensione tuttavia era ancora palpabile anche mentre l'aria fresca soffiava intorno a loro mentre volavano a pochi metri dalle verdi fronde degli alberi.
    Il gruppo di grifoni volava davanti, al centro vi erano Mijix ed i pink mentre i Baloon volteggiavano impacciati sopra dell'intero gruppo. Loro erano abili psichici, dovevano evitare il combattimento fisico.
    Le parole furono rade durante tutto il viaggio, ma in lontananza già si distingueva la sagoma della collina. Ancora un paio di ore e sarebbero giunti.
    Videro anche il gruppo di Purple volteggiare molto lontano. I grifoni si agitarono irrequieti, ma non cambiarono posizione, mentre Malok lanciava uno sguardo di muta intesa a Mijix.
    Mancava poco più di mezz'ora quando uno dei pink ruggì forte per la sorpresa ed il dolore. Un grosso ramo gli si era avviluppato intorno alla zampa e lo trascinava verso il basso.
    L'albero era di uno scuro viola, con venature nere e rosse. Le foglie erano grigie grossi funghi rotondi sui suoi rami continuavano ad emanare nuvolette di fumo nerastro, dal fortissimo odore pungente.
    Il pink, la femmina che si era unita al gruppo, venne trascinata a terra mentre anche le radici cominciavano ad avvolgere il suo corpo per soffocarla, ma per quanto mordesse, graffiasse e scalciasse esse non sembravano risentirne. Nel frattempo altri rami saettarono veloci verso il gruppo, mancandoli di poco.

    Edited by Zaphira Serafine - 6/5/2014, 15:14
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   861 views
  Share  
.