[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    -Io sono Funf, in ogni caso, Mijix, e lei è Silvana. Siaaaamo piuttosto aaabili nelle arti psichiche. Haimè! Aaaavere avuto un gruppo numeroso ci aaaavrebbe dato un enorme vantaggio... maaa così va il mondo! C'è chi vieeene e chi va e spesso è difficile aaallearsi con eeentrambi i gruppi- Una cosa che Mijix aveva imparato fin da cucciolo. Sempre in mezzo alle dispute, proprio come il grigio sta in mezzo tra il nero e il bianco. Ormai ci aveva fatto l'abitudine. I balloons furono sopra gli alberi più velocemente di quando il drago cinerino non si aspettasse, con il loro modo buffo di muoversi e rimbalzare, sembrava, sull'aria. La cascata era un punto brillante, lontano e perso nel verde. Il cielo non era terso: l'azzurro era macchiato dalle nuvole che si spostavano su di esso lasciando sulla terra zone d'ombra alterne a zone di luce. Il vento poi, era contro i viaggiatori, soffiando verso la Collina Ventosa alle loro spalle. Ma quello che disturbava di più, almeno Mijix, era la presenza di una creatura che volava più in alto e più avanti del gruppetto. Ne aveva abbastanza per ora di guai. Mijix l'avrebbe sicuramente tenuta d'occhio per tutto il viaggio.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il gruppo giunse all'imbrunire al lago. La loro velocità non era stata particolarmente sostenuta, e non arrivarono stanchi, anche se tuttavia erano trascorse diverse ore da quando avevano visto l'ultima volta i grifoni.
    Il lago si stendeva poco avanti a loro, luccicando di una lieve luce rosata con gli ultimi raggi del sole morente. Gli alberi che lo circondavano si piegavano docili al soffiare del vento, come se volessero specchiarsi nelle sue acque cristalline. Giunti sulla riva del lago i Baloon planarono dolcemente con quel loro strano modo di volare, esaminando insieme a Mijix le sponde. Improvvisamente una grande ombra cominciò ad oscurare l'acqua, e presto il gruppo si rese conto che essa apparteneva ad un drago in picchiata, che scendeva veloce verso di loro. Si trattava del grande Pink che Mijix aveva già incontrato al lago. All'ultimo momento frenò la sua discesa, facendo scivolare dolcemente il suo corpo nell'acqua e sollevano con delicatezza solo una piccola onda.
    - Sei tornato Drago Grigio e non da solo... suppongo che ci sarà un motivo della presenza di questi due Baloon.-
    - Suvviaaa Heartloro! Non essere cosììì scontrosoo! Siamo amici di vecchiaa data tu ed io!
    Il pink strizzò i grandi occhi coriacei e osservando meglio il Baloon proiettò la sua risposta senza nasconderla ai presenti - E' passato molto tempo Halam! Perdona la mia memoria. La tua presenza ora mi è di sollievo -
    - Beneee! Porto infaatti molte notizie, ma credo che lascerò il piacere a Mijix per raccontarleee!-
    Il Pink attese allora che Mijix parlasse, mentre la seconda Baloon faceva un giro intorno al lago, in cerca di altri draghi del clan Purple per diffondere la notizia.
     
    Top
    .
  3. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Quando giunsero a destinazione, il cielo si stava tingendo di rosso, e con esso anche le acque del lago dalla quale Mijix cercava di tenersi distante; osservando il lago piatto e ricordando le sue esperienze passate, un brivido corse lungo la schiena grigia e spinata. Fu però distolto dai suoi pensieri da un'oscuramento improvviso, un'mbra che passò sopra di loro, un drago che scendeva. Mijix osservò in lato e riconobbe il grande drago Pink con cui aveva parlato ore prima. Atterrò delicatamente nell'acqua.
    -Sei tornato Drago Grigio e non da solo... suppongo che ci sarà un motivo della presenza di questi due Baloon.-
    -Suvviaaa Heartloro! Non essere cosììì scontrosoo! Siamo amici di vecchiaa data tu ed io!-

    A quanto pare il Balloon ed il Pink si conoscevano. Forse questo avrebbe potuto semplificare le cose.
    - E' passato molto tempo Halam! Perdona la mia memoria. La tua presenza ora mi è di sollievo -
    - Beneee! Porto infaatti molte notizie, ma credo che lascerò il piacere a Mijix per raccontarleee!-

    Toccava a Mijix a parlare. E siccome erano un tantino a corto di tempo, era meglio evitare troppi giri di parole e adnare subito al centro della questione.
    -I grifoni non c'entrano con gli attacchi, non hanno cominciato loro.- Guardando dritto negli occhi di Heartloro e assumendo un'espressione più decisa, specificò bene la questione.
    -Quelli che vi hanno attaccato non erano grifoni, ma mutaforma con le loro sembianze, i Mutraris. Durante queste ore sono stato nel territorio dei grifoni ed ho potuto verificare con i miei stessi occhi che ciò che mi hanno riferito è la verità: loro non c'entrano e tutta la storia è stata un grande malinteso. Ora i grifoni si stanno organizzando per debellare la minaccia dei Mutraris, attaccandoli al loro nido. Avranno bisogno d'aiuto, quindi sono qui per invitarvi alla festa. Halam può confermare che ciò che dico è la verità.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    occhio che non stai aggiornando i punti potere. Essi si ricaricano di 5 ogni tuo turno. Inoltre come ho detto a Kirin è meglio usare il grassetto quando si parla, così si distingue meglio dal narrato ;)


    Il pink ascoltò con attenzione inizialmente e poi con sorpresa sempre crescente le parole di Mijix.
    -Non è possibile...- le sue parole sfumavano in una sensazione di fastidio per aver sbagliato -Sono piuttosto sicuro di ciò che ho visto! Quello che dici è molto difficile da credere... Istintivamente il mio primo pensiero è che loro ti abbiano corrotto per dire queste parole, dato che sanno essere molto infidi questi grifoni-
    -Halam può confermare che ciò che dico è la verità-
    -Davvero?- Il pink girò la grande testa verso Halam -Confermi le parole di questo giovane drago grigio?-
    -Sìììì! Io c'ero e ho visto! Un Mutraris si era effettivamente infiltrato nella mia famiglia, assumendo le sembianze di un Baloon....-
    - Cosa?!? Che oltraggio! Non doveva permettersi quello sporco Saharam di assumere le sembianze di un drago addirittura! E di ingannare tre intere famiglie poi... Tutto questo mi sta facendo arrabbiare oltre ogni modo, più ci penso e più desidero vederli schiacciati!-
    -Cooooraaaggio amico mio! Abbiamo poco tempo, i grifoni partiranno tra 12 ore circa e noi ce ne impiegheremo altrettante per arrivare al loro rifugio... non tardiamooo!-
    Il pink però sbuffò irritato, agitando la coda -Non mi piace correre dietro a dei grifoni...-
    Il grande Purple a capo del Klan però si fece avanti, seguito a ruota dalla trotterellante Baloon che era andata a chiamare gli assenti. Ora insieme a loro vi erano 3 Purple giovani e forti, dell'età di Mijix o leggermente più adulti e altrettanti Pink tra cui anche Hiroben, il pink con cui Mijix aveva parlato al suo arrivo.
    Il Purple arrivò dunque trasmettendo nel suo dialogo mentale una forte sensazione di pesantezza, per far intendere che le sue parole erano intese come serie ed irremovibili.
    - Entrambe le nostre parti hanno le loro ragioni. Non possiamo permettere che i Mutraris restino così vicini al nostro territorio, potrebbero attaccarci in qualsiasi momento. Al contempo però a nessuno del nostro Klan va bene che agiamo come sottoposti di una razza così diversa come i Grifoni. Pertanto agiremo a metà via, ho deciso.
    I Pink voleranno insieme a Mijix per unirsi ai Grifoni, mentre i Purple aggireranno la destinazione, in modo da circondare il nemico. Heartloro a te affido il compito di guidare il gruppo di purple da lontano, inviaci immagini e direzioni da seguire
    .-
    Il Purple si agitò infine, mostrando la sua preoccupazione verso i membri del suo klan. Non voleva che ci fossero perdite. Tuttavia si arrese a quanto doveva accadere e in silenzio si levò in volo, partendo in anticipo sui Pink per guadagnare tempo visto che doveva fare un tragitto più lungo. I Purple lo seguirono.
    Era già lontano quando rivolse un solitario messaggio a Mijix
    -Grazie per ciò che hai fatto, sbagliammo a dubitare di te.-
    I Pink non furono da meno e passarono l'ora seguente a prepararsi per il viaggio. Alcuni raccolsero delle pietre preziose, altri si nutrirono e dissetarono prima del lungo viaggio. Due femmine salutarono i loro piccoli. Anche Mijix poteva decidere cosa fare, sebbene il tempo stringesse.

    Edited by Zaphira Serafine - 22/5/2014, 16:13
     
    Top
    .
  5. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Mijix percepiva sulla sua pelle la sensazione di fastidio per l'errore commesso del pink. Come era nei suoi piani, la faccenda fu confermata da Halam. Probabilmente se fosse tornato solo con le sue parole, il Klan non gli avrebbe creduto. I due draghi stavano ancora parlando ma Mijix era distratto dall'arrivo del capoclan, un grande drago purple accompagnato dalla balloon e da altri tre suoi simili, poco più grandi del drago grigio e tre pink fra i quali Mijix riconobbe Hiroben.
    - Entrambe le nostre parti hanno le loro ragioni. Non possiamo permettere che i Mutraris restino così vicini al nostro territorio, potrebbero attaccarci in qualsiasi momento. Al contempo però a nessuno del nostro Klan va bene che agiamo come sottoposti di una razza così diversa come i Grifoni. Pertanto agiremo a metà via, ho deciso.
    I Pink voleranno insieme a Mijix per unirsi ai Grifoni, mentre i Purple aggireranno la destinazione, in modo da circondare il nemico. Heartloro a te affido il compito di guidare il gruppo di purple da lontano, inviaci immagini e direzioni da seguire.-

    Fece una gran impressione, poichè le sue parole sembravano irremovibili e Mijix non ci pensò nemmeno a metter bocca facendo notare al Purple che non sarebbero stati sottoposti ai grifoni... solamente Malok voleva le loro scuse. Senza aggiungere altro prese il volo e partì per il luogo dello scontro. Un suo messaggio gli arrivò quando era già lontano.
    -Grazie per ciò che hai fatto, sbagliammo a dubitare di te.-
    -Dovere.
    Ancora una volta diviso in due. Da una parte tranquillo, perchè vedeva una possibilità d'accordo tra i grifoni e i draghi. Dall'altra teso e dispiaciuto perchè comunque qualcuno sicuramente sarebbe uscito leso dallo scontro, che siano Mutraris, Grifoni o draghi. Ogni pensiero tornava su quello. E poi doveva combattere in una disputa che non gli apparteneva e stava chiedendosi continuamente perchè si sentisse tanto coinvolto.
    -Voi cosa farete? Seguirete i Pink e i Purple?
    Chiese ai due balloon.
    Per l'ora sucessiva i draghi passarono il tempo a prepararsi. La zona del lago, che prima sembrava tanto tranquilla ora dava al drago cinereo una sensazione di trambusto e di fermento. Mijix aspettò la partenza riposandosi e girando attorno al lago. L'attesa lo stava uccidendo, era ansioso di partire per sistemare presto la questione e di allontanarsi velocemente da quel luogo bagnato da laghi.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Finalmente il gruppo di Pink fu pronto a partire. Voi cosa farete? Seguirete i Pink e i Purple?
    - Seguiremo te ovviaaamente e siccome devi conduuuure Hiroben, Heartloro e queste due giovaaani e belle Pink dai grifoooni la nostraaa scelta è già presaaa. -
    Le due pink in questione si voltarono alle parole di Halam ed una di loro chinò il mento facendo una lievissima vibrazione con la gola, lusingata. I Baloon erano noti per essere grandi corteggiatori ed amanti, anche se il GRay non lo poteva sapere.
    Si misero in viaggio senza indugiare oltre, ma siccome era Mijix a uidare il gruppo insieme ai Baloon era anche lui a decidere la velocità ed al momento stavano andando ad una velocità media, normale per un volo qualsiasi.
    Puntavano però inesorabilmente verso est perchè il sole stava calando e presto solo la luna e le stelle avrebbero potuto condurli alla tana dei Grifoni. Certo, sarebbero arrivati da loro poco prima di mezzogiorno, ma la strada si prospettava ancora troppo lunga per pensare già all'arrivo.
    Heartloro nel frattempo chiese informazioni alla Baloon su dove fosse la collina ventosa e simultaneamente lanciava lontane immagini al capo dei Purple, a molte leghe di distanza da loro.
    La foresta scivolava sotto di loro, tendendo i rami verso il cielo come braccia pronte ad accoglierli.
    Erano uno strano corteo: quattro pink, un gray e due ballon e per questo un paio di Green e persino un Gold Horned Tangar alzarono lo sguardo stupiti e trasmisero il proprio stupore ed interesse da lontano, senza tuttavia avvicinarsi.

    descrivi pure fino al momento in cui arrivi nel luogo dove c'erano i grifoni
     
    Top
    .
  7. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    - Seguiremo te ovviaaamente e siccome devi conduuuure Hiroben, Heartloro e queste due giovaaani e belle Pink dai grifoooni la nostraaa scelta è già presaaa. -
    Mijix scosse lievemente la testa con un sorriso sarcastico. Che strana razza di draghi.
    Toccò a Mijix portare lo strano gruppo fino alla tana dei grifoni. Secondo lui avevano tempo per arrivare allo scadere del giorno concesso da Malok e perciò era inutile sprecare tante energie volando velocemente. Heartloro stava raccogliendo informazioni sulla collina ventosa trasmettendole poi al grande Purple.
    Anche l'immortale curiosità di Mijix ora si stava annoiando. La foresta, sotto le ali dell'eterogeneo gruppo di draghi, era sempre uguale: alberi, rami, qualche piccola radura, quelche fiume o ruscello, qualche roccia, di tanto in tanto qualche abitante che li osservava stupito. Ormai il drago grigio percorreva per la quarta o quinta volta un tragitto simile. Tuttavia il sole si stava coricando a Ovest, alle loro spalle, e il cielo si stava oscurando sempre di più. Presto sorse la luna, non ancora piena, a raffreddare tutto il paesaggio che fino a poco prima era riscaldato dal sole. Poi, una ad una, si accesero in cielo le stelle. Mijix non 'aprì bocca' per tutto il viaggio con gli altri. Anzi, avrebbe pure rischiato di cambiare direzione mentre osservava il cielo, se non fosse stato per Halam che lo rimise prontamente in rotta verso Est. Subito riconobbe tutte le costellazioni che gli erano state insegnate. Dove le vedessero quelle figure lui non ne aveva la più pallida idea. Molto spesso non sapeva come definirle. Dove stavano in realtà? Erano lontane, vicine, appese al cielo... erano diamanti sulla volta di una caverna? Ma alla fine le vedeva per ciò che erano secondo lui e secondo suo padre: gli occhi curiosi di esseri antichi che osservavano un mondo che non apparteneva più a loro. E spesso si lasciava guidare da esse. Oggi gli infondevano coraggio e allontanavano la solitudine, anche se in fondo, solo non era, a seguirlo c'erano due simpatici balloon e quattro pink. Alla fine anche la notte era giunta al termine. E il sole spuntò di nuovo davanti a loro tingendo il cielo di rosa e accecando Mijix, che non lo sopportava quando gli stava in faccia. Troppo bene si stava di notte, fresco, buio, stelle. La luna fu l'ultima a scomparire.
    Ormai dovevano esserci. Il sole saliva sempre di più, ed era quasi a picco quando giunsero finalmente il nido dei grifoni. Mijix cominciò a scendere, seguito dagli altri.
    -Ci siamo! I grifoni sono la sotto, tra i rami di quegli alberi!
    Disse rivolto ai Pink con qualche fugace immagine del posto.
    Atterrarono e il viaggio terminò... per ora.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 15
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il gruppo scese planando con decisione intorno al grande albero che a suo tempo aveva curato Mijix e quando le loro zampe toccarono il morbido tappeto di muschio che copriva la radura si poterono guardare intorno con calma. I Baloon rimasero vicini, preferendo evitare incontri diretti con i grifoni...
    Essi non tardarono a farsi vedere.
    -Stavamo giusto per partire, un piccolo gruppetto è partito in anticipo per ogni evenienza, ora non ci resta che raggiungerli. Siete arrivati davvero per un pelo.- disse Malok, facendosi avanti davanti ad altri 10 della sua razza.
    Rimase tuttavia fermo davanti a Heartloro e a Hiroben, fissandoli con occhi di ghiaccio ed una lieve aria di sfida. La pesante coda leonina ondeggiava tesa, mentre le piume del collo erano gonfie e lucide.
    - Ebbene? Non avete nulla da dire?- disse in un dialogo mentale che coinvolse tutti i presenti. Gli altri grifoni rasparono il terreno, come per assentire anche loro. Era chiaro che volevano delle scuse.
    Hiroben gonfiò il petto, ma per tutta risposta soffiò piano, snudando appena le zanne.
    - Siamo qui per aiutarvi a cacciare un nemico comune, non per porvi più omaggi di quel che meritate.-
    - Stai attento a come parli, Pink. Voi ci avete attaccato per primi.-
    - Si ma in seguito ad un inganno!-
    - Hanno ragione loro - disse inaspettatamente Heartloro, sebbene con un filo di fastidio -Vi porgo le nostre scuse. Il fato fu clemente nell'evitare perdite sia per noi che per voi.-
    Hiroben per tutta risposta voltò le spalle al gruppo e si levò in cielo, scuotendo la coda irritato più che mai. Si fermò a qualche decina di metri per aspettarli, offeso che il suo gruppo non l'avesse sostenuto.
    Gli altri draghi presenti attesero con attenzione la reazione dei grifoni, ma per fortuna la richiesta di pace parve sufficiente. La tensione tuttavia era ancora palpabile anche mentre l'aria fresca soffiava intorno a loro mentre volavano a pochi metri dalle verdi fronde degli alberi.
    Il gruppo di grifoni volava davanti, al centro vi erano Mijix ed i pink mentre i Baloon volteggiavano impacciati sopra dell'intero gruppo. Loro erano abili psichici, dovevano evitare il combattimento fisico.
    Le parole furono rade durante tutto il viaggio, ma in lontananza già si distingueva la sagoma della collina. Ancora un paio di ore e sarebbero giunti.
    Videro anche il gruppo di Purple volteggiare molto lontano. I grifoni si agitarono irrequieti, ma non cambiarono posizione, mentre Malok lanciava uno sguardo di muta intesa a Mijix.
    Mancava poco più di mezz'ora quando uno dei pink ruggì forte per la sorpresa ed il dolore. Un grosso ramo gli si era avviluppato intorno alla zampa e lo trascinava verso il basso.
    L'albero era di uno scuro viola, con venature nere e rosse. Le foglie erano grigie grossi funghi rotondi sui suoi rami continuavano ad emanare nuvolette di fumo nerastro, dal fortissimo odore pungente.
    Il pink, la femmina che si era unita al gruppo, venne trascinata a terra mentre anche le radici cominciavano ad avvolgere il suo corpo per soffocarla, ma per quanto mordesse, graffiasse e scalciasse esse non sembravano risentirne. Nel frattempo altri rami saettarono veloci verso il gruppo, mancandoli di poco.

    Edited by Zaphira Serafine - 6/5/2014, 15:14
     
    Top
    .
  9. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Subito i grifoni si mostrarono al gruppo. Malok spuntò alla testa di un gruppo di altri 10.
    -Stavamo giusto per partire, un piccolo gruppetto è partito in anticipo per ogni evenienza, ora non ci resta che raggiungerli. Siete arrivati davvero per un pelo. La sua espressione era gelida e di sfida verso i due pink, Hiroben e Heartloro.
    - Ebbene? Non avete nulla da dire?-
    Il momento delle scuse. I nervi di Mijix erano tesi come le corde di un violino, in attesa della risposta dei due. Sapeva benissimo che i draghi erano orgogliosi, e secondo lui non avrebbero chiesto scusa tanto facilmente. Ma, per sua sorpresa, non fu così.
    - Siamo qui per aiutarvi a cacciare un nemico comune, non per porvi più omaggi di quel che meritate.-
    - Stai attento a come parli, Pink. Voi ci avete attaccato per primi.-
    - Si ma in seguito ad un inganno!-

    Heartloro intervenì opponendosi anche a Hiroben.
    - Hanno ragione loro. Vi porgo le nostre scuse. Il fato fu clemente nell'evitare perdite sia per noi che per voi.-
    Hiroben, indignato e irritato prese il volo e li aspettò in cielo, pronto a partire.
    Sembrava risolto. Senza tante storie il pink si era scusato con Malok e ora tutti quanti stavano in volo alla volta della collina ventosa. Anche durante questo volo, Mijix leggermente in disparte non parlò. Era solo con i suoi pensieri riguardanti ciò che lo aspettava sul quel colle. Avrebbe dovuto andare lì a sterminare mutaforma. Non era d'accordo e la sua natura si ribellava a ciò. Tuttavia non c'erano molte altre soluzioni per far convivere grifoni e draghi e i Mutraris, che, a quanto gli era sembrato, non erano Sharam dediti all'ascolto e alla comunicazione pacifica... poi un pensiero gli balenò in testa. Come avrebbero fatto i grifoni, i draghi, a riconoscersi in caso un mutaforma avesse preso le loro sembianze? Avrebbero rischiato solo di uccidersi a vicenda nel dubbio, come era successo a Mijix dopo lo scontro del giorno prima. La lotta si sarebbe trasformata in un macello. Serviva un riconoscimento, qualcosa che distinguesse i Mutraris dagli altri. Mentre ci pensava su e mentre mancava ormai pochissimo alla destinazione, un pink, con un ruggito di stupore attirò l'attenzione di tutto il gruppo. Era la femmina, e una pianta, ramo, radice, un qualcosa che Mijix non riuscì a definire, se la stava portando a terra, avvolgendola per la zampa. Quello era un albero, un albero spaventoso dal colore viola scuro, foglie grigie e vene rosse e nere. Inoltre sui rami erano cresciuti dei funghi dalla quale usciva un fumo nero e puzzolente.
    La pink era trascinata fino a terra, dove anche le radici iniziavano a stritolarla, senza che la sua preda potesse fare nulla per liberarsi. Mijix stava per scendere in picchiata, ma altri rami salirono da quella pianta infernale verso il gruppo. Per fortuna nessuno fu preso o ferito, ma la Pink doveva essere liberata.
    -Fermatevi! Dobbiamo aiutarla!
    Chiamò gli altri e subito Mijix scese in tutta velocità. In un moemnto si dimenticò di tutto il resto, si dimenticò di chiedersi che diavoleria fosse quell'albero, che sembrava la nemesi di quello visto nei pressi del nido di grifoni, e pensò come fare. Non si avvicinò di molto: atterrò ad una decina di metri dalla pianta; doveva mantenere le distanze, se si fosse avvicinato troppo avrebbe corso il rischio di rimanere in trappola pure lui. Ma come fare? Non conosceva nulla di quel nemico vegetale e non ne conosceva le debolezze e le caratteristiche. Così provò a colpirla con un soffio, debole e mirato al tronco dell'albero.


    Usato: Soffio (Elettricità)
    Soffio (15 m) = 32 + Punti Potere a scelta.

    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 15
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    L'albero continuava a contorcesi, ma se non altro tutti i Pink del gruppo si lanciarono a salvare la loro compagna. I grifoni invece si disposero sugli alberi intorno, spaventati.
    - Non conosciamo questa creatura!- gridò uno di loro
    - Non è nemmeno senziente! - decretò Hiroben stringendo le zanne frustato dopo aver provato a comunicarci.
    La dragonessa intanto si dimenava come poteva e i suoi alti gemiti di dolore raggelavano la foresta. I grifoni finalmente si decisero ad intervenire, sopratutto guidati dal loro capo che per primo prese a dilaniare con gli artigli ed il becco una delle radici. I rami però si agitavano furibondi senza fermarsi nemmeno per un attimo, rapidi e precisi colpivano tutti coloro che erano troppo vicini infatti uno di essi si gettò capofitto per frustarlo e sbalzarlo via, ma Malok lo schivò agilmente, lanciando un acuto stridio in risposta. I rami tenevano lontano i draghi che nel frattempo volavano intorno all'albero cercando di mordere o graffiare il legno vivente.
    -Non date fuoco! Rischieremmo di condannare Darima!-
    Mijix intanto pensò in fretta e diede una scossa al tronco, soffiando il suo elemento in una nube di fulmini e scosse.
    Il tronco fu investito in pieno e smise di muoversi per 5 secondi mentre piccole scosse e corrente elettrica correvano lungo la superficie legnosa. Anche la dragonessa ne fu investita ma ormai era svenuta e non diede segno di gravi lesioni. L'albero si era come pietrificato, ma l'effetto durò poco e quando riprese frustò con ancora più forza, concentrandosi contro Mijix stesso. Il ramo che lo colpì lo raggiunse con facilità nonostante fosse a 10 metri di distanza e cercò di avvilupparsi intorno al Gray, risalendo serpentinamente la sua zampa anteriore sinistra!


    Mijix riceve 10 danni
    Per liberarti dalla presa devi fare una prova di descrizione, ossia devi dirmi in modo specifico quel che fai. Meglio descrivi e più possibilità hai di riuscire
     
    Top
    .
  11. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    A quanto pare né draghi e tantomeno i grifoni conoscevano quel tipo di pianta. E non ci si poteva comunicare. Più il tempo passava e più la purple sembrava venire inghiottita e sepolta sotto le radici della pianta e non riusciva a liberarsi, nonostante si dimenasse e urlasse. I grifoni, appollaiati sui rami degli alberi seguirono Malok che intanto si gettò su una radice. Non servì a nulla, e quell'albero infernale continuava a muoversi e tentò di colpire Malok, che però balzò via.
    -Non date fuoco! Rischieremmo di condannare Darima!-
    Nonappena il soffio di Mijix toccò l'albero, questo si fermò per un istante, paralizzato. Anche Darima sembrò però subire il fulmine, anche se priva di sensi. Mijix rimase immobile, in attesa di quel che sarebbe successo. Dopo cinque secondi circa quel maledetto iniziò dinuovo a muoversi, ancora più forte e i rami ora si dirigevano sopratutto su Mijix. Anche se si era tenuto a distanza, fu facile per la pianta raggiungerlo e la sua reazione inaspettata avevano sconcentrato il drago grigio che non fu abbastanza veloce a schivare tutti i colpi. Quello che gli venì addossò lo prese in pieno e iniziava ad arrampicarsi sulla sua zampa sinistra. Il primo istinto fu quello di lasciarsi trasportare fino alla pianta, per poi colpirla, ma quella non era la coda di un drago e non poteva usare le stesse strategie a cui aveva fatto ricorso molte volte nel deserto; altri rami e radici gli sarebbero piombati addosso in poco tempo e sarebbe finito come la dragonessa. Sentendosi stringere e tirare, iniziò a far leva sulle zampe posteriori, ancora libere per evitare di essere trascinato via e indietreggiò lievemente. Bloccò il ramo a terra con la zampa destra, cercando di tenerla ferma a terra con tutta la forza possibile in quel momento e cercò di allentare la presa avvitando a destra e sinistra la zampa imprigionata e di sfilarla da quella "spirale" lignea. Se non ci fosse riuscito avrebbe utilizzato ancora una volta il soffio, sperando di essere immune alla trasmissione delle scosse elettriche dalla radice.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 20
    Punti Potere rimasti: 15
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    La radice non smise di esercitare molta forza attorno alla zampa di Mijix mentre continuava ad arrotolarsi intorno ad essa con vigore ed orrore da parte dei presenti. Era una situazione di stallo perchè il giovane drago grigio riusciva in qualche modo a sottrarsi alla strisciante presa divincolando la zampa intrappolata, ma già un altro ramo ricco di spine strisciava verso di lui e gli rimanevano pochi secondi per agire. Di certo questi rami non potevano essere infiniti! I grifoni svolazzavano in alto, schivando agilmente i rami e cercando di cadere in picchiata sulle spesse radici coperte di una corteccia che sembrava carnosa, quindi delicata. I rami ovviamente roteavano intorno ad esse per scacciarli e ai draghi (troppo grossi per intrufolarsi tra di essi) non restava che attirare la loro attenzione avvicinandosi. Ma così già altri due Pink erano nella situazione di Mijix, entrambi presi per un arto.
    Darima intanto, la dragonessa presa per prima, era ancora svenuta e si avvicinava inesorabilmente al tronco. Sotto gli occhi orripilati dei presenti il tronco cominciò ad aprirsi in due rivelando una bocca piena di denti neri che lentamente sbocciavano come un fiore di morte.
    Hiroben non tardò a farsi sentire -Presto Mijix! Usa il tuo soffio elettrico su di esso! Ci darà il tempo per colpirlo!-

    Riassunto per non confondersi: 4 Pink (Heartloro, Hiroben, Darima, Gandalu) + un Gray (Mijix) + 2 Baloon (Halam e la femmina) e 5 Grifoni (tra cui il capo Malok)
     
    Top
    .
  13. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    I tentativi di Mijix di fuggire furono vani e intanto anche altri due draghi furono presi alla stessa maniera. Come se non bastasse un altro ramo spinato si stava avvicinando pericolosamente a Mijix e la Purple veniva pericolosamente trascinata verso il tronco, ora aperto in due, dalla quale uscivano denti neri in una mostruosa bocca. In tutto erano sette draghi, quattro dei quali sotto stretto attacco e cinque grifoni, in volo e alle prese con i rami che cercavano di difendersi roteando pericolosamente. L'unico sistema che fin'ora sembrava essere efficace contro la pianta era il soffio del grigio, che bloccava il nemico.
    Hiroben gli gridò:
    -Presto Mijix! Usa il tuo soffio elettrico su di esso! Ci darà il tempo per colpirlo!-
    Esortato dal grande Pink, Mijix lasciò perdere il ramo che si arrampicava su per la sua zampa e si concentrò per colpire. Doveva dare energia in modo tale da tenere l'albero bloccato il tempo sufficiente perchè tutti fossero liberi, Darima in primis. Fissò le iridi cerulee sulla bocca irta di denti neri dell'albero, mirandola; puntò le zampe, inspirò e incanalò tutta l'energia possibile in un unico raggio, prolungandolo al limite delle sue forze. Quel che ne uscì fu un fulmine chiarissimo, diretto alle fauci vegetali, che durò sei o sette secondi.


    Usato: Soffio (Elettricità)
    Soffio (15 m) = 32 + Punti Potere a scelta (10 PP)

    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 20
    Punti Potere rimasti: 15
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Una nube di fulmini, scariche elettriche e tensione si diramò da Mijix attraversando l'aria come una tempesta lampeggiante. I draghi ed i grifoni erano tutti in tensione per quanto stava per accadere, ma coloro che erano già stati presi nella morsa badavano più a tenere sotto controllo i rami che li avevano avvolti e che stringevano dolorosamente mentre si avviluppavano intorno al torace e agli arti.
    Quando il soffio di Mijix colpì il suo bersaglio l'albero dal punto in cui fu colpito venne diramato da venuzze azzurre che pulsavano dalle radici ai rami e per ben 20 secondi smise di muoversi se non qualche spasmo involontario.
    I tentacoli che prima stringevano in una morsa ferrea allentarono appena la loro presa permettendo ai due draghi di liberarsi e tornare a volare in alto insieme agli altri.
    - I rami ed il tronco sembrano immuni ai nostri morsi ed artigli! Sono duri come la pietra...-
    I grifoni intano lanciarono un acuto stridio per avvertire i draghi. Dove colpivano loro le radici, la parte più vicina e pericolosa dell'albero, la corteccia era morbida e carnosa e ogni volta che veniva strappata via dai loro becchi l'albero torceva appena il tronco in uno dei suoi spasmi.
    Hiroben e Heartloro si tuffarono in piacchiata e con fatica allontanarono Darima dal tronco, avvicinandosi pericolosamente alle sue fauci. Entrambi cercarono di farla rinvenire addentrandosi con dei dolci e delicati messaggi mentali, per risvegliare la sua coscienza. Finalmente Darima con un brivido che la scosse fino alla punta della coda aprì gli occhi e fu in grado di volare via dal tronco, ancora terrorizzata da quanto accaduto. Non prima però di aver provato inutilmente a mordere uno dei rami mentre scalciava con gli artigli posteriori il tronco. La rabbia nei suoi occhi la colmava, voleva vedere quella creatura distrutta. Quando furono tutti lontani provò anche a soffiare un getto di fuoco, ma non fu di grande effetto.
    Mijix si rese conto che gli restavano pochi secondi per agire prima che riprendesse ad agitarsi.
     
    Top
    .
  15. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Il fulmine raggiunse il bersaglio. Subito il tronco, i rami e le radici, furono attraversati dalla scarica di Mijix e l'albero smise di muoversi e si fermò. L'immobilità durò per una ventina di secondi durante i quali la pianta sembrava avesse degli spasmi. La situazione sembrò congelarsi, senza i rami che si torcevano e attaccavano il gruppo dei draghi, tutto sembrava tranquillo. Il breve periodo di tempo in cui il nemico vegetale si fermò e con esso la sua presa letale si addolciì e s'allentò, fu sufficente ai due draghi per liberarsi e fuggire. Inoltre, prontamente, Heartloro e Hiroben accorsero in soccorso a Darima che riprese conoscenza e uscì dalle grinfie dell'albero. Tutti ora erano liberi. Solo Mijix era ancora lì, fermo come l'albero, per riprendere fiato dopo il colpo forse più violento della sua vita (alemno fino a quel momento..). Ma se non voleva snocciolarne un altro doveva sbrigarsi e togliersi dal raggio d'azione dei rami e da quella radice fastidiosa che gli si era arrampicata sulla zampa. La sua presa era notevolmente diminuita e Mijix potè ritentare la fuga. Indietreggiò e tirò la zampa pigiando la radice a terra, cercando di agire il più velcoemente possibile, prima che l'albero riprendesse a muoversi.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 20
    Punti Potere rimasti: 15
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   856 views
  Share  
.