Come scegliete i nomi dei vostri draghi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rukia_invers @ 18/8/2011, 01:29) 
    Ora, in internet ci sono molti siti dove le persone studiano tutte queste lingue, arrivando a farne dei saggi. Si possono trovare una marea di informazioni, dalla grammatica alla sintassi fino, ovviamente ai dizionari. Con pazienza, anche una persona che non ha affatto studiato queste lingue può arrivare a costruire delle frasi. I dizionari più completi sono quelli del Quenya e del Sindarin, gli altri sono (almeno per me) troppo privi di vocaboli per poter pensare di dare il nome a tutto lo scrollXD

    Sono molto interessata al linguaggio elfico, non solo per dare i nomi ai draghi. potresti postare il link del sito a cui fai riferimento? se è un vocabolario può essere utile anche agli altri ;)
     
    Top
    .
  2. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    Of course!

    Eldalie: andate qui per il Sindarin, il Quenya, i dizionari, una lista di nomi e toponomi in Sindarin e tante altre cose.

    Ardalambion: andate qui per tutte le altre lingue di Arda (sono compresi l'Entese, il Linguaggio Nero, la lingua Segreta dei Nani, le varie forme del Sindarin, il Quenya etc..) e tante altre cose.

    Io uso questi due siti, perchè mi sembrano i più completi e ordinati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ho completato lo schema per dare nome ai draghi:
    - nome della specie (spazio)
    - specificazione della specie (Alt, Tan, colore) (spazio)
    - F = femmina, M = maschio
    - cb = cave born, pb = pure blood
    - H = hatchling
    - numero progessivo (spazio)
    - LC, che sarebbe la mia sigla
    Ovviamente, se una di queste opzioni non c'è non la metto.

    L'unica eccezione, come ho già detto, sono i Dino, ai quali do i nomi dei dinosauri del film "Alla ricerca della Valle Incantata", sempre con "LC" in fondo.
     
    Top
    .
  4. Raphy79
     
    .

    User deleted


    Si sono dei CB cerco di nominarli con un colore, poi la prima cosa che mi viene in mente come Fire Proud, Blue Twist, Red Pump etc. Si sono di genitori nominati faccio un nome usando un pezzo dei nomi di entrambi genitori. Si sono cuccioli miei che tengo metto 'Raphs' - poi nome. :)
     
    Top
    .
  5. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Io scelgo la prima lettera del nome che voglio e poi smanetto sulla tastiera XD in un paio di tentativi vengono fuori dei nomi decenti se non belli, davanti metto DK che è la mia "sigla". Uso spesso la "x".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    interessante! penso di fare lo stesso inconsciamente XD
    anche se poi scelgo con cura un nome che mi suoni da drago e non da pecora per intenderci XD
    e non uso una sigla per tutti
     
    Top
    .
  7. Leah98
     
    .

    User deleted


    Io invece prendo Google traduttore, scrivo in italiano tutte le parole che mi vengono in mente pensando a quel drago, guardo la traduzione e le fondo, se stanno bene assieme. Oppure cerco nomi inglesi e qualcuno che mi piace glielo metto ^^ Se poi ho bisogno di ricordarmi che hanno Lineage importanti, scrivo CaveBorn, PureBreed, Dorkface, Thuwed ecc. Per i Tinsel, che non mi ricordo mai come sono, metto, se sono una Stair da Penk StairPenk, oppure Stairstep ecc.
    E sempre dopo la mia sigla, MC. (ManectriC)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    scrivo CaveBorn

    copiona XD
     
    Top
    .
  9. Reshy~*
     
    .

    User deleted


    Io metto nomi di canzoni/gruppi musicali che mi ricordano quel drago con la sigla del gruppo accanto xD oppure una frae figa in inglese xD
     
    Top
    .
  10. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Bella trovata Reshy, ma quando finirai i gruppi musicali? XD
     
    Top
    .
  11. DragonFiry
     
    .

    User deleted


    Io metto i nomi dei fiori XD oppure nickname [Numisi è il mio fidanzato XD] o nomi di personaggi de 'La collina dei conigli'. Saurus sa di Vulneraria 8D
    Poi ci sono Prunella, MentaPiperita, Ribes, eccetera eccetera.
    Quei quattro nomi più sciocchi, che non sto a elencare per ora, sono opera mia
     
    Top
    .
  12. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Avrei voglia di dare anche i cognomi ai Draghi, ma non so come fare per ricordare entrambi i genitori, queste sono le mie 2 idee:
    Idea 1) Questa è quella che (all'inizio) mi sembrava perfetta: i Draghi maschi prendono il cognome della madre e i Draghi femmina prendono l cognome del padre.
    Idea 2) I cognomi del padre e della madre vengono fusi per dare il cognome al figlio.
    Pro
    Idea 1) Sia i cognomi dei maschi che delle femmine possono trasmettersi.
    Idea 2) Sia i cognomi dei maschi che delle femmine i trasmettono sicuramente.
    Contro:
    Idea 1) Si rischia un cognome non venga trasmesso.
    Idea 2) Si rischia che non ci si capisca più niente nel cognome.

    Voi quale idea usereste?
     
    Top
    .
  13. DragonFiry
     
    .

    User deleted


    Voterei per la prima idea, mi sembra più semplice e meno anagrammatica XD
     
    Top
    .
  14. Alasse
     
    .

    User deleted


    Quoto Dragon per la prima
     
    Top
    .
  15. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie, appena trovo la voglia metto i cognomi.
     
    Top
    .
35 replies since 22/6/2010, 10:51   13265 views
  Share  
.