[Guida] Halloween: IO Zombifico, e TU?

trucchi e segreti della zombificazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Informazioni fornite reperite nel topic presente sul forum DC
    Official Zombie Question Thread
    a cui comunque non fa mai male dare una veloce lettura. :)



    Innanzitutto ricordarsi sempre il fuso orario del server, ma se avete difficoltà a fare i calcoli a mente, oppure siete soltanto pigri come me :lol: salvatevi questo Orologio preciso quasi al secondo

    DOMANDE E RISPOSTE: ovvero tutto ciò che dovete sapere per ottenere un Drago Zombie

      D: Cosa sono gli zombie? R: >Leggi qui< (vedi fatto numero 1)
      D: Quando si possono ottenere? R: tutto l'anno, ma le percentuali di riuscita sono bassissime, mentre durante il 31 ottobre, cioè ad Halloween, le probabilità aumentano (vedi probabilità numero 1)
      D: Devo aspettare proprio lo scoccare della mezzanotte? R: No, è possibile ottenere uno zombie in qualsiasi momento durante le 24 ore di Halloween tenendo sempre conto del fuso orario (vedi probabilità numero 2)
      D: Come si ottengono? R: Si uccide un adulto oppure un hatchling con il KILL che si trova nella pagina ACTION. Il drago muore * e nel vostro scroll è apparsa la classica lapide, quindi, tornando nelle ACTION, l'unica azione ormai possibile è REVIVE. Ma c'è anche la possibilità che il drago eviti l'attacco, appare il messaggio "You pull out your blade and try to stab the hatchling, but it avoids your attack.", ed in questo caso non è più possibile ucciderlo per le successive 24 ore, cioè vuol dire che anche se provate di nuovo, lui continuerà ad evitare l'attacco ed a rimanere vivo. (vedi fatto numero 1-2-3-4 e probabilità 3-4)
      D: Se zombifico un drago già col nome, devo rinominarlo? R: NO, il nome rimane, così come una precedente descrizione già data al vostro drago originario. (vedi fatto numero 6)
      D: Posso invece dare il nome anche dopo avere fatto lo zombie? R: Certo, le azioni di NAME e DESCRIPTION sono le uniche che rimangono possibili per gli zombie. (vedi fatto numero 6)
      D: Quali draghi posso zombificare? R: Tutti, quindi anche i rari, gli events e i discontinued, tranne i cosiddetti "unbreedables", cioé quelli che non si possono accoppiare. (vedi fatto numero 4 e probabilità numero 5)
      D: Gli zombie possono accoppiarsi? R: NO, ma se zombifichi un drago che ha già figliato, tutti i suoi discendenti avranno uno zombie nella lineage.
      D: Se uso il KILL su un uovo, diventa un uovo di zombie? R: NO, l'uovo di zombie non esiste.
      D: Posso zombificare gli hatchlings già congelati? R: Certo, e sia probabilità che procedura sono identiche a quella per gli adulti (vedi fatto numero 7).
      D: Posso zombificare gli hatchlings ancora in crescita e poi congelare lo zombie? R: Non serve, perché quando si zombifica un hatchling ancora in crescita, questo viene automaticamente congelato. (vedi fatto numero 7)

    * questo è il messaggio che appare quando il vostro adulto o cucciolo muore, non aprite lo spoiler se siete "teneri di cuore", o vi sentirete in colpa, a meno che non siate persone orribili e malvagie come me :lol:
    "You take your blade and stab the dragon, watching the life slowly leave its eyes as it stares at you, wondering why you betrayed it."

    FATTI E CERTEZZE: ovvero cose già provate e verificate, quindi in linea di massima attendibili

    1. Gli zombie sono una "specie" a sé stante, non come gli ALT che sono una variante dei blacks o dei vines, o meglio, vengono considerati un esperimento di magia fallito e quindi classificati come "morti", ovvero come quelli che vengono uccisi e vi rimane la tomba per due settimane finché non sparisce, quindi nello scroll continuano a contare come la specie che avete ucciso, perciò, uccidendo una specie per cui c'è il limite di due, se ottenete lo zombie il limite rimane comunque. Il consiglio è di usare specie che non hanno limite, a meno che non decidiate di uccidere un drago evento appositamente, ognuno è libero di farlo posto che li abbiate e li vogliate sacrificare sempre tenendo presente che potrebbe morire e basta, non è comunque "proibito" e non succederà nulla di strano allo scroll: avrete soltanto un drago evento in meno e uno zombie in più perchè appunto gli zombie non sono contati nello scroll, così come le uova e i cuccioli in crescita, se zombificate un drago non verrà più contato complessivamente.
      NOTA MOLTO IMPORTANTE: gli zombie NON possono più essere né uccisi nuovamente, né essere rilasciati nella wilderness, quindi ve li terrete per sempre! Inoltre, analogamente, essendo "morti" conteranno come possibilità complessive di KILL, e ricordate che anche il Bite dei vampiri conta come uccisione, quindi se ad Halloween volete provare ad avere (e quindi uccidere) 5 draghi per ottenere zombie ricordate nei giorni precedenti che il Bite vi sottrae una possibilità, se uccide l'uovo. E, se un tentativo di KILL non va a buon fine perché il drago evita l'attacco, potete riprovare su un altro drago, così come i "kill slot" persi ad Halloween ma che non vi hanno fatto ottenere uno zombie ritorneranno dopo qualche tempo esattamente come i BITES falliti.

    2. si consiglia quindi di avere più draghi sacrificabili rispetto agli obiettivi ed anche alle possibilità complessive, proprio in caso che la sfiga vi colga ed i prescelti decidano di non voler morire, casomai quelli che vi rimangono dopo Halloween possono essere poi rilasciati nella wilderness.

    3. il REVIVE può essere fatto soltanto una volta, quindi, una volta ucciso, se il drago ritorna in vita non come uno zombie ma come della sua specie originale, non provate ad ucciderlo di nuovo perché questa volta rimarrà morto e non sarà più possibile resuscitarlo nemmeno ad Halloween, e sarà soltanto un KILL sprecato inutilmente.

    4. una volta ucciso, dopo che si fa REVIVE si possono quindi ottenere tre diversi risultati: la zombificazione fallisce, perché il drago resta morto e quindi vi rimane la lapide per le successive due settimane; la zombificazione fallisce perché il drago resuscita ma torna vivo e vegeto nella sua specie originaria; la zombificazione ha successo, vi appare la scritta "Your magic has gone horribly wrong and you now have a horrible undead creature" ed ovviamente il tanto sospirato Drago Zombie uguale per maschi e femmine.

    5. non uccidete galline, dinos, paper e formaggi, perché o muoiono e basta ed avrete sprecato un KILL inutilmente, oppure tornano come della specie originaria, ma NON diventano zombie. A meno che non siate sadici XD e decidiate di farlo appositamente, i draghi sono vostri e nessuno ve lo può impedire né tantomeno vietare in qualche maniera, o addirittura "punire" per averlo fatto. XD

    6. gli zombie sono visibili come zombie nello scroll soltanto da mezzanotte alle 6 del mattino (ora del server), e per due settimane vi rimarrà una simpatica lapide a farvi compagnia durante il giorno. Dopodiché, soltanto il 31, e ovviamente soltanto nei mesi che hanno 31 giorni, si vedrà la tomba con il nome sotto (se ne avete dato uno) durante il giorno, mentre gli altri giorni del mese sarà come "scomparso" dallo scroll. Nella lineage, invece, si vedrà sempre la tomba di giorno e lo zombie di notte. Quindi, durante le prime due settimane, è consigliabile salvarvi il codice del drago da qualche parte, così da poterlo visualizzare direttamente anche dopo (nel formato http://dragcave.net/view/codicedeldrago da usare come segnalibro va benissimo), utile soprattutto se avete intenzione di dargli un nome molto FIQO e avete bisogno di tempo per trovarlo, o volete dargli una descrizione, oppure se volete anche soltanto vantarvi con gli amici di averne uno. XD

    7. se zombificate un hatchling ancora senza sesso, otterrete analogamente uno zombie asessuato
    8. , altrimenti avrete lo zombie con le ali che è uguale sia per i maschi che per le femmine. Se viene zombificato un hatchling ancora asessuato che però ha sufficienti stats (clicks e views) per ottenere le ali da congelato, allora le otterrà come un qualsiasi altro normale hatchling.
    9. NON ESISTE che un drago possa uccidere VOI e di conseguenza "distruggere" o "bruciare" il vostro scroll (cioé in qualche modo cancellare il vostro account e quindi perdere tutti i draghi collezionati finora). Agli inizi, c'era una misura precauzionale per cui troppe uccisioni ravvicinate e frequenti poteva portare a questa conseguenza, e funzionava soprattutto come deterrente cosicché la gente non usasse l'azione di KILL in maniera impropria e soprattutto in quantità eccessive. Attualmente, invece, c'è in atto SOLTANTO il limite di 5 kill slot complessivi per scroll che si ripristinano con il tempo, quindi andate e zombificate senza pietà, ma soprattutto paura!


    PROBABILITA': ovvero teorie fondamentalmente ipotetiche basate su logica e speculazione, che
    quindi potrebbero anche non essere del tutto corrette, oppure verificarsi diversamente dalle aspettative

    1. le probabilità di ottenere uno zombie il giorno di Halloween si dice siano del 50% (1 su 2), sebbene non sia scritto ufficialmente da nessuna parte, comunque è evidente che siano di molto maggiori rispetto al resto dell'anno, in cui si dice diventino l'1% (1 su 100), attualmente non è disponibile nessun link ad uno zombie che riporta una data di uccisione diversa dal 31/10/2009, però qualcuno dice di avere un amico che cel'ha.
    2. Ad ogni modo, si parla SEMPRE di probabilità quindi NON vuol dire che se sono 1 su 2 si ha la certezza matematica di un fallimento e una riuscita, perché AD OGNI NUOVO TENTATIVO, la probabilità rimane sempre la stessa. Un esempio tipico è il lancio della classica moneta: anche se è altamente improbabile che accada, per assurdo si potrebbe anche avere come risultato sempre testa oppure sempre croce. Infatti, ci sono utenti che riportano tutti e cinque i tentativi falliti, ad altri invece sono riusciti tutti, mentre altri ancora hanno avuto dei risultati variabili, in parte falliti ed in parte riusciti.
    3. molti utenti riportano di avere avuto immediato successo subito dopo mezzanotte e quindi lo consigliano

    4. a logica non dovrebbe essere l'azione di KILL a creare lo zombie ma il REVIVE, comunque alcuni utenti consigliano di resuscitare il drago subito dopo averlo ucciso, altri riportano di aver atteso anche qualche ora, purché sempre durante Halloween (correlato alla probabilità numero 4)

    5. come logica conseguente, quindi, non dovrebbe importare se il drago è stato ucciso prima di halloween, perché tanto la lapide rimane per le due settimane successive, quindi si dice che non importa che il KILL sia stato fatto prima ma che basti usare il REVIVE durante il giorno di Halloween, e di conseguenza dovrebbe anche essere possibile zombificare un hatchling morto per sickness o per mancanza di visite entro il suo tempo. Inoltre, provare ad ucciderlo almeno il giorno prima ha comunque una sua minima utilità teorica, perché, nel caso in cui il drago evita l'attacco, si può sempre riprovare ad ucciderlo il giorno dopo rientrando quindi nelle 24 ore di Halloween.

    6. dato che nessuno l'anno scorso poteva ancora provare a zombificare un vampiro, perché sono stati rilasciati proprio il giorno di Halloween, non si sa per certo, ma presumibilmente è possibile, dato che pare ci sia sia il KILL che il REVIVE, anche se io personalmente non ho ancora letto di qualcuno che abbia ucciso un vampiro, e poi c'è chi dice che sono già considerati undeads e quindi non sia invece possibile resuscitarli di nuovo una volta uccisi. :wacko:


    Nota di Rukia:
    TJ ha affermato che da sempre aveva intenzione di togliere, sistemare, la questione del numero di kill slot occupati dagli Zombie. Mi spiego: fino a poco tempo fa se si aveva nello scroll anche un solo Zombie, nelle action l'azione kill sarebbe stata possibile solo per 4 volte invece di 5 proprio perchè lo Zombie occupava lo "spazio". Ma recentemente, come i possesori di Zombie avranno notato, il numero dei kill è tornato a 5.
    Questo perchè TJ ha sistemato la faccenda e adesso gli Zombie non occuperanno più il posto del kill.
    In pratica non si esauriranno più per sempre anche con 5 Zombie.


    Edited by Tathlena - 1/12/2015, 19:17
     
    Top
    .
  2. Dark and Light
     
    .

    User deleted


    ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa ho uno zombie con l'ultimo kioll disponibile http://dragcave.net/user/mtmito

    come gli do il nome????
     
    Top
    .
  3. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    ecco il mio! http://dragcave.net/view/jNmu

    e mi è venuto al primo tentativo :B): mentre gli altri tentativi falliti: 2 adulti morti, 2 adulti hanno evitato, 1 cucciolo morto, 1 cucciolo evitato, 1 adulto tornato in vita normale, 1 cucciololo tornato in vita normale. -_-
    Avevano tutti la pellaccia dura. -_-


    CITAZIONE (Dark and Light @ 31/10/2010, 08:49) 
    come gli do il nome????

    vai nella pagina ACTION scegli NAME e poi confermi, e se ti dice che non puoi scriverlo significa che quel nome è già stato preso da qualcun altro.
    Occhio che se sbagli non puoi più rinominarlo, te lo tieni così, quindi, finché non sei sicuro che è proprio il nome che vuoi, pensaci bene! ;) >> edit: corretto perché adesso è possibile rinominare i draghi

    edit: ho visto che ci sei riuscito! :woot:

    Edited by Silen - 19/7/2011, 23:29
     
    Top
    .
  4. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    ecco i miei!!

    http://dragcave.net/view/f7J0
    http://dragcave.net/view/GPBa

    tra un pò provo a zombificare un hatchling freezzato^^
     
    Top
    .
  5. coda chiazzata
     
    .

    User deleted


    hai scritto che la lapide si vedrà soltanto il 31 di ogni mese (di quelli che hanno il 31) io che ho ucciso 3 draghi e non sono tornati in vita ne sottoforma di zombie ne nella loro forma originale, mi vedrò le lapidi tutti i 31?
     
    Top
    .
  6. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coda chiazzata @ 2/11/2010, 21:17) 
    hai scritto che la lapide si vedrà soltanto il 31 di ogni mese (di quelli che hanno il 31) io che ho ucciso 3 draghi e non sono tornati in vita ne sottoforma di zombie ne nella loro forma originale, mi vedrò le lapidi tutti i 31?

    no, per quelli che sono morti e basta vedrai tutti i giorni la lapide per ancora un po' di tempo, poi sparirà da sola, un po' come i gusci rotti delle uova, solo che il tempo prima di andarsene stavolta sarà un po' più lungo delle classiche due settimane
     
    Top
    .
  7. coda chiazzata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:§Silen§:. @ 2/11/2010, 21:31) 
    CITAZIONE (coda chiazzata @ 2/11/2010, 21:17) 
    hai scritto che la lapide si vedrà soltanto il 31 di ogni mese (di quelli che hanno il 31) io che ho ucciso 3 draghi e non sono tornati in vita ne sottoforma di zombie ne nella loro forma originale, mi vedrò le lapidi tutti i 31?

    no, per quelli che sono morti e basta vedrai tutti i giorni la lapide per ancora un po' di tempo, poi sparirà da sola, un po' come i gusci rotti delle uova, solo che il tempo prima di andarsene stavolta sarà un po' più lungo delle classiche due settimane

    ok :woot:
     
    Top
    .
6 replies since 30/10/2010, 15:55   379 views
  Share  
.