Informazioni sul breeding

topic per domande sugli accoppiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    Sugli accoppiamenti la prima cosa da sapere è che non tutti i draghi possono riprodursi o accoppiarsi tra loro o possono farlo solo in occasioni speciali.
    I draghi che non possono riprodursi sono quelli asessuati, e sono:
    -Cheese Cheese_Adult
    -Paper Paper
    -Chicken (c'è solo la femmina, quindi non può riprodursi)Chicken_Adult
    -Dino (ci sono 5 varianti) Dinob3Dinog3PurpleDinor3Dinoy3

    Questi draghi li trovi nella main cave(dove ci sono gli ovetti misteriosi) o negli abbandonati.

    I draghi "normali" sono suddivisi in Common e Uncommon( su wikipedia c'è una lista, se vuoi sapere esattamete quali sono).
    Per avere, per esempio, un uovo da un Ice dovrai farlo accoppiare con i draghi più comuni.

    CITAZIONE
    1)Come si accoppiano due draghi?

    per farlo devi andare su action e premere breed, a quel punto ti apparirà un elenco di tuoi draghi dell'altro sesso, quando avrai scelto con quale drago vuoi far accoppiare l'altro premi breed(è accanto all'immagine del drago).
    A questo punto possono accadere 4 cose diverse, ti caricherà un altra pagina con il responso dell'accoppiamento:

    1-"The dragons refuse to even go near each other."
    significa che i due draghi rifiutano di avvicinarsi l'un l'altro. Se si rifiutano una volta continueranno a farlo anche in futuro, inoltre non compariranno più nella lista dei partner per l'accoppiamento.

    2-"The dragons don't really show much interest in each other."
    significa che i due draghi non mostrano particolare interesse l'uno per l'altro, quindi niente accoppiamento e niente uova.

    3-"You attempt to breed the two dragons, but no egg is produced."
    significa che l'accoppianento c'è stato ma non hanno prodotto uova.

    4-"The dragons breed and produce (an, two, three, four) egg(s)."
    significa che l'accoppiamento ha avuto successo e ti hanno fatto delle uova (possono fare al massimo 4 uova)

    I draghi puoi farli accoppiare solo una volta a settimana.
    CITAZIONE
    2)Per ottenere dei draghi speciali delle ricorrenze(Natale, Halloween, ecc)come si fa?Dove li trovo?

    come hai detto tu stessa nella domanda i draghi holiday li trovi solo durante le festività, per esempio quelli natalizi li trovi solo a natale etc...e di conseguenza puoi accoppiarli solo in quei determinati periodi.
    L'unica eccezione è il Vampire (Halloween 2008) dal momento che ha un azione speciale il Bite che puoi usare per tutto l'anno(vai al topic sempre in aiuto "abilità draghi" se vuoi sapere cos'è e come funziona) e li puoi trovare negli abbandonati.

    CITAZIONE
    3)quante uova ti fa il drago quando si accoppia?

    il massimo di uova che puoi ottenere con un singolo accoppiamento è di 4. Attenta però, il massimo di uova/hatchling che puoi tenere nello scroll è nove. Però se prendi per esempio 4 uova tutte assieme e cerchi di prenderne un'altra dagli abbandonati poi ti dirà che hai già troppe uova di cui occuparti e quindi non potrai prenderne altre. Se ti trovi in questa situazione l'unico modo per ottenere il quinto uovo è appunto col breeding. Per averne nove invece devi stare attenta alla tempistica alternando uova e hatchling stando attenta a non ritrovarti 4 uova/hatchling nello scroll contemporaneamente.

    Per il momento non mi viene in mente altro...

    Edited by Silen - 2/9/2011, 19:25
     
    Top
    .
  2. Hõwl
     
    .

    User deleted


    Wow!Grazie!Perchè stavo pensando di far accoppiare il mio futuro drago verde, che deve ancora nascere, con qualcuno perchè polvere mi aveva chiesto che voleva un uovo di quello verde, solo che se mi sganciano 4 uova......e poi c'è il problema dello scambio.....
     
    Top
    .
  3. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    non è detto che ti diano 4 uova...te ne possono dare anche solo 1 o nessuna...
    poi al limite quelle in più se non le vuoi basta abbandonarle^^
     
    Top
    .
  4. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    tanto comunque dei multiclutch (che significa 'covata', ovvero quando appunto i draghi ti figliano più di un uovo) non si può tenerne più di uno, in pratica, non appena si clicca su una delle uova prodotte, tutte le altre vengono istantaneamente rilasciate nella AP, inoltre, se non ne clicchi nessuna, verranno comunque automaticamente abbandonate tutte entro un'ora dall'accoppiamento ^_^
    per il resto, rukia è stata più che esaustiva e precisa ;)
     
    Top
    .
  5. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:§Silen§:. @ 7/12/2010, 13:28) 
    tanto comunque dei multiclutch (che significa 'covata', ovvero quando appunto i draghi ti figliano più di un uovo) non si può tenerne più di uno, in pratica, non appena si clicca su una delle uova prodotte, tutte le altre vengono istantaneamente rilasciate nella AP, inoltre, se non ne clicchi nessuna, verranno comunque automaticamente abbandonate tutte entro un'ora dall'accoppiamento

    ohh...questa mi è nuova, non lo sapevo O_O
    nelle rare occasioni in cui mi hanno figliato mi hanno sempre dato un solo uovo...anche quando non ne avevo altre nello scroll....
     
    Top
    .
  6. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rukia_invers @ 7/12/2010, 15:28) 
    ohh...questa mi è nuova, non lo sapevo O_O
    nelle rare occasioni in cui mi hanno figliato mi hanno sempre dato un solo uovo...anche quando non ne avevo altre nello scroll....

    Sì, il multiclutch funziona così, ma non dipende da quante uova hai nello scroll in quel momento (anche se, ovviamente, se sei già al limite di uova o hatchlings relativo al tuo trofeo, allora tutte le uova che fai con il breeding vengono autoabbandonate), perché tanto comunque ne puoi tenere uno solo, per l'appunto. ^_^
    Anche a me i miei maledetti draghi stitici non hanno dato mai più di un uovo soltanto <_< tranne giusto una delle primissime volte che avevo provato a fare il breeding, quindi parliamo di dicembre 2009 :lol: comunque prima, invece, pare che il multiclutch fosse abbastanza frequente, mentre adesso capita quasi sempre soltanto con gli holiday dragons, perché TJ lo abilita apposta proprio perché così la gente riesce a prendere anche quelli degli anni passati, dato che ormai la main cave non rilascia più.
    A quanto ho capito, il multiclutch era stato introdotto agli inizi perché la gente si lamentava che c'erano poche uova nell'AP, poi la gente ha cominciato a fare il breeding sempre più spesso e l'AP si sovrappopolava troppo frequentemente, bloccando così i rilasci dalla main cave, quindi ad un certo punto TJ ha messo un limite per cui se ci sono già troppe uova in giro il multiclutch è in pratica disabilitato e si ottiene un solo uovo alla volta. ^_^

    Edited by Silen - 30/8/2011, 00:36
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Con quali draghi la mia Roweta non può accoppiarsi?

    image

    Questa sembra una razza molto prolifica (mi ha dato un magma e uno striped) e voglio usarla per gli incorci importanti
     
    Top
    .
  8. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    bha...sugli accoppiamenti si va molto a culo...per te quella può essere prolifica invece per me stiticaXD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Vuoi dire che se da me
    es: Black + samsung
    si rifiutano proprio di accoppiarsi invece da te nasce un uovo ????

    Questa è bella, e anche insensata. Le specie non cambiano, ma solo gli scrool !
    Infatti mi sembra comune che gli striped siano stitici, o no ?
     
    Top
    .
  10. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    bhe...non va da scroll a scroll ma da drago a drago credo...con le unice eccezioni che sono rarexrare holidayxholiday e rarexholiday, che sono uguali per tutti...
    per gli striped...si accoppiano bene con i rari, specie i trio...che spesso danno proprio i rari. Quando li ho accoppiati tra loro, invece, sono stati stitici per mooooolto tempo, poi ad un certo punto mi hanno iniziato a figliare a più non possoXD
    almeno nel mio caso..magari per altri è diverso...
     
    Top
    .
  11. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 16/3/2011, 17:42)
    Questa è bella, e anche insensata. Le specie non cambiano, ma solo gli scrool !

    CITAZIONE (rukia_invers @ 16/3/2011, 20:05)
    bhe...non va da scroll a scroll ma da drago a drago credo...con le unice eccezioni che sono rarexrare holidayxholiday e rarexholiday, che sono uguali per tutti...

    Esatto, è proprio come dice Rukia, la possibilità di rifiuto negli accoppiamenti è una variabile diversa in ogni singolo drago, per cui non c'entra né la specie né la genealogia, tranne che, appunto, nei casi uguali per tutti, cioè quando i draghi si rifiutano sempre, anche se con le dovute eccezioni.

    Holiday x Rare è il classico caso di refusal. Però, attenzione: se una specie è scarsa e non si trova facilmente non vuol dire che automaticamente sia classificata come rara, ma soltanto uncommon. Attualmente, eccetto gli event dragons di Natale, S.Valentino e Halloween, che sono automaticamente rari proprio perché sono holidays dragons, le specie classificate come rares sono soltanto i metallics e i trios. In più ci sono i discontinued, come i frilled, mentre gli old bright pinks possono essere accoppiati con i rari perché figliano pinks.

    Rare x Rare idem come sopra, anche se per il futuro è prevista una modifica per cui sarà possibile accoppiarli.

    Holiday x Holiday dà sempre come risultato refuse tranne nel caso dei draghi di Halloween (che per ora sono Pumpkins e Marrows) per i quali TJ lo sblocca appositamente durante il giorno di Halloween appunto, ma durante tutto il resto dell'anno sono come i Natalizi e i Valentines, si rifiutano sempre.

    Un altro tipo di eccezione la fanno i geodes, che hanno un comportamento anomalio, ovvero, non possono essere accoppiati con i rari, mentre però possono figliare con altri geodes, cosa che quindi li fa classificare come uncommon e non come rares anche se appunto geode x rare dà refusal.

    Per il resto, la modalità con cui può avvenire o meno un refusal è assolutamente casuale, quindi, sì, nell'esempio che hai fatto tu, Hinata, se a te una particolare coppia dà refusal, la stessa identica coppia nello scroll di qualcun altro potrebbe essere la più prolifica di sempre. ^_^

    Poi, il discorso che alcune specie siano stitiche, come gli stripes, è verissimo ed io stessa ne so qualcosa di stripes che non cacano un uovo nemmeno a pagarli oro, ma è dovuto soltanto al fatto che sono le specie più gettonate negli accoppiamenti, quindi, più la ratio della popolazione di una specie è alta, più le probabilità di ottenere uova si abbassano. :lol:

    Comunque, non è affatto strano o insensato, è semplicemente, né più, né meno, il modo in cui TJ ha deciso di codificare il funzionamento dello script del sito. :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Ok, grazie mille ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Se io faccio accoppiare due draghi Common o Uncommon poi il cucciolo sarà comunque uguale a uno dei genitori (a parte il sesso)?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Ovvio.
    I draghi rari con il rinnovo ora possono accoppiarsi tra loro, e anche rare x holyday è possibile.
    Inoltre, se sei così fortunata da avere un gold, o comunque un drago molto uncommon e lo accoppi con un black o un vine è facile che ti venga un ALT, la versione Alternativa del drago Common, più difficile da ottenere.

    Ci sono poche specie che se incrociate danno una specie diversa.

    http://dragcave.wikia.com/wiki/Shallow_Water_Dragons

    http://dragcave.wikia.com/wiki/Two-Finned_Bluna

    http://dragcave.wikia.com/wiki/Geode_Dragons

    Questi si possono ottenere solo attraverso il breeding ( o se li trovi in abbandonati ovviamente )


    http://dragcave.wikia.com/wiki/Guardians_of_Nature
    Questo invece è il drago leggendario, che si ottiene con il Summon ( richiamo ) del Trio http://dragcave.wikia.com/wiki/Ice_Dragons
    http://dragcave.wikia.com/wiki/Magma_Dragons
    http://dragcave.wikia.com/wiki/Thunder_dragons

    Mi sono spiegata ? che draghi volevi incrociare?

    Edited by .:(Hinata-Hyuga):. - 30/8/2011, 10:37
     
    Top
    .
  15. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 12/4/2011, 20:12)
    ( o se li trovi in abbandonati ovviamente )

    :huh: Ma non è che quelli che trovi nella pagina degli abbandonati vengano dal nulla, eh. :lol:
    Anche quelli si ottengono con il breeding, proprio perché qualcuno li ha figliati prima per abbandonarli poi.

    Comunque, penso che Elyn volesse sapere se esistono i cosiddetti 'ibridi', ovvero draghi che somiglino in parte ad entrambi i genitori, tipo: se incroci, che so, un albino con un pink, il figlio sarà una via di mezzo tra i due. In questo caso la risposta è no, un discendente sarà sempre della stessa specie di uno dei due genitori, perciò, nell'esempio di prima, avrai una determinata percentuale di probabilità che esca, quindi, o un albino o un pink, più alta o più bassa, sempre a seconda della ratio globale della popolazione di quella determinata specie.

    La cosa più simile agli ibridi sono, come ha spiegato Hinata, gli 'incroci', ovvero quelle specie che si ottengono soltanto tramite il breeding, che non vuol dire che li puoi fare soltanto nel tuo scroll, anzi, puoi farteli figliare da qualcun altro, il senso delle specie Breedable Only significa che non esistono CaveBorn (tranne nello scroll di TJ e poche altre, rare, eccezioni), ma soltanto dalla seconda generazione in poi, e sono appunto Shallows, Blunas e Geodes.
     
    Top
    .
39 replies since 6/12/2010, 18:24   614 views
  Share  
.