[FAQ] Che ore sono a Dragon Cave?

e adesso abbiamo persino l'orologio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline

    Che ore sono a Dragon Cave?



    Domanda topica, che si riflette sulla nostra vita di DC players in svariate maniere, perché per alcune specie di drago, ad esempio, è necessario sapere l'orario di schiusa delle uova o quando sono state prese (tipo sunrise/sunset e day/night glory drakes), ma è ancora più fondamentale quando vengono annunciate le nuove releases o eventi di varia natura, come la caccia alle uova pasquali, il treats or tricks di halloween, oppure ancora durante i periodi in cui il sito viene messo appositamente offline per poter effettuare manutenzione straordinaria.

    Un primo metodo molto semplice e rudimentale per avere una prima idea se negli states è giorno o notte, è quello di controllare i nostri draghi Nocturnes, che hanno due forme, una diurna ed una notturna, a seconda appunto dell'orario: The stonelike "Day form" takes effect at 6am Eastern Standard Time (EST) and the lively "Night form" can be seen after 6pm EST. Quindi, quando sono grigi è giorno, quando sono blu è notte.

    Per avere invece l'ora precisa, bisogna calcolare che il server si trova ad un fuso orario di 6 ore indietro rispetto a noi, quindi, vediamo intanto qualche esempio di base nella suddivisione delle ventiquattro ore del giorno:
    - quando a DC è mezzanotte, qui da noi sono le sei del mattino
    - quando a DC sono le sei del mattino, qui da noi è mezzogiorno
    - quando a DC è mezzogiorno, qui da noi sono le 6 del pomeriggio
    - quando a DC sono le sei del pomeriggio, qui da noi è mezzanotte
    che magari ora vi sembrano ovvie a vederle scritte così, ma è piuttosto facile confondersi, come si può facilmente intuire dai vari post di dubbi e domande che seguono proprio in questo stesso thread.

    Poi ricordo che c'è il sempre utilissimo e orologio analogico fornito da AoND, che vi mostra l'ora corrente sempre aggiornata.

    Infine, visto che l'ora di Dragon Cave sembra non sia mai del tutto chiara per via della differenza di fuso orario, aggiungo questo sito come riferimento.

    I vari fusi orari sono "chiamati" sia con la sigla GMT che UTC, che sono gli acronimi delle diverse classificazioni, vecchia e nuova, diciamo, per farla breve e non troppo complicata.

    Convenzionalmente, negli Stati Uniti, si usa un'altra sigla ancora per i diversi fusi orari interni, per questo motivo TJ scrive sempre EST nei post in cui annuncia un qualche evento, che significa "Eastern Standard Time", cioè orario della costa orientale, quindi, nella mappa dei fusi orari, Dragon Cave si trova nella zona contrassegnata GMT-5, noi invece siamo GMT+1, che vuol dire che siamo, in totale, sei ore avanti a loro.

    ------------------------



    Ovviamente è anche importante sapere che ore sono esatte da noi, altrimenti i calcoli verranno comunque sbagliati.
    Se il vostro PC ha un orologio sfasato rispetto al GMT+1 anche sottraendo 6 ore non avrete l'ora di Dragon Cave, quindi usare questo utile sito che vi indica l'ora, esatta al minuto/secondo, a cui dovete fare riferimento:

    Sito Per L'ora Esatta



    Edited by .:(Hinata-Hyuga):. - 1/5/2012, 22:32
     
    Top
    .
  2. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    mmmhh....allora...l'ora come hai detto tu, rispetto a quella americana è 6 ore indietro...cmq ora metto l'orologio basato su quello americano...cioè quello di DC:

    www.coup-detat.info/NDER/Clock.php

    basta cliccare sul link e appare l'orologio.

    Edited by Silen - 13/8/2011, 04:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Direttamente dal forum di DC:

    CITAZIONE
    The 15 hours Festival of Eggs make-up period will start at 12 pm this Monday. It will thus run from 12 pm EST on 5/9/11 to 3 am EST on 5/10/11.

    Quindi, se non sbaglio i calcoli, la caccia alle uova dovrebbe essere aperta dalle 18 di lunedì pomeriggio alle 21 di lunedì sera. No, però così sono tre ore... :wacko:
    Ripasso:
    - 12 pm = mezzanotte -> 18 per noi
    - 3 am = 3 di notte -> 21 per noi
    dove sbaglio? :wacko:
     
    Top
    .
  4. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Intanto sbagli che fai il calcolo 6 ore in avanti, mentre DC è sei ore indietro rispetto a noi :lol: quindi a mezzanotte per loro, per noi non sono le sei di sera ma le sei del mattino del giorno dopo. :rolleyes: E poi fai attenzione alle date e alle ore.

    Il recupero inizierà dalle
    from 12 pm EST on 5/9/11
    12PM non è mezzanotte, ma mezzogiorno del 9
    to 3 am EST on 5/10/11
    e finirà alle 3AM, cioè del mattino, sì, ma del 10

    Quindi non sono soltanto 3 ore ma 15, esattamente quanto è stato perso nel downtime.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Sì, sulle 6 ore avanti e indietro non sono mai riuscita a capire bene, neanche quando andavo in Inghilterra :P Ma PM non dovrebbero essere le ore pomeridiane, cioè dall'1 di pomeriggio alle 12 di notte? Vent'anni di scuola per niente! :wacko:
     
    Top
    .
  6. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Non dovrebbe essere, ma è proprio ed è sempre stato così: PM sono le ore pomeridiane compreso mezzogiorno, così come AM sono le ore del mattino compresa mezzanotte.

    Edited by Silen - 13/8/2011, 04:19
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ma qual è l'ora precisa in cui DC sarà bloccato? Io con i fusi orari sono negata...
     
    Top
    .
  8. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    At midnight EST on Friday June 10 (AKA the night of Thursday June 9, exactly one week after the above maintenance), the site will be closed for a bit while I add new features

    bhe allora..c'è scritto che il sito sarà aggiornato con le nuove funzioni a mezzanotte di vederdì 10 giugno..quindi visto che in america sono indietro rispetto a noi...credo circa 6 ore...mhhh...domani pomeriggio?

    spetta spetta..la traduzione col traduttore dice questo:
    "A mezzanotte EST il Venerdì 10 giugno (AKA la notte di Giovedi 9 giugno, esattamente una settimana dopo la manutenzione sopra), il sito verrà chiuso per un po 'mentre io aggiungo nuove funzionalità"

    non ho capito se si riferisce a stanotte o a domani notte in amerca....

    Edit: in america adesso sono le 10.30...qui l'orologio
    www.coup-detat.info/NDER/Clock.php
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Se dice "la notte dopo giovedì 9 giugno" dovrebbe essere la notte del 10, quindi non ho capito se x noi sono le 18 di domani pomeriggio o le 6 di sabato mattina... :wacko:

    Dov'è Silen quando serve? :lol:



    EDIT:Sono andata a cercare un vecchio post di Silen:
    CITAZIONE (.:§Silen§:. @ 6/5/2011, 11:18) 
    quindi a mezzanotte per loro, per noi non sono le sei di sera ma le sei del mattino del giorno dopo. :rolleyes:

    Quindi dovrebbero essere le 6 di sabato mattina :D
     
    Top
    .
  10. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    mmhh..dovrebbe essere sabato mattina allora...oohhh giusto ho capitoXD quando si tratta di numeri il mio cervello si spegne-.-"
    cmq non dice "la notte dopo giovedì 9" ma "la notte di giovedì 9"...capisci dove sta il problema?
    prima dice "la mezzanotte di venerdì 10" e dopo 5 parole "la notte di giovedì 9"...quindi quando cavolo ci sarà??
    se è la notte del 9 (cioè stasera) noi lo avremo domani mattina o pomeriggio...se invece ci sarà il 10 a mezzanotte lo avremo sabato mattina...

    la cosa che non ho capito è questa -.-"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ah, sì, ho letto una parola in più -.-' Allora dovrebbe essere... domattina! Cioè, noi dovremmo vedere i cambiamenti domattina :D
     
    Top
    .
  12. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    credo di si...anche perchè la notte del 9 è in realtà il 10 a mezzanotte...e lì c'è scritto venerdì 10...credo che si riferisse alla mezzanotte di stasera...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ok, allora forse siamo arrivate a una conclusione... In ogni caso domattina sappiamo se ci abbiamo azzeccato :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    insomma, io nella mia beata ignoranza ho quasi sparato a caso e l'ho azzeccata... speriamo bene XD
     
    Top
    .
  15. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Da oggi in poi, però, non potete avere più scusanti, perché oltre a questo topic, in cui ormai mi sembra ci sia scritto proprio tutto, adesso in cima al forum, sotto il logo ed accanto al regolamento, abbiamo il nostro orologino simil-digitale che mostra l'orario DC! :B):
    E' aggiornato al secondo, proprio come quello di AoND, ma appunto, essendo analogamente anche questo un Javascript, potrebbe rimanere indietro se il sito lagga, oppure se si resta connessi per un lungo periodo di tempo di inattività, ma comunque sarebbero differenze minime, nell'ordine al massimo di pochi minuti, ed in caso basta fare un semplice refresh per avere di nuovo l'ora giusta.
     
    Top
    .
14 replies since 27/2/2011, 20:24   222 views
  Share  
.