Tutto su Clicks, Views e UV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Saresti così gentile da tradurre, o comunque spiegare in italiano, la pagina Making Dragon Grow? Ho capito più o meno cosa sono click/unic views/views, però alcune cose mi sfuggono e vorrei capire meglio... :unsure:
     
    Top
    .
  2. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Volentieri! ^_^

    Per fare schiudere le uova e poi crescere i cuccioli fino a diventare adulti servono Unique views, Views, Clicks, ma anche il tempo è un fattore importante.

    Le Unique views anche dette "Uniques", oppure abbreviato in "UViews" o "UV", sono le visite uniche che un uovo/cucciolo riceve dagli utenti che visualizzano la sua immagine tramite uno scroll, in una firma o nelle varie hatcheries. Ogni uovo/cucciolo può ricevere una sola UV da un singolo indirizzo IP ogni 24 ore. Sono molto importanti nella fase di schiusa e crescita, perché, innanzitutto, se ne ricevono troppo poche, le uova ed i cuccioli non si schiudono/crescono e muoiono appunto per mancanza di visite, se invece ne ricevono troppe in un periodo di tempo troppo veloce e breve, soprattutto nel caso delle uova "appena nate" che hanno ancora 6/7 giorni di vita, al contrario possono "ammalarsi" per eccesso di visite e rischiare di morire. (Per le "malattie", ti rimando a questo thread e di seguire i consigli che Rukia ha dato qui). Inoltre, le visite uniche determinano il numero massimo di visite globali che un uovo/cucciolo può ricevere.

    Le Views dette anche "Global views" sono le visite globali che un uovo/cucciolo riceve dagli utenti che visualizzano la sua immagine tramite uno scroll, in una firma o nelle varie hatcheries. Ogni uovo/cucciolo può ricevere un massimo di 15 views per ogni singola UV (esempio pratico: se un uovo/cucciolo ha ricevuto 3 UV può ricevere un massimo di 45 views, e queste si fermeranno e non potranno più incrementare finché anche le UV non aumenteranno a loro volta; quando diventeranno 4 UV, le views potranno arrivare fino a 60, e così via). Anche le global views sono importanti, anch'esse contribuiscono alla fase di schiusa dell'uovo e alla manifestazione del sesso e messa delle ali dei cuccioli.

    I Clicks si ottengono quando qualcuno clicca su un uovo o cucciolo in uno scroll, in una firma o nelle varie hatcheries. Come per le UV, ogni uovo/cucciolo può ricevere un solo click ogni 24 ore dallo stesso IP, ma diversamente da esse non sono essenziali per la schiusa/crescita, infatti, è possibile avere dei draghi adulti addirittura con zero clicks, ed inoltre la mancanza e/o la sovrabbondanza di clicks non causa né morte né "malattie", a meno che, come per le visite, l'accumulo non avvenga in un tempo troppo breve a poca distanza dalla nascita dell'uovo. Però non bisogna pensare erroneamente che non abbiano comunque una loro importanza (se TJ li ha previsti nel codice del sito, un motivo logico e valido c'è), soprattutto perché velocizzano il momento in cui nei cuccioli si manifesta del sesso e mettono le ali.

    Comunque, se è vero che un uovo/cucciolo muore per mancanza di visite, se non ne riceve in quantità sufficiente entro il termine massimo complessivo di 7 giorni, è altrettanto vero anche il contrario: non basta, infatti, aver ricevuto una quantità anche notevole di visite perché un uovo si schiuda o perché un cucciolo diventi adulto, se esso non ha ancora raggiunto e oltrepassato i 4 giorni, cioè quando il suo tempo varia da "4d 0h" a "3d 23h". Se invece il timer scende sotto questo valore, allora significa che l'uovo o il cucciolo ha bisogno di ulteriori visite per schiudersi/diventare adulto.

    In generale, si può parlare di "stats" per riferirsi complessivametne al numero di views, uviews e clicks che un drago ha accumulato. Come si ottengono? Mettendoli nei vari siti (trovi la lista qui) oppure nella firma in quei forum che consentono di tenere gli adottini. Però, le visite non arrivano dal nulla, bisogna che qualcuno le dia, per riceverle, quindi ognuno di noi dovrebbe dare il proprio piccolo contributo, infatti le hatcheries, automatiche hanno i cosiddetti autorefreshers che possono essere lasciati aperti in una pagina del browser anche in background. Come in altri forum dedicati a DC, qui abbiamo una sezione di scambio clicks, che però ora è vuota perché l'ho appena pulita intendendo riorganizzarla meglio, ma se vuoi puoi aprire un tuo thread per farti cliccare, ovviamente ricambiando chi ti ha cliccato.

    Infine, se vuoi, puoi dare una letta a questo post dove c'è una breve spiegazione integrativa.

    Edited by .:§Silen§:. - 15/4/2011, 21:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Scrivo anche qui quello che mi ha appena detto Silen in tag, può servire a qualcuno :D

    Se in qualche forum non vogliono link a siti esterni è possibile mettere solo l'immagine dell'uovo/cucciolo, in questo modo riceverà solo Views e Unique Views, ovviamente non potrà ricevere Clicks.
    Come fare a mettere solo l'immagine?
    Il codice del drago si presenta in questo modo:
    CODICE
    [url=http://dragcave.net/view/RZVG][img]http://dragcave.net/image/RZVG.gif[/img][/url]

    Voi dovete prendere tutto quello che c'è tra [ img ] e [ /img ], ovviamente tenendo questi tag, così:
    CODICE
    [img]http://dragcave.net/image/RZVG.gif[/img]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Quindi l'unica differenza tra le UV e la views è che le seconde dipendono dalle prime, non si prendono in modo diverso?

    Allora, se io prendo una UV, dopo le 15 persone che vedranno il mio uovo aumenteranno fino a 15 le views, finchè non si raggiunge il rapporto 15:1, giusto ?

    Scusate l'insistenza, ma devo essere precisa al millimetro per il mio neglegted
     
    Top
    .
  5. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 20/7/2011, 16:14)
    Quindi l'unica differenza tra le UV e la views è che le seconde dipendono dalle prime, non si prendono in modo diverso?

    Allora, se io prendo una UV, dopo le 15 persone che vedranno il mio uovo aumenteranno fino a 15 le views, finchè non si raggiunge il rapporto 15:1, giusto ?

    Non esattamente, ma quasi: è corretto dire che non si prendono in modo diverso, perché comunque, per ricevere sia una UV che una view è necessario che venga visualizzata l'immagine dell'uovo/cucciolo, ed è analogamente corretto dire che le UV dipendono anche dalle views perché appunto il rapporto 15:1 tra views e uviews è quello che consente alle visite uniche di aumentare, ed alle visite globali di incrementare proporzionalmente ad esse. Però, una differenza sostanziale c'è: mentre le UV si ricevono appunto da persone diverse secondo il criterio di 1 per IP per 24 ore, per le views questo non è necessario, anzi, non solo basta una sola persona, ma è sufficiente anche un banale autorefresher per farle aumentare.
     
    Top
    .
  6. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, c'è una cosa che non mi è chiara... quando si ottengono le views? Io pensavo si ottenessero quando uno visualizza la pagina dell'uovo/cucciolo (quella con tutti i dati, la descrizione ecc), ma se così fosse allora i clicks dovrebbero essere eguali in numero almeno alle uviews, dov'è che sbaglio?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    No, le Views si ricevono quando si visualizza l'immagine dell'uovo/cucciolo, quindi quando viene visualizzata la tua firma (se hai uova e cuccioli nella firma) o il tuo Scroll. Se ci si clicca su si ha anche un click.
     
    Top
    .
  8. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Ah! Ok, grazie.
     
    Top
    .
  9. daegor
     
    .

    User deleted


    Molto utile!
     
    Top
    .
  10. YoneKa
     
    .

    User deleted


    Grazie per questo!
     
    Top
    .
9 replies since 15/4/2011, 13:22   433 views
  Share  
.