Osservazioni sui vari cambiamenti di DC

domande/risposte/opinioni sulle nuove features

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    Da adesso Dragon Cave è cambiato.
    E' cambiato lo stile, alcune regole, i luoghi ed altre cose, per cui ora nessuno sa con precisione i pro e i contro di ogni novità.
    Un' occasione per imparare subito a giocare, scoprire cosa ha portato questa novità.
    Siamo sempre noi alla fine a dover giocare, ci divertiremo comunque, e man mano che giocando scopriamo e proviamo possiamo dirlo qui, per avvisare gli altri delle nostre nuove scoperte.


    Osservazioni



    - quando uso il fertility su un drago per aumentare le possibilità che nasca un uovo non mi ha ancora dato i risultati sperati. Suppongo che a questo punto bisogna farlo su entrambi i draghi che si vogliono accoppiare

    - è bellissimo poter tenere 6 uova ( per il trofeo argento )

    - Alcune aree possono essere vuote totalmente e mancando di un AP personale sono rese inutilizzabili. La zona vulcano per esempio è piena di uova ricercate, dunque si farà molto fatica a vederla piena.

    Domande

    - Il teleport funziona al 100% o ci sono possibilità che fallisca? (da provare)



     
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    - In teoria TJ aveva detto che basta usare il Fertility su un solo drago :unsure:

    - Magari le aree che ora sono vuote saranno piene allo scoccare dell'ora. In ogni caso mi sembra utile fare un topic di aiuto :)

    - TJ ha detto che il Teleport funziona sempre, non ha possibilità di insuccesso, a meno che il ricevente non accetti l'uovo o che abbia lo Scroll pieno (in questo caso però non ho capito bene come funziona, c'era scritto da qualche parte...)

    (riprendendo la tua osservazione nell'altro topic)
    - se uova e cuccioli fossero in cima a tutto in orizzontale poi come faresti a vedere Views/UV/Clicks?


    Osservazioni mie:
    - la mappa non mi piace, è troppo stilizzata per i miei gusti :P
    - non mi piace neanche la riga bianca con il link allo Scroll: cosa c'era che non andava nel "vecchio stile"?
    - la pagina "Account" per adesso la vedo un po' inutile separata, prima era più immediata per me che uso spesso il "Generate Incubator" e l' "Alternate Custome Sort"


    Qualcuno ha provato le nuove skin?
     
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    - le seconda skin mi piace, si vedono bene i draghi, ma fa perdere tutta l'antichità e la magia dello scrool, che di sicuro non è più medievale o fantasy, ma elettronico e anche un po' scontato direi.

    la terza è semplice e unicolor... penso che mi terrò quella tradizionale

    - per il resto ti quoto, la mappa è ancora troppo stilizzata e neanche a me piace la barra dell'indirizzo, troppo evidente.

    -(riprendendo la tua osservazione nell'altro topic)
    se uova e cuccioli fossero in cima a tutto in orizzontale poi come faresti a vedere Views/UV/Clicks?

    sarebbero posizionati sotto.

    - la sezione account la vedevo bene come tendina laterale se proprio volevano farla separata, ora mi sbaglio e vado sulle impostazioni invece che sui draghi
     
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    Anche io mi sbaglio :lol:

    Come dici tu con uova e cuccioli in cima non sarebbe male in teoria, ma bisognerebbe cambiare la "tabella sottostante" di codici ecc, cosa forse non facilissima... non me ne intendo molto...

    Anche a me piace di più la skin di default perchè fa più antico con la pergamena :D


    EDIT: Ecco qua la lista nella wiki con i vari draghi "sistemati" nei vari biomi. Ora servirebbe solo una tabella con le uova, dato che sarebbe di puù facile consultazione ^_^
     
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    perfetto, lo aggiungo al post di silen perchè è proprio utile, brava elyn
     
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    - quanti draghi mettete per pagina?

    - aggiornate appena avete usato il teleport, sono curiosa di sapere i passaggi
     
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    In che senso quanti draghi mettete per pagina? Non è una nuova funzionalità quella...

    Io ho guardato il Teleport sulla wiki, ma non ho capito in cosa si differenziano i due diversi modi...

    Un tasto dolente che ho notato mentre cercavo di prendere un uovo: se l'ha già preso qualcun altro non riesci a tornare direttamente nell'area in cui eri prima, ti tocca andare prima alla Cave e poi nell'area. Cosa che rompe un po' se sei di corsa per aggiudicarti un uovo...
     
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    non lo sapevo... l'ho letto insieme alle novità che si poteva anche cambiare il numero di draghi
     
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    - I volcano, Alpine e desert sono sempre vuoti... e quando c'è qualcosa sono sempre le solite 3 uova tutte uguali ed estremamente comuni
     
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  10. Melime90
     
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    già, e poi tra i jungle non ho trovato neanche mezzo paper, che su dc wiki c'è scritto che li trovi là ma sicuro? o.O
     
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  11. rukia_invers
     
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    io per il momento aspetto a dare giudizi sui biomi..perchè adesso sarebbe molto negativo.
    del teleport non me ne è mai importato un accidente e se non lo facevano era meglio...
    per adesso l'unica cosa positiva che vedo è il fetility, rarexrare breeding e il fatto di togliere i draghi che hanno dato il refusal dalla lista...

    Il teleport è una cazzata assurda da usare, hinata basta che fai una prova
    ...i due metodi per lo scambio sono semplici: nel primo fai lo scambio con un altro utente senza chiedere un uovo in cambio, mentre se scegli il secondo l'utente a cui dai l'uovo o cucciolo deve darti un uovo in cambio dell'altro...

    EDIT:
    Rettifico: i biomi mi piacciono un casinoXD nel Volcano ho visto molti magma e nell'Alpine diversi ice *_*
    Il mio parere all'inizio era negativo perchè credevo che con questo nuovo sistema andasse molto lento(in realtà ero solo io-.-) e che le uova nei vari biomi cambiassero poco...mea culpa di nuovoXD
    della mappa non me ne frega nulla, per me potevano anche farla a forma di cessoXD
    poi non sapevo che volevano abolire quella cosa dei codici per gli scambi, quindi non sapendolo teleport o no, a me non cambiava nulla...ma adesso sono felicde che ci sia!


    Edited by rukia_invers - 13/6/2011, 19:34
     
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  12. .:§Silen§:.
     
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    Risposte sparse:

    - la fertility BSA va usata soltanto su uno dei due partner del breeding, lo stesso TJ ha detto chiaramente che doppia andrebbe sprecata

    - il teleport BSA non ha percentuali di failure (nemmeno minime come ad esempio la influence), ed è davvero a prova di scimmia usarla, sia nella versione one-way transfers che two-way trades, la prima la usi per passare qualcosa a qualcuno senza ricevere nulla in cambio, la seconda per appunto scambiare uova e cuccioli tra due utenti.
    Comunque, più che fare pallosi spiegoni su come funziona, è molto più semplice prendere qualche uova a muzzo dalla AP e provare direttamente con qualcuno come ho fatto io! ^_^ Tanto il cooldown della BSA è di soli due giorni, non come la incubate che devi aspettare due settimane, ed inoltre, si può provare anche se non si ha un magi disponibile oppure non si ha proprio ancora nessun magi, basta che sia l'altro ad iniziare.

    - se si ha lo scroll pieno, oppure si tenta di scambiare più dei limiti consentiti, nel momento in cui si clicca sull trading link viene visualizzato un messaggio che dice (a spanne) che non vuoi sovraccaricarti di uova, ma non vanno "persi", né uova, né cuccioli, semplicemente il trading viene annullato

    CITAZIONE (Elyn @ 10/6/2011, 21:00)
    Un tasto dolente che ho notato mentre cercavo di prendere un uovo: se l'ha già preso qualcun altro non riesci a tornare direttamente nell'area in cui eri prima, ti tocca andare prima alla Cave e poi nell'area. Cosa che rompe un po' se sei di corsa per aggiudicarti un uovo...

    E usare backspace sulla tastiera? :huh: Tanto comunque la mano destra è sul mouse, mentre la sinistra su F5 per refreshare, non è che la tieni nelle mutande, no? XD :lol:
    Oppure installi una add-on se usi Firefox (o extension se usi Chrome) per avere le Gestures del mouse (io che uso Opera ce l'ho già di default), e per tornare indietro basta che sposti il mouse a sinistra. Se usi chrome, ti dico io quale installare, se usi Firefox, google è tuo amico. :P

    Osservazioni sparse:

    - i nuovi limiti sono spaziali, non mi capacito ancora di poter tenere tredici cuccioli e sei uova e NON essere ancora scroll-locked :woot: :wub:

    - come ho già detto nell topic delle news, io disattivo le immagini ed uso i link per andare di bioma in bioma, quindi la mappa manco la cago, ma a forma di cesso devo dire che sarebbe bellissima, bella rukia! XD

    - nemmeno a me piace la casella di testo contentente il link allo scroll perché lo sfondo bianco sparaflesha di brutto, probabilmente è stata messa per agevolare il copia-incolla, boh, comunque a parecchi non piace, e quindi c'è già un poll-topic nel forum ufficiale nella sezione suggerimenti e richieste per abolirla/spostarla/cambiarla

    - anch'io personalmente invertirei di posto tra il link "Account" e "Dragons", rinominando il secondo di nuovo in "Scroll", ed anche questa è una cosà menzionata ripetutamente da molti utenti e di conseguenza è stata già suggerita nel forum ufficiale

    Per entrambe bisogna vedere se TJ deciderà di cambiarle, e non è così "insensibile" alle richieste di massa, se sono logiche, dopotutto ha già aggiunto la riga con i link ad ogni bioma in cima così da poter andare più facilmente dall'uno all'altro, che subito non c'era, e poi ha anche aggiunto la riga sotto che ti dice quanti utenti ci sono nel bioma, come c'era prima anche nella main cave, non solo nella AP, e anche questa subito mancava.

    - mi piace comunque che siano state spostate le varie "funzioni" di gestione dello scroll dalla pagina dello scroll stesso, è tutto più ordinato visivamente, ma capisco che per chi è abituato ad usare spesso l'incubatore oppure il custom sort, sia una seccatura dover fare due passaggi invece di avere il link a portata di mano
    Io avevo già da prima i vari link nei segnalibri del browser, quindi non ho fatto altro che aggiungerne uno per la pagina account, quindi la cosa non mi tange minimamente, magari è una soluzione adatta anche a chi non piace com'è ora.

    - mi piace molto la skin di Portal2, perché lo sfondo scuro dà maggior risalto alle sprites, ma, intanto, è pesante, e poi sono d'accordo con Hinata ed Elyn, si perde la "magia dello scroll" e quella classica "fa più antico", se ce ne fosse una con lo scroll nero allora userei quella, per ora mi accontento del buon vecchio scroll marroncino

    In ogni caso, fare skin è tutta roba di CSS e simili (infatti, per chi usa FireFox è già possibile cambiare l'aspetto non solo di Dragon Cave ma di tutti i siti installando un particolare add-on che mi pare si chiami "Stylish") e non è difficile di per sé, bisogna soltanto conoscere il linguaggio, appunto, quindi penso che prima o poi qualche utente del forum si cimenterà a farle, e lo stesso TJ ha detto che appena ha tempo ne realizza una sempre di Portal2 ma più leggera

    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 11/6/2011, 15:07)
    - I volcano, Alpine e desert sono sempre vuoti... e quando c'è qualcosa sono sempre le solite 3 uova tutte uguali ed estremamente comuni

    rispondo quotando rukia
    CITAZIONE (rukia_invers @ 11/6/2011, 18:40)
    i biomi mi piacciono un casinoXD nel Volcano ho visto molti magma e nell'Alpine diversi ice *_*

    I <3 Biomes, ora mi ci faccio un adesivo da attaccare al paraurti della macchina XD

    E non è vero che si vedono soltanto le solite uova, anch'io ho visto parecchi trios, ognuno nel proprio bioma, e la cosa bella è che adesso non ci sono tipo 300 persone tutte su un uovo, ma sono suddivise per sei posti diversi, quindi le chances di prendere anche i rari sono oggettivamente migliorate per tutti, ed infatti lurkando in giro per i vari topic nel forum ufficiale ho letto che parecchi altri utenti confermano di essere riusciti a prendere roba che prima manco la vedevano, sottoscritta compresa! :woot:

    Ad ogni modo, tieni anche conto che ora la gente ha considerevolmente più spazio negli scroll rispetto a prima, quindi le uova fanno soltanto proporzionalmente prima a sparire più velocemente. Bisogna soltanto riadattare il proprio metodo di caccia alla nuova situazione, ma io sono convinta che con un po' di pazienza e costanza ci può riuscire chiunque. :B):

    E poi, ora, col teleport, senza il rischio di perdere uova e cuccioli nel passaggio da scroll a scroll, è di gran lunga più facile scambiare e regalare, e senza menarsela con password provvisorie, e senza dover "pregare" di non laggare nel momento cruciale, quindi ci si può anche aiutare molto più facilmente nel reperire le cose. Ad esempio, se come rukia uno ha la "maledizione del formaggino fantasma" ma non riesce a prendere le galline, si può mettere d'accordo con un altro utente che è affetto dalla "sindrome della chioccia" e vorrebbe invece mangiare del buon formaggio. :lol:
    Ed il tutto senza rischi di perdere nulla o di essere fregati da utenti disonesti (non è mai successo, ma la possibilità che tu davi il tuo uovo per primo e l'altro se ne andasse con tanti saluti e grazie senza darti la sua parte in cambio, era comunque concreta) e soprattutto senza dipendere dalla disponibilità mia o di rukia per decidere se e quando fare uno scambio
    La sezione apposita c'è già, ora si tratta soltanto di aggiornare i vari stickies con moduli e regolamenti, che li aggiorno al più presto, ma intanto si può già iniziare a postare le proprie richieste/offerte oppure decidere di creare dei gifting/departure threads come nel forum ufficiale, e casomai all'inizio ci penso io a modificare se qualcosa se non va bene. ;)
     
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    CITAZIONE (.:§Silen§:. @ 13/6/2011, 23:11) 
    CITAZIONE (Elyn @ 10/6/2011, 21:00)
    Un tasto dolente che ho notato mentre cercavo di prendere un uovo: se l'ha già preso qualcun altro non riesci a tornare direttamente nell'area in cui eri prima, ti tocca andare prima alla Cave e poi nell'area. Cosa che rompe un po' se sei di corsa per aggiudicarti un uovo...

    E usare backspace sulla tastiera? :huh: Tanto comunque la mano destra è sul mouse, mentre la sinistra su F5 per refreshare, non è che la tieni nelle mutande, no? XD :lol:
    Oppure installi una add-on se usi Firefox (o extension se usi Chrome) per avere le Gestures del mouse (io che uso Opera ce l'ho già di default), e per tornare indietro basta che sposti il mouse a sinistra. Se usi chrome, ti dico io quale installare, se usi Firefox, google è tuo amico. :P

    E cosa lo uso a fare il backspace? :D Spiega spiega che non ho capito XDXD


    Riguardo alle uova presenti nei biomi... Io becco sempre gli stessi :cry: :cry: :cry: Ora avrei spazio per un altro uovo, ma finchè non ne trovo uno...


    Altra cosa, che non so se sia collegata ai biomi ma sembra di sì. Se c'è l'AP piena non vengono rilasciate altre uova: succedeva anche prima ma non era così evidente?
     
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    CITAZIONE (Elyn @ 13/6/2011, 23:29)
    E cosa lo uso a fare il backspace? :D Spiega spiega che non ho capito XDXD

    *mumble* :huh: o forse ho capito io tutt'altro e tu intendevi un'altra cosa... Comunque "funziona" esattamente come prima con la sola main cave, cioè se tu clicchi su un uovo che è già stato preso da qualcun altro, ti da una pagina con la classica scritta "Sorry, this egg is already taken...", con backspace torni indietro di una pagina, no? E quindi al bioma dove eri prima, e da li puoi riprendere a refreshare con F5, se usi un autorefresher allora prima devi fermarlo.

    CITAZIONE (Elyn @ 13/6/2011, 23:29)
    Altra cosa, che non so se sia collegata ai biomi ma sembra di sì. Se c'è l'AP piena non vengono rilasciate altre uova: succedeva anche prima ma non era così evidente?

    Mi sembrava di averlo già detto, ma non riesco a ritrovare dove, o forse era in tagboard... boh, io ho l'alzheimer che ormai non solo galoppa ma si impenna pure XD Comunque sì, se nell'AP c'erano troppe uova, la main cave bloccava il rilascio, di solito ci volevano 4/5 righe di uova. Subito TJ ha dichiarato di aver disabilitato il blocco dei biomi, in quanto non aveva più senso, né per via dei uovi limiti incrementati, né perché non esisteva più la logica della pila di uova che impediva l'accesso alla cava (come ha detto lui stesso in questo thread). Ora però, vuoi anche perché c'è stata da poco una nuova release, l'AP aveva un backlog di circa 20 ore, ovvero: l'AP non mostra tutte le uova abbandonate contemporaneamente, ma soltanto (mi pare) 30 o giu di lì, e le altre rimangono nel cosiddetto "AP limbo", e se col vecchio metodo metodo di refreshing della pagina si potevano comunque prendere anche quelle non visibili se si conosceva il codice, ora che questo è stato disabilitato il backlog ci sta mettendo più del solito ad esaurirsi, per dire, io abbandonato un uovo appena figliato, e questo non è stato visibile e quindi non preso da nessuno per quasi un giorno intero! :o:
    Inoltre, i biomes continuavano a rilasciare uova senza nessun tipo di blocco, e la gente che prende uova che non vuole per sbaglio e poi le abbandona nella AP dopo 5 ore non fa altro che aumentare il problema. E se nessuno prende le uova dalla AP prima che il loro timer scada, non ricevendo visite muoiono e la ratio ne crea di nuove della stessa specie, così, alla fine, TJ ha ripristinato il blocco, ma non so se per sempre o finché il backlog attuale si estinguerà. Sicuramente, credo che abbia aumentato il numero di uova per bloccare il rilascio nei biomi, a logica e a spanne, io supporrei impostando il numero che prima bloccava la main cave moltiplicato per 6.

    Prima il cosiddetto "AP clogging" era in effetti più fluttuante (a parte quando c'erano nuove release), e forse adesso risulta più evidente, intanto, innanzitutto per la stretta vicinanza tra la nuova release e le nuove funzioni, perché è normale che la gente sia curiosa e voglia provare tutto (quindi ad esempio usa la fertility e poi abbandona le uova), e poi proprio perché ora, essendo più agevole la caccia alle uova CB nei biomi, c'è in proporzione meno gente nella AP che "raccatta e pulisce". Ad ogni modo, se nei biomes vedi la scritta che dice "As you set off toward the coast, you see a massive pile of eggs. You decide that there are plenty of eggs there, and traveling is unnecessary." vuol dire che la AP è piena, mentre se dice solo "You expected to see some eggs, but there are none to be found.", significa invece che la ratio in quel momento non prevede la produzione di uova delle specie appartenenti a quel bioma.
     
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    CITAZIONE (.:§Silen§:. @ 14/6/2011, 00:27) 
    CITAZIONE (Elyn @ 13/6/2011, 23:29)
    E cosa lo uso a fare il backspace? :D Spiega spiega che non ho capito XDXD

    *mumble* :huh: o forse ho capito io tutt'altro e tu intendevi un'altra cosa... Comunque "funziona" esattamente come prima con la sola main cave, cioè se tu clicchi su un uovo che è già stato preso da qualcun altro, ti da una pagina con la classica scritta "Sorry, this egg is already taken...", con backspace torni indietro di una pagina, no? E quindi al bioma dove eri prima, e da li puoi riprendere a refreshare con F5, se usi un autorefresher allora prima devi fermarlo.

    Non sapevo che funzionasse così il backspace :D *vergogna*

    Riguardo all'AP ho capito, volevo solo una conferma.
     
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