Organizzazione e ordinamento scroll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Non so voi, ma a me da troppo fastidio quando entro in uno scrool che magari mi ha attirato per l'immensa quantità di draghi segnata dal trofeo 500 e mi trovo davanti 500 draghi gettati alla rinfusa nello scrool...
    Capisco che alcuni vogliano preservare l'ordine in cui li hanno acuisiti, oppure, più semplicemente, i gusti sono gusti, però si possono trovare scrool ordinati nelle più svariate maniere:
    Adulti e cuccioli mescolati, razze che si alternano, colori sfasati, tutti i cuccioli in alto, 200 draghi della stessa razza e magari uno solo di un'altra... ripeto i gusti sono gusti, quindi che ne dite di scrivere come organizzate il vostro? Pura curiosità ovviamente =)

    Il mio scrool lo organizzo così: ( A mano, quindi con l' Alternate custom sort )

    I cuccioli embrioni sono in alto, appaiono per primi nella lista ed hanno nomi neutri

    Di ogni specie tengo 4 maschi e 4 femmine ordinati per:
    Maschio adulto - femmina adulta - cucciolo maschio congelato - cucciolo femmina congelato - maschio adulto - femmina adulta

    In fondo tengo un'altra lista uguale alla prima ma composta solo da due draghi adulti ( un maschio e una femmina ) per razza.

    Sotto di essi sto creando l'ultima lista composta da draghi con BSA, quindi una riserva di red, pink, shallow wather ecc...

    E li ho ordinati sommariamente per colore...

    Per chi interessa...:

    http://dragcave.net/user/_Hinata-Hyuga_
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Su Yarold vedo sempre uno Scroll con pagine e pagine di Mint... E anche altri non sono un granchè.
    Poi c'è uno (che anche Silen conosce :D) che ha congelato un sacco di cuccioli di Horse e li ha messi come separatori di varie categorie e ha dato ai draghetti il nome delle categorie: bello ^_^

    Il mio Scroll lo ordino con il Custom Sort:
    - prima tutti i Pygmyes
    - poi i Dino
    - tutti gli altri draghi vanno in base al mio gusto personale
    Tutti quelli della stessa specie, ovviamente, sono vicini. E poi metto prima gli adulti e poi i cuccioli congelati
     
    Top
    .
  3. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    anch'io come elyn organizzo lo scroll con il Custom Sort:

    Uova e cuccioli in crescita:
    - cuccioli con il sesso
    - cuccioli asessuati
    - uova

    Adulti e cuccioli congelati:
    - no gender (formaggini, cartine, dino)
    - galline + leetle tree
    - zombie (anche se vanno sempre dove voglionoXD)
    - metallics
    - legendary trio
    - christmas dragons
    - valentine dragons
    - halloween dragons
    - alt
    - draghi che si ottengono col breeding
    - tutti gli altri a seconda del gusto personale
     
    Top
    .
  4. Silen
     
    .

    User deleted


    Non avevo ancora risposto a questo topic? eek1 Rimedio subito.

    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 19/7/2011, 11:03)
    Non so voi, ma a me da troppo fastidio quando entro in uno scrool che magari mi ha attirato per l'immensa quantità di draghi segnata dal trofeo 500 e mi trovo davanti 500 draghi gettati alla rinfusa nello scrool...

    Come quoto... e sì che sono sempre la prima a battere il chiodo del de gustibus, però, quando vedo degli scroll con il gold trophy che sembrano buttati lì veramente a casaccio, mi passa proprio la voglia di guardarlo, preferisco che abbiano un certo ordine, anche se completamente diverso dal mio.

    Non so, l'ordinamento automatico per ordine di crescita può andar bene quando hai fino a 50 draghi, poi diventi scemo a capire cos'hai già e cosa ti manca... a meno che a uno non gliene freghi proprio nulla e giochi veramente "a casaccio", tipo beccatevi questo qua jkbat :huh:

    CITAZIONE (Elyn @ 19/7/2011, 14:21)
    Su Yarold vedo sempre uno Scroll con pagine e pagine di Mint... E anche altri non sono un granchè.
    Poi c'è uno (che anche Silen conosce :D) che ha congelato un sacco di cuccioli di Horse e li ha messi come separatori di varie categorie e ha dato ai draghetti il nome delle categorie: bello ^_^

    Non è vietato linkare e/o nominare gli scroll altrui, anzi, non c'è proprio nulla di male, ma per evitare eventuali eccessi di visite indesiderate causate involontariamente dal nostro forum, mettiamoli senza link diretto, con soltanto lo scroll-name, così chi se li vuole guardare basta che fa copincolla e non si mandano in pasto a bot e crawler.

    Cmq, è vero, su Yarold's a volte vedi scroll molto ben organizzati proprio come quello di Elorendil che hai citato tu, che ha i cuccioli congelati di horse come separatori delle varie "categorie", oppure come rey che paraticamente hanno uno scroll monobreed XD C'è un utente molto ben conosciuto nel forum littleblackdog che colleziona praticamente soltanto galline, ma non ho mai avuto modo di vedere il suo scroll. Un altro organizzato "a sezioni", e che mi piace tantissimo, è di Kallistrate che ha usato i paper come separatori yes

    Per quanto mi riguarda, io fino a poco tempo fa usavo l'ordinamento automatico per specie, visto che vado sempre 'a occhio', cioè, quando scorro velocemente la pagina verso il basso, so che quel tipo di drago è "finito" e vado a colpo sicuro per trovare quello che mi serve, tipo, pinks e red stavano in fondo allo scroll e allora "scendevo" di brutto la pagina se mi serviva una influence o un incubate, idem per quando andavo a figliare i silver.
    Inoltre, ho sempre evitato come la peste il custom sort perché non ti permetteva di avere uova e cuccioli in crescita in cima allo scroll, perché non ho mica tempo da perdere ad andarli a cercare in giro, voglio averli tutti quanti sempe bene in vista, eccheccazzo! :lol:

    Invece adesso, anche se non è stato annunciato ufficialmente da nessuna parte, TJ ha aggiunto proprio l'opzione per tenere appunto uova/cuccioli in cima allo scroll anche usando l'ordinamento manuale, quindi mi sono convertita anch'io.
    Tengo sempre la base di ordinamento per specie, quindi tutti i draghi di una specie stanno tutti assieme, però li ho anche spostati a seconda del gradimento e del maggiore utilizzo rispetto ad altri, tipo:
    - in cima quelli che figlio più spesso, nell'ordine: stripes, trios, blacks, vines, metallics, tinsels, holidays ed infine i frilled
    - dopo tutti quelli che hanno una bsa, nell'ordine in cui li uso più spesso: reds, pinks, purples, magis, vampires
    - partendo invece dal fondo, tutti gli unbreedables per il motivo opposto che non li uso mai, quindi dinos, formaggi, cartine e galline
    - gli altri sono ordinati molto a sentimento e gradimento personale, quindi, per dire, mints, dorsals, baloons e albinos stanno in fondo alla catena alimentare, mentre embers, hellfires, nebulas e sunrises/sunsets sono alcuni tra i miei preferiti, mentre tra quelli che sono rimasti nel mezzo, tutte le altre specie non menzionate sono disposte più o meno secondo una sorta di ordine secondo il colore.

    A questo punto, una volta sistemato il macro-ordinamento per specie, metto in cima i CB, poi i 2nd gen, 3rd gen e così via a salire, mettendo prima le femmine e poi i maschi, e tenendo vicine tra loro quele coppie maschi/femmine che sono fidanzate per la vita; per ultimi i cuccioli congelati, di cui tengo soltanto un maschio e una femmina, l'unico asessuato che ho, a parte gli unbreedables, è uno split. Inoltre, l'ordinamento manuale mi ha consentito di fare quello che con gli automatici non puoi, cioè spostare singoli draghi dove voglio io: il Leetle Tree in cima a tutto, appena dopo i cuccioli e le uova in crescita, poi sotto la gallina congelata che si chiama Silen, poi sotto ancora il mio unico zombino (che tanto comunque se ne va sempre in giro per i cazzi suoi XD), e per finire i neglected ed il GoN, perché sono troppo TOGHI e li voglio avere sempre in bella vista. :B):

    Devo dire che ci ho messo un pomeriggio intero a fare tutto, e comunque ogni tanto quando scorro lo scroll trovo da sistemare ancora qualche svarione che mi era magari sfuggito (anche se ormai non dovrebbero essercene più), ma adesso posso dire con soddisfazione che ne è valsa veramente la pena, e lo sforzo per mantenere quest'ordine prestabilito non richiede troppo sbattimento perché il grosso è già stato fatto. Forse, l'unica cosa che un po' rimpiango, è che con l'ordinamento automatico per specie appena il cucciolo cresce si va a posizionare tra gli altri adulti automaticamente, invece col manuale ce lo devi mettere tu, però ho trovato una soluzione di comodo che mi va comunque bene: quando ho un nuovo uovo che sono sicura di tenere, e quindi non è destinato a esperimenti, scambi, regali, o che magari poi in seguito abbandono perché cambio idea, lo ordino già fin da subito nel posto dove voglio che stia, così appena cresce si sposta da solo e non mi ritrovo con magari 3/4 adulti tra i piedi in cima allo scroll che mi danno enorme fastidio. :lol:

    Una curiosità, che sono andata anche ad aggiungere alla tua guida all'incubator, Elyn, è che con l'ordinamento alfabetico, il nome di default assegnato nel database per alcune specie non corrisponde a quello comunemente conosciuto, e magari anche usato nella descrizione ufficiale del drago adulto, tipo:
    - le specie di Natale sono tutte registrate come "Christmas-XX", dove XX corrisponde all'anno della release, quindi sono ordinati sotto la "C"
    - le specie di S.Valentino sono tutte registrate come "Valentine-XX", dove XX corrisponde all'anno della release, quindi sono ordinati sotto la "V"
    - le specie di Halloween sono registrate come "Halloween-XX", dove XX corrisponde all'anno della release, quindi sono ordinati sotto la "V"
    - la specie Neglected è registrata nel database come "sick", forse perché hanno un aspetto malaticcio, quindi sono ordinati sotto la "S"
    - la specie Water è registrata nel database come "light blue", nome che probabilmente deriva dalla prima sprite, quindi sono ordinati sotto la "L"
    - la specie Two headed è registrata nel database come "2-headed", e nell'ordinamento alfabetico i numeri vengono prima delle lettere
    Inoltre, i vampiri non vengono visualizzati nell'incubatrice, che altro non è che un'immagine dei draghi nello scroll, infatti, è un chiaro riferimento alla loro caratteristica di non riflettersi negli specchi (questo è giusto uno tra i tanti esempi del noto senso dell'umorismo di TJ).

    Edited by Silen - 23/8/2011, 17:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Però, complimentoni silen! ottimo scrool, adoro che tu abbia dei draghi "fidanzati a vita" che se ho ben capito si sono accoppiati solo tra loro. Io purtroppo ho iniziato veramente a caso, orgie varie rendono il mio scrool un'unica grande famiglia (no, non sono mafiosi i miei draghi).
    Anche a me da troppo fastidio vedere degli adulti tra i maroni in cima allo scrool, ma tengo lì i cuccioli fino a dargli il nome perchè anche aggiustarli al loro posto e poi dimenticarsi quali sono e scorrere tutto per trovarli e dargli un nome mi secca troppo.

    Cmq ora i miei embrioni congelati li tengo tra i due cuccioli (mascio e femmina) congelati di ogni coppia
     
    Top
    .
  6. Silen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 12/8/2011, 21:13)
    Però, complimentoni silen! ottimo scrool, adoro che tu abbia dei draghi "fidanzati a vita" che se ho ben capito si sono accoppiati solo tra loro.

    Mwhahahaah, non si era ancora capito che fossi un tantinello maniaca della precisione? =P E ora voi penserete che in casa mia non voli un granello di polvere... niente di più sbajato XD Dissertazioni sulle qualità dell'Arpia come casalinga a parte, è esatto, alcuni dei miei draghi, prendi ad esempio il pink che ho fatto a te e ad Elyn con i bright pink x frilled, li accoppio soltanto insieme tra loro due e con nessun'altro drago, e infatti vedi che hanno anche il "cognome" tutti e due uguale, e ne ho anche altre di coppie così, che sono maritate a vita. Alcune le ho accoppiate con altri, quando ancora non avevo un fidanzato adeguato oppure se si sono rifiutati come è già successo, ma non appena lo trovo e si piacciono è fatta.

    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 12/8/2011, 21:13)
    Cmq ora i miei embrioni congelati li tengo tra i due cuccioli (mascio e femmina) congelati di ogni coppia

    Ho notato mentre ti facevo da sitter e infatti mi piace molto di più così, con i cuccioli in mezzo agli adulti come in una famigliola, l'ho visto fare anche in altri scroll ed è appunto un metodo per tenere in ordine il proprio scroll del tutto diverso da quello che uso io, ma mi piace ugualmente perché è molto gradevole da guardare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Grazie =)
    Io invece ho curiosato nello scrool che rukia tiene in firma. Come mai cara ci sono targaryen e dorkface? che differenza c'è? lo so che guardi game of thrones (non vedo l'ora che riinizi!) ma per il resto?
     
    Top
    .
  8. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    XD targaryen è un nome provvisorio...l'ho messo perchè erano appunto, la stirpe dei draghi. comunque targaryen è il "cognome" dei mie draghi, grazie a quello posso dargli tutti i nomi che voglio perchè anche se, i nomi che ho scelto, sono già stati presi con il "cognome" ce li posso mettere e quindi ho molta più libertà di scelta.
    Ma presto lo cambierò...ieri silen mi ha dato un linkino bellino bellinoXD credo proprio che domani inizierò a provare un pò di "cognomi" sullo scroll e poi deciderò quale ci sta meglio con i nomi propri che ho dato hai draghi. Il difficile arriva lì, perchè tutti o quasi i nomi vengono dalla lingua elfica del mondo di Tolkien.
    I Dorkface...bhè era un obbligoXD quando hai dei dorkface nello scroll devi per forza rinominarli dorkfaceXD la stessa cosa vale anche per i Thuwed...

    e poi cara si io guardo game of thrones (che come telefilm basato su un libro è fatto veremente bene) ma io sono innamorata dei libriXD se ti piace il telefilm allora leggiti i libri, dai retta a mammaXD

    infine, ho avuto il coraggio e la voglia di togliere tutte quelle cartine, formaggini e dino dall'inizio dello scroll (non ne potevo più, mi stavano appuzzando la cameraXD) per metterli tutti in fondo.

    LOL silen, ho appena appreso una cosa nuovaXD non sapevo e non c'ho mai fatto caso, le pochissime volte in cui ho fatto l'icubatrice, che non ci fossero i vampiri per via degli specchi...che genialataXD
     
    Top
    .
  9. Silen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rukia_invers @ 16/8/2011, 15:02)
    LOL silen, ho appena appreso una cosa nuovaXD non sapevo e non c'ho mai fatto caso, le pochissime volte in cui ho fatto l'icubatrice, che non ci fossero i vampiri per via degli specchi...che genialataXD

    ghghgh io quando me lo dissero mi sono capottata XD

    CITAZIONE (Silen @ 7/8/2011, 01:35)
    Una curiosità, che sono andata anche ad aggiungere alla tua guida all'incubator, Elyn, è che con l'ordinamento alfabetico, il nome di default assegnato nel database per alcune specie non corrisponde a quello comunemente conosciuto, e magari anche usato nella descrizione ufficiale del drago adulto, tipo:
    - le specie di Natale sono tutte registrate come "Christmas-XX", dove XX corrisponde all'anno della release, quindi sono ordinati sotto la "C"
    - le specie di S.Valentino sono tutte registrate come "Valentine-XX", dove XX corrisponde all'anno della release, quindi sono ordinati sotto la "V"
    - le specie di Halloween sono registrate come "Halloween-XX", dove XX corrisponde all'anno della release, quindi sono ordinati sotto la "V"
    - la specie Neglected è registrata nel database come "sick", forse perché hanno un aspetto malaticcio, quindi sono ordinati sotto la "S"
    - la specie Water è registrata nel database come "light blue", nome che forse deriva dalla prima sprite, quindi sono ordinati sotto la "L"
    - la specie Two headed è registrata nel database come "2-headed", e nell'ordinamento alfabetico i numeri vengono prima delle lettere
    Inoltre, i vampiri non vengono visualizzati nell'incubatrice, che altro non è che un'immagine dei draghi nello scroll, infatti, è un chiaro riferimento alla loro caratteristica di non riflettersi negli specchi (questo è giusto uno tra i tanti esempi del noto senso dell'umorismo di TJ).

    Ho trovato una discussione proprio su questo, così ho corretto la parte in rosso col nome ufficiale giusto della specie, e poi ho anche aggiunto la parte in blu che mi ero stranamente :rolleyes: dimenticata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    io ho cambiato ancora l'ordinamento:

    Prima l'Elementare e il Trio
    poi formaggino e festivit;
    poi tutti quelli con un BSA in ordine:
    Red
    Orange
    Shallow
    Purple
    Pink
    Green

    Poi gli Striped (di cui mi manca solo il blu, mannaggia) Wiverns, Geodi, 2headed, Vampiri, Ember e Black
    gli altri sono secondo il mio gusto personale, i Pigmyes in fondo e sotto di essi ricomincia la lista (senza ovviamente festività) solo che sono quelli "speciali" e che nelle mie seghe mentali rappresentano gli ultimi superstiti di ogni specie, quindi ripeto l'ordine con una sola coppia maschio femmina per ciascuna specie e hanno il suffisso no Horo per i maschi (salvatore) e no Kibo per le femmine (eletta)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    voglio dire... ma questo qui:

    Catlover3288

    non ha nemmeno 500 draghi e ha già oro, argento e tutti i tinsel in quantità??? stripe come giuggiole e così formaggi e paper...
    o.O sono questi scrool così ricchi che io non saprei come ordinare, è tutto figo! ma ci sono aiuti dentro il forum ufficiale o roba simile?

    Una domanda separata da ciò è: dragon cave è uno di quei giochi che se paghi con vero denaro ti da degli aiuti e dei power up altrimenti impossibili?
     
    Top
    .
  12. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    bhè i formaggini e le cartine non sono difficili da prendere soprattutto adesso con i biomi, (almeno per meXD) per i tinzini fai semplicemente dei trades sul forum. ovviemente per avere tinzini con lineage belline pulitine devi dare in cambio qualcosa che abbia un certo valore, mi spiego, non credo che ti daranno un tinzino anche di 5 o 6 gen o superiore con lineage pulilta (come quelle a salire o scendere, non mi viene il nomeXD o a spirale) per un formaggino o una cartina...

    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 25/8/2011, 23:47) 
    Una domanda separata da ciò è: dragon cave è uno di quei giochi che se paghi con vero denaro ti da degli aiuti e dei power up altrimenti impossibili?

    ma assolutamente NO!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 25/8/2011, 23:47) 
    Una domanda separata da ciò è: dragon cave è uno di quei giochi che se paghi con vero denaro ti da degli aiuti e dei power up altrimenti impossibili?

    ma assolutamente NO!
    [/QUOTE]

    Ne sono molto molto contenta! Perchè odio quelli che lo fanno, è un'ingiustizia bella e buona e quando qualche volta andavo a curiosare su quello che ora è SHOP in alto e vedevo prezzi cambiavo subito pagina, quindi ora ho assicurato anche questo XD
    Cmq DC deve essere davvero famoso se ce persino roba in vendita... :o:


    Io ho visto solo una volta un paper... formaggini mai. potrebbe anche essere perchè ho la connessione lenta e ora che arrivo io non c'è più nulla, ma non credo... tu come fai a trovarne tanti? raccontaci il tuo metodo XD

    (cmq per quanto riguarda l'ordinamento scrool sto facendo su un po' di CB o 2° gen... se ne prendete uno e poi non vi serve bhè... sono qua XD)
     
    Top
    .
  14. Silen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 25/8/2011, 23:47)
    ma ci sono aiuti dentro il forum ufficiale o roba simile?

    Sì, ci sono quelli che si possono chiamare "aiuti" nella stessa misura, ma molto più ampia in termini di traffico, che abbiamo noi, cioè: gifting/breeding threads, contests dove vinci premi in specie rare, lineages a cui unirsi in cui solitamente gli offsprings vengono regalati, ma soprattutto la quantità degli annunci di trading è ovviamente di parecchio superiore a quella che potremmo mai avere qui, anche nella più rosea delle aspettative di crescita del bacino di utenza del nostro forumino piccino picciò. =)

    Per l'altra domanda, confermo che TJ è sempre stato contrario a mettere qualsiasi cosa a pagamento, le donazioni che gli arrivano tramite paypal sono sempre spontanee da parte degli utenti e vengono utilizzate per pagare l'hosting del server o la manutenzione/upgrade del server stesso. Inoltre, lo shop è una cosa proprio a sé stante, è soltanto un banalissimo negozio online che realizza gadget tipo magliette, tazze, spillette e roba così, con stampate le sprites dei draghi, ed il 10% dei ricavi vengono appunto restituiti agli artisti che li hanno creati.

    ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Nell'ordinamento di uno scrool dove mettereste dei dino o l'alberello (tanto se ne può avere solo uno... uffa) ?
    Insomma, non sono draghi, come le galline, e anche se comunque voglio prenderli perchè fanno pur sempre parte del gioco non saprei se metterli proprio in fondo, belli nascosti, o in alto visto che sono rari e in alto metto i rari... dubbio -_-
     
    Top
    .
34 replies since 19/7/2011, 10:03   354 views
  Share  
.