Sei anche tu un autore su EFP?

posta qui il link al tuo profilo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    A me piace molto leggere, specialmente fantasy, però anche libri con carattere storico, come la Cattedrale del mare o lo Scudo di thalos mi piacciono tantissimo.
    Di conseguenza mi piace anche scrivere e se mi piacciono molto gli anime scrivo di anime... insomma, guardate un po' se c'è una storia che vi piace! XD

    www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=100415

    I personaggi non sono miei, ma di Masashi Kishimoto, autore di "Naruto"
    Buona lettura
     
    Top
    .
  2. Alasse
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono su EFP però finora ho scritto solo poesie :P
    Una è anche su Harry Potter, ma la maggior parte sono originali ;)
    www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=54767
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Non so se postarla su EFP... è un mio vaneggio su Dragon Cave a chi non gioca non capirebbe una cippa... XD però mi piacciono così tanto gli Elementari... ditemi che cosa ve ne pare per ora =)

    Dragon Cave: 1 primo capitolo.

    Il calore nella caverna aumentò insieme alla luce. Un ardente fuoco, posto all'entrata della cavità, illuminava l'aria densa di tensione, fino a portare un po' di chiarore fuori dalle fauci della grotta, a sfiorare la luce eterea delle stelle.
    Non un suono interrompeva il soffiare del freddo vento del nord, nessuno avrebbe osato manifestare la propria presenza davanti il rifugio di una di quelle creature... La bestia contrasse le zampe e gli artigli graffiarono la roccia con un suono stridulo da far accapponare la pelle. Uno sbuffo di fumo fece ondeggiare la fiamma, come se il fuoco temesse il suo stesso creatore.
    Ogni caverna abitata doveva mostrare una fiamma all'ingresso, per dimostrarne l'occupazione. Se un suo simile avesse voluto occuparla per prima cosa avrebbe dovuto sfidare l'attuale padrone spegnendo il suo fuoco... ma chi sarebbe stato così avventato da sfidare questo drago?
    Il vapore si alzava lento dalle macchie di muschio che costellavano la volta di roccia, così accogliente anche per le grandi dimensioni della creatura; qua e là alcune scaglie staccatesi con il tempo rimanevano incastrate nelle fessure calcaree, taglienti come lame nonostante il passare dei decenni. Il tempo... quanti secoli aveva vissuto? Il drago scosse la testa pensieroso. Probabilmente più del suo predecessore, più di suo padre.
    Piccole rocce rotolarono affianco ai fianchi possenti di Handrasha, respinti dal suo stesso respiro.
    Era un mese che la dragonessa stava covando il suo uovo. Al sorgere dell'ultima luna piena di quell'anno sarebbe nato suo figlio, la prossima guida del loro popolo.
    Che crudele destino dovevano subire i Richiamati. I tre draghi del consiglio che si erano dimostrati più forti e nobili avevano il diritto di evocare un Richiamato, un drago da un'altra dimensione astrale, più forte e più longevo di qualsiasi altro. Per una legge della Natura Arcaica il Richiamato era del sesso opposto al suo predessore, in modo che l'equilibrio del mondo non fosse alterato. Ma questo voleva dire che la Dragonessa aveva conosciuto un solo esemplare della sua specie fino a quel momento e suo padre era stato con lei appena il tempo che questi le insegnasse a governare, senza spazio per l'affetto.
    Handrasha era succeduta a suo padre Morwor, così come Morwor era succeduto a Selen, sua madre. Ora il ciclo di ripeteva impetuoso: dalla morte di suo padre Handrasha aveva guidato la sua razza nei periodi più bui o propizi e dopo mille anni del suo regno ecco che era pronta ad insegnare tutto ciò di cui era a conoscenza a suo figlio.

    Lo sguardo luminoso color diamante di un grande occhio si posò sull'uovo che proteggeva.
    Sarebbe stata sola. Nessun compagno, nessun conforto nel vedere un drago simile a lei che potesse volarle affianco... ricordi tormentati che la facevano infuriare, sentire prigioniera di un destino che non aveva scelto. Per un drago la morte era di gran lunga preferibile alle catene e questo valeva anche per lei.
    Un ruggito di frustrazione scosse la caverna e Handrasha si accovacciò con decisione sul suo uovo. Avrebbe protetto il cucciolo con zanne ed artigli, nulla era più importante del prossimo Richiamato. Aveva aspettato troppo tempo da sola! Ora che finalmente i draghi del Fulmine, del Ghiaccio e del Fuoco le avevano dato la possibilità di vedere un essere simile a lei... il petto possente della dragonessa si incrinò in un lungo respiro mentre le palpebre coriacee si stringevano in uno sguardo risoluto. Quel cuore che non aveva mai temuto una solo guerra, che era rimasto impassibile a stragi e conflitti ecco che si legava disperatamente a ciò che le era sempre mancato.
    La luna sorgeva lentamente. Ogni notte era più completa, più vivida e luminosa nel suo percorso. La grotta di Handrasha era sorvegliata da un rappresentate di ogni razza, a loro volta tenuti d'occhio dai Guardian, i più severi protettori tra le Stirpi.
    La nascita di un elementare era l'evento più importante che potesse accadere. Non partecipare alla sua venuta al mondo avrebbe significato tradimento, esilio e morte.
    Un'altra vampata del rovente fuoco di Handrasha rinnovvò il calore intorno a lei. Non soffriva il caldo come non sentiva il freddo, superiore a tutte le debolezze fisiche. Sentiva il proprio respiro infuocato lambire il duro guscio del suo uovo, aiutandolo a schiudersi. Non mancava molto.
    L'aria era piena di agitazione, i draghi fuori dalla sua tana sentivano la potenza maestosa della loro guida anche senza scorgerla: quale immenso potere potevano domare i Richiamati? Ogni drago ambiva saperlo. Con un balzo un temerario Wyvern si avvicinò all'imboccatura della grotta, per sbirciarvi dentro, ma non riuscì nemmeno ad atterrare prima che un colossale drago rosso gli sbarrasse la strada con un ringhio sordo.
    -Non avanzare Kurar. Dobbiamo attendere.
    -Osi forse darmi ordini? Se voglio vedere l'Uovo lo farò!
    Un altro ringhio questa volta di rabbia scosse il petto possente del drago e un soffio d'aria che odorava di zolfo investi in pieno il muso di Kurar.
    -Non mi ripeterò. Per il mio sangue ti ordino di fermarti.-
    Kurar ringhiò ancora, ma si ritirò, saltando agilmente con le muscolose zampe su una roccia poco lontana.

    Handrasha sollevò il capo appena lo spazio per sbirciare all'entrata. Quei draghi, per quanto anziani potessero essere, altro non erano che cuccioli rispetto a lei!
    -State al vostro posto- sibilò e la sua voce arcaica risuonò nella vallata come un vento tagliente. Un gelido timore invase le creature in ascolto, eccitandole allo stesso tempo per l'ammirazione che suscitava in loro.
    Il clima di tensione durò e aumentò finchè non si giunse all'ultima notte di cova. Ormai le montagne che circondavano il nido erano ghermite da ogni razza, decine di draghi di ogni dimensione e forma in attesa di un unico evento: la schiusa.

     
    Top
    .
  4. Alasse
     
    .

    User deleted


    A me piace molto^^ Poi sarebbe l'unica tua fanfiction che seguirei, dato che il resto sono su Naruto xD
    Io direi, prima di mettere questo capitolo, uno introduttivo che spieghi bene o male cosa sia Dragcave e magari postare un paio di immagini (anche perchè così faresti pubblicità anche al forum automaticamente xD)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    si infatti, è da valutare la cosa XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Non ho letto la tua ff, però non vedo perchè non potresti metterla nella sezione "Altro" ^_^ Come dice Alasse, sarebbe meglio una piccola introduzione che spieghi cos'è DC, ma non fare un capitolo a parte perchè mi sa che non si può...

    Comunque anch'io sono su EFP, ho scritto soprattutto su Harry Potter, ma qualcosa anche sulla saga di Twilight, una flash su Hyperversum e una originale. Ho il link in firma se qualcuno vuole dare un'occhiata ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Scusate il doppio post...
    Qualcuno a cui piace Harry Potter è disposto a leggere la ff che ho scritto per un contest e dirmi se c'è qualcosa che non va? Non è lunga, è una pagina e mezzo scarsa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    la leggo io se vuoi, ma devi postarla entro le 14.30 XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ok, allora te la mando via mp va bene?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    ok
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    riesumo questo vecchio post perchè facendo le pulizie (no yuchia, non sei sola XD) ho riscoperto una vecchia poesia... un po' particolare XD
    Lo so è una cavolata, ma magari riesco a farvi ridere ;)

    Una mattina come le altre a scuola la mia professoressa di italiano (una donna arcigna e all'antica, vecchia e classica) ci dice con parole dure che la poesia si può dedicare solo a certi argomenti, a cose elevate e non... a cosa banali! a uova fritte per intenderci!!
    Ovvio che al momento non le venissero le parole e quindi abbia sparato "Uova fritte" perchè era la prima cosa che le veniva in mente... io ci ho preso gusto e... bhè ecco la mia poesia all'Ovo fritto XD

    Lo bel dorato albume
    che sorge simil all'alba
    e di tal nome è onorato
    io mi cingo ad elevare.
    Oh si salata pietanza
    morbida e saporita esultanza
    nell'olio che scivola e lumeggia
    tu splendi mentre friggi
    e mai così bella doratura
    fu propria di esser gustata
    da quando Mida ebbe la sua mano incantata.
    Mio dolce uovo, da cui solo il destino
    impedì che nascesse l'uomo
    solo la sublime Venere ebbe l'onore
    di nascere da te
    e simboleggia tutt'ora l'amore.



    e detto questo sono irrimediabilmente pazza XD
     
    Top
    .
  12. dj_nid
     
    .

    User deleted


    La FF del primo capitolo di Dragon Cave mi piace molto, è una scrittura precisa e lineare, che ti fa sentire in ansia e ha voglia di leggere cosa viene dopo *mode prof on xD* anche se in effetti l'argomento mi è un po' occulto, visto che non sono nel GdR >.<
    La poesia sull'uovo invece è molto epica, credo che farà la storia :sisi:
    xD No, dai, scherzi a parte, nonostante il soggetto inusuale, le figure retoriche la rendono molto 'classica'. xD

    Nid dall'Ima Forum
     
    Top
    .
  13. Alasse
     
    .

    User deleted


    lol solo tu potevi fare una composizione del genere Hina! Hai tutta la mia stima xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Ehy Ehy! ci sono anche io su EFP|
    Eccomi!
    non mi dimenticate!
     
    Top
    .
  15. Alasse
     
    .

    User deleted


    Accidenti quanto scrivi, io sono essenzialmente lenta quindi non mi va di mettere storie che ci metterei anni a concluderle xD
    Infatti ho messo solo poesie .-.
     
    Top
    .
19 replies since 2/8/2011, 21:43   272 views
  Share  
.