[FAQ] Il mio uovo/cucciolo è malato

spiegazioni su soft-shell e sickness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Come si capisce che un cucciolo o un uovo è malato? Cosa può farli ammalare?

    Edited by Silen - 14/8/2011, 03:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,734
    Location
    Trieste, Italy

    Status
    Anonymous
    Nello specifico, per le uova si parla di "soft-shell" mentre per i cuccioli di "sickness", e quando uova e cuccioli "si ammalano", appare un avviso in cima allo scroll:

    Warning: One or more of your eggs/hatchlings is sick. If you don't know what dragon sickness is, click here to learn more.

    come si può notare, sia la parola sick che here rimandano entrambe alla pagina interna di aiuto relativa appunto alle "malattie", in più, proprio sotto l'avviso verranno visualizzate le uova e/o i cuccioli "ammalati", con un link diretto ad ognuno, in modo che possiate cliccarli direttamente da lì per poi nasconderli nella nebbia con l'azione HIDE, che si trova tra le voci della pagina ACTION. Inoltre, in fondo alla pagina di ogni uovo e/o cucciolo "malato", si visualizzerà un avvertimento ulteriore.

    per le uova: The shell of the egg seems soft, as though there's something wrong with it.

    per i cuccioli: The hatchling seems sick. It hasn't been eating lately and it doesn't move very much.


    Attenzione, però, perché nascondere un uovo/cucciolo malato nella nebbia NON garantisce comunque che non muoia, perché tutto dipende sia da quanto tempo è rimasto "ammalato" prima di essere nascosto e anche dal livello di "gravità della malattia", che è causata dalla maggiore o minore quantità di views ricevuta in un determinato periodo di tempo, nella fattispecie, il rapporto tra le due variabili è inversamente proporzionale, ovvero: se un uovo/cucciolo riceve una consistente quantità di visite in un tempo molto ridotto, la malattia sarà più grave e la nebbia impiegherà più tempo per curarla, sempre se l'eccesso spropositato di views non ne abbia già causato la morte. Questo è comunque un caso estremo, in linea di massima, controllare il proprio scroll almeno una volta al giorno è sufficiente per essere tranquillamente in tempo a nascondere uova e/o cuccioli eventualmente trovati in cattiva salute.

    Potete anche consultare il relativo articolo della wiki Dragon sickness che non fa altro che spiegare, più approfonditamente, ciò che viene già incluso nella pagina di aiuto interna sulle malattie.

    Edited by Silen - 15/8/2011, 01:16
     
    Top
    .
  3. _Dragon96_
     
    .

    User deleted


    Quanti click devono avere per ammalarsi? C'è un numero preciso? Ma non c'entra il numero dei draghi nello scroll vero? Cioè, si possono ammalare anche se hai pochi draghi?

    Edited by Silen - 14/8/2011, 04:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    si ammalano se ricevono troppi click all'inizio, cosa che accade sopratutto se li carichi in due siti per le uova/ cuccioli. Non si sa il numero preciso, basta teneere a mente di non caricarli tutti subito su 4-5 siti, altrimenti si ammalano dopo 5 minuti, cosa che non accadrebbe se già mancassero 5 giorni alla schiusa.
     
    Top
    .
  5. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Il numero di draghi nello scroll non influisce sulle probabilità che le uova o cuccioli si ammalino, si possono ammalare quelli di un utente che ne ha meno di dieci così come quelli di un utente ne ha più di mille, la "malattia" dipende soltanto da ogni singolo uovo/cucciolo. Poi non c'è un numero preciso, o meglio c'è ma non si può determinare con certezza, perché intanto bisognerebbe conoscere il codice con cui è stato creato DC, e quello lo sa soltanto TJ, oppure, chi conosce un pochino di programmazione può fare giusto delle ipotesi o ragionamenti matematici, perché comunque è una variabile diversa da drago a drago che dipende dal numero di clicks, views, uniques ricevuti e dal rapporto tra di essi, ed il tutto sempre in relazione al tempo di vita dell'uovo o cucciolo.

    In ogni caso, a noi semplici utenti basta soltanto sapere che, come ha già spiegato Hinata, in linea di massima, le uova si possono ammalare più frequentemente all'inizio, quando hanno sotto i sei giorni, così come i cuccioli appena nati, se ricevono troppe visite o clicks (quindi vale sempre il consiglio di non metterle in troppi siti di clicks, oppure, se li metti nelle firme dei forum, aspetta sempre almeno 24 ore prima di aggiungerli, soprattutto se i forum che frequenti sono molto trafficati), e poi si possono ammalare anche se le ricevono troppo velocemente in un periodo di tempo troppo breve. E, appunto, più l'uovo si avvicina al tempo di schiusa, così come il cucciolo è più prossimo al momento di diventare adulto, meno probabilità di ammalarsi ci sono.

    Edited by Silen - 15/8/2011, 00:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    quanto tempo può stare un uovo ammalato senza essere nascosto dalla nebbia prima di morire ? se per esempio si ammala alle 9 di sera che ho appena spento il pc rischio di trovarmelo morto stecchito l giorno dopo al' una che torno da scuola ?
     
    Top
    .
  7. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    mmmmm... mi hai fatto la domanda da 1 milione di euro! :lol:

    ugh, non te lo so dire con certezza, varia da uovo a uovo perché in pratica tutto dipende sempre dal rapporto tra views, uniques e clicks, e tutto sempre in relazione del tempo di vita

    diciamo che, in linea di massima, prima ti accorgi che l'uovo o cucciolo è malato, meno tempo dentro la nebbia deve passare perché guarisca, più un uovo/cucciolo sta ammalato "fuori a prendere freddo" più dovrà starsene "nascosto al calduccio" per guarire, ed in casi proprio estremi potrebbe anche morire ugualmente

    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 24/4/2011, 20:47)
    se per esempio si ammala alle 9 di sera che ho appena spento il pc rischio di trovarmelo morto stecchito l giorno dopo al' una che torno da scuola ?

    Non vorrei gufare, ma in quest'esempio che hai fatto è molto probabile che accada. :alienff:
    Se l'uovo per cui temi possa morire ci tieni molto, allora non rischiare inutilmente e tienilo nascosto nel periodo in cui non puoi tenerlo d'occhio; io di solito faccio così, per le uova particolarmente preziose per me: di notte quando vado a nanna le nascondo nella nebbia, poi quando riaccendo il pc le rimetto nei siti di click. E' una menata, indubbiamente, però secondo me è sempre meglio che rischiare la muerte e poi rimanerci male. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Un uovo si può ammalare una volta sola no?
    Se è stato malato da uovo si potrebbe ammalare anche nei primi giorni da embrione?
     
    Top
    .
  9. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    eh sì, purtroppo un uovo si può ammalare più volte, e anche da cucciolo :( di norma, una volta che ha passato il periodo critico il primo giorno di vita, se mantiene un buon rapporto tra views e uniques non si dovrebbe ammalare, ma tenerli sempre d'occhio è sempre meglio, soprattutto le uova a cui si tiene particolarmente :)
     
    Top
    .
  10. luky0
     
    .

    User deleted


    io faccio di solito passare 4 giorni e poi li metto direttamente in er
    poi mi regolo anche con la nuova presa delle uova...XD ne ho sempre 4 in scroll
     
    Top
    .
  11. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Il metodo suggerito da luky è valido, proprio perché più un uovo/cucciolo si avvicina alla scadenza del suo tempo, più le probabilità che si ammali anche se riceve una discreta quantità di visite in un periodo di tempo relativamente breve, come accade appunto mettendo un uovo/cucciolo che ha passato i 4d in emergenza, diminuiscono proporzionalmente, proprio perché, per via del minor tempo di vita, necessita di un minor numero di clicks e views per schiudersi/diventare adulto. Ma comunque potrebbe sempre capitare, anche in questo caso, di ammalarsi ugualmente per eccesso di visite, e questo vale in linea di massima soltanto per le uova, perché magari non vengono rimosse subito dalle ER appena schiuse (perché di solito i siti di emergenza fanno girare una sorta di "pulitore automatico" ogni tot di tempo), ed allora il cucciolo, continuando a ricevere troppe visite appena nato, si ammala.

    In ogni caso, come dicevo, questo è soltanto un metodo (che tra parentesi spesso uso io stessa) per far schiudere le proprie uova, altrettanto valido quanto inserirlo nelle hatcheries e/o tenerlo nelle firme dei forum, ognuno si regola secondo le proprie preferenze, o anche a seconda di quanti spazi si hanno nel proprio scroll o quanta fretta si ha di liberarne uno. Maggiori spiegazioni su clicks e views si trovano in questa FAQ ancora da ripulire, così come presto sistemerò per bene anche la relativa guida sull'argomento.

    Piccola nota a margine: nell'articolo della wiki vengono riportati due tipi di sickness, il "Tipo A", che altro non è che la causa tipica di cui si è parlato ripetutamente nel thread, e l'ormai obsoleto "Tipo B", che poteva accadere in passato nel caso specifico descritto ma che ormai appunto non si verifica più, infatti, ho contattato l'amministratore della wiki Votehim che mi ha riferito che l'ultima data di aggiornamento dell'articolo risaliva al lontano 2009, e ha quindi provveduto a segnare quella parte come "removed", cioè rimossa.

    E per amore di cronaca e completezza, il "Tipo B" si verificava quando, visualizzando per la prima volta un uovo appena preso/figliato, si registrava il primo click ma non le relative prime view e UV, ed il problema era risolvibile semplicemente visualizzando l'uovo tramite la pagina /code/ oppure da quella esterna dello scroll, o al limite, inserendolo in un sito di clicks e/o firma di un forum perché acquisisse le necessarie views e uviews, e la malattia in questa maniera spariva. Allo stato attuale delle cose, invece, non è più possibile che si verifichi, perché, innanzitutto TJ dopo l'implementazione delle nuove features ha modificato il codice relativo alla registrazione di clicks e views in maniera tale che la pagina /code/ non registri più nessun tipo di stats (a tale proposito, consultare questo post nella sezione aiuto), secondariamente, sempre secondo quanto detto sempre da TJ in merito, se un uovo/cucciolo non riceve più views ed uviews, conseguentemente non può più ricevere nemmeno altri clicks.

    Topic ripulito e trasformato in FAQ ^_^

    Edited by .:(Hinata-Hyuga):. - 29/9/2011, 13:41
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Derp

    Group
    GdR Players
    Posts
    10,416

    Status
    Offline
    La malattia, più o meno, in che circostanze e tempistiche dovrebbe finire? perchè se arriva a 1 giorno mancante ancora malato con quei pochi click è un casino .-. qundi volevo rivolgermi a voi.

    Edited by .:(Hinata-Hyuga):. - 29/9/2011, 13:39
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Dipende da quanto tempo è rimasto ammalato l'uovo prima che lo nascondessi nella nebbia.
    Più è stato bombardato di visite da malato e più tempo la nebbia ci impiegherà per curarlo, alla fine quando l'uovo rientra nei ranghi, ossia quando ha un numero di visite sostenibile per la sua fase di crescita, allora è guarito e scompare dalla lista in alto che lo mostrava come ammalato.
    Tuttavia la malattia appena passata si può ripresentare perchè il numero di visite che può avere l'uovo è ancora troppo vicino al limite: l'uovo appena guarito può riammalarsi dopo pochi minuti se lo rimetti subito sotto le visite, dagliene poche quando è appena guarito.

    Se hai visto che il tuo uovo si è ammalato da poco nel giro di un'ora circa torna sano. Il tempo di cura cresce man mano che l'uovo si ammala.

    Edited by .:(Hinata-Hyuga):. - 29/9/2011, 13:48
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,959

    Status
    Offline
    Io sono quasi due anni che mi muoiono tutte le uova che prendo. C'è qualcuno che mi da la bellezza di 90 click in 2 ore su forumfree..... Ho provato a nascondere le uova con l'opzione hide a fare in modo che non superassero i i 110 click in 7 giorni ma nada nulla da fare, continuano a morire e tutte specie che non ho che per me sono anche difficili da trovare dato che non so il motivo ma nella cava del mio acount appaiono solo 4 tipi di uova.. infatti la metà delle razze io non la possiedo..
    Francamente ormai non so più che fare per farle schiudere in sicurezza. Se le metto su forumfree c'è sto o sti utenti che me le assalgono letteralmente, se le metto su community mi fanno 40 click in una settimana...
    Qualcuno può darmi un consiglio?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ma tu parli di click o di views? Sicura di aver capito la differenza? Da quello che hai scritto in firma mi pare di no, perchè i click non servono all'uovo per schiudersi o al cucciolo per crescere. Qui c'è tutto spiegato su clicks, views e unique views ^_^
    Da quello che hai scritto mi sembra di aver capito che metti le uova solo nelle firme. Quindi il problema sta qui, perchè così ricevono i click ma pochissime views, sono queste ultime che servono per la schiusa. Per questo basta che li metti in siti appositi di click, sono elencati in questo topic, poi fai senza metterli nelle firme ^_^
     
    Top
    .
17 replies since 20/6/2010, 13:01   436 views
  Share  
.