Regolamento di Base

da leggere prima di aprire un topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Aggiornato regolamento per quanto riguarda i metodi di narrazione:

    NB 2: In internet non si possono usare dadi o altri metodi casuali per stabilire se una delle vostre azioni ha avuto successo, come invece si fa nel normale GDR che si realizza nella vita reale.
    Quindi alcune azioni e situazioni accadranno come vorrete voi solo se le descrivete alla perfezione perchè l'unico metodo di giudizio del master è il vostro impegno nella scrittura e nell'immedesimazione. Se descrivete male una scena o una vostra azione, sopratutto se è un'azione libera, rischierete di fallire, come nell'esempio NO che segue:
    Esempio NO:
    "Firebreather si avvicinò al masso, lo guardò intensamente e seppe che l'unica cosa da fare per procedere era spostarlo. Quindi con un enorme sbuffò si appoggiò al grande macigno che lo intralciava e spinse con tutte le sue forze fino a farlo rotolare via e ad esntrare nella stanza del tesoro."
    Esempio SI:
    "Firebreather si avvicinò al masso. Quell'enorme roccia era la sola cosa che gli impediva di raggiungere ciò che da così lungo tempo il suo cuore bramava, quindi non poteva che sentirsi eccitato e leggermente frustrato al pensiero di essere tanto vicino ma di dover ancora una volta fermarsi per quello che sembrava essere l'ennesimo contrattempo. Esaminò il masso da ogni angolazione, cercando i suoi punti più deboli sulla base e grattando la sua superficie con gli artigli per cercare di intenderne la consistenza e quindi il peso. Sentì che la superficie era leggermente friabile e quindi probabilmente il masso non era troppo pesante perchè la roccia era porosa. Inoltre la base era stata levigata dall'acqua e gli avrebbe facilitato lo spostamento. Se solo avesse potuto volare e superarlo dall'alto! Ma le pareti della grotta erano troppo basse e quindi con un soffio risoluto di alzò sulle zampe posteriori, artigliando la roccia in punti dove esse offriva un appiglio sufficiente alle sue grandi zampe. Si aiutò anche con la coda, sondando la parte del masso che stava adiacente al muro e cercando di crearvi una fessura. Poi tese i muscoli al massimo e tese il collo, le vene si gonfiarono e un lieve rivolo di sangue gli colò dalla zampa destra, ma senza desistere continuò a spingere. Sentiva un caldo soffocante e la testa gli pulsava dallo sforzo mentre la vista gli si annebbiava un poco mentre tirava al massimo delle sue forze ogni fibra del suo essere. Un lieve scricchiolio accompagnò i suoi sforzi, incoraggiandolo proprio quando stava per rinunciare.
    E fu proprio quella la scintilla che gli permise di riuscirci. Il Masso crollo con un gran fragore, rombando sonoramente già per la galleria che gli si apriva alle spalle. Firebreather si accasciò al suolo esausto per riprendere fiato mentre ansimava con le fauci spalancate. Era stato uno sforzo enorme, ma come testimoniava la sua gioia nel vedere il tesoro ne era valsa la pena.
    "
     
    Top
    .
6 replies since 3/8/2011, 22:14   304 views
  Share  
.