[FAQ] Quanti draghi sevono per i trofei?

quello che conta per bronze, silver, gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silen
     
    .

    User deleted


    Questo thread non è da intendersi come una sterile discussione sullo stile "tu cell'hai, e quale?" che ha la stessa utilità di un calzino spaiato, ma come riferimento valido sia per i nuovi che i vecchi giocatori su quella che a tutti gli effetti è diventata, contestualmente all'implementazione delle nuove features, una base fondamentale di DC, dato che i limiti dello scroll sono legati proprio ai trofei.

    Inizialmente, appena sono stati introdotti i trofei erano un puro e semplice grazioso orpello (un po' come il firework, il magikarp ed il carrot-cave badge), che faceva giusto bella mostra di sé in cima allo scroll e serviva soltanto ad indicare la cifra di draghi fino a quel momento raggiunta, mentre adesso, con l'introduzione dei limiti che incrementano appunto secondo il proprio trofeo, significa poter avere significativamente più spazio per tenere uova e cuccioli a seconda della propria esperienza come giocatore.

    E questo si può dire che, rispetto ad altri, sia davvero il cambiamento più significativo apportato a Dragon Cave fin dalle sue origini, perché prima, tutti i giocatori, sia nuovi che esperti, erano sullo stesso livello, con la stessa quantità di spazio nello scroll disponibile, mentre adesso, chi gioca da più tempo, e avendo quindi fatto più esperienza di gioco crescendo un maggior numero di draghi, si è guadagnato proprio la possibilità di poterne allevare di più rispetto ad un giocatore appena iscritto che magari ancora sta iniziando a capire com'è il funzionamento del gioco. Poi, man mano che si allevano sempre più draghi, si diventa appunto sempre più esperti.

    Appena si è creato il proprio scroll, proprio perché è tutto ancora nuovo, si tende a riempirsi di uova, anche se non è proprio del tutto ben chiaro cosa dovrebbe succedere dopo averle prese, e quindi non si sa bene come farle schiudere, dato che molto probabilmente non si ha ancora la minima idea di cosa siano le hatcheries, e quindi è piuttosto facile che nei primi tempi alcune uova muoiano per mancanza di visite; in seguito, proprio quando si scopre l'esistenza dei siti di clicks, si tende ad esagerare esattamente all'opposto, mettendole in troppi di essi e quindi, paradossalmente, facendone morire qualcuna per eccesso. Perché, insomma, diciamocelo in tutta sincerità: tutti (ebbene sì, anche la sottoscritta) all'inizio abbiamo commesso questi tipici errori da neofiti! =P

    Poi, quando si raggiuge il primo traguardo del bronzo, si può dire di aver ormai compreso i cosiddetti fondamentali del gioco, arrivati all'argento si può dire di aver ormai imparato anche quei cosiddetti "trucchi e segreti" che comunque sono universalmente conosciuti, e quando infine si arriva a raggiungere l'oro si può dire di aver ormai acquisito una conoscenza del gioco sufficientemente vasta, se non addirittura completa (o quasi), ed inoltre, col tempo si sono perfezionati metodi e obiettivi personali.

    Cosa sono i trofei, quali e quanti sono:

    Bronzeda 50 a 199 draghi
    Silverda 200 a 499 draghi
    Goldda 500 draghi in poi


    dalla tabella è piuttosto evidente che sono tre, ed hanno colori tipici delle medaglie; le immagini dei trofei vengono visualizzate in cima allo scroll, proprio sotto la casella di testo con il link ed accanto agli altri badge ottenuti, però non sono cliccabili come certi. Sembrerà ovvio, ma è sempre meglio specificare che viene visualizzato un solo trofeo alla volta, perché quello successivo va a sostituire il precedente, quindi, non appena si è raggiunto il numero specifico, si avrà l'argento al posto del bronzo e poi l'oro al posto dell'argento. Il trofeo di solito appare/cambia al raggiungimento del numero tondo specifico, quindi 50/200/500, anche se alcuni utenti hanno riportato che il proprio fosse apparso/cambiato al numero immediatamente successivo, quindi 51/201/501; è probabile che sia stato così appunto all'inizio, perché magari la variabile era seguita da un segno di "maggiore di" soltanto invece che di "maggiore o uguale a", ma, soprattutto, se in seguito TJ ha corretto la formula di conseguenza. Per finire, e sembrerà anche questa un'ovvietà, quando si rilasciano draghi nella wilderness, il numero diminuisce, e quindi è possibile anche "tornare indietro" al trofeo precedente se si scende sotto la soglia di quello attualmente visualizzato.

    Come fare per contare quanti draghi si hanno nello scroll? A mano direi che è abbastanza improponibile... XD Un paio di metodi piuttosto rudimentali sono: inserire temporaneamente come valore "10" nel numero di draghi da visualizzare per pagina, contare il numero di pagine, moltiplicare, e poi aggiungere quelli che rimangono nell'ultima; andare nel "Legacy Custom Sort" e segnarsi l'ultimo numero riportato in fondo alla pagina, sempre che non lo stiate già usando come vostro metodo di ordinamento dello scroll, perché allora quel numero sarà stato assegnato da voi stessi. Alternativa decisamente molto più rapida e precisa è affidare il calcolo ad una delle hatcheries che forniscono le statistiche del proprio scroll e/o uno stats-banner (anche senza poi usarlo effettivamente nelle firme, basta soltanto generarlo per vedere i numeri).

    A questo punto bisogna comunque tenere conto, e quindi sottrarre al numero complessivo di draghi nello scroll che è stato ricavato con qualsiasi metodo, che alcuni "elementi" non contano per il raggiungimento del trofeo. Le FAQ ufficiali del forum riportano "Eggs and unfrozen hatchlings do not count towards the limit. Leetle trees, frozen hatchlings, and adults do." ed aggiungo, per completezza

    CITAZIONE (bbik @ 15/08/2011, 03:55 AM)
    Zombies do not count. Any living dragon/creature which is no longer growing counts. Zombies are not technically living. Vampires, however, are considered living. Oh, and Leetle Trees also count -- they are "living" and non-growing.

    perciò contano gli adulti, sia i draghi che le creature come galline, dinos, formaggi e cartine, i cuccioli congelati, sia sessuati che asessuati, e, se ne avete uno, anche il Leetle Tree perché è a tutti gli effetti un uovo congelato; mentre non contano le uova ed i cuccioli che sono ancora in crescita, ed anche gli Zombie perché sono tipicamente dei "non morti" e quindi non-viventi.

    La citazione proviene dal solito Tiny Little Questions thread nella sezione Help del forum ufficiale, che ogni tanto viene ripulito, quindi il post originale andrà sicuramente cancellato, ma dato che bbik è la webmaster di AoND e quindi ha accesso alla API (quella "cosa misteriosa" che consente alle hatcheries di funzionare) direi che una fonte più che attendibile per tutto ciò che riguarda questo tipo di argomenti particolarmente complessi.

    E per esaurire proprio del tutto l'argomento, per adesso non sono previsti ulteriori trofei oltre l'oro, ma nella sezione del forum dedicata ai suggerimenti e le richieste è già da un po' che esiste un topic per l'aggiunta di altri, visto che con i nuovi limiti di spazio si fa decisamente più in fretta rispetto a prima a raggiungere e ben presto superare quota 500. Tra parentesi, fin dall'inizio si era parlato di un ipotetico "platinum trophy" al raggiungimento dei mille draghi, che non esiste, ma non sarebbe affatto male.
    :B):

    Edited by Tathlena - 1/12/2015, 22:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    1) stavo giusto pensando a un trofeo "platinum", sarebbe bellissimo secondo me, un qualcosa di nuovo che ti spinge ad andare avanti anche quando ormai hai quasi tutto.

    2) vorrei implementare i metodi per vedere quanti draghi si hanno nello scrool, perchè io uso un metodo rapido che non hai messo =)
    Intanto io visualizzo fino a 500 draghi per pagina nel mio scrool, (ovviamente basta andare sulle Action per visionare il numero richiesto) poi premo sulla tastiera ctrl + F e in alto a destra mi appare un riquadro dove posso cercare la presenza di una parola nella pagina. Digito Action (parola presente una sola volta per ogni drago), mi appare il numero di volte che viene ripetuta e il gioco è fatto.

    Ovviamente questo metodo conta TUTTO quello hai nello scrool: embrioni, cuccioli, adulti, congelati e zombie =)

    per tenere pulito dopo aver aggiornato (se vuoi faccio io, però non so essere chiara come te) cancella pure
     
    Top
    .
  3. Silen
     
    .

    User deleted


    visualizzo fino a 500 draghi per pagina nel mio scrool

    Che va bene se uno ne ha meno di, mentre chi ne ha di più deve necessariamente ripetere l'operazione anche sulle altre pagine, quindi, in questo caso un numero arbitrario come 500 non va bene, meglio allora mettere "0" per visualizzare tutti i draghi su un unica pagina e poi fare la ricerca della parola Action una volta sola, si perde meno tempo e si fa meno fatica. ;D
    Poi certo, questo metodo ti fa ottenere il numero complessivo dei draghi nello scroll, quindi andrebbe prima di questa parte "A questo punto bisogna comunque tenere conto, e quindi sottrarre al numero complessivo di draghi nello scroll che è stato ricavato con qualsiasi metodo, che alcuni "elementi" non contano per il raggiungimento del trofeo."

    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 16/8/2011, 19:32)
    io uso un metodo rapido che non hai messo =)

    premo sulla tastiera ctrl + F e in alto a destra mi appare un riquadro dove posso cercare la presenza di una parola nella pagina. Digito Action (parola presente una sola volta per ogni drago), mi appare il numero di volte che viene ripetuta e il gioco è fatto

    Purtroppo comunque mi sa che funziona soltanto con Chrome, perché non so FireFox, ma Opera e IE non ti danno proprio il conto delle parole trovate nella pagina. Quindi lo possiamo fornire semplicemente come suggerimento aggiuntivo utile per chi usa Chrome, e quindi va bene in questo caso lasciare il tuo post, senza aggiungerlo nella faq, in cui i metodi devono andare bene per tutti indifferentemente.

    edit: dimenticavo che sono d'accordo su non solo mettere un platinum a 1000, ma poi boh metterne ancora altri, perché come hai detto anche te sono un incentivo per i giocatori più vecchi, magari proprio per continuare a prendere anche quelle specie di drago che hanno già e di non annoiarsi nell'attesa tra una release e l'altra, perché non tutti hanno voglia di fare trades e scambi o dedicarsi a creare lineages, ad alcuni giocatori basta collezionare le varie specie di drago e basta.
    Con me per esempio l'incentivo del trofeo da raggiungere funzionerebbe, infatti, all'inizio avevo deciso di tenere soltanto una coppia di adulti CB maschio femmina di ogni specie, poi però mi sono resa conto che così non sarei mai arrivata al gold trophy se non ci fossero state nuove specie da prendere più frequentemente, così ho modificato il mio scroll-goal di conseguenza raddoppiando il numero, ora tengo almeno due maschi e due femmine cb, e molto probabilmente, se un domani servisse per far prima ad arrivare ad un ipotetico platinum trophy, potrei ulteriormente alzarlo a tre.

    Edited by Silen - 16/8/2011, 21:25
     
    Top
    .
2 replies since 15/8/2011, 11:28   196 views
  Share  
.