Migliori film con draghi protagonisti

o con storie sui draghi in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Allora, ecco una classifica dei film migliori che conosco con presenti i draghi (se avete altri bei film ma che non presentano Draghi allora è postate qui)

    Al 1° posto:
    Dragon Heart
    Bellissimo Draco, finalmente un fantasy che non usa effetti al computer da 4 soldi e la storia è commovente, eroica, divertente e insomma... bellissima.
    Hanno fatto anche il seguito, ma secondo me hanno solo rovinato.

    2° posto:
    Dragon Trainer
    Divertente e con una storia carina, pur essendo un cartone l'ho apprezzato molto.

    3° posto:
    Game of Thrones
    Storia: stupenda. Non ho altro da dire se non che non è adatta ai ragazzzi più piccoli di 14/16 anni per via di contenuti espliciti di violenza e sesso.
    I draghi (creature molto considerate) sono apparsi solo all'ultima puntata della prima serie per poi riapparire nella seconda, dove si vede come già da cuccioli imparino a sputare un bel fuoco ^^ sono dolcissimi, anche se in realtà sono viverne più che draghi.

    4° posto
    Il regno del fuoco
    Poi c'è un film di cui non mi ricordo il titolo, ma che ipotizzava un futuro dove l'umanità viveva sottoterra per nascondersi dai draghi che uccidevano e distruggevano in superficie. Mostri brutti e cattivi, ecco cosa sono... Io li vedo in modo molto diverso, ma sono solo gusti personali, in generale è un buon film.

    5° posto
    Avatar
    Non merita un posto così basso in classifica perchè è davvero meraviglioso come film, solo che i draghi qui presenti sono più delle specie di rettili alieni che veri draghi.
    Ambientato nel futuro su un altro pianeta dove gli indigeni li cavalcano queste creature sono azzurre e con 4 ali.


    Fuori serie, anzi, in fondo ad un baratro oscuro:

    Eragon.
    Che delusione angosciante! erano ANNI che mi preparavo a vederlo e poi... poi mi hanno fatto un film tratto dal libro, ma non il vero Eragon.
    Pieno di errori, storpiature, cambiamenti, voci del cavolo ed attori che non sanno recitare... si parla non so quante volte che Saphira (il drago) a volte di ferisce alla membrana della ali e loro me la fanno piumata come una gallina! e della gallina ha la voce...
    Povero chi ha letto il libro e poi ha visto il film!

    Edited by .:(Hinata-Hyuga):. - 10/10/2012, 22:44
     
    Top
    .
  2. Silen
     
    .

    User deleted


    L'ho spostata qui in offtopic perché la sezione discussione generale mi sembra più adatta a contenere argomenti che riguardano più direttamente dragon cave stessa.
    E ho anche modificato un po' il titolo di entrambi i topic sui film così si distinguono meglio ^_^

    Edited by Silen - 28/8/2011, 12:42
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    sì infatti, non mi sono nemmeno accorta di averli messi uguali XD
    voi conoscete altri film? mi piacerebbe vederne qualcuno dove i draghi non sono i soliti mostri assassini....
    spero ceh rifacciano Eragon al più presto, proprio riprenderlo da capo perchè ci sono dei veri errori:

    Eragon chiede a Brom informazioni sui draghi e tra queste verrà fuori anche il nome da dare a Saphira, cosa farà Eragon Nessun drago cresce all'improvvisio con il suo primo volto, torna giù e dice di chiamarsi Saphira! Manca tutto il rapporto iniziale tra il protagonista ed il suo drago, la graduale conoscenza l'uno dell'altro e anche il rapporto con Brom, il quale poi viene ucciso da Durza. Durza! Ma vi rendete conto? Durza è il cattivo tremendo che viene fuori solo in due occasioni contro eragon, era fondamentale tenerlo da parte, mentre doveva aumentare l'ira verso i Raz'ac, i veri uccisori di Brom.
    Saphira ha la voce da gallina ed è una dragonessa sputafuoco... le città maestose sono presentate come villaggi di catapecchie abbandonate, Airya, l'elfa, doveva essere svenuta per tutto il viaggio da quando Eragon l'aveva salvata ed è allegra e pimpante...
    Mostri d'ombra evocati e combattimento tremendo tra Eragon e Durza alla fine.... ma dove??? DOVE?
     
    Top
    .
  4. Alasse
     
    .

    User deleted


    Io non conosco film di draghi, tranne Eragon. Non avendo letto il libro (l'ho iniziato da poco) non saprei dire se è bello o meno, appena finisco il libro te lo dico xD
    Intanto però volevo dirti che il link del primo film non porta da nessuna parte: il film è stato rimosso ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    ora lo cambio, a volte megavideo è proprio un bastardo XD
     
    Top
    .
  6. Alasse
     
    .

    User deleted


    Capisco la sensazione >.>
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Hinata forse so il titolo del film di cui parli...
    Dovrebbe essere "Ii Regno Del Fuoco"
    Quando uscì volevo vederlo, ma poi una volta visto per tv mi è sembrato un po' deludente... Sinceramente mi aspettavo di più... Comunque il fatto che le trasposizioni tra libro e film a volte fanno pena e sono sommerse di errori è una triste verità...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Io adoro letteralmente Dragon Trainer!!! Fino a qualche tempo fa non vedevo l'ora che uscisse il secondo film, ma poi ho letto che sarà una cosa teatrale e quindi... Boh vederemo cosa faranno... :ph34r:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Nightmare ~ @ 27/9/2011, 22:53) 
    Hinata forse so il titolo del film di cui parli...
    Dovrebbe essere "Ii Regno Del Fuoco"
    Quando uscì volevo vederlo, ma poi una volta visto per tv mi è sembrato un po' deludente... Sinceramente mi aspettavo di più... Comunque il fatto che le trasposizioni tra libro e film a volte fanno pena e sono sommerse di errori è una triste verità...

    E' vero, era quello, grazie =) lo aggiungo in alto. a me non piacciono i film dove i draghi sembrano dinosauri o mostri... non hanno senso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    aggiungo avatar perchè sono presenti dei "draghi"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    A questa lista aggiungerei "The Dragon Pearl" l'ho trovato a caso su popcorn time e l'ho guardato. E' un film molto bello con un drago orientale molto ben fatto sebbene il drago sia solo il motivo per cui il film va avanti e non il protagonista.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,958

    Status
    Offline
    io mi sono vista solo dragon heart ed eragon XD ma preferisco decisamente il primo al secondo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Di dragon heart è uscito anche il terzo film. Di sicuro meglio del secondo ma mai al livello del primo. Direi che fosse piacevole, certo è triste che il massimo di draghi che ti puoi aspettare siano quelli di dragon trainer al momento.
    Con l'arte digitale che avanza sempre più veloce spero che si azzarderanno a farne di più con draghi decenti e non che compaiono una volta in tutto il film.
    Dragon Heart 3 è un buon esempio di ottima grafica, ma con storia un po' banale.
     
    Top
    .
  14. YoneKa
     
    .

    User deleted


    Io non mi ricordo i titoli, non ce ne sono di molto belli, sono sempre sul cavaliere o sul domatore più che sul drago.
     
    Top
    .
  15. Dragongirl
     
    .

    User deleted


    Se volete qui ho trovato vari film sui draghi :P
     
    Top
    .
14 replies since 27/8/2011, 21:25   5326 views
  Share  
.