Flowergame Info Thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Cos'è flowergame?
    Flowergame è un adoptables, esattamente come DC, ma qui invece che adottare a far crescere cuccioli di animali o draghi si usa prendere semi di fiori e piante e curarli fino alla schiusa.
    Flowergame
    Vi create con la registrazione una vostra serra:
    greenhouse
    My Greenhouse

    Dove appunto potete raccogliere le varie specie di semi che trovate nel Wild Garden, e ovviamente come su Dragon cave ne potete prendere un numero limitato e dovrete farli crescere per prenderne altri.
    Con l'iscrizione otterrete un seme istantaneamente, a me è risultato essere di tulipano, ma non so se sia random.

    Wild Garden

    You walk through an amazing wild garden. As you walk deeper into the garden you find even more seeds. Maybe there are some you may like.
    Cammini attraverso un bel giardino selvatico e percorrendolo a fondo trovi molti semi. Forse qualcuno di questi potrebbe piacerti.

    Maybe you will find different seeds in other regions of the wild garden.
    Forse potresti trovare dei semi differenti in altre regioni della mappa.
    (Qui c'è un link che ti porta a vedere un altro ambiente, come i Bioma in DC)

    My Greenhouse

    All'inizio c'è la piccola immagine di una serra e la scritta:
    You need to raise a few more plants before you can create your own garden.
    Hai bisogno di raccogliere un po' di piante in più per crearti un giardino tutto tuo.

    --> entri nella serra
    png
    png
    garden

    The sun is entirely hidden by dark and sinister clouds, leaving your garden in an obscure twilight.

    Il sole è nascosto dietro a scure nuvole sinistre, lasciando il tuo giardino in una oscura luce.


    There is some water in your watering can. Select a plant to water it.
    C'è un po' d'acqua nel tuo annaffiatoio, seleziona una pianta da innaffiare.


    A small path leads back to the center of my Garden.
    A little pixie invites you to follow him.

    Un piccolo sentiero conduce direttamente al centro del mio giardino.
    Un piccolo folletto mi invita a seguirlo.


    Se segui il folletto ti verrà aperta una schermata di gioco che può essere:
    Un puzzle di piante.
    Un labirinto di logica.
    Una costruzione di un acquedotto.
    Un riposizionamento di fiori che deve portare a gruppi da tre tante volte quanto indicato.

    Risolvendo l'enigma il folletto potrà riempirti l'innaffiatoio che ti serve per dare da bere alle piante o scacciare le nuvole dal sole per fare un po' di luce o far piovere.

    Ogni fiore ha bisogno di un tot di gocce d'acqua piene per schiudersi. Le gocce si riempono metà per volta.
    png

    - Puoi tenere max 3 semi per volta
    - Con l'innaffiatoio pieno innaffi del tutto una pianta/seme
    - Se chiedi al folletto che faccia piovere ti aumenta di mezza goccia ogni pianta/seme
    - Quando hai un tot di piante cresciute (non so quante) puoi trapiantarle in un giardino :rolleyes:

    Cosa interessante:
    Nel sottomenù Compendium ci sono tutti i fiori che vengono presi, partendo dai semi, con i loro nomi comuni e latini. Di ogni determinato fiore viene mostrato solo lo stadio che hai raggiunto;
    es: se hai preso un seme nuovo verrà mostrato solo il seme, mano a mano che cresce vengono mostrati anche gli altri due stadi.
    Quando si raccoglie un seme viene riconosciuto, quindi tornando nel Wild Garden il seme non sarà più 'Unknown seed', ma avrà il nome del fiore. Per raccogliere semi nuovi basterà, ovviamente, cercare gli 'Unknown seed'.
    Di alcune specie di fiori (es. tulipano, geranio, ...) esistono diversi colori o forme, quindi è possibile cercare di collezionarli tutti, anche se è impossibile, una volta preso un seme, sapere di quale colore sarà il fiore.

    Edited by Alasse - 17/11/2011, 21:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Mi hai battuto sul tempo, Hinata, volevo farlo io un topic su Flowergame :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    se lo conosci posta pure, io integro al post prima del tuo!!!
    Ho appena iniziato, mi piace ma non lo conosco bene.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Beh, non è che ci sia molto da aggiungere...
    - Puoi tenere max 3 semi per volta
    - Con l'innaffiatoio pieno innaffi del tutto una pianta/seme
    - Se chiedi al folletto che faccia piovere ti aumenta di mezza goccia ogni pianta/seme
    - Quando hai un tot di piante cresciute (non so quante) puoi trapiantarle in un giardino :rolleyes:

    Cosa interessante:
    Nel sottomenu Compendium ci sono tutti i fiori che vengono presi, partendo dai semi, con i loro nomi comuni e latini. Di ogni determinato fiore viene mostrato solo lo stadio che hai raggiunto; es: se hai preso un seme nuovo verrà mostrato solo il seme, mano a mano che cresce vengono mostrati anche gli altri due stadi.
    Quando si raccoglie un seme viene riconosciuto, quindi tornando nel Wild Garden il seme non sarà più 'Unknown seed', ma avrà il nome del fiore. Per raccogliere semi nuovi basterà, ovviamente, cercare gli 'Unknown seed'.
    Di alcune specie di fiori (es. tulipano, geranio, ...) esistono diversi colori o forme, quindi è possibile cercare di collezionarli tutti, anche se è impossibile, una volta preso un seme, sapere di quale colore sarà il fiore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    grazie mille!

    domanda: per far crescere i semi si ha bisogno di siti di clik tipo o di ricevere visite o... di cosa???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Per farli cresce bastano sole e acqua: tutte e due puoi farle da sola, io non ho mai messo niente in siti di click. Certo è che se li metti poi ricevono più sole e più acqua e quindi germogliano e crescono prima. Che io sappia non ci sono siti apposta, io spesso li vedo su Yarold.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    quante piante bisogna avere per creare un giardino?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Non lo so di preciso, ma penso sui 20-25 fiori.
    Inoltre, non so se l'hai già notato, è possibile breedare anche i fiori XD Ci ho appena provato e non c'è problema di sesso qui, anche se ci sono sempre da aspettare 7 giorni tra una volta e l'altra. Praticamente al posto della scritta "Water" c'è scritto "Breed" e puoi farlo solo con altri fiori della stessa specie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Finalmente hanno aperto una Wiki in inglese!!
    Metto qui il link perchè non si trova nella pagina di gioco: FlowerGame Wiki

    PS: Colgo l'occasione per ricordare a chi gioca che si trovano ancora i semi di St. Patrick e che ad Aprile cominceranno gli eventi pasquali ;)
     
    Top
    .
  10. DragonFiry
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso!! Grazie mille Elyn, sei grande! ^_^
     
    Top
    .
  11. yuchia
     
    .

    User deleted


    Avrei alcune domande:
    - Se non ci si collega per qualche giorno, succede qualcosa?
    - Nella home, si ha la possibilità di scegliere tra 3 semi, poi c'è un link di sotto "Wild Garden" in cui ci sono altri semi, questi ultimi da cosa differiscono da quelli nella home?
    - Si possono congelare le piantine nelle varie fasi di sviluppo (es. da semi) come per i draghi in DC?
     
    Top
    .
  12. DragonFiry
     
    .

    User deleted


    Eccomi per risponderti :3

    - No, le piantine consumeranno l'acqua, ma non ho mai riportato segni di malattie o avvisi strani quando le lasciavo a sè per qualche giorno.

    - Nessuna differenza :3 La home è semplicemente per invitarti a scegliere più facilmente, sarebbe un po' confusionario mettere un visitatore direttamente nel Wild Garden con tanti semi diversi ^^ In più, se aggiorni il Wild Garden compariranno diversi tipi di semi, tra cui quelli per un evento o quelli nuovi :3

    - Purtroppo no, ma sarebbe un'idea graziosa :3
     
    Top
    .
  13. yuchia
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite Firy :wub: peccato solo che non si possano congelare >w<
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Anche a me dispiace che non si possano congelare, ma nella pagina "Compendium" si possono vedere tutti i semi raccolti e la loro "evoluzione", cioè: seme, germoglio e pianta matura nei vari colori posseduti. Se di una pianta ti manca una variante rimane un punto di domanda.
     
    Top
    .
  15. yuchia
     
    .

    User deleted


    Grazie Elyn ^^ avevo già dato un occhiata al Compendium, in effetti è una cosa utile ^^
    Ed ecco altri miei dilemmi >w< :
    - Si può chiedere l'amicizia ad altri utenti? Se sì, come?
    - In che modo si possono dare doni ad altri giocatori?
     
    Top
    .
21 replies since 18/10/2011, 15:02   155 views
  Share  
.