Stimiamo il valore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Dunque, sul forum ufficiale ci sono vari trading che offrono e scambiano uova, cuccioli e ovviamente più l'uovo in palio è prezioso più alte dovranno essere le offerte per ottenerlo.
    Qui si posta solo se si è interessati a mettere in commercio il proprio uovo e si chiede il parere altrui su quanto esso possa valere.

    Se per esempio ho un drago palloncino CB non potrei mai chiedere un paper o un black Cb perchè lo scambio non è equo.

    Siccome poi chi decide i vantaggi dello scambio è sempre il proprietario originale, che si vede davanti diverse offerte, bisogna cercare di azzeccare cosa vuole (nel caso ci sia offerta libera).

    Quindi, facciamo una prova.

    Se io mettessi questo pink in palio cosa potrei ragionevolmente chiedere?
     
    Top
    .
  2. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    bha...difficile a dirsi, siccome è un drago BSA parte in vantaggio, ma in ogni caso non credo che per un solo uovo di pink (spesso chiedono cuccioli) tu possa chiedere chissa chè.
    Direi che potresti chiedere un uovo Common o Uncommon.
    A seconda della razza credo che tu possa anche chiedere un cb.
    Ma la lineage non è sto granchè, senza quella stair di tinsel fail in fondo sarebbe stata una ottima even-gen.
    I cb black e stripe non ti conviene neanche chiederli, così come i cb vine.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    ok, grazie mille ^^ avevo questo dubbio, su quanto potesse essere rovinato dalla presenza dei tinsel in basso... pazienza, mi aspettavo di più.
     
    Top
    .
  4. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    guarda io non sono riuscita a farmi dare un cb vine per un cb ember...quindi, vedi un pò te :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    E invece un cb red quanto può valere?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Rispondo anche io in base alla mia esperienza (poca XD).
    I draghi con le bsa di solito valgono di più, ma, come diceva rukia, di solito vengono chiesti i cuccioli. Magari anche più di uno per un drago raro. Poi, tutto sta in base a quello che serve all'altro. Io, ad esempio, ho scambiato un cucciolo di Pink con una lineage pessima con un Ice Tinselfail :woot: Quindi, alla fine, se hai un cucciolo o anche più di uno con la bsa, potresti chiedere un po' di più.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Derp

    Group
    GdR Players
    Posts
    10,416

    Status
    Offline
    http://dragcave.net/lineage/RnEmD

    ho preso questo striped nero, secondo voi posso metterlo in offerta per uno striped rosso di qualsiasi lineage? ho sentito che i Rossi valgono di più dei neri, e volevo avere conferma da voi
     
    Top
    .
  8. Alasse
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che il nero è quello più raro, vediamo cosa dicono gl'altri. Comunque non penso che ci sia problema dato che è di qualsiasi lineage
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Per quel che so gli striped neri (ultimi ad essere usciti) dovrebbero essere più rari, ma in generale è difficile far uscire uno stripped del colore che si vuole... A parte questo (e non so se per te è rilevante) il tuo stripped è un Thuwed.
    Nel caso lo offrissi per uno stripped red mi sembra uno scambio equo, ma non sono un'esperta ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Derp

    Group
    GdR Players
    Posts
    10,416

    Status
    Offline
    Thuwed?! Wow, non me ne ero nemmeno accorto xD

    comunque ho messo l' offerta di scambio su Eggs around the world. se qualcuno la accetta bene, altrimenti mi tengo sto bel strippetto
     
    Top
    .
  11. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    In realtà non è il colore a fare la differenza per gli striped, ma la lineage. Inoltre, il nero non è il più raro, anzi. Quando uscì il nero la ratio si è alzata e se accoppiavi gli striped o non ti uscivano uova o ti uscivano nere, infatti se vi ricordate bene, fino a pochissimo tempo fa trovare uno striped nella ap era un mezzo miracolo.
    Ora invece le cose stanno tornando alla normalità, gli striped anche se accoppiati non danno solo neri e figliano molto di più.
    Quindi il colore non è importante a livello di "prezzo" per così dire, ma quel che conta è la lineage. Infatti adesso con uno stripe cb ti puoi anche permettere di chiedere un low gen gold, non tinsel (ricordo che i metallics normali, valgono più dei tinsel adesso).
    Con una lineage lunga e irregolare puoi al massimo chiedere uno swarp (ossia un drago che ha la lineage simile al tuo).
    Il fatto che sia Thuwed, per quanto riguarda i trade, temo che valga solo quando è un low gen.
     
    Top
    .
  12. Alasse
     
    .

    User deleted


    http://dragcave.net/lineage/Oh3Wa
    Secondo voi cosa potrei chiedere?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Un CB vine, Nebula o Red o pink
    Un gold o un silver tra la 4 e la 7 gen

    il punto è che dato che potrebbe fare gola a molti si farebbero offerte anche maggiori per averlo. Postalo con il two way, loro offrono e poi scegli la migliore, ma come linea guida puoi chiedere quanto ho detto sopra, aggiungendo però: Offers
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Per un cucciolo di gold e silver tinsel, insieme, potrò richiedere un uovo di nebula CB?

    le due uova in questione hanno pessime lineage.
     
    Top
    .
  15. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    Per Alasse: quella lineage è molto bella e particolare, ma purtroppo è di 10 gen. Quindi o chiedi uno o due cb vine, o offerte di cuccioli BSA cb (multipli) o un tinsel swarp, o un silver/gold/bronze tinsel max 7 gen. io direi di metterci da 5 a 7 max anche perchè secondo me un 4 gen tinsel non credo che te lo daranno perchè anche se è una arrowhead con entrambi i genitori tinsel è di 10° generazione...un pò troppo lunga...

    Per Hinata: I nebula non sono così rari, quindi si potresto provare a chiederlo...credo che tu possa avere buone probabilità di prenderne amche due di cb nebula...te metti che so:
    "CB nebula egg(s) or hatchi(s)"
    la "s" del plurale tra parentesi è una specie di forse diciamoXD
    poi se questi cuccioli non hanno ancora il sesso e tipo domani ti accorgi che non hai ricevuto neanche un'offerta togli la "s" quando ti riquoti il post per il nuovo giorno.

    Questo lo consiglio a entrambe: sotto le richieste mettete anche
    "or other offers" con la faccina sorridente, non si sa mai cosa può arrivare.
     
    Top
    .
358 replies since 19/10/2011, 13:59   2185 views
  Share  
.