Seven Silver Scales

SSS 1/11/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline

    Il Giornale del Forum
    Seven Silver Scales
    Numero 11



     
    Top
    .
  2. Dragon-Firy
     
    .

    User deleted


    Che bel numero! Adoro Halloween, ma ultimamente non accedo più a DC e sto trascurando i Draghetti. Anzi, diciamo che li ho del tutto abbandonati per via dello studio.
    Bella la cara vecchia storia di Jack <3
    Dato l'Halloween penoso che ho passato, spero si rifacciano con i draghi! Non vorrei fosse una schifezzina buttata lì per far festa =/ Anche se non penso che parteciperò .W.
    Devo ammetterlo però questo è uno dei numeri che preferisco. E poi, i draghi diavoli, che colori *_* O gli Scorpions! Per non parlare dei Draghi dell'Oltretomba!
    Magari fossero tutti così... A proposito, carino il nuovo fumetto, ma non riesco a vedere che faccia ha Dalton nell'ultima vignetta.. Sembra che abbia due becchi.. xD

    Tornando al discorso dei draghi, spero non somigli a uno degli ultimi o ad un drago peloso se mannaro: mi ricorderebbe quella specie di.. "cosa ignobile" che è Saphira, nel film di Eragon -.-' mi piacerebbe uno dei draghi che hai postato.. :Q___ quello Sì che è un bel drago!!! *_* I colori, le forme.. Bellissimi, davvero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Draghi dell'Aria
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Quest'anno qui di castagne se ne sono trovate poche. Poco male perché tanto a me non piacciono XD
    La zucca invece quest'anno non l'ho intagliata, ma l'ho mangiata con un bel risotto! Conoscevo già la storia di Jack-O-Lantern :*_*:

    Da fiera mammina di una micia tartarugata sono felice di vederla nominata qui! In realtà è impossibile che un gatto maschio sia tartarugato perché questa colorazione è data da una inattivazione del gene legato al colore rosso di uno dei cromosomi X che manifesta il particolare fenotipo solo in presenza di due cromosomi X. Un gatto maschio potrà essere solo portatore e quindi non manifesterà il fenotipo avendo un solo cromosoma X. Mi fermo qui perché rileggendo ho notato che sto virando verso il noioso XD
    Perdonatemi, praticamente ultimamente vivo in università e di recente abbiamo fatto una lezione di genetica proprio riguardante questo tipo di gatti.. e dato che ne ho una sono stata attentissima! Comunque ho sentito dire che se un maschio nasce tartarugato, sarà sterile.. ma non vedo come possa essere dato che per essere tartarugato un micio deve avere due cromosomi X...

    Quest'anno per halloween spero di prendere quello nuovo. Volevo provare a fare uno zombie, ma i miei cuccioli non vogliono morire!!!

    L'indovina-chi mi sembra divertente!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Bellissimo il nomero!!!
    Mi sono piaciute le ricette e anche il Dragon Request ^_^ E le sculture di ghiaccio!! :wub:

    Però c'è rimasto il mio nome in fondo anche se non ho fatto niente :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    son felice che sia piaciuto :)
    grazie Keira per aver spiegato quella cosa dei tre colori per un gatto che non avevo voglia XD
    L'indovina chi draconiano lo inizio da domani, mi raccomando però di non trascurare anche il vecchio evento ^^
    Elyn il prossimo giro farai anche tu un articolo, e anche ovviamente chi si vuole offrire! ricordo che possono essere su tutto: sport, musica, hobby che avete e volete condividere.
     
    Top
    .
  6. ~Ice Dragon
     
    .

    User deleted


    Elyn mea svista, ero di fretta e non mi sono ricordata... xD lieta che vi piacciano i draghetti che vi ho trovato <3

    Keira, come fanno a non piacerti? °A° Bhè, a me non piace la zucca invece -ma i suoi fiori si!-... Sono la cosa che più amo dell'inverno çvç la mia è tricolore, ma è così incasinata di pelo che non è proprio a tartaruga... è un pelino chimerica xD invece la gatta del mio ragazzo è tartarughina <3 bianca, con macchie grigio scuro e rosse *_* un amore!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Draghi dell'Aria
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Eh, i gusti son gusti XD Beh, in tutto il resto della famiglia però si mangiano quindi di solito vado anche io a raccoglierle, ma quest'anno c'erano quasi più funghi talmente poche castagne (e piccole) si trovavano...

    Beh, anche la mia micia è più tigrata che a macchie, ma tartarugato significa che presenta rosso e nero insieme. Se la micia del tuo ragazzo è bianca, grigia e rossa allora non è tartarugata perché non c'è il nero.. io è da 10 anni (cioè da quando ho questa gatta) che sono fissata con i mici tartarugati, poi studio biologia e quindi per me è un fenomeno super-affascinante!
    CITAZIONE
    Elyn il prossimo giro farai anche tu un articolo, e anche ovviamente chi si vuole offrire! ricordo che possono essere su tutto: sport, musica, hobby che avete e volete condividere.

    Oh, se lo possono fare davvero tutti potrei parlare di un animale strano!
     
    Top
    .
  8. yuchia
     
    .

    User deleted


    Nuovo numero **
    A me le castagne non pacciono, cioè non le mangio >3< però...mi piace un sacco la torta alle castagne .-. *controsenso ma è così*
    Aaaaw, la storia di Jack o' lantern, la conoscevo molto bene anche io ^^ forse un po' diversa però :3
    Tek Tek pure lo conosco X3 è molto carino, io ci perdevo ore per trovare la roba da mettere all'avatar XD
    Vogliamo parlare di gatti? E parliamone, voi avete i gatti tartarugati, io invece ho l'esclusiva: il gatto Muccato!! *^* X3 Un bestione di quasi 2 anni, sui 7 kg, storia difficile, che non sà dire "miao" ma solo "mamma" e....c'è ne sarebbe per un'ora XD comunque è un gatto muccato muccoso con occhi giallo-verdi, una piccola vacca in miniatura u.u (anche da come mangia lo è...)
    "Luna and Dalton's Adventures" ** che cosa carrrrina, chi li ha disegnati ha la mia stima <3
    Per quanto riguarda i draghi, bello il primo; il secondo mi piace molto ma ci sarebbe qualcosina da migliorare, mentre l'ultimo....gno.
    Sculture di ghiaccio *ç* peccato che durano poco D:
    La gara dei gruppi stavolta è favolosa ** mi piace quel gioco <3
    Come sempre complimenti alla redazione ^w^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Keira ho appena scoperto che hai la gatta gemella di quella del mio ragazzo, sono proprio uguali!
    trovo che il colore sia un po' "pasticciato" ma sono innegabilmente singolari e belli ^^
    la mia l'ho fatta sterilizzare il 31... povera!!! ha un collare di plastica grande che le impedisce di leccarsi e grattarsi e una brutta cicatrice sulla pancia.
    Se da grande potrò tenere gatti non voglio sterilizzarli, mi pare una cosa ingiusta nei loro confronti... un animale ha poco da fare: mangiare, dormire e riprodursi. Se gli togli quello lo maltratti.
    Ciò non toglie che in alcuni casi sia inevitabile. Ho sentito di quartieri interi che si impegnavano a sterilizzare i gatti randagi altrimenti si moltiplicavano a dismisura XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Draghi dell'Aria
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    No, che bella! :woot:
    Io invece li sterilizzerò tutti di sicuro (come ho sempre fatto tra l'altro) perché trovo invece che sia crudele non farlo, in estate nei canili è pieno di gatti e cani maltrattati, abbandonati e torturati, non voglio certo far mettere al mondo ai miei animali dei cuccioli e darli a persone che invece potrebbero adottare uno di quelli in canile. Per non parlare di tutti i cuccioli indesiderati uccisi. No, no, per l'amor del cielo! Comunque non voglio andare off-topic, ma ti consiglio vivamente di farlo. A parte che un animale sterilizzato ha una speranza di vita più alta rispetto ad uno non sterilizzato, ma soprattutto perché per ogni cucciolo che il tuo animale partorisce, ce n'è uno per la strada destinato ad una vita breve e orribile.

    Ok, fine off-topic! Scusatemi tanto, ma ci tengo veramente a queste cose!

    Comunque mi sono accorta che non ho detto nulla su draghi e proposte! :o:
    Il devil è decisamente il più carino, ma se fossero adottabili li prenderei tutti quanti perché non resisto a prendere tutti i draghi che ci sono XD
    La proposta del teleport sarebbe il paradiso, mi è capitato più volte di voler fare uno scambio e trovare il teleport cancellato ):
    Quella della migrazione non mi cambierebbe nulla perché tanto io i draghi non riesco mai a prenderli in ogni caso!
     
    Top
    .
  11. yuchia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 2/11/2012, 13:09) 
    No, che bella! :woot:
    Io invece li sterilizzerò tutti di sicuro (come ho sempre fatto tra l'altro) perché trovo invece che sia crudele non farlo, in estate nei canili è pieno di gatti e cani maltrattati, abbandonati e torturati, non voglio certo far mettere al mondo ai miei animali dei cuccioli e darli a persone che invece potrebbero adottare uno di quelli in canile. Per non parlare di tutti i cuccioli indesiderati uccisi. No, no, per l'amor del cielo! Comunque non voglio andare off-topic, ma ti consiglio vivamente di farlo. A parte che un animale sterilizzato ha una speranza di vita più alta rispetto ad uno non sterilizzato, ma soprattutto perché per ogni cucciolo che il tuo animale partorisce, ce n'è uno per la strada destinato ad una vita breve e orribile.

    Su questo dò ragione a Keira, il mio gatto l'ho adottato, preso in un canile e la sua storia è....non delle più belle. Io l'ho fatto sterilizzare subito da cucciolo per evitare appunto che soffrisse per malattie che sarebbero potute sopraggiungere e poi per altri motivi (ma tanto non è che sia servito a molto, il mio gatto va ancora in calore, sì.... è un caso molto raro ha detto il veterinario e ovviamente c'è lo siamo beccati noi XD)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Guardate che anche il mio l'ho sterilizzato e le vostre motivazioni sono giuste (non credo sia Off topic, stiamo pur sempre parlando di un articolo) tuttavia non tengono completamente in considerazione il punto di vista dell'animale, che sono certa si sentirebbe realizzata se avesse dei cuccioli, sopratutto se femmina.

    il fatto dei cuccioli abbandonati è terribile, lo so, ma non credo che ci potremmo fare nulla comunque, in gattile ci vanno anche gatti randagi spesso, nei campi i cacciatori gli sparano perchè spaventano le prede, vanno in strada sotto una macchina... o vengono cucinati XD
    sono giusti entrambi i punti di vista, certo se fossi ricca con bel giardino e tante cure mediche per il gatto e magari casalinga chi mi impedirebbe di vedere la mia gatta fare tanti adorabili cuccioli?
     
    Top
    .
  13. ~Ice Dragon
     
    .

    User deleted


    @Keira la mia gatta allora è tartarugata -e di brutto-, quella del mio ragazzo è tricolore. E che diavolo mi confondo sempre èAé
    @Hinata a volte è necessario sterilizzarli per il loro bene, non è una semplice crudeltà... lalita, la madre della mia gatta, si trova in campagna e in 5 anni circa ha avuto 6 o 7 cucciolate da un minimo di 5 ad un massimo di 7 o 8 cuccioli.... tutti morti per malattie varie -alcuni erano deformati, altri con problemi agli organi, altri semplicemente malati-; se non viene sterilizzata rischia di morire per lo sforzo eccessivo è_è il problema è soprattutto in zone di campagna, ma anche in città: meglio sterilizzare un gatto -che non significa impedirgli di "divertirsi"- che far rischiare loro la vita, specie i maschi che si azzuffano come se non ci fosse un domani.

    Non so se avete mai avuto l'occasione di mangiare un gelato gusto castagna. a Pesaro c'è una gelateria che crea i gusti solo con frutta freschissima di stagione -ne consegue che i gusti sanno di tal frutto in una maniera naturalissima, non ha gusti strani: la fragola è veramente fragola *ç*-, quindi d'autunno hanno anche questo gusto XD ed è buonissimo. Fanno anche melograno, oppure clementine, a volte pure whisky X°°D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Io ho mangiato gelato al prezzemolo in sicilia ed era buonissimo ^^

    alla fine temo che sia una cosa utile ma un po' triste, tutto qui... certo anche se non fosse sterilizzata eviterei di farla rimanere incinta ogni 3 mesi XD

    mo' vado ad aprire l'indovina chi che sennò mi dimentico =)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Draghi dell'Aria
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Venendo qui ho di nuovo beccato la manutenzione di FC.. ma è sempre in manutenzione ?!?

    Hai ragione quando dici che è un suo diritto, ma purtroppo ci sono cause superiori e fermarci a pensare a questo è una cosa che non ci possiamo permettere. Tra l'altro la mia se avesse fatto un cucciolo probabilmente sarebbe morta (non mi ricordo neanche più il motivo) quindi non mi sono neanche fermata a pensare e l'abbiamo fatta sterilizzare non appena ha fatto i primi calori. E comunque non dimentichiamoci che sono pur sempre animali e come tali non hanno una consapevolezza pari all'uomo, il loro bisogno sessuale è legato ad alcuni periodi precisi ed è dettato dagli ormoni. Un gatto sterilizzato da piccolo non saprà neppure cosa ha perso e tra l'altro il fatto che qualcuno sia in grado di fare una cosa non significa che debba farla.
    Non ho nulla in contrario a far fare una cucciolata al proprio animale se si ha la possibilità di tenere i cuccioli o darli a qualcuno, è solo una cosa che non consiglierei mai (anche mia zia ha fatto fare i micini alla sua gatta, ma non per questo le ho detto qualcosa contro, per l'amor del cielo!)
    CITAZIONE
    il fatto dei cuccioli abbandonati è terribile, lo so, ma non credo che ci potremmo fare nulla comunque

    Questo invece non è vero fortunatamente. Non so dove abiti quindi anche se ti facessi esempi specifici della mia zona probabilmente non ti direbbero niente se non sei delle mie parti, comunque collaborando con l'ENPA ho visto molte opere andate a buon fine contro il randagismo e il maltrattamento degli animali.
    CITAZIONE
    meglio sterilizzare un gatto -che non significa impedirgli di "divertirsi"- che far rischiare loro la vita, specie i maschi che si azzuffano come se non ci fosse un domani.

    Giunsto! Perchè non solo se è femmina il gatto rischia morte per parto, tumori e malattie sessuali, ma anche il maschio. Chi ha molti gatti che vivono liberi sa benissimo che durante la stagione degli amori i gatti maschi spariscono spesso. Guarda, link questo opuscolo e questa pagina proprio sull'argomento.


    Il gelato castagna? Ahahah noooo!
     
    Top
    .
21 replies since 1/11/2012, 18:27   130 views
  Share  
.