IOU proibite d'ora in avanti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline

    Sul forum ufficiale di Dragon Cave non è più possibile richiedere in un topic di scambio di fare IOU, nè si possono più offrire.


    Se lo si fa si prende un warn e si ha la "fedina sporca".
    Dunque se volete fare scambi ricordatevi di non offrire uova che già non abbiate belle e pronte da darvi.

    Questo è successo perchè molti utenti si lamentavano che le IOu che avevano fatto non erano state rispettate e oberavano di PM i moderatori, i quali portati allo sfinimento le hanno proibite del tutto.

    Di un possibile compromesso di parla qui: http://forums.dragcave.net/index.php?showtopic=145612&st=0#

    il solo parlare di IOU in generale è contro le regole. Si è abbastanza severi sul forum, meglio non rischiare!

    Edited by Alasse - 5/3/2013, 19:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Draghi dell'Aria
    Posts
    3,431
    Location
    Mistero u.u

    Status
    Offline
    Ma mettere un doppio trade in cui chi ha promesso l'iou può prendere l'uovo solo dopo aver fatto il breeding non dovrebbe risolvere il problema? =/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Sì infatti... Io propongo di breedare i miei draghi, poi appena nasce l'uovo lo metto nel trade. Se quel giorno i draghi non ne vogliono sapere di figliare non si fa lo scambio. E poi mi ricordo che ho scambiato con una 5 uova di Purple per 1 di una specie rara, quando ancora c'era il limite di 4 uova: ovvio che non gliele potevo dare tutte contemporaneamente! Una via di mezzo non esiste? -.-'
    Comunque, poco problema per me che non bazzico più il forum ufficiale, non ho tempo di star dietro ai topic...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Draghi dell'Aria
    Posts
    3,431
    Location
    Mistero u.u

    Status
    Offline
    io all'ufficiale non mi sono mai iscritta xD cmq... poi se il breeding fa cilecca si può sempre riprovare lo scambio la volta dopo .-. insomma non è mica chissà quale problema esistenziale
     
    Top
    .
  5. Dragon-Firy
     
    .

    User deleted


    Caspiterina! Ma.. La gente non potrebbe semplicemente sbrigarsela tra loro? Oddio, io capisco che possa scocciare molto, è successo anche a me, però nessun moderatore è onnipotente per prevedere chi può fare tale azione o cosa può succedere se qualcosa va storto. Insomma, le cose le scegliamo per gestircele a nostre spese :/ non certo per rompere le scatole ai mod.
    E poi, Elyn hai ragione: o hai l'uovo e fai lo scambio, o non lo hai e pace. In fondo è solo un gioco :3
     
    Top
    .
  6. Alasse
     
    .

    User deleted


    Alya non è così semplice, io per esempio ho una iou per una 2nd gen gold ed è da quasi un anno che tento ma, essendo una specie rara, fin ora non mi hanno dato mai l'uovo giusto -.- poi è ovvio che qualcuno si scoccia.
    Comunque anche a me ha dato sui nervi, cioè vedetevela tra di voi. Tra l'altro c'era scritto fin dall'inizio che i moderatori non si accollavano nessuna responsabilità per le iou mancante. Io stessa ne ho qualcuna non conclusa con utenti scoparsi ma pazienza. Dopotutto come dice firy è un gioco.
    Comunque Hina ti sei dimenticata di dire che si può aggirare il divieto mettendo la richiesta nella propria firma. Molti infatti mettono in sezione "Want" "see my segnature" e generalmente lì c'è scritto che si cerca quella determinata iou. Tra l'altro molti lo scrivono anche lì se accettano iou (come ho fatto io). Infine se non sbaglio hanno aperto un forum solo per le iou ma io non lo frequento :P e si possono fare scambi di IOU tramite PM o in chat.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    E io direi che le moderatrici hanno tutta la ragione del mondo! Se hai paura che l'altro non ti faccia la IOU chiedi che ti faccia il breeding subito, altrimenti incroci le dita e ti attacchi al tram. Poi ovvio che ci sono breeding che non ti vengono subito, ma lì puoi scegliere: o ti fidi o rifiuti lo scambio, non mi sembra complicato. Comunque bastava già far rispettare la prima regola, non serviva vietarlo così drasticamente -.-'
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    e se una persona mi offre un cb gold ma in cambio desidera 30 cb red?
    mica li posso figliare, e neppure far spuntare fuori dal nulla, eppure potrei trovarli nello stesso arco di tempo in cui si ottiene un figlio da quello stesso gold XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Quello che dicevo anche io prima: se uno si fida a fare uno scambio così bene e sono affari suoi, se non si fida evita anche solo di accettarlo/proporlo. Non riesco a capire che cavolo devono c'entrarci le moderatrici del forum.
    Che poi, alla fine scrivere sulla firma che si accettano IOU è praticamente uguale a prima -.-'
     
    Top
    .
  10. Alasse
     
    .

    User deleted


    Quoto elyn -.- l'unica differenza è che se ti dimentichi hai in warn D:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    E come fanno a sapere se ti dimentichi o se semplicemente i draghi non ne vogliono sapere di figliare o non trovi CB nella Cave? -.-'
     
    Top
    .
  12. Alasse
     
    .

    User deleted


    In realtà è più generica la cosa. Cioè non puoi offrire IOU e chiedere IOU. Scrivere la parola stessa IOU ti porta al warn mentre se chiedi draghi al di fuori del loro periodo viene considerata IOU. Holly, autumn, rosebud, anche i draghi dei vincitori che ancora non hanno ricevuto neanche loro, tutte queste vengono considerate IOU.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    infatti.... che non ci si possa mettere d'accordo tranquillamente per le relase festive è uno strazio. e allo stesso modo allora dovrebbero essere proibiti i topic di regalo, visto che non possono essere promesse uova... ma vabbè.

    meglio se cerchiamo qualcosa di produttivo per proporlo piuttosto.
     
    Top
    .
  14. Dragon-Firy
     
    .

    User deleted


    Un regalo però è diverso: è qualcosa che fai per tua volontà, non è certo tutto dovuto ;/ Ci mancherebbe che qualcuno ti spedisca un mp genere "Dov'è il mio uovo? Dov'è il mio regalo??" e farti warnare perchè gli fai un favore.. è un po' priva di senso XD
    Poi, che debbano venire a pizzicarti perchè hai sfiga e i draghi non figliano è assurdo!

    Comunque, sarebbe utile mettere un topic per le IOU dei draghi festivi o stagionali, dando almeno due tre settimane di anticipo per i breeders, poi aprire le liste agli utenti (:
     
    Top
    .
13 replies since 13/1/2013, 21:02   117 views
  Share  
.