Chicken Smoothie Info Thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yuchia
     
    .

    User deleted


    Chicken Smoothie



    Dato che mi sono iscritta da un mesetto circa e alcuni di voi mi hanno chiesto come funziona il gioco ecc ecc metto qua una mini guida che vi tornerà utile nel capire il funzionamento del gioco, se avete ulteriori domande non esitate a chiedere. Oltre a me del forum (che io sappia) sono iscritte anche Dark Meiko (si è iscritta nel mio stesso giorno ma purtroppo per vari suoi impegni non è molto presente) e Yani (mooooolto più esperta di me, è una veterana da quanto posso notare).

    Cos'è Chicken Smoothie?
    E' un gioco "gratuito" in cui si posso adottare diversi animali, farli crescere e collezionarli mano a mano che si va avanti.
    Ecco il link del sito: www.chickensmoothie.com/

    Home
    Prima pagina del sito, qui potrete vedere le news del gioco come ad esempio gli eventi, il rilascio di animali speciali, i post del forum più "famosi" che hanno ottenuto risposta, i disegni dell'Oeaki (ne parleremo dopo) e una piccola descrizione del sito:

    "Adopt free virtual pets at Chicken Smoothie! You can sign up for a free account to save your pets in, or if you like you can adopt pets without creating an account. Unlike some other websites, you don't need to click on your pets to make them grow up, they grow up without you needing to do anything!
    Get started right away by clicking the "Adopt" button above!"


    Per chi non conosce l'inglese riassumo velocemente: L'iscrizione a questo gioco è gratuita, ma potrete adottare animali senza avere un account. Per far crescere gli animali non c'è bisogno di click (ne parliamo meglio dopo) ecc.

    My Pets
    Qui troverete i vostri animali adottati, potrete creare dei gruppi/categorie per mettere in ordine (ad es. lupi, coccinelle, cavalli a pois rosa volanti ecc...), potrete spostare gli animali da un gruppo all'altro selezionandoli e cliccando in basso a destra "Move ticket pets to this group" selezionate il gruppo da voi creato, cliccate su "go" e via. In fondo alla pagina a sinistra c'è la voce "Manage groups" e sotto tre possibili azioni, ovvero "Change trading settings for this group (currently enabled)", "Change pet display settings for your account" e "Create a new group to organize your pets"; la prima voce ti permette di scegliere la modalità di scambio nel gruppo visualizzato (es. Chiunque può fare offerte sugli animali in questo gruppo; Solo chi ha gli animali nella mia wishlist può fare offerte ecc); la seconda voce ti permette di personalizzare il metodo di visualizzazione degli animali nel gruppo (es. per rarità); la terza voce ti permette di creare un nuovo gruppo dove mettere i tuoi animali (es. vuoi un gruppo in cui ci siano solo draghi, clicchi "Create a new group to organize your pets", scegli il nome da dare al gruppo e decidi se quel gruppo e visibile a tutti o no).

    Adopt
    Questa è la sezione in cui potrete adottare i vostri animali, i grandi gruppi di animali (chiamiamoli così) sono: cani/lupi, cavalli/pony, gatti, lupi alati, topi, ragni, animali di 2° generazione e una sezione con un animale a sorpresa. Ogni mese gli animali offerti vengono tolti e messi di nuovi e per adottarli non c'è bisogno di pagare o avere strane monete del gioco, insomma sono gratuiti MA puoi adottarne fino ad un certo numero che cambia in base all'animale (questo lo decidono i creatori, ad esempio mettono 3 lupi, di quei 3 lupi puoi adottarne 10 dei primi, 7 dei secondi e 5 dei terzi). Oltre agli animali qui presenti c'è ne sono degli altri, come ad esempio draghi, volpi, leoni, conigli, gufi ecc ecc. mentre nella sezione misteriosa (Hatchery) c'è un cucciolo a sorpresa (spoiler: questo mese c'è una gallina u.u). Ma ora vi spiego come funziona la cosa degli animali.

    Adottini: come farli crescere e informazioni generali.
    Prima di tutto ne dovete adottare uno (o anche di più, è solo un esempio), decidete di prendere un lupo, scegliete tra quelli proposti quello che vi piace di più (potete prenderli anche tutti, tanto non scappano da lì, vengono solo tolti alla fine del mese) scegliete quanti prenderne di quel tipo e se volete gli date un nome. Fin qui tutto ok, esso lo troverete in "My Pets" scegliete se metterlo in un gruppo che avete precedentemente creato o lasciarlo lì, ora come fate a farlo crescere? Questo è uno dei processi più complicati dell'intero sito: niente. Esatto non dovete fare proprio niente, li lasciate lì senza click, cibo, copertine strane, giochini inquietanti e robe simili, semplicemente li lasciate li e con il passare dei giorni, ripeto senza far assolutamente niente cresceranno da soli. Ci sono 3 stadi: cucciolotto, cucciolo cucciolo, adulto (insomma 3 stadi), da un cucciolotto possono nascere diversi tipi di lupi (abbiamo fatto l'esempio del lupo dunque lo portiamo avanti), esempio scemo: vi cresce un lupacchiotto con i pois rosa, prendete un altro cucciolo da "Adopt" dello stesso colore, aspettate altri giorni, cresce ma questo ha i pois blu, fate la stessa cosa detta prima e ve ne cresce un altro ma con i pois rossi, insomma da un cucciolotto di lupo dello stesso colore all'inizio, poi potranno crescere lupi diversi, alcuni più rari altri meno rari (come gli ALT Black di Dragon Cave per capirci XD), per farvi capire meglio:



    La domanda sorge spontanea: quanti giorni ci vogliono perchè il cucciolo cresca? Allora, non c'è un numero di giorni precisi, dipende dall'animale, di solito si aggira tra i 12 giorni massimi per diventare del 2° stadio e altri 25 giorni massimi per diventare adulto, ma come ho detto dipende, alcuni animali al 3 giorno sono già del 2° stadio, insomma va a sorpresa e a volte cul* (nel senso che per quanto ne so, chi ci mette di più è perchè è più raro, poi magari non è vero ma per quanto abbia constatato pare così .-.)
    Però! Può succedere un buffo caso: il cucciolo cresce al 2° stadio e sopra ad esso è scritto "PPS", cosa significa? Significa Sindrome di Peter Pan, tranquilli non è pericolosa e non fa volare, in pratica sta a significare che quel cucciolo non crescerà mai, rimarrà per sempre al 2° stadio come se fosse congelato (di solito sono molto belli i cuccioli PPS ;3).
    Altre informazioni: gli animali non hanno sesso e non possono riprodursi; ma allora cosa sono gli animali di 2° generazione citati prima? Sono animali rilasciati dai creatori "nati" da animali usciti nei mesi precedenti, in sostanza prendono due bestie di periodi passati e creano un cucciolo con caratteristiche del padre e della madre, come per gli altri il cucciolo può crescere diventare PPS oppure più tipi di adulti, esempio:



    Questo mese c'è un gattino, vedremo da lui quanti tipi possono nascere :3
    Ogni animale ha un suo grado di rarità contrassegnato da una stellina e un colore che potete vedere nella pagina dell'animale, ci sono diversi livelli: OMG so common (come i Baloon di Dragon Cave, li trovi ovunque), very common, common, uncummon, rare, very rare, OMG so rare (spero di non averne saltati .-.), da cuccioli la rarità non è specificata, si saprà solo nella fase adulta (dunque è meglio tenere i copioni per scambiarli ;3).

    Store
    Gli animali si possono personalizzare con capelli, vestiti, accessori e sfondi! Come? Ehm...... pagando, eh sì ragazzi purtroppo è così, pagando con soldini veri (euro o meglio dollari ^^"). Andate nello store, scegliete la categoria e comprate ciò che volete. MA non per tutte le cose è così, alcuni oggetti/vestiti sono del tutto gratuiti ad esempio un set di sfondi, negli eventi alcuni oggetti (es. S. Patrick Day regalavano animali tra cui lupi, cavalli e topi e un set di vestiti e oggettini per personalizzarsi), questi oggetti gratuiti vi assicuro che sono magnifici quanto quelli che si pagano, insomma non sono gratuiti perchè sono brutti, anzi! ;3 Poi ci sono anche degli animali speciali che bisogna pagare (alcuni sono orribili).
    Come personalizzare un animale? Basta andare sulla pagina dell'animale in questione, in fondo alla pagina ci sono delle voci: "Add items to your pet..." (per personalizzare appunto l'animale), cliccandoci sopra potrete agghindarlo come volete con le cose che avete, un consiglio (grazie Yani *^*) per mettere un sfondo, prendetelo, trascinatelo sopra l'animale, poi in basso a destra cliccate sul quadratino "Rearrange Mode" e scegliete quali oggetti devono stare davanti all'animale e quali dietro.

    Forum
    Community del sito, con tutti i topic, gli aiuti, ecc ecc, insomma tutto ciò che si può trovare in un forum, dunque sorvolerei X3.

    Archive
    Scegliete un anno e potrete vedere tutti gli animali usciti in quel periodo, insomma è una lista di tutti gli animali usciti fino ad adesso in continuo aggiornamento.

    Pound
    Caro e vecchio Pound, esso è come una sottospecie di AP, ovvero qui finiscono tutti gli animali donati o sottratti ai ladri di account, multi accounter e/o a chi ha barato in altri modi ed è finito bannato. Qui dentro ci potrete trovare delle meraviglie e delle schifezze, dipende dai giorni. Animali rarissimi e altro, per poterli adottare cliccateci sopra e siete a posto, potete prenderne SOLO uno ogni 24 ore. Piccolo problema: il pound non è sempre aperto, apre a random per qualche ora solitamente 4-8 volte per settimana. Potete anche donare degli animali che non vi servono cliccando sul banner (quando c'è) nella pagina.

    Oekaki
    Non ne so molto di questa parte del sito, per quanto ne sò è una sezione per artisti dove potrete far vedere le vostre opere (disegni), ci sono a volte delle gare con dei premi, potete "adottare" delle creazioni (per capirci meglio ottenere il permesso per copiare quel disegno o simile), più di questo non so, sorry u.u"

    Trades
    Ovvero gli scambi, essi saranno i vostri migliori amici :'3 basta andare sulla pagina/profilo di chi volete proporre uno scambio, in fondo cliccate su "Trade with me" scegliete se voler dare senza ricevere o avere in cambio degli animali o oggetti. Oppure andate su "Trades" cliccate su "Start Trade" mettete il nome di chi volete ecc. Perchè saranno i vostri migliori amici? Perchè in questo gioco la gente è MOLTO generosa, es. il primo mio giorno di iscrizione una tizia mi voleva regalare 40 animali perchè vedeva che ne avevo solo uno, in cambio non voleva niente, altro esempio ho proposto 3 scambi dove volevo degli animali introvabili oramai (non rari, ma introvabili) in cambio di quel poco che avevo e ho sempre ricevuto ciò che volevo, insomma sugli scambi non ho commenti negativi, ti aiutano moltissimo a completare la propria collezione çwç *commossa ancora*.

    Wishlist
    Lista in cui potrete mettere gli animali che desiderate, che volete ottenere, di solito moltissimi utente vi faranno proposte di scambio offrendovi in cambio 2-3 animali da voi cercati (çwç <3), vi consiglio di farvela andando su "Archive" e vicino agli animali che vedete e che vi piacciono cliccare su "Add to wishlist" per aggiungerli.

    Eventi e animali speciali
    Come in tutti (o quasi) i giochi ci sono degli eventi che vengono comunicati nella home, vi faccio degli esempi:
    - S. Patrick Day: hanno regalato un set di animali (o meglio un pacco dove aprendolo ci trovavi un animale gratuito, ne potevi aprire 7 se non erro) + un set di vestiti e accessori meravigliosi di S. Patrick.
    - Pasqua (adesso): bisogna raccogliere le uova in giro per il sito e con esse si possono ottenere animali nell'apposita pagina o un pacco a sorpresa dove ci si può trovare un animale (spoiler: un lupo con al posto della ali dei fiori, ci sono campanelle, narcisi, rosa e un altro viola, ma cosa esce è random, semmai se ti manca qualcosa lo riesci a prendere scambiando con altro utenti çwç <3), si possono scambiare anche animali per le uova, un utente mi ha dato 2 animali della mia wishlist per 1 uovo verde e 1 blu, insomma un bel affare.

    Ultima cosa: c'è un post relativo a Dragon Cave in cui si scambiano uova, si parla del gioco ecc. dunque chi del forum vuole iscriversi non si perda questa discussione ;3

    Basta credo di avervi detto tutto, se manca qualcosa o volete sapere altro chiedetemi pure ^^

    Edited by yuchia - 25/3/2013, 18:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ok, mi iscrivo! XD
     
    Top
    .
  3. yuchia
     
    .

    User deleted


    Dimmi poi il tuo nome così ti aggiungo nella lista amici e linko in questo topic i link dei profili di ciascuno :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Il nick è sempre lo stesso: Elyn05 :)
    Pensavo... Non è che servono delle visualizzazioni per far crescere i cuccioli?
    Comunque sto cercando uova per i coniglietti pasquali XD
     
    Top
    .
  5. yuchia
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no, non servono visualizzazioni ne niente, crescono col passare dei giorni ^^
    Le uova le trovi seguendo le istruzioni nell'apposita pagina dell'evento e puoi scambiarle con i giocatori :)
     
    Top
    .
  6. Dark Meiko
     
    .

    User deleted


    bene Elyn benvenuta ^^ anche io sn iscritta ^^ mi chiamo DarkMeiko02 ti ho mandato l' amicizia ^^
     
    Top
    .
5 replies since 24/3/2013, 16:32   182 views
  Share  
.