Hai un Dubbio? Chiedi qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tathlena
     
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    è il drago più difficile da giocare, e si, ha due personalità diverse, ma che se decidono di collaborare non hanno bisogno di comunicare le proprie intenzioni l'una all'altra perchè sanno d'istinto cosa l'altra desideri fare. Sono personalità che per quanto diverse e non raramente in conflitto allo stesso tempo sanno "fondersi" in un'unica identità nel momento in cui si trovano d'accordo su qualcosa, arrivando anche a completarsi le frasi a vicenda ad esempio. Ogni testa comanda metà corpo, e se vogliono avere nomi diversi possono farlo, ma la cosa che a entrambi conta veramente è far sopravvivere il corpo comune, giustamente.

    Tutti i draghi in questo GDR possono: Muoversi e attaccare oppure Stare fermi e attaccare 2 volte oppure Attaccare e puoi muoversi. oppure Nascondersi/Cercare e puoi Attaccare oppure Muoversi e aumentare la propria difesa Magica o Fisica (concentrandosi o mettendosi in posizione difensiva e usando punti potere) oppure Stare fermi e aumentare sia la difesa Magica che Fisica con i punti potere.

    Possono in sostanza compiere due azioni per turno.
    Volare al massimo della propria velocità impiega entrambe le azioni, ed infatti non si può attaccare mentre si è in volo a meno che non si abbia la specifica abilità (prendibile dagli Allenamenti)
    Correre invece limita le altre azioni Il drago può compiere solo Attacchi Standard e Soffio mentre corre e può usare al massimo 5 punti potere aggiuntivi ad ogni attacco.
    Cercare e Nascondersi sono Azioni gratuite SE non si è in combattimento.
    Sono SEMPRE Azioni gratuite Parlare e piccoli gesti di poco conto (ringhiare, agitare la coda etc...)

    Sarebbe troppo forte se potesse fare attacchi doppi, l'energia è comunque quella di un solo drago, quindi se con una testa vuoi soffiare e con l'altra attaccare mentalmente puoi farlo ma la potenza di entrambi gli attacchi verrebbe dimezzata e non ti converrebbe. La cosa bella di usarlo è che avendo due teste anche se una è presa di mira l'altra può continuare a colpire. Inoltre ha moltissimi punti in Forza, quindi i suoi attacchi fisici saranno davvero potenti. E' il drago più forte (e lento) che si possa giocare al momento.
    Poi ci possono essere delle situazioni contestuali che dipendono dal mio giudizio. Ad esempio Mijix, il drago si Shadow, è rimasto intrappolato nel ramo di una pianta vivente. In quella situazione non mi sono basata tanto sulla sua forza o agilità per farlo liberare, ma gli ho imposto una prova di narrazione, così riuscire a liberarsi o meno dipendeva da quanto accuratamente descriveva ciò che faceva. La stessa cosa vale per il Gilded Bloodscale.
    Se mi si descrive in modo epico ed accurato che il drago si piazza fermo ed orgoglioso e poi fa doppio attacco potrei rimanere impressionata e premiare tale azione. Molto dipende anche da come voi ruolate.
     
    Top
    .
25 replies since 5/12/2013, 16:08   225 views
  Share  
.