Hai un Dubbio? Chiedi qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Ahm.. nella scheda posso metterla intera, no?
    Mentre nel codice va bene la testa...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    ok, allora modifica pure la scheda ed io ti modifico il codice ;)
     
    Top
    .
  3. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Modificata scheda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The only and true

    Group
    GdR Players
    Posts
    2,589

    Status
    Online
    ciao, domanda riguardo al gdr, in particolare riguardo ad un drago selezionabile a inizio gioco, ovvero il gilded bloodscale, dal momento che indubbiamente sarà più difficile da ruolare, volevo chiedere come ci si regolerebbe con un pg del genere in una role dal momento che ha due teste... nella descrizione di DC c'è scritto che ogni tanto litigano le due teste (cosa esilarante) perciò vuol dire che sono due personalità diverse nello stesso PG? han due nomi diversi? possono fare più cose contemporaneamente? (tipo attaccare mentalmente con una e soffiare con l'altra)

    insomma mi incuriosiva sapere come funziona un drago a due teste in questo GDR
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    è il drago più difficile da giocare, e si, ha due personalità diverse, ma che se decidono di collaborare non hanno bisogno di comunicare le proprie intenzioni l'una all'altra perchè sanno d'istinto cosa l'altra desideri fare. Sono personalità che per quanto diverse e non raramente in conflitto allo stesso tempo sanno "fondersi" in un'unica identità nel momento in cui si trovano d'accordo su qualcosa, arrivando anche a completarsi le frasi a vicenda ad esempio. Ogni testa comanda metà corpo, e se vogliono avere nomi diversi possono farlo, ma la cosa che a entrambi conta veramente è far sopravvivere il corpo comune, giustamente.

    Tutti i draghi in questo GDR possono: Muoversi e attaccare oppure Stare fermi e attaccare 2 volte oppure Attaccare e puoi muoversi. oppure Nascondersi/Cercare e puoi Attaccare oppure Muoversi e aumentare la propria difesa Magica o Fisica (concentrandosi o mettendosi in posizione difensiva e usando punti potere) oppure Stare fermi e aumentare sia la difesa Magica che Fisica con i punti potere.

    Possono in sostanza compiere due azioni per turno.
    Volare al massimo della propria velocità impiega entrambe le azioni, ed infatti non si può attaccare mentre si è in volo a meno che non si abbia la specifica abilità (prendibile dagli Allenamenti)
    Correre invece limita le altre azioni Il drago può compiere solo Attacchi Standard e Soffio mentre corre e può usare al massimo 5 punti potere aggiuntivi ad ogni attacco.
    Cercare e Nascondersi sono Azioni gratuite SE non si è in combattimento.
    Sono SEMPRE Azioni gratuite Parlare e piccoli gesti di poco conto (ringhiare, agitare la coda etc...)

    Sarebbe troppo forte se potesse fare attacchi doppi, l'energia è comunque quella di un solo drago, quindi se con una testa vuoi soffiare e con l'altra attaccare mentalmente puoi farlo ma la potenza di entrambi gli attacchi verrebbe dimezzata e non ti converrebbe. La cosa bella di usarlo è che avendo due teste anche se una è presa di mira l'altra può continuare a colpire. Inoltre ha moltissimi punti in Forza, quindi i suoi attacchi fisici saranno davvero potenti. E' il drago più forte (e lento) che si possa giocare al momento.
    Poi ci possono essere delle situazioni contestuali che dipendono dal mio giudizio. Ad esempio Mijix, il drago si Shadow, è rimasto intrappolato nel ramo di una pianta vivente. In quella situazione non mi sono basata tanto sulla sua forza o agilità per farlo liberare, ma gli ho imposto una prova di narrazione, così riuscire a liberarsi o meno dipendeva da quanto accuratamente descriveva ciò che faceva. La stessa cosa vale per il Gilded Bloodscale.
    Se mi si descrive in modo epico ed accurato che il drago si piazza fermo ed orgoglioso e poi fa doppio attacco potrei rimanere impressionata e premiare tale azione. Molto dipende anche da come voi ruolate.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The only and true

    Group
    GdR Players
    Posts
    2,589

    Status
    Online
    capisco, ti ringrazio, è proprio figo :D te l'ho chiesto soprattutto perchè alla creazione PG ero indeciso fra le razze e lui era uno dei favoriti u.u
    comunque temo di aver sbagliato di nuovo nella role allora ahahah XD perchè c'è scritto che si possono usare fino a 5 PP negli attacchi in corsa, anche se io ho fatto una difesa ne ho usati 10
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    te la correggo, ora ne usi 5.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The only and true

    Group
    GdR Players
    Posts
    2,589

    Status
    Online
    ciao, volevo porre un'altra domanda alla luce delle nuove informazioni che abbiamo grazie alla "guida a Kamylt" che hai gentilmente postato nell'ambientazione, ecco, mi sembra di aver letto appunto che un Lodorak è in grado grazie al suo allineamento estremamente negativo di cambiare addirittura soffio rendendolo più potente ed oscuro... poi vado nella sezione allenamenti e vedo alla fine che il dimenticato (che effettivamente, avevo proprio dimenticato u.u) insegna il soffio oscuro, visto che gli allenamenti possono essere intrapresi da qualunque PG abbia i punti, mi chiedevo se erano la stessa cosa queste due abilità, o magari l'allenamento può essere intrapreso solo da un Lodorak?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Chiunque può intraprendere qualunque allenamento, anche se ovviamene quelli del dimenticato sarebbero più indicati per un pg di livello 8 o giù di lì.
    Il soffio oscuro che puoi imparare da lui è solo il nome della tascnica, chiunque può imprararlo, anchese buono.
    Se diventi Lodorak o Falerun in ogni caso prendi dei buons e dei malus, ma sono una cosa a parte rispetto agli allenamenti ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The only and true

    Group
    GdR Players
    Posts
    2,589

    Status
    Online
    ah ho capito adesso, grazie per aver soddisfatto la mia curiosità... è un peccato che ancora non ci sono alcune descrizioni degli altri draghi :o quelli che ho visto sono veramente adorabili
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    cosa intendi? A quali descrizioni ti riferisci, e quali draghi trovi adorabili?
     
    Top
    .
25 replies since 5/12/2013, 16:08   223 views
  Share  
.