[Missione] Sulla via della saggezza.

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Il piano di Mijix funzionò! Subito iniziò a sentirsi meglio mentre il suo nemico si allontanò agonizzante. Si piantò fra il gray e l'uovo dalla quale la strana e misteriosa creatura stava uscendo. Era un cucciolo. A Mijix non erano mai piaciuti i cuccioli: non ci si può comunicare, non sanno cavarsela da soli... troppo giocherelloni! Ma non avrebbe mai e poi mai osato far del male ad una cosa così piccola ed indifesa. Non era certo un codardo, dopotutto.
    Il mutraris aveva fretta, fretta che quel cucciolo uscisse dall'uovo che emanava una strana aura. Che tipo di drago era? E poi... era un drago o qualche altra creatura della foresta? A Mijix ciò non doveva importare, ora. Doveva uccidere quel viscido mutaforma. Ormai erano agli sgoccioli della loro sfida. Molto probabilmente il mutaforma non si sarebbe spostato da lì, non avrebbe rischiato di danneggiare la piccola creatura alle sue spalle. Perciò Mijix lasciò perdere i funghi, rivolgendo loro un muto ringraziamento. Si stava avvicinando al mutaforma, ormai distava solo una decina di metri da lui. Si bloccò inspirò a fondo e raccolse le sue ultime energie che, sperava, fossero sufficienti per dare il colpo finale al nemico. Soffiò quindi con tutta la forza e le energie che aveva in corpo quel suo raggio elettrico dal colore candido, diretto dritto al cuore del mutaforma.

    Usato: Soffio
    Soffio (15 m) = 32 + 30 Punti Potere.

    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 11
    Punti Potere rimasti: 0
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Con un urlo agonizzante il Mutraris rantolò a terra, morente. Con le sue ultime energie toccò il cucciolo di Guardian of Nature che lentamente stava strisciando fuori dall'uovo e mormò alcune parole in una lingua sconosciuta. Un'ultima scarica del potentissimo soffio di Mijix lo fece tacere per sempre, la sua carcassa si illuminava a tratti, percossa dall'elettricità del Gray. Finalmente l'orrenda creatura giaceva morta, ma anche in quello stato continuava a suscitare ribrezzo. Tornò alla sua forma naturale e si liquefece lentamente in una melma marrone-grigia. Il piccolo GoN si guardò intorno confuso e cominciò a piangere on brevi singhiozzi. Una minuscola macchia nera emetteva un sottile filo di fumo laddove il Mutraris l'aveva toccato.
    La caverna era insopportabilmente satura di spore, non si vedeva praticamente nulla. Mijix era stato fortunato a prendere il Mutraris con tutta quella nebbia vegetale e l'aria era soffocante ormai. I funghi però avevano smesso di emettere altre spore ed ora si piegavano dondolandosi verso il cucciolo, a ritmo.
    Il piccolo fece un gridolino divertito nell'osservarli. Loro erano probabilmente là per proteggerlo. Ma cosa avrebbe mai potuto volere un Mutraris, una creatura infima dalla razza più pura di drago esistente? Era un evento rarissimo l'arrivo di un GoN su Kamylt e solo gli esseri più saggi erano ammessi alla sua nascita. Rinomato era il potere infinito che quella creatura avrebbe posseduto da grande.
     
    Top
    .
  3. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Sfinito per il colpo appena eseguito e con la testa chegli girava, Mijix osservò il mutaforma assumere le sue naturali e disgustose sembianze e sciogliersi in una fanghiglia dall'aspetto poco rassicurante, morendo. Era finita. Chissà se la fuori i suoi alleate avevano vinto i restanti mutaforma.
    Con le ultime forze, il capobranco aveva toccato il cucciolo che finalmente era uscito dall'uovo. Mijix, dalla sua posizione, non lo vedeva bene: l'aria era piena di polvere e la vista gli si era offuscata, forse per la spossatezza. Barcolando si avvicinò. Il cucciolo, che sembrava essere la creatura più pura nel mondo intero, aveva la pelle di un colore inconfondibile: quello di un Guardiano della Natura. Mijix lo riconobbe non appena lo vide bene e credeva di avere le allucinazioni. Era risaputo che quello era il genere di drago che si incontra forse nemmeno una volta ogni chissà quante decine di anni e che una volta raggiunta l'età adulta i suoi poteri potevano essere sconfinati. Al gray tornarono alla memoria tutte le storie sui Guardiani che aveva sentito, dal padre, da altri draghi o creature. Probabilmente molte di quelle erano solo... storie. Ma tutte dicevano che il Guardiano della Natura può essere solo quando altri tre Guardiani si riuniscono e utilizzano assieme i loro poteri. Ora il grigio aveva i brividi, non per il malessere ma per la consapoevolezza di aver assistito alla nascita di quel draghetto, ora così piccolo e inerme ma destinato a chissà quali imprese. Non sapeva che fare, se inchinarsi o che altro. Ma poi scrollò la testa per ritornare con le zampe per terra. Che cosa doveva fare? Lasciarlo lì? Portarlo agli altri? Se lo avesse portato fuori, avrebbe potuto trovarsi eccessivamente in pericolo? E se fosse rimasto lì, invece? Sicuramente qualcuno più saggio di lui avrebbe saputo che fare. Sicuramente Galog avrebbe saputo. Non poteva lasciare il cucciolo da solo... pensava. Alla fine optò per portarlo fuori da quella caverna, delicatamente prese il cucciolo per la collottola fra i denti e si avviò verso l'uscita.

    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 11
    Punti Potere rimasti: 5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il cucciolo si fece sollevare senza protestare. Mijix si avviò verso l'uscita della caverna, ma a pochi metri dall'uscita sentì dei rumori ed un forte battere d'ali. Una coscienza amica gli comunicò telepaticamente la presenza dei draghi e dei grifoni coinvoli nella battaglia. C'erano state solo delle gravi ferite per fortuna!
    Hiroben, Heartloro, Halam e tutti gli altri draghi atterrarono con fragore di artigli sulla roccia. Alcuni di loro sanguinavano. Un purple aveva perso un occhio. Malok e il suo branco di grifoni invece erano meno numerosi che all'inizio, ma spiegarono di aver lasciato che i feriti tornassero alla loro base.
    Heartloro spalancò gli occhi davanti al cucciolo che Mijix teneva tra le fauci, e anche gli altri draghi si lasciarono andare in versi di sorpresa, aprendo le ali e allungando il collo per vedere meglio la creatura.
    -Per tutti i cieli Mijix! Ma è un GoN quello che hai con te? Dove lo hai trovato? Che ne è stato del Mutraris? Bisogna assolutamente portarlo a Galog, il guardiano!-
    Anche tra il resto del gruppo echeggiava un'aria di stupore assoluto e molti "non ci credo", "impossibile". Sembravano tutti dimentichi dei Mutraris. Persino grifoni si trattenevano dall'interrompere un simile momento, anche se a loro poco importava del giovane drago.
    Si avviarono stanchi ma vincitori verso casa, lasciando a Mijix il tempo di spiegare cosa fosse accaduto.

    Edited by Zaphira Serafine - 22/2/2015, 14:31
     
    Top
    .
  5. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Quando fu fuori dalla caverna,Mijix si sentì come se gli avessero sollevato un peso dal cuore. Era tutto finito, finalmente. Nessuno era morto e tutti i comagni dell'avventura erano lì e non credevano nemmeno loro a ciò che stavano osservando, il cucciolo di Guardiano nella bocca del gray. Un po' a disagio per tutta quell'improvvisa attenzione - diretta più al cucciolo che a lui- Mijix iniziò pazientemente a raccontare ciò che era successo. Raccontò loro tutto dal principio, ossia da quando si era lanciato addosso al mutaforma e l'aveva pedinato fino alla caverna. Allo scontro che avevano avuto al suo interno, a ciò che il mutraris aveva rivelato su un certo Lodorak, disse di come se l'era vista brutta e di come aveva utilizzato i funghi. Infine, di come aveva ucciso il mutraris e trovato il cucciolo. - Ma temo che quella bestia abbia fatto qualcosa al piccolo GoN. Prima di crepare l'ha toccato... non so, forse non è nulla ma non si può sapere...magari... - il gray si interruppe, viaggiando veloce con la mente nei suoi mille sospetti. - Spero che Galog sappia cosa fare. - Concluse, parlando più per se che non con gli altri compagni di viaggio.

    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 11
    Punti Potere rimasti: 10
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il gruppo ascoltò rapito il racconto di Mijix e le due pink femmina presero in custodia il piccolo, vezzeggiandolo per tutto il viaggio fino al lago dei loro Klan.
    Malok e i suoi grifoni si fermarono momentaneamente nella radura dove avevano posto la loro dimora. Solo il capobranco accompagnò il gruppo dei draghi fino alla tana di Galog, come portavoce della sua razza.
    I grifoni sembravano lieti di porre finalmente le distanze dopo quella vicinanza forzata e altrettanto i draghi, i quali non trattennero sbuffi di sollievo non appena si lasciarono il grande albero alle spalle.
    Nel sentire nominare il Lodorak nessuno potè trattenere un brivido o un pensiero pieno di terrore.
    All'ingresso della tana del guardiano dunque oltre a Mijix c'erano anche Hiroben, Halam, Malok, la capobranco dei Purple e il piccolo GoN. Ma Galog, il possente Green copper era già fuori dalla sua tana e guardava con occhi sbarrati il cucciolo azzurrino.
    - Ho sentito la sua presenza a miglia di distanza e stavo per partire per raggiungervi per strada quando siete giunti -poi si rivolse a Mijix -Ebbene vedo che ne hai fatta di strada giovane Gray! Ho sentito che i Mutraris hanno migrato altrove e che sei stato tu a ritrovare questo cucciolo così speciale, non me lo aspettavo. Hai la mia riconoscenza ed il mio permesso, se vorrai, ad abitare in questa regione. Il piccolo lo prenderò io in custodia e radunerò Tre guardiani evocatori per capire come sia possibile che un creatura così preziosa sia nata fuori dal nostro controllo. In teoria u Magma, un Ice e un Thunder sarebbero dovuti essere presenti... Ci sono molte cose che non tornano e sarà mio dovere rimediare-
    Prese in custodia il GoN, il quale però nel momento del distacco si girò e cercò di tornare da Mijix: era chiaro che si era affezionato a lui. I suoi occhi di un viola profondo brillavano come stelle perdute, si capiva come mai fosse considerato un re tra i draghi.
    - Vedo un solo grifone tra voi... chi saresti tu, Saharam? E come mai giungi qui da solo? Spero che vi siate riappacificati con i due Klan di draghi ora che la questione è risolta.-
    - Vorrei che fosse così, antico drago - rispose Malok - Il mio nome è Malok e sono qui come portavoce della mia razza. Mijix ed Halam ci hanno aiutato a capire il malinteso, ma ancora non scorre buon sangue tra le due fazioni. Noi Grifoni abbiamo aiutato a sconfiggere il nemico e a recuperare quello che deve essere un esemplare prezioso per voi. Richiedo formalmente che il territorio intorno all'Albero della Vita sia nostro di diritto ed anche la zona che costeggia il fiume. Non intratterremo rapporti con i draghi Purple e Pink e loro non devono averne con noi. Siamo stati lieti di essere alleati, ma le differenze sono troppe per poter essere sorvolate.-
    Le parole dure ma calme di Malok raggiunsero tutti i presenti. Heartoro annuì in segno di accettazione e così fece la capobranco dei Purple, anche se più riluttante. Hiroben invece si intestardì - Come osi avanzare richieste al nostro guardiano? Hai fatto ciò che era necessario per sterminare il nemico, nemico che non avreste sconfitto senza di noi! Vi state prendendo nuovamente vantaggio della situazione, quando in realtà la maggior parte della battaglia l'abbiamo svolta noi draghi! L'albero è sempre stato parte del nostro territorio e voi che siete appena arrivati che diritto avete di impadronirvene?-
    Stava per scoppiare una lite, ma Galog la interruppe sul nascere. - Mijix, come testimone di queste faccende, come risolveresti la disputa? -
     
    Top
    .
  7. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    Mijix stava ancora pensando a ciò che Galog aveva detto riguardo ai tre guardiani. Aveva seguito appena ciò che Malok e Hiroben avevano detto e fu distolto dai suoi pensieri dal guardiano che lo chiamò in causa, con sua grandissima sorpresa: - Mijix, come testimone di queste faccende, come risolveresti la disputa? - Il gray aveva una sua posizione ma temeva di fare un torto a qualcuno. Però non se ne restò zitto:- Abbiamo scoperto che i grifoni non hanno attaccato nessuno, ma anzi hanno subito attacchi da parte dei due Klan. Non sto certo accusando i draghi, ma sto solo dicendo che i grifoni non hanno fatto del male a nessuno e nemmeno lo farebbero... - disse guardando Maok e ricordando anzi che lo aveva aiutato. - Non vedo perchè poi non possano rimanere nella zona dell'Albero, quando Pink e Purple, da quanto ho capito, hanno il loro nido sulle rive del lago, abbastanza lontano da quel che sarebbe il territorio dei grifoni. Ovviamente questa è solo l'opinione di un drago che non c'entra nulla... - concluse.

    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 11
    Punti Potere rimasti: 10
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Galog annuì e si schierò dalla parte di Mijix. Hearloro trasse un sospiro di sollievo e la capoclan dei purple guardò sospettosa il suo Guardiano, ma non ribattè.
    Hiroben ringhiò, ma abbassò il capo non potendo andare contro una decisione ufficiale del Copper.
    - Se troverò anche un solo grifone fuori del territorio loro designato mi vendicherò - disse solamente. Poi prese il volo e si allontanò in direzione del lago.
    Galog concluse la riunione e lasciò che tutti loro tornassero a casa. Malok ed Halam ringraziarono silenziosamente Mijix con un cenno prima di andarsene e il Gray capì di essere uno dei pochi draghi accettato nel territorio dei grifoni.
    La via della saggezza era ancora lunga da percorrere sebbene ad ogni fida si imparasse meglio come gestire ingiustizie e situazioni spinose.
    - Ho cercato di far nascere in te la capacità di un leader- disse Galog - Ma hai ancora molto da imparare. Avrei preferito che ti fossi fatto più amico dei grifoni e fossi restato più a lungo a parlare con i Pink. La conoscenza è un'arma importante, non scordarlo. Saggezza vuol dire sapere quando tacere e quando ribattere, quando cedere e quando dare. Se non si sanno fare sacrifici nulla sarà mai di alcun valore. Ma tu in questi giorni hai dimostrato il tuo spirito determinato e spero per te che continuerà ad essere tale. Se nei tuoi viaggi venissi a conoscenza di altri casi di GoN trovati appena nati e poi maledetti ci aiuterai a risolvere questo caso e ad ogni modo tieni le orecchie attente ad ogni frase sui Lodorak... non possiamo sottovalutare nessuna fonte di informazioni. Ti contatterò ancora, Mijix. I piccoli di GoN si legano moltissimo con le prime creature con cui hanno a che fare, per questo solo Magma, Thunder e Ice antichi e benevoli sono ammessi alla loro nascita. Non so che effetti abbia potuto avere un Mutraris... dovremmo stare molto accorti.-
    Quando Mijix tornò alla luce del sole il mondo sembrava più silenzioso e buio di com'era quando vi era entrato la prima volta. Con nuova consapevolezza ill giovane Gray riprese il suo viaggio nel mondo di Kamylt.



    Fine Missione


    Compila e posta queste statistiche nel topic del tuo personaggio.

    CODICE
    &#9819;<b>Titolo Missione</b>: Sulla via della saggezza.
    &#9819;<b>Missione numero</b>: 1
    &#9819;<b>Bioma</b>: Forest
    &#9819;<b>Breve riassunto</b>: (compila brevemente e scrivi cosa è successo)

    &#9819;<b>Avanzamento di Livello</b>: SI
    &#9819;<b>Punti esperienza totali</b>: 5
    &#9819;<b>Nemici uccisi</b>: Mutraris Capobranco 3px, Combattuto Albero Stritolatore 1px, Combattuto Mutraris normali e Grifoni 1px..
    &#9819;<b>Ferite subite</b>: 49
    &#9819; Anima: + 1 in bontà (16 bontà, 14 malvagità)
    &#9819;<b>Oggetti riportati</b>: Nessuno.
    &#9819;<b>Note personali del giocatore</b>: (se vuoi scrivere qualcosa, consigli o note per te scrivi qui)
    &#9819;<b>Link del topic</b>:


    Avanzamento di livello!

    Ogni volta che salite di livello potrete scegliere tra: prendere 3 punti che potrete mettere dove vi pare sulle statistiche base (non più di uno sulla stessa statistica) oppure 2 punti che potrete mettere dove vi pare (non più di uno sulla stessa statistica) + 1 Punto Allenamento.


    Statistiche livello 1 (dimmi dove aggiungere punti)

    FOR: 10
    RES: 8
    INT: 12
    VIT: 10
    AGI: 10
    VOL: 10


    Punti esperienza necessari per il prossimo livello: 10
    Punti Narrazione guadagnati (da 0 a 5): 2
    Motivazione:

    Mijix è un drago piuttosto difficile da capire, le sue azioni non sono sempre molto coerenti. Mi raccomando, nella prossima missione cerca di fare delle risposte pi lunghe e dettagliate: se ti chiedo di descrivere cosa è successo fallo come se lo stessi effettivamente raccontando e fai il riassunto sol se lo specifico io prima. I pensieri e le impressioni di Mijix mi servono per continuare meglio la storia e le reazioni degli altri personaggi. Non aver paura di sbilanciarti e se serve fallo sembrare risoluto.
    Fai pure domande con il tuo personaggio e non riprendere parola per parola quello che ho detto io prima, ma piuttosto aggiungici qualcosa di tuo :) Sono curiosa di sapere cosa deciderà di fare ora Mijix.
     
    Top
    .
  9. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Preferisco i 3 punti (su Vita, Forza e Resistenza)
    Mijix si dirigerà... verso le montagne?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Quindi inizi una nuova missione come quella che hai appena fatto. Ok, ma solo per ricordatele ti posto qui le alternative link
     
    Top
    .
114 replies since 7/1/2014, 14:49   856 views
  Share  
.