Prize Dragon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Cosa sono per voi i Prize Dragon?

    Attualmente i Tinsel e gli Shimmer CB vengono dati come premio alle Raffle (lotterie) annuali che vengono tenute sotto il periodo natalizio a coloro che vengono sorteggiati tra i partecipanti.
    Per poter avere uno di questi draghi CB bisogna quindi aver soddisfato alcuni requisiti dell'evento natalizio (ad esempio nell'ultimo gioco si doveva raggiungere un certo livello del forte di Neve per poter essere estratti) e poi accettare l'uovo che viene mandato per mail durante le estrazioni.

    Ma in cosa consiste il premio in sè?
    La prima volta che furono rilasciati questi draghi premio TJ espresse in tal modo la notizia:

    The first, second, and third place winners will each receive a variant of a never-before-seen dragon. Let's call these variants gold, silver, and bronze. First place gets the gold variant, second place gets the silver variant, third place gets the bronze variant.

    Disse che il premio sarebbe stato un drago CB che non si era mai visto prima nella Cave, ma ciò che non disse e che lascia tuttora pieni di dubbi gli utenti è: I CB draghi premio verranno rilasciati nella cave o ci sarà comunque un modo affinchè li abbiano tutti?
    Al momento ci sono in totale: 20 gold tinsel, 40 Silver tinsel, 60 Bronze Tinsel e lo stesso per gli shimmer per un totale di: 240 CB draghi premio totali. di cui circa una decina sono stati o congelati o uccisi o non hanno mai breeddato. Mettiamo quindi ci siano effettivi 230 CB draghi premio.
    Bene.
    Sono nella settimana prima di Natale nella AP si presentano più idi 600 utenti diversi e attualmente DC conta un ammontare ancora maggiore di utenti totali. Rendendo fertili i draghi premio li si è resi importantissimi per il gioco perchè un' intera razza dipende dalla mani di pochi utenti e l'unico modo per avere uno di questi Metallici è ottenerlo con il breeding. Essi sono anche soprannominati: Money Printer ossia "produttori di denaro" perchè coloro che possegono un CB essenzialmente posseggono l'intero mercato.

    Ma possono 230 draghi soddisfare tutti gli utenti che vogliono un 2nd gen?
    La risposta ovviamente è no e quindi i 2nd gen sono al momento il drago più richiesto del gioco e tutto il potere è concentrato nelle mani di pochi utenti, rendendoli una sorta di gruppo idolatrato da tutti.
    Ciò che nella mia modesta opinione non va bene che essi possono in qualsiasi momento ottenere ciò che vogliono semplicemente breeddando i loro draghi e questo non rende il gioco equo e fattibile.
    É anche vero che ci sono dei vincitori di Draghi premio che regalano generosamente i loro 2nd gen, ma queste care persone non sono nè tenute a farlo, perchè dopotutto non è loro dovere rifornire la cava di un'intera razza di draghi, e neppure sono in grado di fronteggiare l'enorme domanda presente.

    - I proprietari di draghi premio sono tenuti a breeddare i loro draghi e ragalarne le uova?
    Assolutamente no! Il drago giustamente è solo loro e possono farci quello che vogliono, anche congelarlo alla stadio di cucciolo.
    - I proprietari di draghi premio hanno fatto qualcosa in più degli altri per essere stati sorteggiati?
    Assolutamente no! Hanno fatto le stesse cose di molti altri utenti, ma la fortuna li ha scelti. Questo sistema è equo e giusto perchè per una volta dei draghi molto rari non dipendono dalla connessione, ma dal puro caso e per cui anche un utente appena iscritto o con il computer e la connessione molto lenta ha uguali possibilità di vittoria.
    - TJ ha detto che questi draghi come CB sarebbero stati un'esclusiva dei vincitori per sempre?
    Assolutamente no! Il premio non ha specificato questo.


    Cosa ne pensate voi dell'attuale situazione?
     
    Top
    .
  2. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Situazione mafiosa.
    Quello che da fastidio è che chiedono per i 2nd g cose del tipo: 345 CB gold/silver/blusang/shimmer/altre cose che non si trovano, altri 3 o 4 2nd gen, il rene, fegato e cuore, il 90% dello stipendio/paghetta/refurtiva/quello che volete, 72 neglected. Che diamine te ne fai dello scroll pieno? Neanche avessero valore reale.
    Per me i prize sono draghi come altri, solo che CB in cava non si trovano quindi se voglio completare la collezione di tutte le razze mi devo "accontentare" di un 2nd,3rd,4th.. gen.
    Se venissero rilasciati, però, non sarebbero più prize ma draghi come i gold e così creerebbero un'altra razza per la lotteria natalizia e così via. Il cane che si mangia la coda.

    Che poi i tinsel sono brutti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Non tutti lo fanno. Questo è il punto. Loro anche se richiedessero semplicemente dei CB uncommon come ICe, magma o Thunder non sarebbero in grado di fare abbastanza 2nd gen per soddisfare tutti coloro che ne hanno bisogno.

    La vera domanda è:

    Quanto serve avere un CB drago ? Lo scopo del gioco letteralmente consiste nel: "prendere uova, farle schiudere e crescere i draghi." Non implica che tu debba per forza averli CB.
    Con questa argomentazione in molti sostengono che non vi sia alcun diritto di rilasciare i CB premio dal momento che tu lo puoi già avere un tinsel o uno shimmer, anche se con diversa lineage.
    Molti tra coloro a cui non interessa avere CB o altro oppure di poter fare determinati progetti di lineage sostengono ciò, classificando come "invidiosi" e "piagnucolosi" tutti coloro che aspirano semplicemente di poter disporre di un drago del gioco.
    Il gioco si è evoluto molto nel tempo e ciò che tiene i vecchi giocatori ancora su DC dopo tanti anni spesso sono proprio le lineage.

    DC è un gioco bello anche per questo: ti puoi porre tutti gli obiettivi che vuoi dal momento che non è scritto da nessuna parte un modo specifico da seguire per giocare. Puoi decidere di riempirti lo scroll esclusivamente di Baloon se ciò ti aggrada. Puoi decidere che lo scopo del gioco sia di congelare oppure di zombificare tutti i draghi che riesci a prendere. Puoi decidere che la tua collezione non si estende solo per colore e sesso di ciascuna razza, ma anche in base alla sua lineage.

    Quanto è importante per voi la lineage?
     
    Top
    .
  4. Alasse
     
    .

    User deleted


    Io non ho alcun problema con un sistema del genere, è solo un obiettivo in più. No, non riuscire a scambiare una 2nd gen ma avere prima o poi il CB xD lo so che per le 2nd gen chiedono mari e monti ma questo non fa altro che accedere di più la sfida secondo me ù.ù le lineage ovviamente contano moltissimo per me xD
    Pensate che una volta avuto un CB finisce il gioco? Vi sbagliate perché puoi anche chiedere cb metallics (ma io che non possiedo CB tinsel/shimmer già mi sono stancata di chiedere cb metallics xD) e ND ma la vera sfida, che personalmente poterei avanti se avessi un cb prize, è avere altre 2nd gen prize con coppia a preferenza oppure avere 2nd gen dorkface o con alt particolari. Insomma pur avendo una 2nd gen "sempre pronta" (che poi si deve anche contare che non sempre danno uova dopotutto, magari i primi tempi si ma poi sono sempre più difficili) ci sono ancora parecchi draghi e lineage da prendere, il gioco non finisce qui dunque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Quindi riassumendo il tuo pensiero avere un drago CB è importante non tanto perchè appunto si ha l'obiettivo di avere tutti i draghi con questa dicitura, ma perchè appunto sono poi necessari per fare diverse 2nd gen e vari progetti di lineage.
    Sono d'accordo.
    E' questo il motivo per qui io supporto strenuamente questo topic sul forum ufficiale:
    http://forums.dragcave.net/index.php?showtopic=158679

    Qui si discute di un possibile rilascio in Cave dei draghi premio. Essi comunque non sarebbero facili da prendere, ma sarebbero di un grado sfida comparabile ai CB gold e silver.
    Alcuni hanno optato che così facendo si soddisferebbe comunque pochissima gente perchè solo quelli in grado di prendere precedentemente CB gold e silver sarebbero in grado di prendere questi nuovi rari rilasciati in Cave.
    Ma come Alasse ha giustamente detto i CB metallici non sono la fine del gioco e dopo che se ne collezionano abbastanza essi non rientrano più nella propria wishlist. Se io avessi un CB prize catturato in cave non chiederei mai dei CB metallici per scambiarlo perchè:
    1) me li saprei prendere da sola
    2) probabilmente li avrei già CB gold e silver
    Quindi in sostanza il problema di distrinuzione non si porrebbe.

    Molti però lamentano cose opposte: Se i Prize dragon rilasciati in Cave saranno troppo rari ci vorrà comunque troppo tempo perchè la situazione di stabilizzi. Se invece sono troppo comuni essi perderebbero ogni valore e sopratutto sarebbe uno "slap in face" (schiaffo in faccio) per tutti coloro che lo hanno vinto alle Raffle.

    Perchè il vero problema per quanto riguarda rilasciare i Prize Dragon in Cave che viene maggiormente messo in luce è: Sarebbe ingiusto per coloro che lo hanno vinto e scelto alle Raffle. Sapendo che esso sarebbe diventato come tutti gli altri trovabile in cave essi non lo avrebbero scelto.
    Inoltre rilasciare un Prize Draogn in cave lo renderebbe un non-prize e gli farebbe perdere del tutto il suo valore.
    Io ribatto dicendo che:

    - Sapendo che il limite di Holiday sarebbe stato tolto non avrei mai abbandonato uno dei miei due draghi CB holiday per poter avere un 2nd gen e farci progetti di lineage. Eppure io lo feci e tuttora lo rimpiango senza gravare sulle spalle altrui.

    - TJ non disse mai che questi draghi CB sarebbero stati un'esclusiva per i vincitori. Se così fosse stato sarebbe dovuto essere più radicale secondo me e i prize Dragon sarebbero dovuti essere Unbreedable in modo che nessuno a parte i vincitori potesse vantarli nel proprio scroll, CB o non CB.
    Invece l'attuale situazione presenta un gruppo di persone che dopo che gli è stato regalato un gran bel premio vi si attaccano, decidendone a priori l'esclusività e limitando in tal modo l'accesso a tutti gli altri utenti.

    - Cosa è più ingiusto: che un modesta parte di DC perda il controllo del monopolio sugli altri perdendo l'esclusività del premio che hanno vinto per pura fortuna oppure che tutti debbano dipendere da loro per i draghi che desiderano? Mettiamo infatti che a me piacesse da morire la coppia Gold Shimmer x Brimstone. A nessuno dei vincitori di Gold Shimmer piace questa coppia. Io merito in alcun modo di averla quindi?

    Quindi cosa pensate del fatto che attualemente la maggior parte dei vincitori di shimemr e tinsel si sentirebbero defrautati, derubati e ingiustamente presi in giro se i CB draghi premio venissero rilasciati?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Ragionando un po':
    - Se è un premio, per fortuna o merito, essere gli unici ad averlo CB ci può stare;
    - Se TJ decidesse di diffondere altri CB di prize, perché allora non farlo anche con i daghi delle feste? (sempre durante il loro periodo logicamente);
    - Nel caso in cui tutto ciò accadesse, non avrebbe senso essere stati (secondo me) Fortunati in qualcosa per una volta.

    Quello da disprezzare, però, secondo me è questa specie di "ghetto" dei prize.
    A questo punto:
    - Perché non moltiplicare le occasioni di vincerne 1? Ci sarebbero sicuramente più CB in giro e più utenti ai quali chiedre un breed a condizioni ragionevoli (non dimentichiamo le leggi di mercato della domanda e dell'offerta);
    - Perché non far fare uova multiple ai tinsel CB, similmente ai draghi delle feste? Ci sarebbero sia più 2nd Gen che altri prize in giro..

    E poi boh.. si è bello giocare, appassionarsi a qualcosa, ma non dimentichiamoci che DC è soprattutto un gioco e un gioco se non a far divertire, almeno deve farti passare del tempo di qualità. Se ci si fa il sangue cattivo per un pugno di pixel allora si perde il senso del gioco..

    Poi non so.. Questo è un mio parere..
     
    Top
    .
  7. Alasse
     
    .

    User deleted


    Non sono a favore del rilascio dei prize in cave perché come dice night non avrebbe senso averli vinti se poi tutti li possono prendere. Fra, non dimentichiamoci che esistono trucchi per prendere CB metallics, non ci vorrebbe molto ad applicarli ai prize se fossero rilasciati in cave e addio rarità. Però sostengo pienamente l'idea di fargli fare più figli le prime volte e di poterne scegliere solo uno, così almeno in parte il monopolio non è nelle mani di quei pochi che hanno vinto. Non sono a favore di aumentare le vincite perché DC è un gioco a "lunga percorrenza" quindi ho bisogno di procedere a rilento per stabilizzare situazioni come domanda/offerta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    comprendo le vostre ragioni ma questo non toglie che vi sarebbero molti più 2nd gen in circolazione senza comunque che essi debbano dipendere da nessuno Come ho già detto chi possiede già CB metallici non ha ragione di desiderare di accumularne all'infinito e piuttosto li scambia per cose più comuni, come 30 cuccioli comuni.
    Vi sono inoltre diversi topic sull'OF che in palio mettono CB metallici.
    Un 2nd gen shimemr o tinsel vale quanto un 2nd gen gold al momento? non mi sembra proprio e questo a parer mio non è giusto nei confronti di tutti gli utenti.
    Il premio inoltre secondo me consiste nell'averli avuti prima degli altri. Avendo un CB e un'intera raza a disposizione per fare bello e cattivo tempo non è un premio da poco anche se questo durasse solo 2 anni.
    Se leggete il link che vi ho postato infatti leggereste che prima di essere rilasciato in cave un vincitore avrebbe da due a cinque anni il Prize unicamente per se stesso e ci potrebbe quindi trarre fino a 5 anni di profitti. Inoltre una volta che i Prize venissero eventualmente rilasciati in Cave essi si potrebbero distinguere da quelli originali per:

    - Nome (attualemente vi ricordo che un comunissimo 2nd gen Thuwed o Dorkface vale quanto e più di un CB Gold e il valore è dato tutto dal nome e la storia)
    - Sarebbero listati in dragon cave wiki, dove i veri collezionisti andrebbero a cercare le lineage originali. Prova di ciò sono le frequenti richieste nella sezione di scambi ove si richiedono i primi tinsel rilasciati, sebbene ottenerli sia più difficile. Questo prova quanto i veri professionisti (e un po' fissati) ci tengano ad uno specifico drago.
    - Cambiamenti alla visualizzazione in lineage. Io stessa infatti ho proposto in quel topic di cambiare il nome dei Premi originali, colorandolo di un colore più acceso o ingrossando la loro scritta in modo che se venissero visualizzati in una lineage essi risulterebbero totalmente diversi. Questo oppure incorniciare elegantemente il loro riquadro, cosa che ovviamente un CB shimmer/tinsel catturato dai biomi non potrebbe vantare.
    - Comprendendo il disagio dei vincitori io gli darei comunque la possibilità di scegliere un secondo premio dalla lista degli HM attuali.

    Per cosa si dona un premio? Per abilità, per giustizia, quando insomma c'è qualcosa da riconoscere ad una data persona. Gli attuali vincitori non hanno dimostrato più bravura rispetto ad altri che hanno giocato, hanno solo avuto più fortuna ed avere più fortuna non è a mio parere una di quelle cose che possono essere premiate con un Premio che ha delle notevoli ripercussioni su tutti gli altri nel lungo periodo.
    E' giusto dargli qualcosa di unico, ma non qualcosa che li renda unici per sempre in modo così totalitario.
    Non fraintendetemi, non voglio rubare il premio a nessuno. Se i Prize fossero stati degli Unbreedables sarei stata buona, zitta e pure contenta per loro! Essi infati avrebbero avutiìo dei draghi unici da sfoggiare, al pari dei Neglected che sono fantastici! Al momento però hanno più di questo ed ogni anno insorgono lamentele e proteste. Bisogna cambiare qualcosa e giustamente Alasse ciò che hai scritto sarebbe una buona soluzione se non fosse per un piccolo dettaglio.
    Dragon Cave ha 7 anni. Che cosa centra? Direte voi. Ebbene cari amici miei se un giochino come DC (che non ha nulla di particolare alla fine e che sopratutto non offre chissà che varietà di gioco e appigli per continuare a interessarsi ad esso) è durato ben 7 anni vuol dire che non smetterà tanto presto e che ci saranno sempre più utenti iscritti in poco tempo. Se pure per assurdo venissero breeddate 10 uova ogni volta che uno shimmer CB produce 2nd gens quanti shimmer CB bisognerà avere per soddisfare l'enorme quantità di persone che ogni anno si iscrive?
    E coloro che non hanno un account sul forum? ( A mio parere anche più della metà dei giocatori non ha un account sul forum ufficiale) Secondo me manco lo vedranno mai un 2nd gen prize.

    Ultimo, ma non ultimo. Se i 2nd gen non verranno drasticamente aumentati (e rilasciare i prize in cave mi sembra l'unico modo veramente fattibile) non potranno mai esserci altri Prize di diverso tipo e avremmo per sempre Shimmer o Tinsel, il che a parer mio è uno spreco visto che ci sono tanti bellissimi draghi che valgono il titolo di "Prize". Se venissero rilasciati altri prize dragons infatti Tinsel e Shimmer CB si estinguerebbero nel giro di qualche anno come fecerog li Holly. Vogliamo questo?

    Vi prego infine di legger eil programma di un eventuale rilascio successivo a quest'anno. Esso a parer mio renderebbe giustizia a tutti:

    Prize dragons released during the years following this last raffle:
    Raffle 1: special dragon 1 for prizes (1, 2 and 3) in raffle, Shimmer-scales and Tinsels retire and become available for HM as CB.
    Raffle 2: special dragon 1 for prizes in raffle, Shimmer-Scales and Tinsels are still retired and available for HM as CB.
    Raffle 3: special dragon 2 for prizes in raffle, special dragon 1 retires and becomes available for HM as CB, Shimmer-Scales and Tinsels become available from now on as a rare dragon in the cave.
    Raffle 4: special dragon 2 for prizes in raffle, special dragon 1 is still retired and available for HM as CB.
    Raffle 5: Special dragon 3 for prizes in raffle, special dragon 1 becomes available from now on as a rare dragon in the cave. Special dragon 2 becomes available for HM as CB.
    Raffle 6: Special dragon 3 for prizes in raffle, Special dragon 2 is still available for HM as CB.
    Raffle 7: Special dragon 4 for prizes in raffle, special dragon 2 becomes available from now on as a rare dragon in the cave, special dragon 3 becomes available for HM as CB.
    Etc.
     
    Top
    .
7 replies since 21/2/2014, 19:23   53 views
  Share  
.