[Missione] Frammenti di Lacrima

Giocatore: Mijix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il sole splendeva alto nel cielo mentre Mijix si dirigeva spedito verso il cuore delle Montagne Crestate. Era passata appena una settimana dal suo saluto con Galog, e ne aveva approfittato per riprendere le forze e decidere dove dirigersi nei giorni avvenire. Il grande Copper gli aveva suggerito di stare all'erta riguardo ad un Lodorak, niente meno che un drago che aveva ceduto il suo cuore alla magia nera e alle tenebre. La cosa più saggia da fare era cercare qualcosa che potesse essere utile contro di lui e Mijix aveva sentito delle voci su di un cristallo in particolare, la purissima Seshia che in draconico voleva dire "lacrima", che si diceva fosse capace di curare malattie e portare la luce nei momenti più bui dell'animo. Non sarebbe stato male averne un pezzo con sè se si fosse trovato davanti un Lodorak, o magari sarebbe potuta tornare utile al cucciolo di GoN che era afflitto da chissà quale male per colpa del Mutraris capobranco.
    Finalmente si ritrovò tra le alte pareti di roccia che erano capaci di far sentire piccolo anche un drago anziano. Le scoscese pareti erano intervallate da colli e passi e le molte foreste sulle loro pendici riempivano l'aria del profumo dei pini. Il grande fiume che solcava l'intera catena montuosa era spesso rifugio dei draghi della Foresta e dell'alpine. Mijix potè intravedere più di qualche sagoma in lontananza. Non restava che scegliere dove dirigersi, se verso terra nella stretta valle in mezzo ai monti probabilmente molto abitata, o verso una cima particolarmente grande ed innevata che spiccava brillante contro il cielo terso, o magari verso i Cinque Artigli, che erano cinque vette vicine l'un l'altra ma isolate leggermente dal resto della dorsale. Era posto rinomato perchè poco abitato e con le pareti molto aguzze e taglienti.
     
    Top
    .
  2. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    glJdPmXPiù si avvicinava alle montagne e più l'aria si faceva leggera e frizzante. Gli alberi dalla grande chioma della foresta lasciavano ora spazio ad alti pini che occupavano pendii e valli. O almeno Mijix immaginava che quelli fossero i pini. Ne aveva sentito solo parlare. Come aveva sentito di Seshia. Seshia non era un drago, né un'altra creatura, ma niente meno che un cistallo dai poteri curativi, per le ferite del corpo e dell'anima.
    Il gray stava prestando attenzione alle alture di roccia, altissime e antichissime, che lo circondavano, quando si ritrovò ad ammirare il paesaggio montano. Si sentiva particolarmente a suo agio lassù. Non aveva nulla a che fare con il deserto da cui proveniva: sembrava non esistesse sabbia, solo rocce. Il sole era quasi freddo e non scottava e l'aria era fredda. Molto più fredda di quello che non si aspettava e diversa tuttavia dal gelo del deserto notturno... dopo una vita passata al caldo asfissiante, ora gli sembrava quasi di rinascere, tanto si stava bene. Le vette, che gli ricordavano il dorso irto di un drago assopito sulla terra, erano divise da un fiume che probabilmente nasceva da una di quelle montagne. Forse da quella grande e bianca che aveva di fronte. Oppure da uno di quei cinque picchi dall'aspetto duro e tagliente. Non aveva la minima idea da dove cominciare la sua ricerca, tanto erano poche le voci che aveva sentito su Seshia, e perciò doveva affidarsi alla fortuna. Decise di stare alla larga dalla valle e dai fiumi, con la quale aveva avuto brutte esperieze e per la quale provava forte odio. Decise quindi di dirigersi verso la montagna, evitando anche i picchi. Dopottutto, se un cristallo doveva trovare, non sarebbe stato più logico dirigersi verso la vetta composta da una strana roccia bianca e brillante?


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Come poteva il giovane Mijix conoscere la fredda e bianca neve? Era naturale che ai suoi occhi apparisse solo come semplice roccia bianca! E quando si imbatté in una prima nevicata rimase di stucco. Fiocchi bianchi freddi e bagnati, pungenti come una spina ma leggeri come una piuma? Che stranezza era mai quella! A quelle temperature l'aria era fredda come MAI l'avesse provata e i muscoli cominciarono a contrarsi in numerosi brividi sotto la pelle, ma per fortuna la razza di un gray riesce ad adattarsi bene in qualsiasi clima e dopo qualche ora già cominciava ad abituarsi, anche se il freddo restava pungente abbastanza da non fargli sentire la punta della coda e delle zampe.
    La montagna innevata si allargò man mano sotto di lui, coperta anch'essa di neve candida e lastre di ghiaccio. Le cascate d'acqua erano intrappolate in morse cristalline e lunghe stalattiti cadevano dalle sporgenze, come denti trasparenti pronti a cadere. Era un panorama bellissimo e implacabile al tempo stesso. Quando atterrò trovò sotto di sè una sabbia dura invece che morbida, bianca invece che rossa, gelida invece che rovente e sprofondò fino al ginocchio. Un gruppo di Nilia Pygmy arrivò trottando da dietro un cumulo di neve, rincorrendosi e saltandosi addosso per gioco. Era ancora cuccioli anche se ormai grandicelli, difficile a dirsi con quella razza di piccoli draghi. Ne aveva solo sentito parlare, ma mai visti! Non esistevano razze di pigmy nel deserto.
    La banda di cinque draghetti si fermò all'improvviso nel momento in cui lo notarono, sbarrando gli occhi guardinghi. -Chi sei?- chiese uno timoroso - Se sei qui per Gelotera o Phaelan sappi che devi andare via perchè non ci sono! Si, sono stati convocati!- anche gli altri annuirono vigorosamente. - Gli stranieri non sono i benvenuti quando non ci sono i nostri Guardiani!-

    Edited by Tathlena - 4/9/2015, 15:21
     
    Top
    .
  4. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    glJdPmXMijix dovette ricredersi sul "sentirsi rinato". All'incirca a metà strada aveva cominciato a... qualcosa cadeva pigramente dal cielo. Erano scintille... scaglie... piume... gocce, sicuramente, perchè quando cadevano sulla sua pelle diventavano acqua. O almeno lo avevano fatto per il primo tempo in cui ci si era trovato sotto. Erano gocce ghiacciate e pungenti e bianche. Quando il padre gliene aveva parlato, da cucciolo, gliela aveva descritta come una creatura divertente ma a volte sadica, bianca leggera e che mordeva zampe e coda. Mijix ci aveva creduto ma ora sospettava che quella cosa che pioveva dal cielo era la Neve. Fiocchi di ghiaccio, nessuna creatura strana. Però mordeva davvero zampe e coda: le dita e gli artigli faticava a muoverli e la punta della coda nemmeno sentiva di averla. Dalla sua bocca e dal suo naso uscivano nuvolette di vapore ogni volta che respirava e per attimi aveva come nebbia davanti gli occhi. Sulle protuberanze nere sopra gli occhi, sulle corna e sotto il mento gli si stavano addirittura formando dei ghiaccioli. Il freddo inoltre non lo faceva stare fermo. Non ci riusciva! Tremava come una foglia scossa dal vento, in preda a strani spasmi dei muscoli irrigiditi. Pian piano però cominciava a farci l'abitudine. Ora doveva però atterrare. E quando si posò sulla roccia, quello che accadde fu come una zampata in pieno muso: non era roccia! Era una sorta di sabbia molto compatta e molto fredda sulla quale non riusciva a camminare, perchè sprofondava. Provò a muovere qualche passo, arrancò e cadde nella neve. Si dimenò per rimettersi in piedi. E' sicuramente Neve! pensò indispettito. Altro che roccia. A saperlo si sarebbe arrampicato su quei picchi.
    Il paesaggio era completamente mutato: era tutto cristallizato nel ghiaccio. Dall'acqua dei ruscelli, alle rocce e qualsiasi forma di vita era immobile...si sbagliava. Con uno scricchiolio assurdo cinque freccie guizzarono fuori da chissà dove. Erano cinque cuccioli di drago. Erano molto piccoli, però... stavano giocando ma quando videro Mijix si fermarono guardandolo con sospetto. Il gray aveva intenzione di ignorarli e di proseguire per la sua strada in mezzo alla neve quando uno di loro fece: -Chi sei?- Il giovane drago si voltò verso di loro, quasi come un fuggitivo che viene scoperto. -Se sei qui per Gelotera o Phaelan sappi che devi andare via perchè non ci sono! Si, sono stati convocati! Gli stranieri non sono i benvenuti quando non ci sono i nostri Guardiani!- Gelotera e Phaelan? Non li aveva mai sentiti. Ma stando a ciò che dicevano quei cinque piccoletti dovevano essere i responsabili della zona. -Convocati?- chiese Mijix interdetto. Comunque sia no, non sto cercando loro... non venuto qui con cattive intenzioni. Avrebbe fatto bene a chiedere informazioni a cinque cuccioli? Ne avrebbero saputo qualcosa di ciò che stava cercando? Siete dei cuccioli? C'è qualcuno di un po' più... grande... con cui posso parlare?- Chiese, temendo di essere stato irrispettoso.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Come tutti gli adolescenti che si sentono dire di essere ancora troppo piccoli i piccoli Pigmy gonfiarono il petto e aprirono le ali per cercare di sembrare più grandi di quanto non fossero. Ma non avevano granchè con cui ribattere e si limitarono a guardare male Mijix e a rispondere alla sua domanda - Non essendo questa la tua terra natia dovresti almeno presentarti a un drago adulto che lo sia, così che la tua presenza sia accettata e saputa. Il vento e la neve rendono difficile controllare chi passa per le montagne, le nostre leggi sono più severe che altrove. Ci si perde più in una tempesta di ghiaccio che in una giungla. Questa zona è molto abitata, qualcuno di sicuro ci sarà, ma non tutti amano parlare.-
    Dopo aver detto ciò si allontanarono trotterellando e laniando occhiate dietro alle spalle per vedere cosa avrebbe fatto il Gray, ma senza fermarsi per aiutarlo ancora.
    La neve cedeva scricchiolando sotto le sue zampe, compattandosi con gran rumore ad ogni minimo movimento. Delle ombre a tratti guizzavano sulle pareti e superfici bianche immacolate che lo circondavano, ma era difficile dire se si trattasse di draghi o solo di nuvole perchè il riflesso era forte ed era difficile tenere gli occhi aperti in tutto quel bianco accecante. Fortunatamente i raggi del sole erano una cosa a cui Mijix era abituato fin dall'infanzia e almeno per quello non doveva temere.
    Un branco di Rachin, piccole capre selvatiche, scalò a balzi una parete rocciosa lì a fianco facendo risuonare gli zoccoli duri contro la pietra. Stavano alla larga da Mijix, ma non notarono l'altro drago che piombò dal cielo per afferrarne una ed ucciderla.Si dispersero tra vari belati spaventati mentre un giovane Electric si portava via la preda lanciando solo un breve sguardo a Mijix prima di dirigersi verso il fianco opposto della montagna dove si trovavano.

    Edited by Tathlena - 4/9/2015, 15:22
     
    Top
    .
  6. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    glJdPmXQuando i piccoli draghi se ne furono andati, ripensando a ciò che avevano detto, Mijix alzò gli occhi al cielo e scosse la testa. Era chiaro che quelli se l'erano presa per la faccenda dei "piccoli draghi", ma che cosa ci poteva fare lui se erano ancora cuccioli? Che ne avrebbero saputo loro di cristalli magici curativi? Avrebbe cercato qualcun'altro cui chiedere. Si ritrovò ancora ad osservarsi attorno. Mosse qualche passo verso la parete rocciosa. Su di essa alcune capre si arrampicavano passando di roccia in roccia. Mijix ammirò la loro abilità. Su pareti a volte anche verticali riuscivano a ragiungere la cima, senza l'utilizzo di artigli per aggrapparsi! Mentre le osservava vide pure l'altro drago che piombava dall'alto sulle prede che forse non l'avevano notato perchè avevano scambiato la sua ombra proiettata per un'ombra di una nuvola - che erano parecchie. Il Duvarum prese una delle capre mentre le altre fuggivano con la stessa abilità con cui erano salite lassù. Non conosceva quella razza di drago, anche se forse ne aveva sentito parlare. Le sue scaglie erano di un colore grigio-blu scuro ma alcune parti del corpo erano gialle, sembravano attraversate da scariche elettriche. Il drago, dopo avergli scoccato una fugace occhiata al Gray, se ne volò via con la preda. Mijix poteva chiede informazioni allo sconosciuto che aveva appena incrociato anche se non avrebbe mai voluto disturbarlo durante il pasto e, anche se il cucciolo di prima aveva detto che la zona era molto abitata, non voleva rischiare di non trovare nessuno e di perdere altro tempo. Quindi espanse la coscienza cercando di contattare quell'individuo: - Aspetta! e attese una risposta.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il drago si voltò a mezz'aria e volse lo sguardo sorpreso e perplesso a Mijix mantenendo stretta tra le zanne la sua preda.
    - Cosa desideri? E sopratutto, chi sei? - Aggiunse, non riconoscendo il Gray che aveva innanzi. - Ho fame e devo ritornare presto dalla mia compagna. Se desideri parlarmi cattura anche tu una di quelle capre e seguimi, non ho tempo da perdere.-
    Con uno scatto della coda si girò a mezz'aria, battendo forte le ali per mantenere l'equilibrio anche con il peso sbilanciato per via del cibo che portava con se. Non aveva avuto un atteggiamento ostile, sembrava sinceramente di fretta.
    Le scosse elettriche che gli percorrevano il corpo come rampicanti dorati risplendevano chiare alla luce del sole e al riverbero della neve e anche se le ali erano coperte da una leggera brina questo le faceva sembrare vellutate più che offuscarle.
    Quando Mijix si voltò vide che le capre si erano ben disperse. Subito dopo essere state attaccate erano corse in tutte le direzioni, anche nascondendosi in fessure tra la roccia e dietro degli alberi che a stento crescevano sul ripido versante. Saltavano a scatti, rapide e precise dirigendosi verso valle.

    Edited by Tathlena - 4/9/2015, 15:25
     
    Top
    .
  8. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    glJdPmXAvrebbe potuto chiedere informazioni lì su due piedi ma non voleva far perdere tempo al drago elettrico perciò il gray decise che era meglio seguirlo e, visto che iniziava a sentire un certo languore allo stomaco, avrebbe anche catturato una capra. Mijix gettò uno sguardo sulle rachin. Sparite. O, guardando meglio, erano tutte sparpagliate sul pendio e stavano scendendo. Altre invece cercavano di nascondersi, evidentemente con scarsi risultati. Adesso anche Mijix aveva fretta e scelse in fretta il suo bersaglio, l'animale che sarebbe stato più facile da prendere. Si mosse subito verso una capra che vide nascosta in una fessura nella parete rocciosa. Almeno ha poca via di fuga e magari faccio in fretta. Spiccò il volo. Cercò di imitare alla bell'e meglio la tecnica utilizzata dall'altro drago: si mise in modo di avere il sole alle spalle e di confondere la propria ombra con quella delle nuvole che cavalcavano rapide il vento. Pian piano sorvolò il punto in cui la capra era nascosta e con uno scatto piegò le ali e si fiondò verso il basso, piombando sulla preda e cercando di ucciderla sul colpo spezzandole il collo.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    L'animale vedendosi chiusa ogni via di fuga preso dalla paura più cieca balzò nel vuoto sperando di trovare un appiglio più in basso, ma senza fortuna. Gli artigli di Mijix le segnarono la schiena e si sfracellò 50 metri più in basso, morendo sul colpo. Velocemente Mijix recuperò la carcassa e si avviò dietro l'Electric che non era rimasto ad aspettarlo ma che aveva solo rallentato l'andatura per permettergli di raggiungerlo.
    - Bene, grazie per averla presa. Se non ti dispiace gradire averne un pezzo, sai, sto cacciando per i miei cuccioli e un po' di carne extra mi farebbe comodo.-
    Continuarono a volare per un'ora circa, dirigendosi verso l'altro versante della montagna, nel cuore della catena montuosa. A vista d'occhio si vedevano solo le cime dei monti svettare intorno a loro, la linea dell'orizzonte pareva essere stata inghiottita dalla cime aguzze e dai pendii frastagliati.
    Il vento anche se freddo e duro contro le squame non era difficile da contrastare e quando non soffiava contrario era anche piacevole, come un bagno freddo e corroborante. L'aria pulitissima riempiva i polmoni di profumi pungenti come l'odore degli aghi di pino e del muschio che cresceva sulle rocce. In alcuni punti Mijix potè notare che la neve non si accumulava, come se il terreno fosse caldo e la sciogliesse. Erano delle piccole zone circolari sui fianchi della montagna, dove gli alberi crescevano rigogliosi e sembravano protetti dalla rigidità del ghiaccio che li circondava.
    Finalmente l'Electric (che ancora non aveva voluto rivelare il suo nome) fece una lieve virata verso sinistra, andando a posarsi su uno spiano di roccia molto adatto all'atterraggio. - Eccoci giunti. Non andiamo fino alla mia tana, sono certo che capirai che non posso portare uno straniero così vicino alla mia famiglia. Dunque, cosa volevi dirmi? Ancora non mi hai detto chi sei.-
    Prese poi a strappare alcuni morsi dalla carcassa, senza però avventarsi ma lasciando le parti migliori intatte.

    Edited by Tathlena - 4/9/2015, 15:27
     
    Top
    .
  10. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    glJdPmXLa prima impressione che Mijix ebbe del suo interlocutore fu quella di un drago gentile e dal quale non aspettarsi alcuna minaccia. Tuttavia non abbassò la guardia e si posizionò di fronte al duvarum. Assestò un morso al ventre della capra per buttare giù qualche boccone. Il resto lo avrebbe lasciato ai cuccioli del drago elettrico, anche come ringraziamento qualora gli avesse dato informazioni. Non era poi ora di abbuffarsi. - Eccoci giunti. Non andiamo fino alla mia tana, sono certo che capirai che non posso portare uno straniero così vicino alla mia famiglia. Dunque, cosa volevi dirmi? Ancora non mi hai detto chi sei.- Mijix rispose subito: -Mi chiamo Mijix, provengo dalla Foresta dove ho vissuto una strana avventura.- Si interruppe per studiare le reazoni dell'altro drago e per decidere cosa raccontargli e cosa invece tralasciare: -Ho dovuto affrontare degli strani esseri che hanno messo in pericolo... un cucciolo. Ora sono qui perchè sto cercando Sheshia... un cristallo dai poteri curativi. E' questo di cui volevo avere informazioni. Non ti farei perdere tempo se ci fossero i Guardiani che, ho saputo, sono partiti.- Rimase quindi a fissarlo in attesa di una risposta.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    L'electric restò sorpreso del fatto che Mijix sapesse che se ne erano andati i Guardiani del posto e socchiuse gli occhi. - Te lo devono aver detto quei rumorosi dei pigmy... Quei draghi parlano sempre troppo. E' da irresponsabili dire al primo che passa che i nostri protettori sono assenti, non ti pare?- Fece una pausa dove tamburellò la coda dietro di sè soffiando infastidito, ma si interruppe subito, attento a ciò che Mijix aveva detto - Stai cercando Sheshia? Sono colpito. Non è un'impresa facile. Dicono che non sia difficile da trovare quando da portare via. I pochi che sono ritornati dalla sua ricerca spesso sono tornati a mani vuote. Sai, in realtà il cristallo non è un pezzo unico, ci sono tanti frammenti chiamati tutti con lo stesso nome: Sheshia. Provengono tutti dalla stessa grotta delle profondità dove avvenne secoli fa un massacro. Due clan rivali, uno di Albino e uno di Royal Blue, entrambi abitanti della montagna si combatterono nel ventre di questa montagna fino a che l'ultimo di loro non fu ucciso. Si dice che da allora quel posto sia stato maledetto per anni fino a che i cuccioli ( che erano gli unici rimasti illesi dal conflitto perchè non avevano combattuto con i rispettivi clan) non si ritrovarono in quelle vie sotterranea per siglare una pace. Le lacrime versate cariche di rimpianto e perdita si sono fossilizzate nel primo cristallo di Sheshia che poi si è misteriosamente espanso e frantumato nel corso degli anni, anche dopo che i draghi superstiti della strage avevano cessato di esistere.-
    L'electric fece una pausa per studiare le emozioni di Mijix. - E' una storia cara alla nostra gente, ci insegna a non ripetere gli stessi errori. Faide per il territorio sono piuttosto frequenti tra le cime d queste vette. Se la devi cercare per aiutare un cucciolo non ho motivo di fermarti... la sua storia può essere d'aiuto anche lontano da qui.-
    Detto questo con un breve cenno di saluto e ringraziamento e senza voler indugiare oltre il drago prese la sua preda e ciò che restava di quella di Mijix e volò via per badare alla sua famiglia.
    Ora al giovane Gray si aprivano diverse strade. A quanto pare non c'era un solo posto dove cercare il cristallo, sperando non si imbattesse in fantasmi pieni di rancore del passato.

    Edited by Tathlena - 15/11/2015, 15:11
     
    Top
    .
  12. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    glJdPmXQuando il suo interlocutore menzionò il clan di Royal Blue, la curiosità dentro Mijix crebbe. Dopotutto discendeva da una famiglia di Royal Blue.
    -Se la devi cercare per aiutare un cucciolo non ho motivo di fermarti... la sua storia può essere d'aiuto anche lontano da qui.

    Come aveva ragione quel drago elettrico. Quasi avesse indovinato la natura del cucciolo.
    La sorte sembrava voler scoraggiare Mijix: nessuno aveva mai trovato quel cristallo... quei cristalli. Ma sicuramente non era un buon motivo per tornare subito indietro, senza nemmeno aver tentato l'impresa.
    Il drago con cui aveva avuto la conversazione se ne volò via con le due capre e Mijix restò solo e con sole poche più informazioni di quante non ne avesse avute prima. Se i frammenti di Sheshia provenivano tutti da una grotta nelle profondità della montagna, era quello il posto che Mijix doveva trovare. Ma come? Spiccò il volo e comiciò ad aguzzare lo sguardo in cerca di aperture nella roccia, aperture che potessero in qualche modo condurlo nelle viscere della roccia.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il gray sorvolò le vette cristalline per ore senza riuscire a trovare una zona d'accesso. La neve era fitta sui fianchi delle montagne e non permetteva di vederne la nuda roccia, nè eventuali fenditure.
    Mijix con le ali intirizzite continuò ad aguzzare la vista in cerca di una zona più scura in mezzo a tutto quel bagliore. Vide un cervo correre nel bosco sottostante, le corna scintillanti di brina.
    L'animale si muoveva leggero, non sembrava nemmeno toccasse la neve. I muscoli forti e guizzanti ondeggiavano sotto la pelliccia lucente. Era un bellissimo esemplare, di un raro colore tendente all'oro.
    Dietro di lui un branco di lupi grigi lo stava inseguendo, con zanne snudate ed ululati di eccitazione. La brama nei loro occhi luccicava ricca di aspettativa.
    Il cervo corse riuscendo a schivare tronchi, sassi e pendii ghiacciati. SI era probabilmente allontanato dal branco per distrarre i predatori.
    L'inseguimento era così rocambolesco che attirava l'attenzione. Un paio di giovani Blue Banded li osservavano da una posizione rialzata della montagna.
    Il cervo improvvisamente scartò verso il fianco roccioso, saltò dei cespugli e girò dietro un piccolo boschetto di betulle, sparendo alla vista per pochi secondi e Mijix non capì il suo gesto: perchè mettersi in un vicolo cieco? Dopo le betulle infatti non si vedeva nulla se non il biancore della montagna.
    Quando però il Gray scese planando trovò solo i lupi che ringhiavano affamati e furiosi davanti ad una parete nuda. Del cervo nessuna traccia.
    I sensi di un drago però era di certo più raffinati di quelli di un lupo e lui sentiva, come lo sentivano i due Blue Banded, il respiro affannato ed il cuore pulsante di una creature scampata alla morte.


    NB:
    Te l'ho data buona, ma la prossima volta usa l'azione standard: Cercare, così usi PP e sei più immedesimato nelle meccaniche di gioco. Se non ti ricordi le azioni standard le guide di questa sezione possono aiutarti.
     
    Top
    .
12 replies since 23/2/2015, 20:08   97 views
  Share  
.