Mercato interno al Gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Vi ripropongo qui una discussione molto interessante che è stata fatta anche sul forum ufficiale: La possibilità di creare un mercato interno al gioco dove sia possibile "acquistare" con gemme o punti ottenuti giocando normalmente i draghi che non si possono avere altrimenti (ALT black, Vine e Undine CB, Ibridi CB, Prize Dragons, Holiday Dragons CB nella loro stagione etc).
    Questo sistema propone in sostanza che ogni volta che ti connetti o fai delle azioni nel tuo scroll come quelle di catturare o influenzare un uovo guadagni punti, o "gemme di mana" o un qualsiasi altro tipo di moneta virtuale (quindi mai si parla di spendere soldi veri), che puoi usare per comprarti queste uova.
    Le uova comprate non si possono scambiare ed hanno dille notevoli restrizioni, ad esempio costano talmente tanti punti che bisognerebbe giocare un anno per prendersi un solo CB Prize. Quindi non è che se venisse introdotto questo sistema il gioco verrebbe totalmente rovesciato.
    Ci sarebbe inoltre un limite di punti che si possono accumulare ogni giorno, in modo da limitare coloro che ne abuserebbero rispetto a quelli che si possono connettere solo per 10 minuti ogni 24 ore.
    Io che personalmente non amo le elite lo trovo interessante per ridurre il drastico dramma che si verifica ogni anno. E chi riceve come premio di una Raffle un Prize Dragon si deve ritenere comunque fortunato di averlo avuto GRATIS senza doversi fare il mazzo a raccogliere punti.
    Mi chiedo come sarà Dragon Cave tra 5 anni, quando ci saranno talmente tanto holiday dragons in AP che ci vorrà una fortuna sfacciata per trovare il 2nd gen che volevi tu in mezzo a tutti.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Io sono totalmente a favore di questa idea
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Quello che mi lascia perplessa è che nel topic invece di discutere delle meccaniche di come questo potrebbe funzionare le persone si soffermano su aspetti inutili.
    Ad esempio non gli piace che venga chiamato "mercato" oc he si debbano collezionare cristalli di mana da spendere perchè allora non saprebbero di che colore dovrebbero essere.... voglio dire, basta concentrarsi sulle cavolate. Quali potrebbero essere i metodi per cui questo funziona?
    Io ad esempio metterei un limite settimanale e non giornaliero, così da avere più tempo per guadagnarsi tutti i possibili punti. Sono a favore di piccoli minigochi extra, con la limitazione che siano veloci e facili e diano sempre un limite massimo di punti.
    Personalmente mi piacerebbe usare questo "mercato" come scusa per approfondire l' ambientazione di gioco, ad esempio inserendo nella pagina ad esso dedicata un mercante con i vestiti tradizionali di Valkemare che ti propone di comprare le uova rare che ha trovato. Una spiegazione quindi sul PERCHE' vengono ricercati i draghi e fatti "studi" su di loro che comprendono ritrarli su costose pergamene e seguirne la geneaologia.
    Ovviamente c'è chi è contrario a tutto questo, ma con motivazioni piuttosto sterili, che vengono contro ribatutte. Spesso s appigliano al fatto che il Dragon Spriter (colui che ha fatto in se e per se il drago) non voglia che venga reintrodotto in Cave in questo modo.
    Questo essendo un argomento piuttosto delicato non viene indagato oltre, ma sotto sotto velato resta l'ammonizione che è TJ alla fine a decidere cosa è meglio per il sito.
    Se fossi in lui assumerei degli spriter professionisti, pagati con soldi veri per ogni sprite che producono e immetterei quelle in gioco, fine, senza dover più dipendere dai capricci di persone che si sentono in diritto di mettere voce sull'intero gioco. Sono stata forse troppo schietta, ma personalmente io credo che se dai un tuo lavoro grafico ad un sito tu lo dai è basta. Puoi pretendere che non venga modificato graficamente, ma non puoi pretendere che il gioco cambi per assecondare i tuoi gusti o peggio ancora i tuoi privilegi, perchè in primo luogo nessuno ti ha chiesto di farlo quel lavoro grafico, ma è stata una tua decisione DONARLO al sito.
    That's only my humble opinion.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Personalmente sarei a favore del discorso "mi faccio il mazzo a raccogliere gemme per avere un CB figo" e sono anche io più propensa al limite settimanale in quanto si accorda meglio ai ritmi di riproduzione dei draghi ed in generale di DC. Il problema si pone in quanto queste "gemme" in qualche modo vanno raccolte, quindi penso sia normale fantasticare su chi te le procura o da cosa arrivano.
    Mi piacerebbe anche la possibilità di un modo di vendere le proprie uova direttamente gioco, impostando un prezzo o uno scambio, piuttosto che doversi sempre appoggiare a siti esterni. Magari questa possibilità di vendere in game può avere un costo minimo in gemme o mille altre opzioni relative.
    L'unica cosa è che, se mai dovessero implementarle, non diventi possibile acquistare gemme con soldi reali (cosa che sta diventando comune) altrimenti diventerebbe l'ennesimo gioco in cui chi ci spende fior di quattrini ha tutto e i poveracci che non hanno possibilità di spenderci devono sgobbare.
    Sulla questione di pagare degli spiriter si aprirebbe la questione "con quali soldi li pago, visto che DC va avanti con le donazioni?". Vero anche è che come dicevi tu, alcuni dovrebbero essere un po' meno "prime donne". Da persona che lavora (vorrebbe lavorare forse è la coniugazione migliore) con la fotografia e le immagini, se il tuo lavoro viene stravolto ti fa un po' girare le scatole, ma premessa la limitazione di non modificare senza preavviso il proprio lavoro, non credo ci debbano essere limitazioni all'uso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Io credo, ma è solo una mia immaginazione, che Dragon Cave non vada avanti solo con donazioni ma che ci sia un minimo guadagno anche dai banner pubblicitari che danno qualche centesimo ogni volta che viene aggiornata la pagina e ci sono nei biomi e nelle pagine delle uova/draghi in crescita.
    Comunque, tralasciando il discorso sprite che sennò andiamo off topic, è stato ribadito più volte che non ci sarà mai e poi mai la possibilità di avvantaggiarsi pagando. Anche perchè non ne vale la pena ora come ora, ci sarebbero troppe poche persone che lo fanno per la pura estetica.
    A DC manca un elemento "attivo" di gioco che non si limiti al puro collezionare/breeddare/fare lineage.
    La possibilità di comprare cose mirate, di far gareggiare i propri draghi, di maggiore interazione tra utenti sarebbe secondo me un ottimo modo per ampliare questo aspetto, lo Store (mercato) sarebbe un buon punto di partenza).
     
    Top
    .
4 replies since 29/11/2015, 11:08   32 views
  Share  
.