We're the dragons who build this forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline


    We're not back, we have always been here!


    Siamo in gran ritorno dopo un lungo periodo di letargo e per tanto chiediamo la partecipazione dei nostri cari utenti per rimetterci in sesto e partire in quarta per il prossimo anno di Dragon Cave!
    Vi chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario:

    1) Quali nuove guide, tutorial, FAQ o Elenchi volete siano presenti nella Dragon Cave Wiki? C'è un argomento che vi sta a cuore e non è spiegato?

    2) Che tipi di nuovi giochi per le Domus volete? cosa possiamo fare per farvi sentire di più il riconoscimento della vostra squadra? E non parlo solo delle domus ma anche di semplici giochi interni al forum come "Indovina chi" ambientato su DC.

    3) Siete interessati al GDR? No perchè, vi assicuro che è una figata. L'ho appena ristrutturato, è ripartito, e mi impegno a scriver epiù spesso (ahia, Fra ,l'hai fatta grossa). Provatelo, poi alla fine nessuno vi costringe a continuare, ma sarete voi a volerlo.

    4) Cosa ne sapete del mondo fantasy? Vi spingo a portare un argomento a vostra scelta e io ci farò un topic eleborato, con libri, film, documentazione a riguardo. (es: elfi, Draghi, sirene, grifoni, streghe, D&D etc)

    5) Siete disponibili a darci una mano per fare un po' di spam del forum, ossia pubblicità di Dragon Cave Ita in altri forum? Se si ecco il nostro stupendo messaggio di spam:
    CODICE
    <span style="display:block;color: #d0d0d0;width: 500px; background-color: #02080c; border: 5px solid #e4e4e4; -moz-border-radius: 30px; padding: 10px"><p align="center">[IMG=tumblr_mk6grw2kuE1qfjblwo2_400]http://25.media.tumblr.com/c4fc29fb001e238c734e771f5ef71f07/tumblr_mk6grw2kuE1qfjblwo2_400.gif[/IMG]
    [color=#f9df90]<i>You enter the cave and see many large dragons scattered about, some with hatchlings, sleeping on piles of gold. You also see a pile of scrolls on the ground. If you'd like, you can [URL=http://dragcave.net/register]take one[/URL] to record your travels on.</i>[/color]</p>
    Vidi regioni di una mappa sconosciuta e i draghi, padroni incontrastati di tali territori viaggiare e mutare forma e colore come parole incise su una pergamena antica.
    [color=red]Dragon Cave[/color][color=#90d3f9], conoscerlo o meno non ha importanza, con noi questo gioco arcano viene spiegato e presentato in ogni suo particolare aspetto.[/color]
    Primo forum italiano interamente dedicato a questo famoso gioco online! <i>Aiuti nella ricerca delle uova più desiderate, scambi, un originale GDR e sostegni durante i periodi di assenza, un originale giornalino mensile, ma sopratutto i consigli di giocatori più esperti pronti ad aiutare anche chi ha appena iniziato.</i>

    <p align="center">[URL=http://dragoncave.forumcommunity.net/][size=10]<i><b>[font=Times]Dragon Cave Italian Forum[/font]</b></i>[/size][/URL]
    [URL=http://dragoncave.forumcommunity.net/][IMG=tumblr_mhksojc9vW1reryqxo1_400]http://25.media.tumblr.com/f85edb4da44ac622983498d6e3b05e9a/tumblr_mhksojc9vW1reryqxo1_400.gif[/IMG][/URL]

    [font=Arial][size=8]Cos'è Dragon Cave?[/size][/font]
    Un gioco online gratuito
    Dove si collezionano e crescono Draghi
    Aggiornato tutto l'anno, con iniziative continue
    Tutti i diritti riservati a[URL=http://tj09@dragcave.net] T.J. Lipscomb[/URL] e [URL=http://portfolio.technoized.com/]Techno.Dev[/URL].</p>
    </span>


    che risulterà così:

    tumblr_mk6grw2kuE1qfjblwo2_400
    You enter the cave and see many large dragons scattered about, some with hatchlings, sleeping on piles of gold. You also see a pile of scrolls on the ground. If you'd like, you can take one to record your travels on.


    Vidi regioni di una mappa sconosciuta e i draghi, padroni incontrastati di tali territori viaggiare e mutare forma e colore come parole incise su una pergamena antica.
    Dragon Cave, conoscerlo o meno non ha importanza, con noi questo gioco arcano viene spiegato e presentato in ogni suo particolare aspetto.
    Primo forum italiano interamente dedicato a questo famoso gioco online! Aiuti nella ricerca delle uova più desiderate, scambi, un originale GDR e sostegni durante i periodi di assenza, un originale giornalino mensile, ma sopratutto i consigli di giocatori più esperti pronti ad aiutare anche chi ha appena iniziato.

    Dragon Cave Italian Forum
    tumblr_mhksojc9vW1reryqxo1_400

    Cos'è Dragon Cave?
    Un gioco online gratuito
    Dove si collezionano e crescono Draghi
    Aggiornato tutto l'anno, con iniziative continue
    Tutti i diritti riservati a T.J. Lipscomb e Techno.Dev.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Ogni riferimento a LOL è puramente casuale XD

    CITAZIONE
    e mi impegno a scriver epiù spesso (ahia, Fra ,l'hai fatta grossa).

    Non ci crede nessuno. C'è però da dire che dal mio ultimo post hai risposto in tempo record... verrà a nevicare presto... Magari proprio a Natale Urrà!

    2) Uh ecco un'altra cosa di cui volevo parlarti nella sezione staff e non mi era venuta in mente ieri! Togliamole le case. Già siamo pochi utenti e la gara alla Harry Potter non è tutto sto granchè. Ha senso in forum grandi, ma forum piccoli con pochi utenti...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Sì ci ho pensato anche io, potremmo mettere qualcosa al loro posto?
    Vi metterò un elenco dei miei esami universitari così saprete se ho tempo o meno per andare sul forum XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Francamente le case sono nate per il vecchio gdr da quanto ho capito. Ora mi sembra non servano più a nulla. Io le rimuoverei soltanto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Mi spiacerebbe perdere le domus, ricordo che avevo tentato di movimentare qualcosa per quella di fuoco, con scarsi successo XP
    Effettivamente non sono molto frequentate (e da quando il mio browser ha deciso di fare i capricci non ho più la password).
    Spyro ha ragione sul fatto che servirebbero di più in forum grandi o più frequentati, ma mi dispiacerebbe perdere i lavori fatti e le discussioni al loro interno. La mia domus non è molto attiva, non so le altre, ma sarebbe un po' un peccato non avere più discussioni dove magari altri utenti hanno messo impegno o tempo a fare.

    Per quanto riguarda dei mini giochi all'interno del forum, l'indovina chi versione Dragon Cave mi sembra carino ^^ altri giochi o contest potrebbero riguardare:
    - Disegni o elaborazioni di immagini che poi possano essere usate nelle future skin del forum o anche solo per il piacere di farle
    - Racconti a tema vario o riguardande DC
    - Gare di indovinelli
    - Puzzle di immagini dove vince chi indovina (o posta l'immagine con) la soluzione.
    - Cruciverba o altri giochi simili (con la possibilità di essere stampati e giocati offline)
    - lotte stile arena utilizzando i draghi dalla propria scroll:
    Ad ogni drago CB viene assegnato un punteggio base di Hp, attacco, difesa, attacco magico, difesa magica e velocità. Se il drago in questione è un 2nd gen prenderà le statistiche della sua razza più un bonus derivato dall'altro genitore e così via per avere draghi sempre più forti. (nel caso di razze ibride come i Soulpeace, gli Ultraviolet ecc., si prendono la metà delle statistiche di un genitore e metà dell'altro) Logocamente per evitare conteggi troppo lunghi per le statistiche si da un limite massimo per le generazioni e si potrebbero escludere delle razze. Si definiscono degli attacchi che si possono scegliere da "insergnare" al proprio drago come potrebbero essere morsi, artigli, soffi o abilità dell'elemento del drago. Per aggiungere la casualità di avere attacchi più forti o più deboli del normale, esistono dei siti che generano numeri random in un intervallo stabilito.

    Un'altra idea potrebbe essere il progetto di una lineage del forum, la si pianifica scegliendo insieme con quali draghi continuare, ogniuno partecipa con uno o più draghi e alla fine tutti i partecipanti riceveranno un uovo con la lineage finale. Allo scopo di restare informati, ogni settimana, o ogni breed, su un topic creato appostitamente, si mettono aggiornamenti sull'andamento del proprio pezzo di lineage.

    Da parte mia mi offro volontaria per dare una mano nella creazione di questi giochi e a mantenerli attivi (soprattutto per l'arena mi sento ispirata *w*) , ed a offrire premi dai miei draghetti (farò una lista delle cose che posso mettere in palio, dato che ho un'ordine tutto mio per l'organizzazione della scroll XD). Ho una gran voglia di rimettere in moto il cervello, visto che in questo ultimo periodo non ha molto da fare ^^"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Intnto ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità nightmare XD
    Mi piacciono molto tutte le tue proposte, sopratutto la lineage del forum (che possiamo strutturare anche in base ai nomi da dare, non solo le razze da usare), gare di indovinelli e disegni grafici. Purtroppo per l'arena mi sembrerebbe una ripetizione del GDR che abbiamo già e mando avanti con Spyro con tanto amore XD
    CITAZIONE
    Ad ogni drago CB viene assegnato un punteggio base di Hp, attacco, difesa, attacco magico, difesa magica e velocità. Se il drago in questione è un 2nd gen prenderà le statistiche della sua razza più un bonus derivato dall'altro genitore e così via per avere draghi sempre più forti. (nel caso di razze ibride come i Soulpeace, gli Ultraviolet ecc., si prendono la metà delle statistiche di un genitore e metà dell'altro) Logocamente per evitare conteggi troppo lunghi per le statistiche si da un limite massimo per le generazioni e si potrebbero escludere delle razze. Si definiscono degli attacchi che si possono scegliere da "insergnare" al proprio drago come potrebbero essere morsi, artigli, soffi o abilità dell'elemento del drago. Per aggiungere la casualità di avere attacchi più forti o più deboli del normale, esistono dei siti che generano numeri random in un intervallo stabilito.

    Ciò che hai scritto è in pratica quello che facciamo nelle role, insegnare mosse, avere vita, difesa etc.
    Se vuoi darci una mano con un po' di pubblicità sarebbe molto gradito, ma anche solo interessarti per questi giochini è tantissimo ;) piuttosto potremmo raggruppare le gare delle domus in un'unica sezione (libera senza password) e le altre tre dedicarle al mondo fantasy così teniamo le vecchie discussioni, si possono leggere e anche rispondere, si possono aggiungere lì i nuovi giochi/indovinelli che però sono condivisi da tutti e abbiamo anche spazio per mettere qualcosa di nuovo. Nulla ci vieta si riaprirle con lo scopo di gare a gruppi quando ci sarà più gente. Che ne dite?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Purtroppo per l'arena mi sembrerebbe una ripetizione del GDR che abbiamo già e mando avanti con Spyro con tanto amore XD

    Eh si, infatti mentre scrivevo ci avevo pensato che potesse essere un po' una ripetizione, anche se me la ero immaginata quasi più simil lotta pokémon che GDR XP
    Comunque raggruppare le discussioni delle domus in una sezione sola potrebbe essere un buon compromesso tra il tenerle e il toglierle. Così facendo lo "spazio guadagnato" dall'accorparle possiamo dedicarlo ad altro ^^
    CITAZIONE
    Nulla ci vieta si riaprirle con lo scopo di gare a gruppi quando ci sarà più gente. Che ne dite?

    Che sono pienamente d'accordo, alla fine in un forum è normale che le sezioni si adattino col tempo ^^

    Per la pubblicità a tempo perso forse posso fare qualcosa, comunque mi occuperei volentieri di questi mini giochi ^^ mettendomici di impegno, con un po' di tempo di preparazione, credo di poter fare uno o due giochi "semplici" a settimana e una gara/contest ogni mese credo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Perfetto! Io questo venerdì pomeriggio ho tempo per organizzare le sezioni, nel frattempo pensa pure a quello che preferisci come giochi, sempre cercando di stare in tema draghi/DC.
    Penso anche di iniziare una serie di review su libri fantasy in Ogni nostro discorso.
    Se avete libri a voi cari vi lascio la discussione XD
    Pensavo di esporre: Il ciclo dell'eredità, Game Of Thrones, Cronache del mondo emerso e la lunga serie di Drizz intanto.
    Altra serie più infantile ma che mi ha molto appassionata da bambina è La Cintura di Deltora. Quest'ultimo aveva il potenziale per essere sviluppato in un telefilm di tutto rispetto, ma hanno fatto solo una serie animata poco interessante
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tathlena @ 16/12/2015, 18:21) 
    Altra serie più infantile ma che mi ha molto appassionata da bambina è La Cintura di Deltora. Quest'ultimo aveva il potenziale per essere sviluppato in un telefilm di tutto rispetto, ma hanno fatto solo una serie animata poco interessante

    Ti sembrerà strano, ma mi sono interessata alla saga solo dopo aver visto la serie animata XD (per qualcuno potrebbe sembrare un'eresia, ma a volte capita XP)
    Per quanto riguarda le Cronache del mondo emerso avrei una mezza specie di vecchio divieto di leggerle da parte del mio master di D&D, che anche se quella campagna è finita nel dimenticatoio spero riprenda un giorno, quindi diciamo che quella potrei non leggerla XP
    Del Ciclo dell'eredità ho letto solo Eragon (si fustiga perché ha Eldest e non l'ha ancora letto)
    Games of Thrones (e quì mi gioco il ban per essere eretica) non l'ho nè visto nè letto, ma mi interessa poter approfondire.
    Un'altra serie di cui ho i libri si chiama "la saga dei draghi" di julia cornad (sono andata a vedere il nome che non me lo ricordavo XD) per quello che ho letto nel primo libro anche se qualche passaggio è un po' contorto non mi è sembrata male. Si tratta di una trilogia, ma ogni libro è delle proporzioni (e peso) di un mattone ^^"

    Tornando al discorso giochi, ne ho un paio che anche se forse visti e stravisti potrebbero essere carini come
    (nomi in esempio che me li sono inventati su due piedi quando ho pensato ai giochi)
    - Una Scaglia è per Sempre: si mettono 1 o 2 colori dominanti dello sprite del drago, ma possono essere normali o con il filtro inverti. Vince chi indovina il maggior numero tra quelli scelti per il gioco
    - Dragon Puzzle: si fanno "a pezzi" delle immagini e si mescolano in una unica, vince chi le ricompone tutte correttamente per primo
    - Cruci Cave: piccolo cruciverba riguardante DC o altri argomenti
    - Rime Prime: il primo compone una o due righe di "poesia", il secondo può scrivere una o due righe, ma deve rispettare almeno in parte rima del primo. Il terzo potrà scegliere tra le rime del primo o del secondo. Il quarto potrà sceglere solo quelle del secondo e del terzo che postano e così via. In pratica si potranno scegliere le rime solo dai due post precedenti al proprio.

    Se questi mini giochi ti piacciono mi metto subito al lavoro ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    io direi night di iniziare a farne dei prototipi ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Cercherò di fare un protoripo o due il prima possibile, tra le feste sono sempre poco a casa XP
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Stai tranquilla, vale lo stesso per me XD Ti ho liberato le sezioni comunque. Una l'ho tenuta per le Domus e le altre tre sono divise per: gare a gruppi (dove due o più persone gareggiano contro altrettante), Contest dove si gioca singolarmente come i contest grafici e Enigma dove ci possono essere puzzle o indovinelli e qualsiasi altro gioco non rientri tra i primi due ;)
     
    Top
    .
  13. YoneKa
     
    .

    User deleted


    1) Quali nuove guide, tutorial, FAQ o Elenchi volete siano presenti nella Dragon Cave Wiki? C'è un argomento che vi sta a cuore e non è spiegato?

    Un tutorial di questo sito o della app così la uso. Per il gioco non lo so, forse una storia di come era, come è ora e come pensate che diventerà e perché ora c'è una mappa e prima no, ecc...

    2) Che tipi di nuovi giochi per le Domus volete? cosa possiamo fare per farvi sentire di più il riconoscimento della vostra squadra? E non parlo solo delle domus ma anche di semplici giochi interni al forum come "Indovina chi" ambientato su DC.

    Non so, non so bene come funziona.

    3) Siete interessati al GDR? No perchè, vi assicuro che è una figata. L'ho appena ristrutturato, è ripartito, e mi impegno a scriver epiù spesso (ahia, Fra ,l'hai fatta grossa). Provatelo, poi alla fine nessuno vi costringe a continuare, ma sarete voi a volerlo.

    Non mi interessano quei giochi sui forum.

    4) Cosa ne sapete del mondo fantasy? Vi spingo a portare un argomento a vostra scelta e io ci farò un topic eleborato, con libri, film, documentazione a riguardo. (es: elfi, Draghi, sirene, grifoni, streghe, D&D etc)

    Sono tanti i siti con informazioni su quelle cose e se le copiano tra loro, non serve un nuovo sito così.

    5) Siete disponibili a darci una mano per fare un po' di spam del forum, ossia pubblicità di Dragon Cave Ita in altri forum? Se si ecco il nostro stupendo messaggio di spam:

    Non lo so, se riesco a non fare disastri...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YoneKa @ 17/1/2016, 18:16) 
    4) Cosa ne sapete del mondo fantasy? Vi spingo a portare un argomento a vostra scelta e io ci farò un topic eleborato, con libri, film, documentazione a riguardo. (es: elfi, Draghi, sirene, grifoni, streghe, D&D etc)

    Sono tanti i siti con informazioni su quelle cose e se le copiano tra loro, non serve un nuovo sito così.

    Non si sta parlando di fare un banale copia-incolla.. Non credo tu abbia ancora visto i topic del "giornalino del forum": Seven Silver Scales, che abbiamo avuto l'onore di leggere ogni mese per diverso tempo.(clicka quì per andare all'archivio) La maggior parte del lavoro era svolta sempre da Tath, anche se nel corso dei numeri ha cambiato nickname.
    Lei quando fa una cosa la fa per bene: si documenta, elabora le informazioni e le unisce insieme a formare un qualcosa di unico. Certo, gli argomenti saranno trattati anche altrove, ma si tratta di aggiungere qualche topic, non di fare un forum su ogni argomento XP
     
    Top
    .
13 replies since 1/12/2015, 22:20   111 views
  Share  
.